Cathay - Comunicati & news

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 08 mag 2012, 13:56:33

Cathay Pacific Airways
comunicato del 8 maggio 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS: ELEGANZA E PRESTIGIO PER I NUOVI UFFICI NEL CUORE BUSINESS DI MILANO

La Compagnia aerea di Hong Kong vola sempre più in alto
L’esclusivo edificio firmato da Gio Ponti in via Pergolesi 25 è la nuova sede milanese

Aria di grandi novità in Cathay Pacific Airways che apre ufficialmente le porte dei nuovi uffici milanesi, ora in via Pergolesi 25. La Compagnia aerea di Hong Kong si trasferisce infatti dalla storica sede di via Albricci nell’esclusivo Palazzo Montedoria di proprietà di Beni Stabili S.p.a. Siiq.
Situato nel nuovo cuore business di Milano, l’edificio porta la firma di Gio Ponti. Il progetto ha portato negli anni ’60-‘70 alla realizzazione di questo elegante palazzo, costituito da due corpi diseguali innestati l’uno all’altro; il movimento mosso e leggero è reso ancora più evidente dal rivestimento in piccole piastrelle di klinker che danno vita ad un coloratissimo gioco di luci e colori sui toni del verde.

“Palazzo Montedoria rappresenta una scelta strategica per la nostra Compagnia” - afferma Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta di Cathay Pacific Airways - “In vista di Expo 2015 la città sta vivendo cambiamenti radicali che stanno mutando il volto di molti quartieri e lo skyline stesso della città; Cathay Pacific voleva essere al centro di questa trasformazione con la sua sede milanese. E’ stato quindi fondamentale cogliere questo importante momento di cambiamento ed evoluzione per rafforzare ulteriormente il legame con Milano e con il suo nuovo polo business. Il prestigioso palazzo firmato da Gio Ponti sorge infatti in prossimità del nuovo quartiere che sta nascendo in Porta Nuova e destinato a diventare il nuovo centro business nel cuore della città.
Abbiamo quindi scelto una sede che unisce pregio architettonico ed efficienza, oltre ad una ispirazione feng shui nell’organizzazione degli spazi interni. Non nascondo che anche le mille sfumature di verde del palazzo hanno influito sulla scelta finale: verde è il colore corporate di Cathay Pacific e inoltre sottolinea in modo cromatico la responsabilità e il costante impegno della Compagnia nella salvaguardia dell’ambiente. E proprio la Responsabilità è il leitmotiv che sta ispirando le più importanti iniziative che la Compagnia sta mettendo in pista nel 2012 sul mercato italiano”.

Con la scelta della nuova sede, Cathay Pacific rafforza la sua presenza nel capoluogo lombardo e consolida il rapporto con tutto il suo pubblico di viaggiatori business. Un pubblico che ha accolto favorevolmente l’inaugurazione del volo diretto Milano-Hong Kong nel 2010 facendo sì che la rotta diventasse giornaliera solo un anno dopo. A partire dal prossimo 2 luglio, Milano diventerà inoltre il primo hub europeo, insieme a Londra, ad avere in anteprima i Boeing 777-300ER configurati con la nuova Business Class, prima bisettimanali (lunedì e sabato) e poi giornalieri dal 2 agosto.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 29 giu 2012, 19:22:37

Cathay Pacific Airways
comunicato del 29 giugno 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS SEMPRE PIU’ AMBASCIATRICE DELL’ECCELLENZA ITALIANA A HONG KONG
“Opera e Passione”: la Compagnia aerea sponsor del concerto dell’Accademia Teatro alla Scala a Hong Kong

Cathay Pacific Airways sposa ancora una volta l’eccellenza italiana. La Compagnia aerea di Hong Kong, UBI Banca e Officine Panerai sono i prestigiosi sponsor di “Opera Passione”, l’evento musicale messo in scena dall’Accademia Teatro alla Scala che si terrà questa sera presso il teatro Hong Kong City Hall. Il Consolato Generale di Hong Kong ha reso possibile e corona il successo di questo concerto.

L’evento si svolgerà questa sera proprio nel cuore di Cathay Pacific Airways, la città di Hong Kong, e sarà l’occasione per celebrare l’eccellenza italiana e affermare ancora una volta il ruolo della Compagnia quale ponte d’unione tra due culture: orientale e occidentale.
“Questo concerto è uno degli esempi più preziosi del ruolo svolto da Cathay Pacific Italia quale ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo orientale ed elemento di unione tra due mondi, molto più vicini e affini di quanto comunemente si creda. Milano e Hong Kong presentano molte similitudini, se non delle vere affinità elettive nell’essere entrambe anticipatrici di tendenze e culla di eccellenze in fatto di design, fashion e gastronomia” - dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific. “Quello con l’Accademia Teatro alla Scala è un appuntamento che si rinnova: già nel 2011 la nostra Compagnia ha fortemente creduto e sponsorizzato questa iniziativa e come nelle migliori tradizioni squadra vincente non si cambia, anzi si arricchisce. Se nel 2011 avevamo un ottimo motivo per festeggiare, il volo diretto giornaliero Milano Malpensa - Hong Kong, oggi ne abbiamo uno in più. E’ ormai imminente l’attesa e fatidica data del 2 luglio, giorno in cui i Boeing 777-300ER della rotta Milano-Hong Kong saranno configurati con la nuova Business Class, una vera “eccellenza delle eccellenze”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 16 lug 2012, 23:21:42

Cathay Pacific Airways
comunicato del 16 luglio 2012
account: Martina D'Aguanno

“WORLD’S BEST BUSINESS CLASS”: SKYTRAX PREMIA CATHAY PACIFIC AIRWAYS
Spazio, comfort e privacy: i plus della “Migliore Business Class al mondo”.
Continuo dialogo con i passeggeri: questa la chiave del successo di Cathay Pacific.

La nuova Business Class di Cathay Pacific Airway è stata premiata quale “World’s Best Business Class” nel corso dell’appuntamento annuale dei Skytrax World Airline Awards™. Più di 18 milioni di passeggeri da tutto il mondo hanno partecipato al sondaggio più famoso del settore.

“Questo premio assume per noi un significato ancora più importante perché la nostra nuova Business Class nasce dalla collaborazione e il dialogo continuo tra i passeggeri e il nostro Team” – dichiara John Slosar, Chief Executive di Cathay Pacific. “I nostri passeggeri sono i nostri consiglieri più esperti; per questo motivo nel progettare la nuova classe abbiamo parlato con loro, ascoltato attentamente i loro feedback e poi fatto confluire tutto in un prodotto che ora rappresenta la migliore combinazione al mondo di efficienza, privacy e comfort. La nuova Business Class è stata disegnata da chi la usa davvero.”

“Quando arriva il momento il valutare servizi e prodotti a bordo, i passeggeri sono davvero i migliori esperti in assoluto. Loro sono infatti i destinatari finali del nostro lavoro e sono molto felice di avere proprio da loro la conferma che i nostri prodotti e servizi sono come sempre all’avanguardia ed oltre le aspettative” - continua John Slosar.
“Ovviamente anche la migliore poltrona al mondo sarebbe solo una poltrona se non fosse unita ad un servizio eccezionale. Le persone fanno una compagnia aerea e per noi questo non è solo uno slogan pubblicitario. Le persone sono il vero elemento vincente e noi siamo molto fortunati ad avere, a terra come a bordo, il miglior Team al mondo al servizio dei nostri passeggeri.”

“E’ un grande privilegio portare questo premio a Hong Kong. Hong Kong è la nostra casa e i nostri passeggeri meritano solo il meglio; questo premio è anche un chiaro riconoscomento all’energia e all’ingegnosità di questa incredibile città. E’ un vero onore per Cathay Pacifci Airways salire sul podio più alto del mondo dell’aviazione e mostrare a tutti cosa siamo in grado di creare a Hong Kong.
I miei ringraziamenti vanno alle tantissime persone che compongono lo staff di Cathay Pacific e che assicurano sempre un servizio di altissimo livello. E un grazie va naturalmente ai nostri affezionati passeggeri che ci hanno aiutato a progettare la nuova Business Class e a tutti i viaggiatori che ogni giorno ci consentono di portare il mondo a Hong Kong e Hong Kong nel mondo” – conclude Mr Slosar.

“Il lancio da della nuova Business Class è il grande asset su cui abbiamo puntato la comunicazione e le strategie Sales e Marketing degli ultimi mesi; i risultati ci stanno già ripagando del grande lavoro svolto andando oltre le nostre stesse aspettative” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific. Presente sui Boeing 777-300ER in partenza da Milano Malpensa dallo scorso 2 luglio, abbiamo già aumentato le frequenze dei voli operati con la nuova classe dalla scorsa settimana per renderla poi disponibile tutti i giorni a partire dal mese di agosto.
Spazio, comfort e privacy: questi i plus della Business Class migliore al mondo”.
“La nuova Business Class è il risultato di un dialogo continuo con i nostri passeggeri, in particolare con i soci del Marco Polo Club, ed è stata concepita per coniugare al meglio comfort, versatilità e funzionalità. La cura del servizio, l’innovazione del prodotto e la costante attenzione al passeggero è ciò che più ci contraddistingue” - continua ancora Silvia Tagliaferri. “La ricerca dell’eccellenza nell’esperienza di viaggio è la nostra mission e il nostro costante obiettivo è essere la compagnia aerea più ammirata al mondo. La vera sfida è superare noi stessi prima ancora dei nostri concorrenti”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 01 ago 2012, 20:43:11

comunicato del 1 agosto 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS: LA MIGLIORE BUSINESS CLASS DEL MONDO DECOLLA TUTTI I GIORNI DA MILANO MALPENSA

Un primato italiano firmato Cathay Pacific e SEA Aeroporti Milano

Da oggi ogni giorno è quello giusto per concedersi il lusso di un volo a bordo della nuova Business Class di Cathay Pacific Airways. L’attesa è finita: la nuova Business Class è presente sui voli giornalieri in partenza da Milano Malpensa. 
Dopo aver fatto tanto parlare di sé, la “World’s Best Business Class” secondo Skytrax è ora disponibile per tutti i passeggeri in partenza da Malpensa che vogliono provarla di persona. La rinnovata classe di volo è caratterizzata da plus irrinunciabili come spazio, comfort e privacy, ed è installata sui Boeing 777-300ER, il top di gamma della flotta della Compagnia aerea di Hong Kong.

“La configurazione della nuova Business Class sui voli giornalieri in partenza da Milano Malpensa rappresenta motivo di grande orgoglio per Cathay Pacific Italia”, afferma Silvia Tagliaferri, Sales and Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific. “E’ l’ennesimo e gradito successo per l’Italia e in particolare per lo scalo milanese che, insieme a Londra, è l’unico porto europeo ad avere in esclusiva la nuova Business Class sui voli giornalieri. In un quadro di incertezza economica europea e italiana, questo traguardo sottolinea ancora di più la centralità del mercato italiano e l’importanza delle sue relazioni con Hong Kong. Siamo felici di poter festeggiare questo successo con SEA Aeroporti Milano, da sempre partner strategico della nostra Compagnia”.

“La nuova Business Class di Cathay Pacific arricchisce ulteriormente l’offerta qualitativa dei collegamenti giornalieri tra Malpensa e Hong Kong” – afferma David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA – “Inoltre, grazie all’innovativo servizio ViaMilano offerto da SEA, al quale Cathay Pacific è stata tra le prime compagnie aeree ad aver aderito, si rende facilmente accessibile il raggiungimento delle destinazioni dell’Estremo Oriente e Oceania anche per chi parte da altri scali europei e italiani come Alghero, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Lamezia Terme facendo scalo a Milano Malpensa”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 08 ago 2012, 22:41:40

Cathay Pacific Airways
comunicato del 8 agosto 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC PRESENTA I DATI SEMESTRALI DI BILANCIO 2012
l Gruppo Cathay Pacific ha registrato una perdita di 935 milioni di dollari di Hong Kong (pari a circa 97 milioni di euro) nel primo semestre 2012. Nello stesso periodo del 2011 vi era stato un utile di HK$2.808 milioni. La perdita per azione è stata di HK23,8 centesimi se confrontata con l’utile per azione di HK71,4 centesimi del 2011. Il turnover per il periodo era cresciuto del 4,4% raggiungendo HK$48.861 milioni.

Nella prima metà del 2012, il core business di Cathay Pacific è stato influenzato in maniera estremamente significativa dal prezzo del carburante (jetfuel) che si è mantenuto costantemente alto, dalla pressione sullo yield (ricavo per passeggero) e dalla bassa domanda del settore cargo – fattori che, del resto, sono comuni a tutto il comparto aereonautico. I profitti delle Compagnie consociate, inclusa Air China, stanno vivendo anche loro una contrazione. In risposta a queste difficoltà, il Gruppo Cathay Pacific ha introdotto misure volte a proteggere il proprio business, quali revisioni nello schedule dei voli e riduzioni di capacità, il ritiro degli aeromobili più datati e meno fuel-efficient, il congelamento di nuove assunzioni e l’introduzione di ferie non retribuite per il personale di bordo su base volontaria. Allo stesso tempo il Gruppo ha mantenuto intatto il proprio network e ha evitato riduzioni dei costi che potessero compromettere il proprio marchio e la qualità del servizio. Al contrario, procedono gli investimenti che avranno effetti positivi sul business nel lungo periodo quali, nuovi aeromobili, novità dal punto di vista prodotto e la costruzione di un proprio Terminal Cargo da HK$5,9 miliardi nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.

Il carburante resta la voce di costo più rilevante. I prezzi del carburante hanno toccato il loro massimo storico nel primo semestre 2012 (anche se sono poi diminuiti molto nella parte finale dello stesso periodo) e questo ha rappresentato l’impatto più significativo sui risultati operativi di Cathay Pacific. Nei primi sei mesi dell’anno, i conti per il costo del carburante del Gruppo (senza considerare l’effetto del fuel hedging) sono aumentati del 6,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Basti pensare che il carburante da solo rappresenta ben il 41,6% del totale dei costi operativi. La gestione del rischio, associata alle continue variazioni del prezzo del carburante, rimane un obiettivo primario. Il programma di fuel hedging messo a punto dalla Compagnia sta aiutando a mitigare l’impatto delle fluttuazioni del costo del carburante. Tuttavia, con il prezzo del carburante che continua a rimanere alto da due anni, i profitti realizzati con le attività di hedging nella prima metà del 2012 sono diminuiti del 59,4% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Nel primo semestre 2012, il business passeggeri del Gruppo Cathay Pacific Group è stato influenzato dalla pressione sui ricavi per passeggero nel contesto dell’aumento del prezzo del carburante e dei costi operativi più alti. Il revenue del periodo è stato di HK$34.713 milioni, pari ad un aumento del 9,2% rispetto allo stesso periodo del 2011. La capacità totale è aumentata del 6,9%. Cathay Pacific e Dragonair hanno trasportato complessivamente 14,3 milioni di passeggeri nei primi sei mesi dell’anno, pari cioè ad un aumento del 8,6% sullo stesso periodo del 2011. Il load factor è cresciuto di 0,8 punti percentuali. Lo yield è aumentato del 1,2% pari a HK66,1 centesimi. L’alto costo del carburante ha reso ancora più difficile raggiungere obiettivi di profitto, soprattutto sulle rotte a lungo raggio operate con aeromobili più datati e meno fuel-efficient come i Boeing 747-400 e gli Airbus A340-300.

Il business cargo del Gruppo è stato caratterizzato da un costante scarsa domanda sui mercati principali. Nella prima metà del 2012, il revenue cargo è diminuito del 7,6% pari a HK$11.897 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche lo yield ha subito una contrazione del 0,4% pari HK$2,41. La capacità è diminuita del 4,3%, così come il load factor ha perso 4,1 punti percentuali per assestarsi a 64,3%. La domanda di trasporto da parte dei due maggiori mercati del Gruppo, Hong Kong e Cina Continentale, è stata molto al di sotto delle aspettative, anche se il lancio di nuovi prodotti elettronici hi-tech in marzo ha generato un temporaneo miglioramento. La capacità è stata gestita in linea con la domanda. Cathay Pacific ha continuato a sviluppare nuovi mercati nei quali la domanda lo richiedeva ed a tale scopo sono stati introdotti servizi cargo a Zhengzhou in marzo e Hyderabad in maggio.

A gennaio sono stati ordinati 6 Airbus A350-900. In agosto la Compagnia ha proceduto all’acquisto di 10 Airbus A350-1000 ed alla conversione dell’ordine di 16 Airbus A350-900 in Airbus A350-1000 che hanno una maggiore capacità e una gamma più ampia. Il Gruppo Cathay Pacific vedrà in consegna ben 19 aeromobili entro il 2012 che consentiranno alla Compagnia aerea di migliorare l’efficienza operativa della flotta. Considerando i loro alti costi operativi quando il prezzo del carburante è alto, il ritiro dei Boeing 747-400 in servizio passeggeri è stato accelerato. I tre Boeing 747-400BCF in servizio cargo sono anch’essi stati ritirati per ridurre i costi.

In maggio, Cathay Pacific ha annunciato la sua intenzione di ridurre alcuni servizi passeggeri sulle rotte transpacifiche. Questo consentirà ai Boeing 777-300ER di operare sulle rotte attualmente servite dagli aeromobili Boeing 747-400, più vecchi e meno fuel efficient dei primi. Il Gruppo è tuttavia sempre più impegnato nel difendere il proprio network e ha aumentato alcuni servizi in Asia, dove la domanda è relativamente robusta. Dragonair ha introdotto o ripreso i voli verso 6 destinazioni – Xi’an, Guilin, Clark, Jeju, Taichung e Chiang Mai – e inaugurerà i voli verso Calcutta e Haikou alla fine di quest’anno. Cathay Pacific procede con il proprio impegno a migliorare i servizi offerti ai passeggeri, sia a terra che in volo. La nuova Premium Economy Class è stata lanciata assieme alle nuove poltrone di Economy sulle rotte a lungo raggio. La Compagnia sta inoltre procedendo con l’allestimento della famosa Business Class sulle rotte a lungo raggio. A questo proposito Cathay Pacific ha avuto l’onore di essere premiata con il titolo di World’s Best Business Class in occasione dell’edizione 2012 dei World Airline Awards di Skytrax.

Christopher Pratt, Chairman di Cathay Pacific Airways ha dichiarato: “Quello dell’aviazione è sempre stato un settore molto instabile e ricco di sfide; il nostro business è quindi soggetto a molti fattori, incluse le fluttuazioni economiche e il prezzo del carburante, elementi che sono al di fuori del nostro controllo. Il costo del carburante è la sfida più grande, anche se la recente riduzione del suo prezzo, se prolungata, porterà un benefico sollievo. Continueremo ad adottare tutte le misure necessarie per proteggere il business, gestire le difficoltà di breve periodo pur rimanendo fedeli alle nostre strategie di lungo periodo. La nostra posizione finanziaria resta forte e siamo in una buona posizione per fronteggiare le sfide che abbiamo davanti. Continueremo ad investire sul futuro, facendo leva sui nostri punti di forza – un Team unico, un forte network internazionale, standard di servizio eccezionali, una forte relazione con Air China e il nostro posizionamento a Hong Kong – per assicurare il continuo successo del Gruppo Cathay Pacific.”
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 04 set 2012, 21:17:47

Cathay Pacific Airways
comunicato del 4 settembre 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS ANCORA UNA VOLTA AMBASCIATRICE


Cathay Pacific Airways è partner di “Lecture di Wang Shu”, evento in programma alla Triennale di Milano.
Ospite d’onore della serata il famoso architetto cinese Wang Shu, vincitore del Pritzker Architecture Prizer 2012; la sua lecture inaugura stasera l’esposizione “From research to design” con le opere di selezionati architetti provenienti dalla Tongji University di Shanghai, in mostra fino al 23 settembre.

“Siamo onorati di essere partner di questo importante evento” - commenta Silvia Tagliaferri, Sales and Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific Airways. “Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto della Triennale di Milano perché ci offre un'altra preziosa occasione per rinnovare il nostro impegno di ambasciatori della cultura cinese in Italia. Infatti alla Cina siamo legati indissolubilmente e da anni il nostro commitment è quello di essere messaggeri delle tre eccellenze che accomunano le culture cinese ed italiana: fashion, design e food. Non da ultimo, l’evento conferma il sodalizio con Triennale di Milano, location d’eccezione anche dell’ultima edizione del China Trader Award 2011-2012 e da sempre ideatrice e promotrice dei più importanti eventi innovativi nel campo dell'arte e della cultura”.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 28 set 2012, 20:20:18

Cathay Pacific Airways
comunicato del 28 settembre 2012
account: Martina D'Aguanno


TravelDNA: DIMMI COME VIAGGI E TI DIRO’ CHI SEI
Vinci un viaggio in Malesia sulla migliore Business Class del mondo
SEA, Cathay Pacific Airways e Ente Turismo Malesia insieme per promuovere il nuovo concorso firmato ViaMilano


Esploratore instancabile, accumulatore di souvenir, viaggiatore iperconnesso, organizzatore impeccabile o villeggiante con dipendenza da comfort? Viaggiare rivela sempre qualcosa di noi. TravelDNA, la nuova iniziativa organizzata da SEA in collaborazione con Cathay Pacific Airways e l’Ente Turismo Malesia, è il divertente concorso per scoprire quale tipologia di viaggiatore si nasconde nel DNA di ognuno di noi. Divertente il concorso, grande il premio: viaggio in Malesia a bordo della migliore Business Class al mondo.

Partecipare è semplice. Basta andare sulla pagina Facebook di ViaMilano http://www.facebook.com/FlyViaMilano, il servizio gratuito offerto da SEA, o sul sito http://www.flyviamilano.eu, dove un link rimanda al minisito dedicato http://www.viamilanotraveldna.it, e seguire la simpatica meccanica del gioco per creare il proprio profilo di viaggiatore. Dopo aver selezionato tra le 20 immagini della Malesia le 5 che meglio rappresentano la propria vacanza ideale, si passa allo step successivo: scegliere tra i tanti servizi ViaMilano quello indispensabile per il proprio viaggio. Il sistema decreterà il profilo del viaggiatore, e sarà possibile lasciare i dati necessari all’estrazione facendo un check-in virtuale sulla Business Class di Cathay Pacific.
In palio un viaggio per due persone in Malesia della durata di 9 giorni, comprensivo di volo a bordo della premiata Business Class di Cathay Pacific Airways, pernottamento in hotel 5 stelle e una guida messi a disposizione dall’Ente Turismo Malesia.

“Siamo contenti che il successo di ViaMilano ci permetta di proporre iniziative speciali che i nostri passeggeri certamente apprezzeranno” dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development di SEA. “Il servizio ViaMilano cresce di mese in mese, sempre più persone scelgono lo scalo di Malpensa e ne apprezzano i tanti vantaggi messi a disposizione da SEA. Crescono anche i visitatori della pagina Facebook di ViaMilano. È dedicato proprio a loro il concorso TravelDNA dove si può vincere il meraviglioso premio messo a disposizione grazie ai nostri partner Cathay Pacific Airways e l’Ente Turismo Malesia”.

“Squadra vincente non si cambia. L’iniziativa TravelDNA ci consente di rinnovare il prezioso rapporto di partnership con SEA e l’Ente Turismo Malesia” commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Questo concorso è l’occasione che cercavamo per far conoscere la nostra nuova Business Class. Nuova ma già famosa e premiata: spazio, comfort e privacy sono i lussi del nostro tempo che ogni giorno offriamo ai nostri passeggeri insieme ad un servizio che non conosce paragoni. Se Cathay Pacific vuole dire Hong Kong, la porta d’Oriente, la nuova Business Class è il modo migliore al mondo per volare verso destinazioni da sogno come la Malesia”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di SEA, questo concorso è una magnifica occasione per trasmettere le bellezze della Malesia grazie al supporto di un partner d’eccezione come Cathay Pacific Airways” dichiara Vincenza Andreini, Marketing Manager Ente Turismo Malesia. “La maggior parte dei turisti italiani che ogni anno visitano la destinazione provengono dal Nord Italia, un’area geografica di altissimo interesse per le nostre attività promozionali. Meta per viaggiatori curiosi, amanti della scoperta e sempre alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni, la Malesia è una terra di incantevole bellezza e fuori dalle comuni rotte di viaggio. La Malesia offre un’esperienza di viaggio multisensoriale; spaziando da città ultramoderne a foreste incontaminate, è la destinazione perfetta per viaggiatori shopping-addicted ma anche eco-friendly, per chi cerca il relax in Spa di eccellenza a chi farà trekking in una natura incontaminata. E sicuramente tutti ameranno il suo straordinario mare”.
http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4340
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 28 set 2012, 23:24:40

Lo Swire Group è un orgoglio del mondo anglosassone. Prima inglese oggi molto australiano.

Se guardiamo ai profili ed alla preparazione scolastico-professionale di questi giovani dirigenti c'è da rabbrividire.

Altro che le nostre calzette politicizzate, sindacalizzate, spinte, raccomandate e altro. Qui ci vanno personaggi competenti. Questa cultura anglo è talmente forte che è riuscita a "cambiare" anche i cinesi (serppur di HKG).

Se penso che i tedeschi esportano più del doppio del cibo che esportiamo noi, c'è una bella sintesi di quanto siamo incapaci di fare sistema.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 17 ott 2012, 20:40:39

Cathay Pacific Airways
comunicato del 17 ottobre 2012
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific decolla a TTG Incontri 2012

La compagnia aerea di Hong Kong conferma la scelta strategica a favore della fiera di Rimini


Cathay Pacific Airways conferma anche quest’anno la sua presenza a TTG Incontri per condividere con gli operatori del settore e nuovi interlocutori strategici i successi del 2012 e le novità già in cantiere per il prossimo anno.
“Mai come in questo periodo ci siamo sentiti infaticabili e pieni di energia, pronti a rivelare tutto il meglio che Cathay Pacific può offrire, sia in termini di prodotto che di rotte. Continue novità si sono rincorse a partire dall’inizio del 2012 in un crescendo che ha mostrato il costante impegno di Cathay Pacific nei confronti del mercato Italiano. L’Italia è una scommessa vinta ogni giorno di più” - dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia & Malta di Cathay Pacific Airways - “Sul fronte business, continua la speciale affinità che ci lega a SEA iniziativa dopo iniziativa; a breve presenteremo altre partnership molto prestigiose e altrettanto preziose.

Anche quest’anno abbiamo voluto confermare la nostra scelta a favore di TTG Incontri per essere una presenza concreta al fianco degli operatori chiave nel mondo del turismo, dagli Enti del Turismo agli agenti di viaggio. Senza dimenticare il ruolo centrale sempre più giocato dal consumatore finale: tante infatti sono le azioni dedicate ai viaggiatori realizzate insieme agli Enti del Turismo di Cina, Malesia, Filippine, Giappone, Thailandia e Australia. Ponte tra Oriente e Occidente, Cathay Pacific è sempre più la Compagnia privilegiata per raggiungere l’Estremo Oriente e l’Oceania. Se Cathay Pacific significa Hong Kong, Hong Kong è la porta per l’Oriente attraverso cui scoprire l’ampio ventaglio di destinazioni del network di Cathay Pacific”.

La fiera di Rimini sarà quindi il palcoscenico ideale per continuare a parlare delle novità che vedono la compagnia aerea sempre in prima linea nell’offrire prodotti e servizi sempre un passo oltre le aspettative. A partire dalle classi di volo, tra cui spicca la nuova Business Class, già disponibile sui voli in partenza da Milano Malpensa e premiata da Skytrax con il titolo di World’s Best Business Class. Per continuare con l’attesa Premium Economy, in arrivo anche sul mercato italiano a cominciare dalla tratta Milano Malpensa - Hong Kong da febbraio 2013. Sempre in termini di novità, le nuove rotte introdotte da Cathay Pacific e la consorella Dragonair nell’ottica di un continuo arricchimento del network: Guilin, Zhengzhou e Haikou (Cina), Jeju (Corea del Sud), Luzon/Clark (Filippine), Chiang Mai (Thailandia), Yangon/Rangoon (Birmania) e Calcutta (India).

Cathay Pacific Airways è presente a TTG Incontri al Pad. C1, Corsia 3, Stand 083
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 22 ott 2012, 15:12:08

Cathay Pacific Airways
comunicato del 22 ottobre 2012
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific Official Carrier del varo di Luna Rossa a Auckland


Il team Luna Rossa Challenge 2013 ha scelto Cathay Pacific Airways come “Official Carrier” del varo del catamarano AC 72 Luna Rossa che parteciperà l’anno prossimo alla 34^ edizione dell’America’s Cup.

Il varo si terrà il prossimo 26 Ottobre a Auckland, in Nuova Zelanda, dove il team sta terminando le ultime fasi di assemblaggio del maxi catamarano - 72 piedi (ca. 22 metri) di lunghezza, con ala rigida di 40 metri - e dove si allenerà nei prossimi mesi, approfittando dell’estate australe.

Gli ospiti e il management di Prada e di Luna Rossa raggiungeranno Auckland utilizzando i voli quotidiani Cathay Pacific da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino su Hong Kong, dove faranno scalo per poi proseguire, sempre con Cathay Pacific, su Auckland.

Auckland è la destinazione più lontana al mondo partendo dall’Europa: circa 24 ore di volo e quasi 30 ore di viaggio compresi gli scali.

La scelta è caduta su Cathay Pacific per la condivisione dei principi di eccellenza, efficienza e qualità.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 22 ott 2012, 21:41:24

Noi non abbiamo mai un abbinamento completo che supporti prodotti italiani...
...copme a Monaco: Air Dol. ha uno standa "italiano" per promuovere l'Italia.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 31 ott 2012, 12:26:48

Cathay Pacific Airways
comunicato del 30 ottobre 2012
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific Airways partecipa al Festival dell'Oriente 2012

Dove c’è Oriente, c’è Cathay Pacific Airways
La Compagnia aerea di Hong Kong protagonista del Festival con la suggestiva Danza del Leone

Cathay Pacific Airways, la Compagnia aerea di Hong Kong, sarà presente al Festival dell’Oriente a Carrara, dall’1 al 4 novembre, con il gruppo di danza Italy Lion and Dragon Dance.
Il Festival nasce con l’intento di portare un soffio della magia dell’Oriente in Italia. Nel corso dei 4 giorni della manifestazione si susseguiranno eventi, spettacoli, seminari e conferenze dedicati a varie discipline orientali: dalla danza alla medicina, dalle arti marziali a incontri tra religioni diverse. Cathay Pacific Airways, da sempre impegnata nel promuovere la conoscenza e la cultura del mondo orientale, ha voluto partecipare al Festival supportando lo spettacolo della Danza del Leone sui pali, specialità mai presentata in Europa finora.

“Cathay Pacific Airways è sinonimo di Oriente” - commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “La promozione della cultura asiatica in Italia è da sempre tra le nostre priorità. Se una compagnia aerea come la nostra avvicina continenti lontani tra loro, manifestazioni come il Festival dell’Oriente contribuiscono in maniera preziosa al dialogo interculturale. Abbiamo già collaborato con il gruppo Italy Lion and Dragon Dance ed ogni volta ci emozionano le loro danze acrobatiche molto suggestive con draghi e leoni colorati che sono propri della cultura cinese. Il nostro obiettivo quotidiano e desiderio più grande è spalancare le porte di un mondo tanto vasto quanto affascinante con il tocco di eleganza che ci contraddistingue”.

Italy Lion and Dragon Dance è un gruppo altamente specializzato e professionale grazie all'esperienza acquisita nei numerosi stage e manifestazioni svolti negli anni. Cathay Pacific sarà presente con loro a Carrara per trascinare i visitatori del Festival nel coinvolgente mondo della danza del leone.

Cathay Pacific è il modo migliore di volare in Cina e in tutta l’Asia. Attraverso il proprio hub di Hong Kong mette in comunicazione l’Italia con tutto l’Oriente. Dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino è possibile raggiungere Hong Kong e da qui tutte le altre destinazioni del vasto network di Cathay Pacific. Dal prossimo febbraio 2013, un viaggio in Oriente potrebbe essere inoltre l’occasione ideale per provare di persona la nuova Premium Economy, una classe di bordo con una personalità ben definita e sempre ispirata agli alti standard qualitativi di Cathay Pacific.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 13 nov 2012, 12:41:04

Cathay Pacific Airways
comunicato del 12 novembre 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC PARTECIPA ALL’UBI INTERNATIONAL OPEN DAY DI BARI

La Compagnia aerea di Hong Kong motore del business con Cina e Far East.

Cathay Pacific e International UBI Open Day: alleanza a favore delle imprese pugliesi.


Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, partecipa alla tappa barese dell’International Open Day in programma oggi 12 novembre presso l'Hotel Congressi Parco dei Principi di Bari.
L’International Open Day è l’evento organizzato da UBI Banca con l’obiettivo di stimolare le aziende italiane a intraprendere un percorso di internazionalizzazione come opportunità di crescita e sviluppo. Un’occasione di incontro con le imprese pugliesi a cui Cathay Pacific ha voluto assicurare il suo sostegno, in linea con le forti relazioni che uniscono la Compagnia di Hong Kong e UBI Banca.

“Da sempre siamo convinti che le piccole e medie imprese siano la vera culla dell’eccellenza italiana” – dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “La nostra Compagnia sostiene e promuove iniziative come questa, fondamentali per valorizzazione l’imprenditorialità italiana e il consolidamento dei rapporti tra i mercati orientali e occidentali. Ci siamo guadagnati sul campo il riconoscimento quale miglior partner per esplorare le opportunità commerciali che il continente asiatico può offrire al Made in Italy; un traguardo importante ma anche un impegno di cui essere all’altezza ogni giorno. La Puglia è una Regione con un grande potenziale imprenditoriale, che può e deve dire ancora molto in termini di export d’eccellenza sui mercati asiatici. Siamo qui oggi per metterci al fianco delle imprese pugliesi ed aiutarle a svelare questo potenziale, creando un varco privilegiato verso Hong Kong e l’Estremo Oriente.
Se la collaborazione con UBI Banca ha radici forti e profonde, la nostra presenza all’UBI International Open Day di Bari conferma la nostra posizione privilegiata nella business community italiana. Una posizione che difendiamo con impegni tangibili e di altissimo livello che si concretizzano in novità di prodotto come le premiata Business Class e la nuova Premium Economy e collegamenti diretti con Hong Kong via Roma e Milano, facilmente raggiungibile da Bari e Brindisi e comodi operativi di volo. In questo contesto si inserisce anche il prodotto ViaMilano, un ventaglio di servizi messi a punto da SEA Aeroporti Milano per facilitare la mobilità verso gli scali lombardi e arricchire il tempo di transito trascorso al loro interno”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » gio 15 nov 2012, 18:28:34

Cathay Pacific Airways
comunicato del 15 novembre 2012
account: Martina D'Aguanno

DRAGONAIR ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA PER WENZHOU

Cathay Pacific Airways estende il proprio network in Cina Continentale grazie al nuovo collegamento operato dalla controllata Dragonair


Dragonair, controllata di Cathay Pacific Airways, annuncia il nuovo servizio per Wenzhou, operativo a partire dal prossimo 25 gennaio (data soggetta ad approvazione governativa). Wenzhou diventerà così la 22° destinazione Dragonair in Cina Continentale e rafforzerà ulteriormente il vasto network della compagnia aerea nel suo mercato principale. Il nuovo servizio giornaliero sarà operato con aeromobili A320.

Wenzhou, situata nella provincia di Zhejiang, è diventata una vera potenza economica per il Paese. La città, oltre ad essere un hub consolidato e ben sviluppato in ambito manifatturiero e commerciale, è nota anche per il forte spirito imprenditoriale dei suoi abitanti. In passato infatti molti cittadini di Wenzhou sono emigrati in Europa e in Nord America dove hanno contribuito a rafforzare il legame tra l’economia della loro città di provenienza con quelle dei Paesi occidentali.

“Siamo entusiasti di poter servire la città di Wenzhou, la cui vivace attività commerciale e i forti legami d'oltremare offrono un grande potenziale di mercato sia al segmento business che leisure" ha dichiarato Patrick Yeung, Chief Executive Officer di Dragonair.
"Questa destinazione rafforzerà ulteriormente l’impegno della Compagnia nello sviluppo del suo mercato di riferimento, la Cina continentale appunto, e allo stesso tempo affermerà il ruolo cruciale di Hong Kong come hub strategico del trasporto aereo internazionale. Il nuovo servizio per Wenzhou offrirà ai passeggeri una maggiore scelta e comodità di viaggio tra Hong Kong e Wenzhou, oltre a collegamenti diretti grazie alla vasta rete globale di Cathay Pacific Airways, compagnia sorella di Dragonair".

“Siamo davvero eccitati ed entusiasti di avere finalmente il collegamento per Wenzhou operato dalla nostra controllata Dragonair. Da molti anni Cathay Pacific ha perseguito questo obiettivo che è finalmente diventato realtà e può quindi offrire un servizio ancora più completo agli imprenditori italiani che operano in Cina e alla comunità cinese in Italia, proveniente in larga maggioranza proprio da Wenzhou” - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “L’apertura di questa importante rotta contribuirà a rafforzare ulteriormente i legami tra i due Paesi, con voli da Milano e Roma per Hong Kong e da qui verso Wenzhou e tutte le destinazioni del network di Cathay Pacific”.

Nel 2012 Dragonair ha ripreso o lanciato 8 destinazioni: oltre a Wenzhou, la Compagnia ha già annunciato il nuovo servizio per Zhengzhou e Yangon da gennaio 2013. Dopo il lancio di Wenzhou il network di Dragonair conterà 44 destinazioni in tutta le regione.

Dragonair, membro affiliato di oneworld, è una compagnia aerea di Hong Kong con una flotta di 36 aerei passeggeri che servono 41 destinazioni regionali, tra cui 20 città in Cina. Dragonair è stata riconosciuta per la qualità del suo prodotto e del servizio, ed è stata votata per due anni consecutivi "World's Best Regional Airline" nel sondaggio annuale World Airline di Skytrax, nel 2010 e 2011. Dragonair è parte del Gruppo Cathay Pacific, che fornisce collegamenti passeggeri in oltre 160 città in tutto il mondo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 19 nov 2012, 19:05:10

Cathay Pacific Airways
comunicato del 19 novembre 2012
account: Martina D'Aguanno

SILVIA TAGLIAFERRI E’ CAVALIERE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Un prestigioso riconoscimento per il Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific Airways


Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific Airways, riceve l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Un riconoscimento importante per il lavoro svolto nei tanti anni di servizio prima nel settore cargo e poi al timone della sede italiana della compagnia aerea di Hong Kong, ma anche e soprattutto per l’impegno nell'aver saputo valorizzare il ruolo strategico del mercato italiano nelle relazioni commerciali con Hong Kong e tutto l'Estremo Oriente.

“E’ un’emozione per me ricevere questa prestigiosa onorificenza” – dichiara Silvia Tagliaferri. “In questi ultimi anni Cathay Pacific Italia è stata protagonista di importanti primati e novità: il collegamento da Milano Malpensa diventato giornaliero in meno di un anno dal suo lancio, la nuova e già famosa Business Class e l'instancabile ricerca di partnership strategiche con gli operatori più importanti del panorama business e turistico. Senza contare l'appuntamento annuale con il China Trader Award, l'evento più atteso dalla comunità business italiana e cinese cui stiamo già lavorando per creare un’edizione ancora più ricca ed ambiziosa.
Molti dicono che non accetto un NO come risposta, forse questa e' la frase che davvero più rappresenta il mio approccio al lavoro. Non esistono limiti che non si possono superare o progetti troppo ambiziosi da realizzare. Con questo spirito affronto ogni sfida professionale; proprio questo approccio ci ha permesso di affermare sempre di più la presenza di Cathay Pacific nel mercato Italiano e rafforzare il ruolo strategico della Compagnia quale ponte d'unione tra Oriente e Occidente, tra Cina e Italia in particolare. Più di una volta Cathay Pacific Italia e' stata ambasciatrice dell’eccellenza italiana nel mondo orientale ed elemento di unione tra i due mondi; ricevere questo riconoscimento e' un onore per me e un monito, quello di continuare a lavorare per esserne all'altezza ogni giorno".

Il Cavalierato al Merito va ad aggiungersi al premio “Donna di Successo” conferito a Silvia Tagliaferri dall'Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali nel 2010 con la motivazione di aver contribuito a rafforzare il ruolo della donna nel panorama economico e sociale internazionale.

Silvia Tagliaferri è Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific Airways, la Compagnia aerea di Hong Kong.
Tagliaferri si occupa nello specifico oltre che della definizione delle strategie commerciali e distributive della Compagnia anche del piano di marketing, delle attività dicomunicazione e delle politiche di customer relationship con istituzioni, enti, tour operator, agenzie di viaggio ed aziende.
Silvia Tagliaferri è Vice Presidente Esecutivo dell’Associazione Italia-Hong Kong, Membro del Consiglio della Fondazione Italia - Giappone e Membro attivo di AIDDA e della Fondazione Marisa Bellisario. E’ inoltre Consulente Onorario della Soong Chin Ling Foundation of Italy e dell’Associazione Commerciale Calzaturiera Cinese in Italia.
Prima di diventare Direttore Commerciale di Cathay Pacific, Tagliaferri ha ricoperto per sette anni il ruolo di Direttore Merci, settore in cui vanta complessivamente 23 anni di esperienza.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » gio 22 nov 2012, 18:51:55

Cathay Pacific Airways
comunicato del 22 novembre 2012
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC AIRWAYS VOCE DELLA CULTURA CINESE IN ITALIA

La compagnia aerea di Hong Kong partner della mostra “Riflessi d’Oriente”
Cathay Pacific Airways è partner di “Riflessi d’Oriente”, la mostra ospitata dal MAO - Museo d’Arte Orientale - di Torino in programma fino al 24 febbraio. Con una panoramica sui significati dello specchio in Asia orientale e sul valore culturale e artistico delle sue raffigurazioni, la mostra stimola la riflessione sulle differenze e i parallelismi tra Oriente e Occidente in un ambito culturalmente significativo, obiettivo condiviso anche da Cathay Pacific Airways.

“Cathay Pacific è da sempre ponte virtuale tra Oriente e Occidente e la sua mission è quella di avvicinare mondi e culture lontani solo in apparenza” - dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “Proprio per questo accogliamo sempre con entusiasmo tutte le occasioni che ci consentono di rinnovare il nostro ruolo di ambasciatore della cultura cinese in Italia e la mostra Riflessi d’Oriente è uno degli esempi più recenti e prestigiosi.
A questo proposito, ricordiamo anche la nostra presenza in veste di partner all’evento “Lecture di Wang Shu”, la serata che si è tenuta lo scorso settembre alla Triennale di Milano e che ha visto come ospite d’onore il famoso architetto cinese Wang Shu, vincitore del Pritzker Architecture Prizer 2012”.

Cathay Pacific collega l’Italia a Hong Kong con voli diretti in partenza da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Dall’hub di Hong Kong, aeroporto internazionale tra i più importanti e apprezzati in assoluto, la Compagnia collega le più belle destinazioni al mondo: 140 destinazioni dell’area Asia Pacifica, tra cui 20 località della Cina Continentale.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 01 feb 2013, 21:43:57

Cathay Pacific Airways
comunicato del 1 febbraio 2013

account: Martina D'Aguanno

Ready for take off! La nuova Premium Economy di Cathay Pacific Airways decolla da Milano Malpensa

Stile e qualità per la nuova classe di volo della Compagnia aerea di Hong Kong
Decolla oggi da Milano Malpensa la Premium Economy firmata Cathay Pacific Airways. La nuova classe di volo della compagnia aerea di Hong Kong si distingue per la sua specifica personalità; non un semplice upgrade della Economy, ma un prodotto che si differenzia per le sue caratteristiche di eccellenza, sotto il segno inconfondibile di Cathay Pacific.
Ospitata a bordo dei Boeing 777-300ER, il top di gamma della Compagnia, la Premium Economy è disponibile sui voli giornalieri in partenza da Milano Malpensa; le frequenze coinvolgeranno progressivamente anche Roma Fiumicino entro la fine del 2013.

“L’Italia gioca un ruolo sempre più centrale nella strategia europea di Cathay Pacific; è un mercato che conferma la forza trainante del segmento business e il grande potenziale del leisure” - dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Cathay Pacific è il vettore di riferimento sul Continente asiatico attraverso il suo hub di Hong Kong e il decollo della Premium Economy è un nuovo importante passo per la Compagnia, da sempre impegnata nella ricerca della qualità e dell’eccellenza. Con la nuova classe di volo possiamo offrire ai nostri passeggeri il più ampio ventaglio di scelta con lo stile impeccabile di Cathay Pacific. Si tratta di un prodotto di grande personalità che sottolinea il nostro impegno votato al continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti. Abbiamo sviluppato questa nuova classe in perfetto stile Cathay Pacific, interpretando il concetto di Premium Economy come sinonimo di comfort e spazio. Offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio eccellente in tutte le classi di volo è la nostra miglior fonte di ispirazione ed il nostro impegno costante”.

La nuova Premium Economy, forte dei suoi 26-34 posti alloggiati in una cabina separata situata prima dell’Economy Class, è rivolta ai viaggiatori che desiderano uno spazio più esteso e riservato, a cominciare dalla distanza tra i sedili è di circa 96 cm, 15 cm in più rispetto all’Economy.

I passeggeri della Premium Economy riceveranno inoltre un amenity kit eco-compatibile, grandi cuscini e cuffie anti-rumore per migliorare l’esperienza a bordo. Previsto inoltre un aumento della franchigia bagaglio da 20 kg a 25 kg (weight system) o di due colli da 23 kg a 25 kg ciascuno (piece system).

La poltrona è più comoda e maggiormente reclinabile. A questo si aggiunge un ampio e comodo tavolino da pranzo e porta bevande, un poggiapiedi, un televisore individuale da 10,6 pollici, prese di alimentazione elettrica, un connettore multi-porta per i dispositivi mobile dei passeggeri e un armadietto extra.

Ai passeggeri che voleranno in Premium Economy saranno offerti servizi personalizzati sia a terra che in volo. In aeroporto i passeggeri di potranno infatti godere di check-in prioritario agli sportelli dedicati e di priorità d’imbarco. Anche il menù offerto a bordo sarà più ricco, includendo una più vasta gamma di spuntini tra cui scegliere, compresi frutta fresca, barrette energetiche e dessert.

Per celebrare l’arrivo in Italia della Premium Economy, Cathay Pacific ha lanciato un’offerta speciale per volare a Hong Kong, Capitale del turismo mondiale e casa della Compagnia, e da qui verso città incredibili come Sydney, Tokyo, Kuala Lumpur, ma anche Cina, Giappone, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda e il Sud Est Asiatico a partire da 1.286 euro*:

* L’offerta è tutto incluso e soggetta a restrizioni e alla disponibilità dei posti nella classe dedicata al momento della prenotazione (sottoclassi tariffarie E per Premium Economy Class) e si riferisce a voli andata/ritorno in Premium Economy Class.

• Periodo di vendita: fino al 25 Marzo 2013
• Periodo di viaggio: offerta valida per partenze da Milano Malpensa dal 01 febbraio al 30 giugno 2013.
• Stop-over a Hong Kong: permesso con supplemento di € 100. Gratuito per viaggi verso Australia, New Zealand, Nadi.
• Permanenza massima: 1 anno.
• Cambio di prenotazione: consentito con penale di € 150.
• Cambio di itinerario: non consentito.
• Rimborsi: consentiti prima della partenza con penale di € 100.
• Cambio di prenotazione in caso di noshow: consentito con penale di € 300 + penale di cambio di prenotazione.
• Accumulo miglia: la tariffa consente di accumulare Asia Miles e/o miglia Marco Polo Club.
• Franchigia bagaglio: 25 kg

La classe di viaggio Premium Economy E’ DISPONIBILE SOLO PER VOLI INTERCONTINENTALI DA E PER MILANO/ DA E PER SYDNEY. Per tutte le altre soluzioni di viaggio la tariffa si compone di un volo in Premium Economy Class da/per Milano MXP + volo in classe Economica per la destinazione finale.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 11 feb 2013, 21:24:46

Cathay Pacific Airways
comunicato del 11 febbraio 2013
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific Official Carrier del varo di Luna Rossa

Eccellenza italiana e spirito di squadra: i valori che uniscono Cathay Pacific Airways e Luna Rossa

In coincidenza con il Capodanno Cinese (10 febbraio) si è concluso l’accordo di partnership tra Cathay Pacific Airways e Luna Rossa: 4 mesi in cui la compagnia aerea di Hong Kong ha avuto l’onore di essere Official Carrier del Varo del catamarano AC 72 Luna Rossa che parteciperà alla 34^ edizione dell’America’s Cup.

La collaborazione tra Cathay Pacific e Luna Rossa è iniziato lo scorso 26 ottobre a Auckland, giorno in cui il porto della città neozelandese è stato il palcoscenico dell’emozionante varo dello scafo argenteo. Le acque del Golfo di Hauraki hanno ospitato il battesimo del mare del catamarano e il successivo training dell’equipaggio Luna Rossa Challenge 2013 di questi ultimi mesi.
Mesi in cui Cathay Pacific Airways ha accompagnato Luna Rossa nelle fasi iniziali dell’avventura dell’America’s Cup in nome dei valori comuni su cui è nata una corrispondenza speciale tra due realtà accomunate dalla continua aspirazione all’eccellenza.

“Siamo davvero onorati di essere stati Official Carrier del Varo di Luna Rossa ad Auckland” - dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Cathay Pacific Airways. “Spirito di squadra, entusiasmo, impegno e costanza: sono questi i valori che uniscono il team Luna Rossa e che ne fanno una squadra vincente; gli stessi principi che la nostra Compagnia condivide ed esalta. Cathay Pacific è una Compagnia fatta di persone, siamo convinti che siano proprio lo spirito di squadra e l’entusiasmo del nostro staff a rendere Cathay Pacific una delle Compagnie aeree più apprezzate al mondo”.

Cathay Pacific Airways e Luna Rossa: due realtà apparentemente diverse ma unite dagli stessi valori, oltre che da un legame privilegiato con l’Italia. “Grazie all’accordo con Luna Rossa abbiamo sancito ancora una volta l’importanza del Made in Italy e dell’eccellenza italiana per la nostra Compagnia: una vera e propria missione che guida e contraddistingue le nostre scelte strategiche” - prosegue Silvia Tagliaferri. “Ora che l’avventura di Auckland è giunta al termine auguriamo In bocca al lupo al team Luna Rossa, in attesa del loro grande rientro in Italia in occasione della tappa napoletana dell’America’s Cup, il prossimo 16 aprile”.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 15 feb 2013, 12:54:45

Cathay Pacific Airways
comunicato del 13 febbraio 2013
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific partecipa a BIT 2013

E' l'anno della Cina, è l'anno di Hong Kong


L’asse del mondo turistico si è spostato: New York e Parigi cedono il passo a Hong Kong che sale sul podio di città con il maggior numero di arrivi internazionali e BIT 2013 celebra l’anno della Cina.
Cathay Pacific Airways, la Compagnia aerea di Hong Kong, sale sul palcoscenico turistico più importante del mercato italiano con importanti novità da presentare agli operatori del settore e al grande pubblico.

Fedele al suo ruolo di ambasciatrice turistico-culturale di Hong Kong, la Compagnia sceglie BIT per celebrare le nuove rotte in Cina ed Estremo Oriente rendendo ancora più accessibile il continente cinese dall’Italia. Lo stand è stato inoltre ideato per ricreare un viaggio ideale nella nuova Premium Economy Class presente da febbraio ogni giorno sui voli da Milano Malpensa.

“Avvicinare il mondo occidentale e quello orientale è da sempre nel DNA di Cathay Pacific” - spiega SilviaTagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “Da quasi 30 anni siamo presenti in Italia e abbiamo visto crescere l’amore degli italiani per Kong Hong; oggi possiamo dire con l’orgoglio che da sempre ci lega a questa meta davvero speciale che Hong Kong è finalmente riconosciuta come la metropoli più interessante del panorama internazionale. E’ un onore essere in BIT per rinnovare ancora una volta il nostro impegno nella promozione di questa fantastica città e dell’Estremo Oriente nel suo complesso. Se Cathay Pacific significa Hong Kong, Hong Kong è sempre più la città icona della Cina contemporanea e porta d’accesso privilegiata verso le oltre 170 destinazioni del network della Compagnia”.

Negli ultimi mesi il network Cathay Pacific si è infatti arricchito di nuove destinazioni come Wenzhou, Guilin, Zhengzhou e Haikou (Cina), Jeju (Corea del Sud), Luzon/Clark (Filippine), Chiang Mai (Thailandia), Yangon/Rangoon (Birmania) e Calcutta (India).

BIT offrirà l’occasione per conoscere meglio le novità di prodotto che vedono Cathay Pacific sempre in prima linea nella costante ricerca dell’eccellenza, sia a bordo che a terra. A partire dalla Premium Economy: la nuova classe di volo della Compagnia aerea si distingue per la sua specifica personalità; non un semplice upgrade della Economy, ma un prodotto con caratteristiche di eccellenza, sotto il segno inconfondibile di Cathay Pacific.

Coccolati dalla Premium Economy è già possibile volare a Hong Kong e da qui raggiungere altre città accattivanti quali Sydney, Tokyo, Kuala Lumpur, ma anche destinazioni come Cina, Giappone, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda e il Sud Est Asiatico.

Il 2013 è iniziato sotto il segno delle novità anche per quanto riguarda i servizi a terra. E’ terminato il restyling di The Wing, la lounge riservata ai passeggeri di First Class e già consacrata tra le migliori lounge al mondo. Ripensata dal genio del famoso studio Foster + Partners, lo stesso che ha firmato l’aeroporto di Hong Kong che la ospita al suo interno, The Wing è uno spazio caratterizzato dall’uso sapiente di colori e materiali con un’impronta minimalista per dare ancora più risalto ad elementi di design quali l’esclusiva Solus Chair realizzata da Poltrona Frau.
Fiori all’occhiello della lounge si confermano The Haven e Le Cabanas. La prima è l’esclusiva zona dining, che appare oggi ampliata e che offre una più vasta gamma di piatti asiatici e occidentali, completati da una ricca lista di vini e dallo Champagne Bar, dove i passeggeri saranno accolti con un welcome drink.
Le Cabanas, delle vere e proprie suite benessere all’interno di The Wing, hanno contribuito alla fama della lounge e questo oggi è ancora più vero grazie ad un nuovo livello di comfort che attende i passeggeri. Le Cabanas sono infatti un santuario del relax nel cuore dell’aeroporto di Hong Kong: ciascuna delle 5 Cabanas dispone di una spaziosa doccia, un’ampia vasca e un confortevole sofà, per donare un momento di relax e privacy prima della partenza. A disposizione dei passeggeri di First Class anche 12 lussuose suite doccia.

In occasione del primo giorno di BIT, giovedì 14 febbraio, Cathay Pacific ha organizzato un cocktail dedicato alla stampa; a seguire, l’irresistibile Danza del Leone, per augurare a tutti i visitatori un nuovo anno del Serpente ricco di successi.

Cathay Pacific vi aspetta in BIT - Pad. 2, Stand G09.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 26 feb 2013, 14:40:12

Cathay Pacific Airways
comunicato del 26 febbraio 2013
account: Martina D'Aguanno


2013: l'anno del cambiamento per guardare avanti e oltre, Cathay Pacific Business Award

L’evento organizzato da Cathay Pacific Airways supera i confini del “Continente cinese” e abbraccia l’intero quadrante orientale del mondo

Nell’anno della Cina, Cathay Pacific Airways compie una scelta coraggiosa e varca i confini del “Continente cinese”.
Una scelta che si riflette sul cambiamento netto e determinato che la Compagnia aerea di Hong Kong ha deciso di imprimere al suo evento più importante: iI China Trader Award.
Il prestigioso premio firmato da Cathay Pacific, diventato punto di riferimento per le aziende italiane che sviluppano relazioni commerciali con Cina e Hong Kong, amplia i propri orizzonti e include tutto il quadrante orientale del mondo: dalla Cina alla Nuova Zelanda, dal Vietnam all’Indonesia, da Hong Kong all’Australia.

Il China Trader Award cede quindi il testimone al Cathay Pacific Business Award ed accende ancora di più i riflettori sulle imprese italiane che sviluppano relazioni imprenditoriali di successo con Cina, Hong Kong ma anche in Asia e Oceania.

Nel 2013 il China Trader Award sarebbe giunto alla sua 10° edizione, un traguardo fatto di successi che Cathay Pacific ha deciso di celebrare con un’evoluzione. Per quanto sia vasto il panorama cinese, per quanto siano intense e frenetiche le relazioni commerciali con Hong Kong, era necessario guardare oltre.
Per un cambiamento così importante, l’evento ha assunto il nome stesso della Compagnia aerea ed è stato legato ad un concept che lo rappresentasse al meglio: Vision, ovvero guardare avanti, sempre più lontano, con ambizione e lungimiranza.

“E’ tempo di guardare oltre perché la lungimiranza è nel DNA di Cathay Pacific” – dichiara Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager di Cathay Pacific Airways – “Di anno in anno abbiamo visto crescere con orgoglio il China Trader Award fino a farne il punto di riferimento per l’eccellenza del Made in Italy che opera con Cina e Hong Kong. Oggi siamo convinti che uno degli eventi a cui siamo più affezionati sia pronto per la crescita che merita al fine di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.
“Se Hong Hong è la casa di Cathay Pacific Airways, se la Cina Continentale è il suo mondo, l’Estremo Oriente e l’Oceania sono lo scacchiere geo-economico sul quale ogni giorno la nostra Compagnia gioca un ruolo di primo piano” – continua Silvia Tagliaferri - “Cambiato lo scenario di riferimento, cambia anche il format dell’evento e quindi il suo nome: il China Trader Award cede il posto al Cathay Pacific Business Award”.

Vision è il principio che guida Cathay Pacific e ispira le imprese italiane che hanno saputo sviluppare e accrescere relazioni commerciali e industriali con la Cina, Hong Kong ma anche con l’Estremo Oriente e l’Oceania distinguendosi per spirito di iniziativa e attitudine innovativa.
Ricevendo il testimone dai successi del passato, il Cathay Pacific Business Award premierà le aziende che, nel corso del 2012, hanno saputo sviluppare e accrescere relazioni nei due Continenti di Asia e Oceania con Creatività, Know-how, Innovazione e Dinamismo.
“Per premiare queste aziende e il loro impegno costante e infaticabile, anche la prima edizione del Cathay Pacific Business Award avrà un vincitore in ognuna di queste categorie; una decisione che vuole premiare l’impegno e la vitalità delle aziende italiane impegnate in questa parte del mondo dove il futuro è già presente” – conclude Silvia Tagliaferri.

Un riconoscimento fuori concorso premierà inoltre l’Imprenditoria femminile nella persona di una donna manager italiana che si è distinta per aver sviluppato relazioni commerciali con l’Estremo Oriente. A questo si aggiunge la menzione d’onore che spetterà alla azienda che conquisterà il Premio Speciale Hong Kong.
Infine la novità di quest’anno: un premio dedicato ai Giovani Talenti per dare un segno tangibile al talento e al coraggio di giovani realtà imprenditoriali che hanno già saputo distinguersi con un caso di successo.

La prima edizione del Cathay Pacific Business Award nasce con un parterre di aziende di prestigio internazionale quali Diamond Sponsor come UBI Banca; Gold Sponsor quali DHL Global Forwarding, Boroli Vini e Acqua Lauretana; Silver Sponsor come Studio Legale Zunarelli & Associati, Tucano e Fidenza Village Chic Outlet Shopping®; Partner tra cui Hong Kong Trade Development Council, Associazione Italia Hong Kong, The Gate Visible Connection e Circle Dynamic Luxury Magazine.

Per partecipare è necessario compilare il form disponibile sul sito http://www.cathaypacific.it, illustrando i propri obiettivi di business, descrivendo il processo attraverso il quale sono stati conseguiti e presentando i risultati raggiunti.
La giuria, composta da veri esperti della consulenza, del modo accademico e nei rapporti economici e istituzionali di primo piano tra Italia, Cina, Hong Kong, Estremo Oriente e Oceania analizzerà secondo rigorosi criteri di valutazione le domande pervenute e premierà i finalisti nel corso della serata di Gala.

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 marzo e i vincitori saranno premiati nel corso dell’attesa Cena di Gala che di svolgerà a fine marzo 2013 nella prestigiosa sede de La Triennale, ancora una volta palcoscenico ideale di questo importante evento.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 13 mar 2013, 21:10:46

Cathay Pacific Airways
comunicato del 13 marzo 2013
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific presenta i dati annuali di bilancio 2012


Nel 2012 il Gruppo Cathay Pacific ha registrato un utile di 916 milioni di dollari di Hong Kong (equivalenti a circa 89,3 milioni di euro) – pari ad una diminuzione dell’83,3% rispetto all’utile del 2011 di HK$5.501 milioni. L’utile per azione è diminuito dell’83,3% pari a 23,3 centesimi di dollari di Hong Kong. Il turnover dell’anno è aumentato dell’1,0% pari a HK$99.376 milioni. Nel 2012 il core business del Gruppo Cathay Pacific è stato condizionato in maniera rilevante dagli alti livelli di prezzo del jetfuel, dalla pressione sullo yield passeggeri e dalla scarsa domanda nel settore cargo. L’incertezza economica, che ha interessato soprattutto i Paesi dell’Eurozona, e un ambiente altamente competitivo si sono aggiunti a difficoltà già esistenti. In generale è stato un anno di sfide per il settore areonautico. Anche gli utili derivanti da compagnie associate del Gruppo, tra le quali Air China, sono nettamente diminuiti.

Il revenue passeggeri del 2012 è stato di HK$ 70.133 milioni, con un aumento del 3,5% rispetto al 2011. La capacità è aumentata del 2,6%. Le due compagnie aeree (Cathay Pacific e Dragonair) hanno trasportato complessivamente 29 milioni di passeggeri nel 2012, un 5% in più rispetto all’anno precedente. Il load factor è diminuito di 0,3 punti percentuali. Lo yield invece è aumentato dell’1,2% pari a 67,3 centesimi di dollari di Hong Kong, grazie soprattutto all’aumento del supplemento per il carburante necessario visto l’aumento dell’1,7% del prezzo medio del carburante stesso. Le incerte condizioni economiche e la forte concorrenza sulle rotte principali hanno messo a dura prova lo yield, mentre i rendimenti delle classi premium hanno risentito delle restrizioni di viaggio imposte dalle aziende. L'elevato costo del carburante ha reso ancora più difficile realizzare profitto, in particolare sulle rotte a lungo raggio operate da aeromobili meno recenti e meno efficienti.

Nel 2012 il revenue cargo del Gruppo è stato di HK$24.555 milioni, con una diminuzione del 5,5% rispetto al 2011. Lo yield per Cathay Pacific e Dragonair è rimasto invariato rispetto a quello dello scorso anno, pari a HK$ 2,42. La capacità è diminuita del 3,1%, mentre il load factor ha perso 3 punti percentuali pari a 64,2%. Il business cargo delle compagnie aeree ha risentito di una domanda affievolita nei principali mercati, soprattutto dall’Asia verso l’Europa. In particolare, la domanda da due mercati chiave quali Hong Kong e Cina Continentale, è stata inferiore alle aspettative, sebbene vi siano stati segnali di ripresa in marzo e nell’ultimo trimestre. La capacità è stata adeguata in base alla domanda.

Il carburante rimane la voce di costo più significativa. Per gran parte del 2012 infatti, i prezzi si sono mantenuti a livelli elevati e questo ha avuto un vasto impatto sui risultati operativi. I costi del carburante per il Gruppo (trascurando l'effetto di fuel hedging) sono aumentati dell’0,8% rispetto al 2011 e pari al 41,1% del totale dei costi operativi con una diminuzione di 0,4 punti percentuali. La gestione del rischio associata agli elevati e talvolta volatili prezzi del carburante rimane la sfida principale. Il Gruppo ha approfittato di una riduzione dei prezzi del carburante registratasi in maggio e giugno per fare maggior hedging allo scopo di limitare l'impatto di futuri aumenti di prezzo.

Nel maggio 2012, Cathay Pacific ha annunciato misure volte a tutelare il proprio business in un contesto di alti prezzi del carburante e ricavi inferiori. Tali misure includevano il ritiro anticipato degli aeromobili passeggeri meno efficienti quali i Boeing 747-400, il ritiro di quattro Boeing 747-400BCF convertiti in cargo, un adeguamento degli orari e una riduzione di capacità su alcune rotte a lungo raggio. Allo stesso tempo per affrontare le sfide necessarie, il Gruppo Cathay Pacific ha mantenuto un chiaro focus sui propri obiettivi strategici: sviluppare il proprio network e la sua base a Hong Kong; preservare e migliorare la qualità dei servizi; rafforzare il proprio rapporto con Air China; mantenere un approccio prudente nella gestione dei rischi finanziari.

La compagnia aerea ha confermato importanti investimenti in nuovi aerei e nuovi prodotti e ha inaugurato un proprio terminal cargo presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong lo scorso febbraio. Nonostante la necessità di adeguare lo schedule dei voli nel 2012 alla luce del difficile contesto economico e dell'elevato costo del carburante, il Gruppo ha continuato ad impegnarsi per mantenere integra la propria rete. Sul fronte passeggeri, Cathay Pacific ha aggiunto frequenze sulle rotte per India, Giappone, Malesia, Singapore, Taiwan, Thailandia e Vietnam e lo scorso anno ha introdotto un nuovo servizio in India, per Hyderabad. Dragonair a sua volta ha aumentato le frequenze sulle rotte per le città secondarie della Cina Continentale ed introdotto o ripreso i voli verso otto destinazioni nel 2012. Nel primo trimestre 2013, Dragonair ha lanciato altre quattro nuove destinazioni. Dal punto di vista cargo, lo scorso anno Cathay Pacific ha introdotto voli per Zhengzhou, Hyderabad e Colombo.

Il processo di rinnovamento delle flotte di Cathay Pacific e Dragonair è proseguito nel 2012 con 19 nuovi aeromobili. Alla data del 31 dicembre 2012, il Gruppo prevedeva 92 aeromobili in consegna entro il 2020. A gennaio 2012 è stato fatto un ordine di sei aerei Airbus A350-900; in agosto il Gruppo ha ordinato 10 Airbus A350-1000 e convertito un ordine di 16 Airbus A350-900 in 16 Airbus A350-1000. Nel marzo 2013, Cathay Pacific ha stipulato un accordo con Boeing in base al quale ha accettato di acquistare tre Boeing 747-8F cargo annullando l'ordine di otto Boeing 777-200F cargo effettuato nell’agosto 2011. In base agli accordi, la Compagnia ha inoltre acquisito le opzioni per acquistare cinque Boeing 777-200F cargo mentre Boeing ha acconsentito ad acquistare quattro Boeing 747-400BCF convertiti in cargo, messi fuori servizio nel 2012 e all’inizio del 2013. L'operazione fa parte di un pacchetto di transazioni tra il Gruppo Cathay Pacific, Boeing, Air China Cargo Co., Ltd ed Air China Limited.

In un ambiente sempre più competitivo è fondamentale mantenere e potenziare la fedeltà dei passeggeri con servizi e prodotti di alta qualità. Questo è e rimane l’obiettivo principale del Gruppo Cathay Pacific. A tal fine, Cathay Pacific ha introdotto la nuova Premium Economy Class, una nuova poltrona in Economy Class per le rotte long-haul ed una nuova poltrona per la Regional Business Class. La Business Class della compagnia aerea sulle rotte a lungo raggio è stata nominata Miglior Business Class al mondo nel 2012 secondo World Airline Awards di Skytrax. Inoltre Dragonair avrà nuove poltrone in Business Class e Economy Class a partire da marzo 2013. A terra, il rinnovamento della Business Class Lounge Level 7 in The Wing dell’aeroporto internazionale di Hong Kong è stata completata nel gennaio 2012 e la First Class Lounge è stata riaperta nel febbraio 2013. Nel mese di agosto 2012, Cathay Pacific ha inaugurato una nuova lounge a Parigi.

Christopher Pratt, Chairman di Cathay Pacific ha dichiarato: "Il Gruppo Cathay Pacific opera in un settore volatile e ricco di sfide; il nostro ambiente sarà sempre molto sensibile a fattori esterni che rimangono in gran parte fuori dal nostro controllo. Il costo del carburante resta la sfida più grande, in particolare per una compagnia aerea come la nostra dove le rotte a lungo raggio rappresentano una parte significativa delle nostre attività nella loro totalità. Riteniamo di aver adottato le misure più adeguate per affrontare le sfide attuali e continueremo ad intraprendere in futuro tutte le misure necessarie se lo scenario di business non dovesse migliorare. Il nostro obiettivo primario è proteggere il business e gestire le difficoltà a breve termine pur rimanendo fedeli alla nostra strategia di lungo termine. La nostra posizione finanziaria resta forte e continueremo ad investire sul futuro. I nostri principali punti di forza rimangono gli stessi di sempre: un Team unico, un eccellente network internazionale, uno standard di servizio eccezionale, una solida relazione con Air China ed il nostro posizionamento a Hong Kong. Tutto questo garantirà il successo del Gruppo Cathay Pacific nel lungo periodo".
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 29 mar 2013, 15:19:26

Cathay Pacific Airways
comunicato del 29 marzo 2013
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC BUSINESS AWARD 2013: PREMIATI IL CORAGGIO E LA LUNGIMIRANZA DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE

Cathay Pacific Airways fa scouting di talenti imprenditoriali italiani.
La Compagnia aerea di Hong Kong premia le aziende che si sono distinte per Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how


La prima edizione del Cathay Pacific Business Award, l’evento organizzato e promosso da Cathay Pacific Airways, incorona questa sera i suoi vincitori nel corso della Serata di Gala presso La Triennale di Milano. Protagoniste dell’evento le aziende italiane vincitrici del prestigioso Premio che si sono distinte per impegno e passione nelle 4 categorie: Creatività, Dinamismo, Innovazione e Know-how. Tre riconoscimenti fuori concorso sono andati all’Imprenditoria Femminile, ai Giovani Talenti a cui si aggiunge il Premio Speciale Hong Kong.

In occasione della prima edizione dell’evento, Cathay Pacific ha voluto estendere i propri confini, portando alla ribalta i casi di successo di altrettante aziende italiane che hanno sviluppato forti relazioni imprenditoriali non solo in Cina e Hong Kong ma anche in Asia e Oceania. Una scelta coraggiosa e di cambiamento con cui la Compagnia aerea di Hong Kong ha voluto varcare i confini del Continente cinese e guardare oltre.
“Vision” intesa come attitudine a guardare avanti, sempre più lontano, con ambizione e lungimiranza, è fonte di incessante ispirazione per Cathay Pacific che ne ha fatto anche il tema del suo evento più importante dell’anno. Attitudine condivisa anche da tutte le aziende vincitrici del premio, accomunate dalla stessa forte passione per il proprio lavoro e dall’impavido coraggio di guardare oltre i confini nazionali e l’attuale scenario economico.

Cybertec Services Srl, azienda da sempre impegnata nel creare connubio tra tecnologia e arte, ha vinto nella categoria Creatività per la sua visione unica e vincente di “incartare” un prodotto altamente tecnologico come un PC in un involucro d’arte.
Il Gruppo Pedon srl, azienda di riferimento per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi, si è distinta per il suo Dinamismo nell’affrontare con investimenti importanti un mercato estremamente competitivo come quello Cinese, con approccio di research & development orientato allo sviluppo di nuovi prodotti.
Innovazione è il fulcro intorno al quale ruota l’intera filosofia di Spencer Italia Srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per l’emergenza medicale. Spencer Italia si è distinta per la capacità di generare nuove soluzioni funzionali al trasporto d’emergenza sanitaria e in particolare per il progetto EVA, un esempio vincente di sinergia tra Italia e Cina applicata all’emergenza medicale.
Il Know-how del Pastificio Fabianelli Spa ha reso vincente la sua idea di utilizzare e produrre pasta di grano duro anche con aggiunta di Omega3: una perfetta sintesi tra un prodotto tipico del Made in Italy e l’attenzione al benessere, un tema particolarmente caro al mondo orientale.

Il Premio Speciale all’Imprenditoria Femminile viene conferito a Francesca Molteni di Molteni & C. per Muse Factory of Projects. Fondata nel 2009, MUSE Project Factory realizza progetti di promozione e comunicazione per aziende, enti, istituzioni con particolare attenzione ai temi della contemporaneità attraverso il linguaggio dei new media, la multimedialità e l’interazione con lo spettatore. Muse segue inoltre il progetto di riedizione degli arredi di Gio Ponti per Molteni & C. e cura la mostra “Vivere alla Ponti” insieme all’Ordine degli Architetti di Milano. Dal 2011 cura l’ideazione, i contenuti e la promozione del libro e dello Spazio QM, il luogo della qualità Molteni a Giussano che ha ricevuto il Premio dei Premi per l’Innovazione della Presidenza della Repubblica Italiana.
Il Premio Speciale Giovani Talenti va alla Start Up MilkyWay srl per l’attività svolta nel settore degli sport estremi. MilkyWay è un progetto perfettamente integrato tra e-commerce di quarta generazione, una piattaforma social e attività di guerrilla marketing uniti ad una immagine di serietà e professionalità. Grazie alla giovane razionalità e all’integrazione del potenziale dei social media, MilkyWay viene premiata anche per l’organizzazione dei materiali importati dall’Estremo Oriente, promuovendo allo stesso tempo il Made in Italy.
Swan Group srl merita a pieno titolo il Premio Speciale Hong Kong per la sua capacità di promuovere la cultura del bello e il lifestyle italiano a Hong Kong, storica porta di accesso all’intero continente asiatico, e l’abilità di pianificare, in soli tre mesi, l’uscita di un nuovo giornale in Asia, implementando un piano distributivo di 445 location ad altissima visibilità.

“La prima edizione del Cathay Pacific Business Award nasce sotto il segno del successo: grazie al parterre di aziende ed istituzioni che hanno sposato e continuano a sposare il progetto; non si tratta soltanto di una Serata di Gala ma di un vero e proprio scouting di talenti imprenditoriali italiani. Siamo convinti che i talenti vadano incoraggiati e premiati, stasera infatti premiamo piccole e medie aziende italiane che uniscono il talento nei loro settori di competenza ad un sano approccio visionario, inteso come capacità di guardare oltre, di credere e investire nei propri progetti” – commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Sono proprio la passione e l’entusiasmo delle aziende premiate che hanno reso ciascuna delle loro storie delle storie vincenti e di successo. Un premio come il Cathay Pacific Business Award consente di dare risalto alle piccole realtà dell’industria italiana; in un momento economico ricco di sfide come quello che stiamo vivendo, sono proprio queste realtà imprenditoriali che dobbiamo difendere e valorizzare”.

La giuria, composta da consulenti, professori ed esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong, include rappresentati di primo piano come Luca Monti - Responsabile Private & Corporate Unity UBI Banca; Gianluca Monteleone - Founding Partner Verto Leading Change; Giampaolo Naronte - Managing Partner Shanghai Office dello Studio Legale Zunarelli; Roberto Donà - Professore SDA Bocconi e la stessa Silvia Tagliaferri.

Al fianco di Cathay Pacific Airways in questa prime edizione del Cathay Pacific Business Award il prestigioso parterre di Sponsor e Partner dell’evento:
Diamond Sponsor: UBI Banca
Gold Sponsor: DHL Global Forwarding, Nikon, Boroli Vini e Acqua Lauretana
Silver Sponsor: Studio Legale Zunarelli & Associati, Tucano, Fidenza Village, uno dei Villaggi Chic Outlet Shopping®, Silversea Cruises e Selerant
Partner: Hong Kong Trade Development Council, Associazione Italia - Hong Kong, Shangri-La Hotels & Resorts, The Gate Visible Connection e Circle Dynamic Luxury Magazine.
A dare maggior lustro a questo ventaglio di aziende, l’Alto Patrocinio dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese – Beautiful China - e i preziosi Patrocini di: Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia; Embassy of the Republic of Indonesia Rome; Consolato Generale d’Italia Hong Kong; Consulate General of the Philippines - Milan, New Zealand Trade & Enterprise; ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 30 mar 2013, 00:22:29

any more flights in sight?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29193
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 30 mar 2013, 10:13:03

MUSICA ha scritto:any more flights in sight?
Speriamo, però non c'è il rischio che vadano a cannibalizzare le quote di SIA ?
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 16 apr 2013, 19:29:40

Cathay Pacific Airways
comunicato del 16 aprile 2013
account: Martina D'Aguanno

Cathay Pacific Airways, NTV e SEA portano la mobilità integrata a Torino

Treno + aereo + aeroporto: Torino e Malpensa non sono mai state così vicine


Cathay Pacific Airways, NTV e SEA includono anche Torino e la sua vasta area regionale nel progetto di mobilità integrata inaugurato lo scorso novembre e che comprende già Firenze e Bologna.
Grazie alla partnership con NTV e al prezioso supporto di SEA prendere un volo intercontinentale con Cathay Pacific diventa ancor più semplice anche per chi risiede nell’area torinese. In un’ottica di trasporto integrato, si fonde la tratta ferroviaria di Torino, già operata da NTV, a quella aerea dei voli intercontinentali in partenza verso Hong Kong, la “Porta D’Oriente”, e hub strategico di Cathay Pacific Airways.

Già a partire dal 15 aprile, i viaggiatori in partenza per Hong Kong e per le numerose destinazioni del network di Cathay Pacific possono usufruire di un circuito completo di servizi che agevolano l’avvicinamento a Milano Malpensa e ottimizzano il tempo di attesa in aeroporto.
Nello specifico, Cathay Pacific offre un transfer gratuito sui treni ad alta velocità Italo per i propri passeggeri in partenza dalla stazione ferroviaria di Torino Porta Susa fino alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Qui i passeggeri, a seconda della classe di volo, troveranno ad attenderli un’auto con conducente o un comodo minivan che li accompagnerà fino al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.

“Lo scorso novembre abbiamo presentato con orgoglio l’accordo che abbiamo fortemente voluto e siglato con NTV e SEA per la sua carica innovativa e pionieristica. Dopo pochi mesi di intenso lavoro congiunto e visto il grande successo riscontrato, oggi siamo contenti di annunciare l’espansione della mappa delle città raggiunte da un servizio di altissima qualità che unisce tre eccellenze della mobilità in Italia” - commenta Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Italia. “Per indole non ci fermiamo mai, ogni obiettivo raggiunto coincide con un nuovo obiettivo da superare per offrire un servizio che anticipi le aspettative e i desideri dei nostri passeggeri, a terra come a bordo.
A Torino fa capo un centro urbano molto esteso e interessante, basti pensare al distretto tessile ed enogastronomico e alle crescenti connessioni con il mondo asiatico nel suo complesso. In quest’ottica, per Cathay Pacific Italia è essenziale agevolare l’avvicinamento a Milano Malpensa, sia per i viaggi business che leisure. Grazie all’accordo con NTV e al prezioso supporto di SEA possiamo offrire ai nostri passeggeri un vero e proprio circuito di servizi integrati senza precedenti in Italia”.

“Siamo particolarmente felici – dichiara Edmondo Boscoscuro, Responsabile Vendite NTV – di confermare la collaborazione partita lo scorso novembre con Cathay Pacific e SEA attraverso l’estensione del servizio anche a Torino. NTV è presente in questa città dallo scorso dicembre ma da oggi lo è ancora di più attraverso l’unione di queste tre eccellenze della mobilità in Italia. Italo è il treno più moderno d’Europa, ed è nato per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori: dal pendolare sulle tratte brevi, al viaggiatore intercontinentale che per raggiungere gli aeroporti sceglie la qualità del tempo di viaggio offerta da NTV. L’obiettivo è facilitare la mobilità nel Paese sia al passeggero italiano sia al turista straniero. La partnership con una prestigiosa compagnia come Cathay PAcific e il supporto di SEA è la riprova di questa volontà oltre che delle qualità del nostro treno.
Torino è una città che ci ha accolto con entusiasmo e ci sta dando grandi soddisfazioni ed NTV è orgogliosa di poter contribuire a soddisfare i bisogni di mobilità integrata di quei passeggeri che dal bacino Torinese hanno necessità di recarsi nell’Estremo Oriente e questo lo facciamo offrendo un servizio di elevata qualità non soltanto a bordo treno ma anche in stazione. A Torino, infatti, nella moderna stazione di Porta Susa è a disposizione di tutti i passeggeri Casa Italo. E per tutti i passeggeri Cathay Pacific in possesso oltre che del biglietto Italo anche della carta Marco Polo Silver, Gold e Diamond c'è l’accesso alle aree riservate”.
 


Il nuovo servizio di mobilità integrata converge quindi su Malpensa, riconfermando il ruolo di primaria importanza dello scalo milanese per i voli intercontinentali.


“Sono particolarmente soddisfatto che SEA, e in particolare l’aeroporto di Milano Malpensa, insieme ai partner Cathay Pacific e NTV, possa annoverare un nuovo primato per quanto riguarda la connettività diretta al nostro scalo” - dichiara David Crognaletti, Direttore Aviation Business Development SEA. “Una concreta risposta alla crescente richiesta di servizi di mobilità integrata volta a offrire ai passeggeri la combinazione di varie soluzioni di trasporto per raggiungere più facilmente la propria destinazione. Grazie a questa iniziativa Malpensa è ancora più vicina ai passeggeri che provengono dal Piemonte ed in particolare da Torino, riconfermando un servizio di collegamenti continui e diretti non solo con Milano (raggiungibile in soli 29 minuti con il Malpensa Express), ma, grazie ad Italo, anche con città importanti come Torino, Bologna e Firenze”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti