Cathay - Comunicati & news

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 28 feb 2015, 13:11:45

skyrobbie ha scritto:...magari per cominciare con stop intermedio sulla terza station italiana Pisa :green: ... :fischio:
Voli circolari e simili sono troppo inefficienti per una compagnia come CX. Non me li aspetto, soprattutto su una tratta così breve.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 28 feb 2015, 21:24:13

@FlyCX

condivisibile quello che dici, la mia era solo un'ipotesi un po' di fantaviazione... :ciao:

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 18 mar 2015, 22:03:25

comunicato stampa

CATHAY PACIFIC PRESENTA I DATI ANNUALI DI BILANCIO 2014
Il Gruppo Cathay Pacific ha annunciato oggi un utile per l’anno 2014 di 3.150 milioni di HK$ (dollari di Hong Kong, equivalenti a circa 383 milioni di euro), a fronte di un utile di 2.620 milioni di HK$ riportato nel 2013. L’utile per azione è stato pari a 80,1 centesimi di dollaro di Hong Kong, rispetto ai 66,6 centesimi riportati nell’anno precedente. Il turnover dell’anno è aumentato del 5,5%, attestandosi a 105.991 milioni di HK$

Nel primo semestre del 2014 il business del Gruppo è stato condizionato dagli elevati costi del carburante, da una riduzione delle rendite nel segmento passeggeri e da un perdurare della scarsa domanda combinata ad un eccesso di capacità nel settore cargo. Le performance sono migliorate nel secondo semestre dell’anno. Per tutto l’anno la domanda passeggeri si è mantenuta ragionevolmente stabile, con picchi in corrispondenza dell’estate e del Natale. Per quanto riguarda il settore cargo, la domanda ha ripreso a crescere nel periodo estivo, dopo un prolungato periodo di quiescenza, rafforzandosi soprattutto nell’ultimo trimestre, che ne rappresenta l’alta stagione. Nel quarto trimestre le performance del Gruppo hanno beneficiato della diminuzione del costo del carburante, effetto parzialmente neutralizzato dalle perdite derivate dal fuel hedging.

Nel 2014 il revenuepasseggeri combinato di Cathay Pacific e Dragonair è aumentato del 5,4% rispetto al 2013, attestandosi a 75.734 milioni di HK$. La capacità è cresciuta del 5,9%, in conseguenza dell’apertura di nuove rotte (Doha, Manchester e Newark) e dell’aumento di frequenze su rotte già esistenti. Il load factor è aumentato di 1,1 punti percentuali a 83,3%, e il numero di passeggeri trasportati è cresciuto del 5,5%, raggiungendo i 31,6 milioni. Lo yieldha registrato un decremento del 1,8%, nonostante il miglioramento registrato nel secondo semestre rispetto ai primi sei mesi dell’anno, attestandosi a 67,3 centesimi di HK$. La domanda in ambito passeggeri è stata forte sulle rotte a lungo raggio in tutte le classi di volo. Tuttavia, l’incremento del numero di passeggeri non ha raggiunto l’offerta di posti disponibili sulle rotte del Nord America. La forte concorrenza sulle rotte regionali ha sottoposto lo yield ad una pressione al ribasso.

Per quanto riguarda il settore cargo, dopo un prolungato periodo di scarsa richiesta, in estate la domanda ha ripreso a crescere, registrando performance molto positive nell’ultimo trimestre. Nel 2014 il revenue generato dal settore merci del Gruppo è cresciuto a 25.400 milioni di HK$, +7,3% rispetto all’anno precedente. L’eccesso di capacità ha esercitato una certa pressione verso il basso sulle tariffe nella prima metà dell’anno. Lo yieldriferito all’intero anno per Cathay Pacific e Dragonair è sceso del 5,6% a 2,19 HK$, nonostante la ripresa della domanda registrata nel secondo semestre. La capacità è cresciuta del 10,4%. Il load factor è salito di 2,5 punti percentuali raggiungendo il 64,3%. Nella prima metà dell’anno la capacità è stata gestita in funzione della reale domanda, mentre per buona parte del secondo semestre sono stati rispettati quasi tutti i voli previsti come da operativo. Il nuovo terminal cargo di Cathay Pacific presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong ha lavorato a pieno ritmo in quello che è stato il suo primo anno intero di attività, migliorando l’efficienza delle operazioni cargo della Compagnia.

