http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/5097739/
In questo thread viene menzionata MIL-LAX come "Busiest Unserved Route".
Perché le nostre compagnie aeree sono così miopi? Quali sono i problemi per l'implementazione di questa rotta?
Idem SFO. Lh a breve metterà l'A380 su FRA-SFO... possibile che dall'Italia invece sia così poco gettonata?
Immagino che ci sia bisogno di due A/C per queste rotte... So che LX ne usa 1,5. Ci sono forse problemi di autorizzazioni?
MIL LAX The busiest unserved route
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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Re: MIL LAX The busiest unserved route
Ci vogliono 2 macchine. Verso gli usa nessuna restrizione ma i ricavi sono molto bassi e nessuno rischia da Milano.
Malpensa airport user
Re: MIL LAX The busiest unserved route
In realtà nel thread si dice che con l'apertura della MIA-AMS e della MAD-LAX sono collegati con voli non stop tutti i primi 75 mercati origine-destinazione tra USA ed Europa (coppie di città con almeno 100 passeggeri al giorno per direzione di volo). La 76eiseima coppia di città - e la prima non servita - sarebbe la LAX-MIL, seguita da due rotte facenti capo a Copenaghen.
Peccato che nel post non si faccia riferimento alla statistica utilizzata e che non si specifichi qual è la capacità potenziale della rotta LAX-MIL. Per quello che si può congetturare potrebbe essere 100 passeggeri giornalieri per volo, ma potrebbe limitarsi anche a soli 50 passeggeri per volo. Senza contare che non c'è nessun riferimento agli yield aspettati. Troppe poche informazioni per stabilire se un volo diretto LAX-MIL potrebbe generare guadagni per un'aerolinea o essere solo fonte di perdite.
Peccato che nel post non si faccia riferimento alla statistica utilizzata e che non si specifichi qual è la capacità potenziale della rotta LAX-MIL. Per quello che si può congetturare potrebbe essere 100 passeggeri giornalieri per volo, ma potrebbe limitarsi anche a soli 50 passeggeri per volo. Senza contare che non c'è nessun riferimento agli yield aspettati. Troppe poche informazioni per stabilire se un volo diretto LAX-MIL potrebbe generare guadagni per un'aerolinea o essere solo fonte di perdite.
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