Il carburante resta la voce di costo più significativa. I costi sostenuti dal Gruppo nel 2014 per l’approvvigionamento (trascurando l’effetto del fuel hedging) sono aumentati del 0,7% rispetto al 2013, significativamente inferiore rispetto all’aumento di capacità nei settori passeggeri e cargo, che e’ stato rispettivamente del 5,9% e 10,4%. Il consumo di carburante è aumentato a seguito dell’incremento dei voli operati, ma è stato ridotto dall’introduzione di aeromobili più efficienti e dal ritiro di quelli meno fuel efficient. Il Gruppo ha inoltre beneficiato del calo del prezzo del carburante verificatosi nell’ultimo trimestre dell’anno. Il carburante ha rappresentato il 39,2% dei costi operativi totali del 2014, rispetto al 39,0% del 2013. La gestione del rischio associato ai costi alti e volatili del carburante rappresenta una priorità, ed i contratti di fuel hedging sono stati estesi al 2018. La forte contrazione dei costi del carburante nel quarto trimestre 2014 ha generato un rilevante beneficio dei profitti complessivi. Tuttavia questo ha comportato perdite nell’ambito delle operazioni di hedgingcausando profitti mancati, che hanno avuto una ricaduta sul bilancio di esercizio consolidato dichiarato al 31 dicembre 2014 e causato una riduzione del patrimonio netto consolidato.

Il Gruppo ha continuato ad investire fortemente nel processo di rinnovamento della propria flotta con l’introduzione di 16 nuovi aeromobili nel 2014: nove Boeing 777-300ER, cinque Airbus A330-300 e due Airbus A321-200 destinati a Dragonair. Sei Boeing 747-400 per il trasporto passeggeri sono stati invece ritirati. Nel 2013 il Gruppo Cathay Pacific ha disposto la vendita di sei Boeing 747-400F Cargo a The Boeing Company; uno di questi è stato consegnato a novembre 2014 mentre i cinque rimanenti, di cui due sono già stati parcheggiati, lasceranno la flotta entro il 2016. Alla data del 31 dicembre 2014, il Gruppo ha in previsione la consegna di 79 aeromobili entro il 2024. 9 di questi verranno consegnati nel 2015.

Il Gruppo ha continuato il processo di espansione di entrambi i network, passeggeri e cargo. In ambito passeggeri, nel 2014 Cathay Pacific ha introdotto le frequenze di lungo raggio per Doha, Manchester e Newark alle quali si aggiungeranno Zurigo, Boston e Dusseldorf rispettivamente a marzo, maggio e settembre 2015. Il servizio per Los Angeles è stato esteso a quattro collegamenti giornalieri da giugno 2014, mentre quello per San Francisco passerà a 17 frequenze settimanali a partire da giugno 2015. Dragonair ha introdotto voli su Denpasar-Bali e Penang, sostituendosi a Cathay Pacific su quest’ultima tratta. Inoltre, Dragonair ha aumentato le frequenze su un certo numero di tratte ed introdurrà un servizio giornaliero per Tokyo Haneda a partire da marzo 2015. Relativamente al settore cargo, Cathay Pacific ha introdotto voli su Columbus, Calgary e Phnom Penh nel 2014, e ha aggiunto Calcutta a marzo 2015.

Cathay Pacific ha inoltre completato il processo di installazione delle nuove poltrone su tutti gli aeromobili, iniziato nel 2011. Al 31 dicembre 2014, i nuovi sedili delle classi Business ed Economy sono presenti su tutti gli Airbus A330-300 di Dragonair e su sei A321-200, mentre le nuove poltrone di First Class sono state installate su sei Airbus A330-300 di Dragonair.
A novembre 2014 è iniziata l’installazione delle nuove poltrone di Business ed Economy Class a bordo degli Airbus A320-200 di Dragonair, che verrà completata entro il 2018.
A ottobre 2014 è stato presentato il nuovo logo di Cathay Pacific, fulcro della nuova brand identity adottata dalla Compagnia. Il nuovo design ha già trovato riflesso, oltre al logo, nel sito web, la nuova lounge di Tokyo Haneda e The Pier, la rinnovata lounge di First Class nell’Aeroporto Internazionale di Hong Kong, che riaprirà a giugno 2015.

Il contributo di Air China (i cui risultati sono inclusi in quelli del Gruppo con tre mesi di arretrati) si e’ rivelato al di sotto delle aspettative nel 2014. Le performance di Air China sono state influenzate negativamente dalle difficili condizioni operative del mercato e dalla sostanziale perdita di cambio causata dalla svalutazione del Renminbi nella prima parte dell’anno. Con il progredire dell’anno i risultati di Air China sono migliorati grazie alla diminuzione del prezzo del carburante. Nel 2014 il Gruppo ed Air China hanno contribuito con una massiccia iniezione di capitale e prestiti alle operazioni di Air China Cargo. L’ingresso di capitali ha fornito al vettore fondi per l’acquisto di nuovi aeromobili e ha permesso un significativo miglioramento del business.

John Slosar, Presidente di Cathay Pacific, ha commentato: "E’ stato incoraggiante assistere ad un generale miglioramento delle nostre performance nel 2014. Il miglioramento continua anche nel primo trimestre del 2015, e guardiamo con positività alle proiezioni per l’anno in corso. La domanda nel settore cargo continua per noi a crescere ed attualmente è sostenuta dalla congestione nei porti marittimi della Costa Orientale degli Stati Uniti. Continuiamo inoltre a trarre vantaggio dalla diminuzione del prezzo netto del carburante ed anche le nostre consociate stanno traendo vantaggio da questi fattori positivi. Se da una parte assistiamo ad una competizione crescente nel settore del trasporto passeggeri che rende più difficile mantenere la redditività, la domanda complessiva resta sostenuta e le prospettive positive.

Nel 2014 abbiamo messo in campo sempre maggiori investimenti per migliorare ulteriormente il servizio offerto da Cathay Pacific e Dragonair ai nostri passeggeri. L’assegnazione del premio World’s Best Airline per la quarta volta, è un chiaro segnale di riconoscimento da parte dei clienti di tutto il mondo del nostro costante impegno nel fornire prodotti e servizi di qualità superiore. La posizione finanziaria del Gruppo resta solida, il che ci consente di continuare ad operare i nostri investimenti strategici nel lungo periodo e di lavorare per rafforzare il posizionamento di Hong Kong tra i più importanti hub al mondo per il trasporto aereo".


Comunicato stampa del 18-03-2015 - See more at: http://press-goup.it/profile/cathay-pac ... PUumt.dpuf
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 17 apr 2015, 15:50:52

PARKING OFFER VENEZIA: UN NUOVO TASSELLO SI AGGIUNGE AL SERVIZIO DI MOBILITA’ INTEGRATA DI CATHAY PACIFIC AIRWAYS -
Un nuovo importante tassello si aggiunge al servizio di mobilità integrata di Cathay Pacific Airways: Parking Offer, già fruibile dai passeggeri in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, è ora disponibile anche da Venezia Marco Polo.

Questa novità va a completare e arricchire ulteriormente il grande progetto di mobilità integrata di cui Cathay Pacific e NTV sono pionieri in Italia, che include numerosi servizi personalizzati a disposizione dei passeggeri della Compagnia aerea di Hong Kong. Chi desidera raggiungere l’aeroporto di partenza con il trasporto veloce di Italo - NTV può scegliere la combinazione "treno + transfer", mentre chi preferisce utilizzare la propria auto può usufruire del servizio Parking Offer.

Il servizio Parking Offer consente infatti ai passeggeri in partenza con Cathay Pacific di usufruire del servizio di parcheggio dell’aeroporto con tariffe agevolate.
Nello specifico, l’offerta dei parcheggi all’Aeroporto di Venezia Marco Polo è dedicata ai passeggeri di un volo intercontinentale operato da Cathay Pacific Airways via Roma, Francoforte, Londra, Zurigo o Parigi. Presentando la propria carta di imbarco, i passeggeri di First e Business Class potranno usufruire di un periodo di sosta gratuito fino a un massimo di 7 giorni presso il Parcheggio Park 1 – Garage Multipiano. Per un periodo di sosta superiore a 7 giorni verrà applicato uno sconto del 15% sul prezzo della sosta per i giorni successivi al settimo. I passeggeri con carta d’imbarco per la Premium Economy o Economy Class di Cathay Pacific potranno usufruire di uno sconto pari al 15% sul prezzo dell’intera sosta.

Per informazioni: www.cathaypacific.it; www.marcopolopark.it


Comunicato stampa del 16-04-2015 -

http://press-goup.it/profile/cathay-pac ... Ni2Yv.dpbs
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hkg » sab 20 giu 2015, 19:05:09

domandone: c'è possibilità di un futuro doppio volo su MXP? Se sì, quando?
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 21 giu 2015, 09:48:01

hkg ha scritto:domandone: c'è possibilità di un futuro doppio volo su MXP? Se sì, quando?
Non ci sono date precise ma il volo su MXP è andato molto bene fin da subito ed hanno iniziato a valutare un secondo volo, non daily comunque.

La mancanza di feed limita molto le possibilità di riempire voli extra e recentemente hanno iniziato a parlare di una terza destinazione italiana, che potrebbe essere alternativa al rafforzamento su MXP.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 30 giu 2015, 18:50:24

RIAPRONO I BATTENTI DI THE PIER, LA PRESTIGIOSA LOUNGE DI PRIMA CLASSE DI CATHAY PACIFIC A HONG KONG.

Cathay Pacific Airways annuncia la riapertura di The Pier, la lounge dedicata ai passeggeri di First Class all'interno dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong.
Lo spazio torna ad accogliere i passeggeri in partenza e in transito nell'hub della Compagnia dopo un importante intervento di restyling che ha interessato non solo l'arredamento ma anche le componenti sensoriali come l'illuminazione, la musica e la ristorazione. Il risultato è un ambiente confortevole, accogliente e raffinato, che ricrea l'atmosfera ed il confort di un appartamento dal gusto contemporaneo. Gli ospiti sono accolti come in una casa, progettata per riflettere i quattro elementi chiave della filosofia di Cathay Pacific: stile asiatico contemporaneo, calda ospitalità, ricercata semplicità e piacere della scoperta.

Con una capacità massima di 231 ospiti e una superficie di 2.061m2, la nuova lounge promette ai passeggeri un'esperienza all'insegna del massimo relax e benessere.
Progettata da Studioilse, studio di design londinese guidato dall'esperienza di Ilse Crawford, The Pier ricrea l'atmosfera di casa attraverso l'impiego di materiali senza tempo e dalla texture materica come l'onice, la pietra calcarea e il bronzo. Luci soffuse, acustica progettata per isolare il più possibile gli spazi dai rumori del terminal e una ricca presenza di piante ricreano un ambiente piacevolmente silenzioso e rilassante, reso sofisticato da dettagli dal sapore asiatico contemporaneo, come le pareti in onice verde impreziosite con cornici in noce e bronzo.

Il benessere dell'ospite è la priorità e il vero lusso intorno al quale è stata progettata la nuova The Pier, che offre una gamma di servizi studiati ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di chi viaggia.
Per la prima volta in una lounge firmata Cathay Pacific, a tutti gli ospiti viene offerto un gradevole massaggio ai piedi e su richiesta sono disponibili anche trattamenti specifici per collo e spalle. All'interno dell'area dedicata al relax i passeggeri possono usufruire inoltre di otto Day Suite arredate con divano letto, specchio, luce da lettura e pesanti tende per garantire massima privacy, e di quattordici Docce in legno e marmo dove rigenerarsi prima di proseguire con il proprio viaggio.

Grande attenzione è stata posta anche nella selezione di cibi e bevande, quali complementi essenziali di un'esperienza esclusiva. La nuova sala da pranzo è in grado di garantire fino a 100 coperti con servizio al tavolo e menu à la carte; tutti i piatti vengono cucinati espresso dallo chef. Per chi preferisce invece una soluzione più rapida, The Pantry offre specialità gourmet take away con proposte che variano nei diversi momenti della giornata. Al mattino è possibile scegliere tra una vasta selezione di proposte per la colazione, che vengono poi sostituite dal ricco menu del giorno mentre il Bar propone una ricca scelta di vini e cocktail.

Completano l'offerta The Library, spazio dedicato alla lettura e al relax, e The Bureau, dotato di 6 postazioni con iMac a disposizione degli ospiti per lavorare e navigare in Internet.

The Pier è infine la prima lounge aeroportuale nella quale fa il suo debutto la fragranza creata per enfatizzare anche con una nota sensoriale l'incontro tra misurato rigore orientale, classe e accoglienza "dal cuore" che caratterizza la Compagnia. Questo profumo unico, che unisce le note rilassanti e le suggestioni asiatiche di lavanda, bambù, tè verde e gelsomino, verrà progressivamente introdotto in tutti gli aeroporti per suscitare, attraverso una piacevole madeleine olfattiva, la piacevole sensazione di fare ritorno in un ambiente famigliare e rilassante come la propria casa.

The Pier si trova al Gate 63, nell'ala Nord-Ovest dell'Aeroporto Internazionale di Hong Kong ed è aperta dalle 5.30 del mattino fino alla partenza dell'ultimo volo. Possono accedervi tutti i passeggeri di Prima Classe di Cathay Pacific, i soci Diamond del Marco Polo Club e i soci di livello Emerald dell'alleanza oneworld in partenza o in transito a Hong Kong.


Per informazioni: http://www.cathaypacific.it

Leggi tutto il comunicato
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda belumosi » lun 20 lug 2015, 18:16:32

Secondo l'Australian Business Traveller, CX introdurrà il 359 sui voli per MXP a partire dal 2016.
A sostanziale parità di posti offerti (275 il triplo, 280 il Bus), è da rilevare la configurazione molto meno premium della nuova macchina, dalla quale è assente la first.
77W (6F, 53J, 34W, 182Y)
359 (38J, 28W, 214Y).

http://www.ausbt.com.au/cathay-pacific- ... -a350-1000

Aggiungo che molto probabilmente SQ farà lo stesso: MXP è una delle 3 località europee servite dal 77W, per la quali non è stata annunciata la data di introduzione della nuova premium Y.
Le altre 2 sono BCN (dove i voli in prosecuzione per il Brasile sono già annunciati sul 359), e Mosca, dove il volo fa scalo sulla via di Houston.
La configurazione del nuovo aereo scelta da SQ non è ancora nota, ma anche in questo caso non ci sarà la F, lasciando spazio a J, W e Y. Presumibile quindi un layout simile a quello scelto da CX.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 20 lug 2015, 21:08:08

belumosi ha scritto:Secondo l'Australian Business Traveller, CX introdurrà il 359 sui voli per MXP a partire dal 2016.
A sostanziale parità di posti offerti (275 il triplo, 280 il Bus), è da rilevare la configurazione molto meno premium della nuova macchina, dalla quale è assente la first.
77W (6F, 53J, 34W, 182Y)
359 (38J, 28W, 214Y).
Per CX mi sembra strano: pare non abbiano problemi a riempire F e J da Milano, a meno che non sia per delle frequenze addizionali (serali).

Una configurazione del genere sarebbe invece perfetta per Roma.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hkg » lun 20 lug 2015, 21:55:25

ebbene, speriamo che sia per il serale :incazzato:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 21 ago 2015, 15:41:24

comunicato stampa

Cathay Pacific Airways Limited annuncia i dati finanziari del primo semestre 2015

Milano, 19 agosto 2015 – Il Gruppo Cathay Pacific ha annunciato un utile di 1.972 milioni di HK$ (dollari di Hong Kong, equivalenti a circa 227 milioni di euro) registrato nel primo semestre del 2015, a fronte di un utile pari a 347 milioni di HK$ riportato nello stesso periodo del 2014. L'utile per azione è stato di 50,1 centesimi di HK$ rispetto agli 8,8 centesimi registrati nel primo semestre del 2014. Il revenue nel periodo considerato è sceso dello 0,9%, attestandosi a 50.388 milioni di HK$

Complessivamente la performance del Gruppo nei primi sei mesi del 2015 si è dimostrata considerevolmente migliore rispetto a quella del primo semestre del 2014. Si è verificato un incremento del load factor (fattore di riempimento) nel segmento passeggeri, spinto dalla forte domanda di posti in Classe Economica. La crescita della domanda nel settore del cargo aereo, iniziata nell'estate 2014, è proseguita anche all'inizio del 2015 ma con un rallentamento nel secondo trimestre. Le performance hanno beneficiato anche di un migliore contributo da parte delle compagnie sussidiarie e consociate. Gli utili di Air China sono stati significativamente più alti, principalmente per effetto della riduzione del costo del carburante.

Cominicato stampa CX al completo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 01 feb 2016, 21:21:00

comunicato stampa

Buongiorno,

Cathay Pacific Group ha il piacere di annunciare che Dragonair, la controllata regionale di Cathay Pacific Airways, adotterà a breve un nuovo marchio: Cathay Dragon.
Attraverso l'allineamento dei due marchi, l'operazione di rebranding renderà ancora più evidente il legame di Cathay Pacific con la sua consociata e con la regione della Cina continentale.

Cliccando al link sotto sarà possibile accedere alla nostra press room per scaricare il comunicato stampa completo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.


Grazie e buona giornata,
Francesca
Milano, 1 Febbraio 2016 – Il Gruppo Cathay Pacific inaugura una nuova era di crescita e opportunità per le sue Compagnie aeree annunciando che Dragonair, la controllata regionale di Cathay Pacific Airways, adotterà a breve un nuovo marchio: Cathay Dragon.

Attraverso l’allineamento dei due marchi, l’operazione di rebranding renderà ancora più evidente il legame di Cathay Pacific con la sua consociata e con la regione della Cina continentale.

L’inserimento del brand Cathay nel naming della consociata e l’introduzione nel nuovo logo di Cathay Dragon del brushwing, l’iconico marchio della Compagnia di Hong Kong, consentiranno di fare leva sulla grande riconoscibilità di cui Cathay Pacific gode a livello internazionale. L’assonanza tra i due marchi sottolineerà anche la continuità dell’esperienza di viaggio offerta dalle Compagnie del Gruppo nella Cina Continentale, uno dei mercati turistici business e leisurea più alto tasso di crescita, sul quale Cathay Dragon vanta una copertura capillare.

Le due Compagnie continueranno ad operare separatamente, ciascuna con il proprio codice IATA e le rispettive licenze, ma i passeggeri potranno beneficiare di maggiore convenienza e di un’esperienza di viaggio ancora più continua e di qualità.

Dal 2006, anno in cui Cathay Pacific ha completato l’acquisizione di Dragonair, quest’ultima ha visto il proprio network espandersi con l’ingresso di 23 nuove destinazioni mentre il numero dei passeggeri in transito tra i due vettori è quintuplicato, superando nel 2015 il traguardo dei 7 milioni. Anche il traffico passeggeri combinato delle due Compagnie è cresciuto notevolmente nell’ultimo decennio, passando dai 22 milioni del 2006 ai 34 milioni registrati nel 2015.
Una crescita da record, resa possibile grazie agli sforzi compiuti dal Gruppo Cathay Pacific per convogliare il traffico dei passeggeri internazionali in transito da e per la Cina, il traffico regionale e i voli a lungo raggio attraverso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong.

"Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo ottenuto lavorando insieme" – ha commentato Ivan Chu, Chief Executive di Cathay Pacific. "Grazie al nuovo marchio, i passeggeri provenienti da ogni parte del mondo potranno associare in modo immediato Cathay Dragon al Gruppo Cathay Pacific. Comunicando in modo immediato la continuità dell’esperienza di volo offerta dalle due Compagnie, il rebranding renderà ancora più naturale la scelta di proseguire il viaggio con un vettore dello stesso Gruppo, consentendoci di catturare un numero ancora maggiore di passeggeri."

"Stiamo cogliendo l’opportunità data dalla storia di successo della città di Hong Kong, che si è affermata tra i principali hub internazionali e porta d’accesso privilegiata per la Cina continentale. Il rebranding incrementerà ulteriormente la nostra competitività sul mercato, posizionando in modo efficace la nostra offerta grazie al traino del marchio Cathay che per i passeggeri di tutto il mondo è garanzia di un’esperienza di qualità."

Il progetto di rebranding comprende anche una nuova livrea per gli aeromobili di Cathay Dragon, caratterizzata da una versione rivisitata del brushwing di Cathay Pacific. Il suo debutto è previsto per aprile 2016 su un Airbus A330-300, e sarà progressivamente introdotta su tutti gli altri aeromobili della flotta.

"Possiamo garantire ai nostri passeggeri che i prodotti e i servizi di Cathay Dragon manterranno quell’alto livello che per quattro volte ci ha fatto vincere il premio come Migliore Compagnia Regionale del Mondo" – ha dichiarato Algernon Yau, Chief Executive Officer di Cathay Dragon. "Continueremo ad operare con un team dedicato e a offrire ai passeggeri il consueto servizio attento e cordiale. Manterremo il legame con le nostre tradizioni e non smetteremo di fare tesoro della nostra esperienza, per offrire ai nostri clienti ciò che più desiderano e preferiscono come le specialità culinarie asiatiche e cinesi e i popolari spuntini di Hong Kong."


Comunicato stampa del 01-02-2016
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 21 mar 2016, 10:56:13

Fresco di nomina il nuovo Sales&MarketingM. x Cathay D. Bordogna ex in U2.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 21 mar 2016, 21:39:59

mi pare prenda il posto della famosa Silvia...
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 21 mar 2016, 23:09:08

Difficile far di meglio....cmq il nuovo entrato ha gia' rilasciato un po' di dichiarazioni certo non tempestive parlando di sviluppi ulteriori x l'Italia da FCO e MXP....di acqua ne deve passare assai sotto i ponti ancora...forse e' ancora un po' EasyJet....dove la propaganda e' giustamente all'ordine del giorno...ma Cathay e' altra cosa...Fabio Lazzarini di EK dovrebbe insegnare qualcosa...In ogni caso Mucha Suerte per il nuovo prestigioso incarico.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 22 mar 2016, 08:16:18

Domanda di servizio sapete se Cathay offre internet/wifi a bordo dei 777? A quali prezzi? Grazie

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 22 mar 2016, 23:25:29

Cx ha spostato il tri-settimanale serale dopo Giugno 2017...con A350.

Il problema è la paura di scarso traffico HKG-Mxp...farlo partire intorno alle h1300 per arrivare a Mxp alle h1900 e ripartire intorno alle h2100...quanti volerebbero alle h1300? Ecco il dilemma... come togliere il dubbio :green: voli di alimentazione (che non ci sono) per coprire le eventuali carenze.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 23 mar 2016, 08:30:03

Partire da hkg alle 13 vuol dire intercettare tutta l'ondata di arrivi del mattino con moltissime connessioni possibili non mi sembra cosa da poco...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 23 mar 2016, 09:44:05

cesare.caldi ha scritto:Partire da hkg alle 13 vuol dire intercettare tutta l'ondata di arrivi del mattino con moltissime connessioni possibili non mi sembra cosa da poco...
Quoto.
Mentre la partenza serale da MXP sarebbe molto richiesta dai pax business, che a volte scelgono di partire da altri scali.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 24 mar 2016, 13:19:18

Due ore di fermo macchina a Mxp son poche, cmq se gli operativi non si discostassero granche' da quanto scritto da Musica (diciamo dep HK intorno alle 12 considerando che la rotta e' un'ora di Volo in piu' rispetto al Mxp HK e dep. da Mxp intorno alle 22),non si potrebbe chiedere di meglio per la clientela Premium, con tanti saluti a EK e QR per chi attualmente vola su HK.

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 19 lug 2018, 09:52:16

Posto la news qui:

CX ha appena annunciato che volerà a Seattle, dopo che DL si ritirerà dalla rotta da ottobre 2018 abbandonando completamente l'hub asiatico (rotta ereditata da NW).

Cathay Pacific announces nonstop service from Seattle to Hong Kong


Four-times-weekly services from The Emerald City launching in April 2019


SAN FRANCISCO, July 18, 2018 /PRNewswire/ -- Cathay Pacific will commence a new nonstop service from Seattle-Tacoma International Airport on April 1, 2019, becoming the only airline that will directly link Hong Kong with the fastest-growing city on the West Coast.

The four-times-weekly service will see Seattle become the airline's eighth passenger gateway in the United States, and its 10th in North America. Cathay Pacific currently serves Boston, Chicago, Los Angeles, New York (JFK), New York (Newark), San Francisco, Toronto and Vancouver. A new Cathay Pacific service to Washington, DC will commence on September 16, 2018.

Cathay Pacific Chief Executive Officer Rupert Hogg said the Seattle route, which will be operated by the airline's state-of-the-art Airbus A350-900 aircraft, underscores the airline's expansion strategy to connect new destinations not otherwise served from Hong Kong–and to link its home, one of the most innovative cities in Asia, with tech hubs the world over.

The Cathay Pacific Group is undergoing a period of unprecedented growth, with nine new destinations having already been announced for launch this year.

Mr Hogg added: "We are very pleased to be introducing Seattle and to provide more convenience and choice to our customers. There are strong business, trade and cultural ties between Hong Kong and Seattle and we believe there will be considerable demand for both business and leisure travel on this new route.

"We have developed a significant presence in the United States and the launch of Seattle not only reaffirms our commitment to the important North American market but also to strengthening Hong Kong's status as Asia's largest international aviation hub."

"We are thrilled to welcome Cathay Pacific, a well-known name that many of our travelers have wanted to see at Sea-Tac Airport," said Port of Seattle Commissioner Stephanie Bowman. "As the airport serving a dynamic and globally-savvy region, Sea-Tac Airport is proud to expand our international offerings."

CX 857 will depart Seattle on Monday, Wednesday, Friday and Sunday mornings at 1:05 a.m., arriving in Hong Kong the following day at 5:25 a.m. This early morning arrival allows passengers to connect with every Cathay Pacific flight across Asia—including Singapore, Bangkok, Kuala Lumpur, Jakarta and over 20 gateways in mainland China—without a lengthy layover in Hong Kong. The return flight, CX 858, will depart Hong Kong at 11:55 p.m. (local time) on Tuesday, Thursday, Saturday, and Sunday, arriving in Seattle at 9:00 p.m. (same day).

The airline's customers will enjoy a superior experience when they fly between Hong Kong and Seattle. Cathay Pacific's A350-900s are amongst the quietest and most environmentally-friendly aircraft in the sky and are equipped with comfortable seating, an enhanced inflight entertainment system and Wi-Fi connectivity across Business, Premium Economy and Economy classes.




https://www.prnewswire.com/news-release ... 83346.html


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti