Cathay - Comunicati & news

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 12 ago 2011, 12:32:37

Cathay Pacific Airways
comunicato del 12 agosto 2011
account: Martina D'Aguanno

Il cuore di Cathay Pacific batte per il Giappone

Una serata di beneficenza a favore del progetto Friends for Japan

Federazione Italiana Rugby e Cathay Pacific insieme per il Giappone

Si è svolta ieri sera la cena di beneficenza
organizzata da Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, e dalla
Federazione Italiana Rugby per raccogliere fondi in favore di Friends for
Japan, il grande progetto di solidarietà ideato proprio dalla Federazione
Italiana Rugby per aiutare le popolazioni giapponesi colpite dallo tsunami lo
scorso 11 marzo.

Cathay Pacific ha subito colto l’opportunità di
sponsorizzare la serata che ha visto anche la partecipazione delle più
importanti aziende locali, ma anche delle autorità e dei rappresentanti della
squadra italiana e giapponese di rugby che si affronteranno domani, sabato 13
agosto, nella partita presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Anche il
ricavato del match sarà devoluto in beneficenza a favore di Friends for Japan e
nello specifico di SOS Villaggi dei Bambini
ONLUS, che ha fondato un Villaggio SOS a Fukuoka.

“Cathay
Pacific è da sempre vicina alle
popolazioni che soffrono a causa di calamità naturali ed alle Associazioni che
sostengono le nazioni in difficoltà” – dichiara Silvia
Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia
e Malta di Cathay Pacific – “Per questo
non potevamo far mancare ancora una volta il nostro sostegno e la nostra
solidarietà al popolo giapponese. Abbiamo
accolto con molto piacere l’invito della Federazione Italiana Rugby perché con
il progetto Friends for Japan unisce due concetti a noi molto cari: la
beneficenza come impegno concreto e sostegno di chi soffre e il rugby, una
passione sportiva a cui Cathay Pacific è molto legata”.

La Compagnia aerea non è infatti nuova al binomio tra
beneficenza a favore del Giappone e rugby. Lo scorso marzo, proprio
all’indomani della catastrofe naturale, Cathay Pacific ha donato alla Croce
Rossa la palla ovale da record creata per il Rugby Sevens ed il ricavato
dell’asta è andato a sostegno dei progetti di solidarietà sorti per far fronte
all’emergenza tsunami.

“Ieri
sera il progetto Friends for Japan ha avuto un partner d’eccezione in Cathay
Pacific” – commenta Federico Zanni, coordinatore dell’evento per conto della
Federazione Italiana Rugby – “Siamo molto lieti di aver trovato nella compagnia
aerea di Hong Kong una comunità di vedute e di intenti volti a finanziare un
progetto a cui teniamo ed in cui crediamo molto. I bambini giapponesi ne
saranno infatti i diretti beneficiari, speriamo così di riuscire a restituire un
po’ della spensieratezza della loro età ed
aiutarli a ricostruire il futuro”.



Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra
pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it ,
http://www.facebook.com/cathaypacificIT

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4080
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
michyh87
Messaggi: 2971
Iscritto il: ven 14 dic 2007, 18:44:41
Località: Milano

Re: Cathay - Comunicati

Messaggio da leggereda michyh87 » ven 12 ago 2011, 15:29:58

Ottima iniziativa quella di Cathay, si dimostra davvero una bellissima compagnia!


per non aprire un altro thread, segnalo che Cathay ridurrà FCO per la winter fino a 5xw, tranne a Dicembre e inizio Gennaio

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cathay - Comunicati

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 12 ago 2011, 19:49:02

michyh87 ha scritto:
per non aprire un altro thread, segnalo che Cathay ridurrà FCO per la winter fino a 5xw, tranne a Dicembre e inizio Gennaio
potrebbero quindi aumentare 2xW i cargo da Milano
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » sab 13 ago 2011, 12:56:48

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 29160.html

Sesso in cabina di pilotaggio, licenziati
Pilota e hostess cinese inchiodati da un video, forse l'aereo era in volo


13 agosto, 11:33


Sesso in cabina di pilotaggio, licenziati

SHANGHAI - Sono stati licenziati la hostess e il pilota della Cathay Pacific ripresi in un video mentre avevano un rapporto sessuale nella cabina di pilotaggio di un aereo della compagnia di Hong Kong. Lo riferisce un comunicato della stessa società.

La Cathay ha informato che il video e le testimonianze raccolte da una indagine interna appena chiusa, saranno girate tutte al dipartimento dell'aviazione civile dell'ex colonia britannica. In un comunicato firmato da John Slosar, direttore generale della Cathay Pacific, viene spiegato che i due sono stati licenziati per aver rovinato la reputazione della società.

Le immagini del rapporto fra i due erano apparsi su un giornale in lingua cinese e avevano scatenato molte polemiche anche perché non è chiaro se il rapporto sia avvenuto in volo o con l'aereo fermo. La compagnia aerea ha sempre smentito che il rapporto possa essere stato consumato in volo.

Slosar ha assicurato una indagine approfondita e che la sicurezza dei passeggeri non è stata mai messa a repentaglio.erifica

Un minimo di " discrezione" no? Poveracci :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 13 ago 2011, 13:52:53

L'attrazione è stata fatale.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 31 ago 2011, 18:37:52

Cathay Pacific Airways
comunicato del 31 agosto 2011


Premium Economy: l'attesa novità in casa Cathay Pacific
Stile e qualità contraddistinguono la nuova classe che verrà introdotta a partire dal secondo trimestre del 2012
Continuano le grandi novità in casa Cathay Pacific, che ha in serbo una sorpresa per i propri passeggeri: l’introduzione dell’attesa Premium Economy sui propri aeromobili a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.

La Premium Economy, pensata per essere un vero upgrade rispetto all’Economy, andrà ad aggiungersi all’eccellente First Class e alla rinnovata Business Class della Compagnia di Hong Kong.
John Slosar, Chief Executive Cathay Pacific, ha spiegato le ragioni che hanno spinto la Compagnia ad adottare questa nuova classe di volo: “Siamo convinti che la Premium Economy stia diventando sempre di più un prodotto standard per tutte le compagnie. Per questo motivo, vogliamo offrire ai nostri passeggeri anche questa possibilità di scelta, e lo faremo con lo stile e la qualità che ci contraddistinguono”.

Il Chief Executive ha poi spiegato che il nuovo prodotto sarà sensibilmente arricchito rispetto all’attuale Economy: “I sedili della Premium Economy saranno simili a quelli di una business regionale, avranno quindi un maggiore grado di reclinabilità e più spazio per le gambe. Ma non sarà solo il sedile ad essere migliorato, le novità riguardano infatti anche il servizio: il menù offerto sarà più ricco, così come saranno previsti anche dei piccoli extra per i passeggeri che sceglieranno di volare sulla nostra Premium Economy”.

“Il lancio della Premium Economy è un nuovo importante passo per la Compagnia, da sempre impegnata nella ricerca della qualità e dell’eccellenza. Con l’inserimento della nuova classe, potremo offrire ai nostri passeggeri un maggior ventaglio di scelta con lo stile impeccabile di Cathay Pacific” - dichiara Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific. “Abbiamo sviluppato questa nuova classe in perfetto stile Cathay Pacific, interpretando il concetto di Premium Economy come sinonimo di comfort e spazio e quindi di maggior benessere a bordo”.

La Premium Economy sarà disponibile su tutte le rotte a lungo raggio. Il nuovo prodotto sarà introdotto in contemporanea all’introduzione della nuova Business Class che interesserà anche la rotta di Milano a partire dalla prima metà del prossimo anno, ma l’operazione di rinnovo degli aeromobili interessati occuperà gran parte del 2012.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it, http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 09 set 2011, 15:32:09

Cathay Pacific Airways
comunicato del 9 settembre 2011

Cathay Pacific presenta i dati semestrali di bilancio 2011

Il Gruppo Cathay Pacific ha registrato un utile di 2.808 milioni di dollari di Hong Kong (pari a circa 249 milioni di euro) nei primi 6 mesi del 2011, rispetto all’utile di 6.840 milioni di dollari di Hong Kong dello stesso periodo del 2010. L’utile per azione è diminuito del 58.9% assestandosi su 71,4 centesimi. In termini di turnover, il Gruppo ha segnato un aumento del 13,2%, passando a 46.791 milioni di dollari di Hong Kong.


Nella prima metà del 2011, il core business del Gruppo è stato generalmente saldo ed in linea con l’eccellente perfomance del 2010. Il segmento passeggeri sia di Cathay Pacific che di Dragonair ha avuto un buon andamento, caratterizzato inoltre da una forte domanda a favore delle Classi Business e First, nonostante il perdurare dell’incertezza finanziaria che ancora caratterizza la maggior parte delle economie mondiali. Il comparto cargo ha avuto performance discrete nel primo trimestre dell’anno ma è stato sensibilmente più debole nel secondo. Il revenue è cresciuto grazie alla solidità di un certo numero di valute che rivestono carattere strategico.


L’aumento del prezzo del jetfuel ha avuto un effetto significativo sui risultati operativi del primo semestre 2011. Il carburante è la singola voce più significativa di costo del Gruppo e, nel periodo considerato, il prezzo del carburante è aumentato del 49,5% rispetto allo stesso periodo del 2010; un aumento pari a 6.461 milioni di dollari di Hong Kong e che riflette sia l'aumento del prezzo del carburante che una espansione delle operazioni. La gestione del rischio relativo al prezzo del carburante è un obiettivo primario e il Gruppo ha messo in campo un saldo programma di fuel hedging. Nella prima metà del 2011, le attività di hedging hanno avuto come risultato un profitto pari a HK$962 milioni con profitti aggiuntivi mark-to-market non realizzati pari a HK$1.197 milioni da accantonare nelle riserve.



Il revenue passeggeri nel periodo considerato è stato di HK$31.774 milioni - con un aumento del 15,9% rispetto al primo semestre 2010. La capacità è aumentata del 9,8% e le due compagnie aeree hanno trasportato complessivamente 13,2 milioni di passeggeri, pari ad un aumento del 1,7% sul 2010. Il load factor è diminuito di 4,7 punti percentuali mentre lo yield è aumentato del 11,8% pari a HK$65,3 centesimi.
Il fattore di riempimento della Classe Economica rimane alto, soprattutto sulle rotte del Nord America e del Sud Est asiatico, mentre la domanda delle Classi Premium, Business e First, è stata forte e lo yield ha continuato ad aumentare. Tuttavia calamità naturali come il terremoto e lo tsunami che hanno colpito il Giappone (marzo 2011) hanno causato una significativa contrazione della domanda in uno dei mercati più importanti per il Gruppo. A partire dallo scorso giugno si è rilevata una certa ripresa delle rotte giapponesi, anche se i numeri rimangono molto al di sotto rispetto a quelli registrati prima dello scorso marzo.



Il segmento cargo di Cathay Pacific e Dragonair è stato caratterizzato da performance discrete nel primo trimestre 2011, sebbene la domanda dei due mercati chiave (Hong Kong e Cina Continentale) si sia indebolita fortemente da aprile in poi. Nel primo semestre 2011, il revenue cargo è stato del 7,7% più alto rispetto allo stesso periodo del 2010, pari a HK$11.628 milioni. Lo yield è cresciuto del 7,1% pari a HK$2,42 dollari, a fronte di un aumento di capacità del 14,6%. Il fattore di riempimento è diminuito di 9,6 punti percentuali per assestarsi a 68,4%. 



Il Gruppo ha preso in consegna 6 aeromobili nella prima metà del 2011 ed altri 8 sono previsti nella seconda parte dell'anno. In marzo Cathay Pacific ha annunciato l’intenzione di acquistare altri 27 nuovi aeromobili - 2 Airbus A350-900, 15 Airbus A330-300 e 10 Boeing 777-300ER, seguita ad agosto da un’altra per l’acquisizione di 4 ulteriori Boeing 777-300ER e di 8 Boeing 777-200F cargo. La consegna del nuovo Boeing 747-8F è stata ulteriormente ritardata. Due consegne sono adesso previste per settembre e tre ulteriori entro la fine dell'anno. Tuttavia l'effettiva consegna di tali ordini è soggetta ad ulteriore riconferma. 



Il Gruppo continua i propri sforzi nel garantire un’offerta sempre migliore ai propri passeggeri, rafforzando il network e migliorando sia i propri servizi che i prodotti a terra ed in volo. Cathay Pacific ha iniziato i voli su Abu Dhabi a giugno e proprio a settembre viene inaugurata la nuova rotta su Chicago; contemporaneamente sono aumentate le frequenze su Milano, Parigi, New York, Toronto e su numerose città del Sud Est asiatico. Anche Dragonair ha incrementato le frequenze su un gran numero di città della Cina Continentale. Sul fronte prodotto, la nuova Business Class di Cathay Pacific è stata accolta molto bene dai passeggeri ed è già presente su sette aeromobili.



Tra le altre più importanti novità della prima metà del 2011, in maggio Cathay Pacific ha lanciato la joint venture cargo con Air China, in cui detiene pari quote di capitale e interessi economici. La joint venture opera da Shanghai sotto il nome di Air China Cargo e sarà in grado di cogliere nuove opportunità nel settore merci di tutto il bacino del delta del fiume Yangtze. Allo stesso tempo Cathay Pacific sta sempre di più intensificando l’impegno a favore del proprio hub con la costruzione di un nuovo terminal cargo nell'aeroporto internazionale di Hong Kong con un investimento pari a HK$5,5 miliardi. La Compagnia aerea ha dato pieno sostegno a favore della costruzione di una terza pista nell'aeroporto allo scopo di ovviare alle restrizioni di capacità, sostenere l'economia di Hong Kong e difendere il ruolo di Hong Kong come hub primario in Asia. In risposta alle preoccupazioni di carattere ambientale legate al progetto di una terza pista, Cathay Pacific si sta impegnando attivamente negli sforzi del comparto per ridurre sia l’emissioni che il rumore.



Christopher Pratt, Chairman di Cathay Pacific ha dichiarato: "Dopo un eccezionale 2010, in cui abbiamo registrato record di profitti, il 2011 si sta rivelando senz’altro più impegnativo. L'alto prezzo del carburante sta facendo aumentare i costi che sarà difficile poter recuperare attraverso tariffe più alte senza avere effetti sulla domanda. Le previsioni legate all'economia mondiale sono incerte e un ritorno delle condizioni di recessione economica potrebbe avere ripercussioni negative sia sulla domanda che sui livelli medi dei prezzi. La grande performance del 2010 ci consente di ricostruire il nostro bilancio. La nostra posizione finanziaria è salda e siamo in una buona posizione per fronteggiare l'aumento dei costi operativi e l'incertezza economica, oltre a rafforzare il ruolo primario di Hong Kong quale hub internazionale”.



"Gli attuali alti costi del carburante e l'incertezza economica devono essere un continuo monito sul fatto che operiamo in un'industria imprevedibile e che presenta molte sfide, proprio per questo è necessario continuare a gestire le nostre finanze con prudenza. Tuttavia, nonostante l'incertezza e le sfide che ci si pongono, siamo fiduciosi nelle nostre possibilità e sul fatto che possiamo affrontare queste e tutte le altre sfide che verranno. Possiamo contare su un Team unico, un forte network internazionale, standard di servizio eccezionali, su di una forte relazione con Air China oltre che sul nostro posizionamento a Hong Kong, uno dei più importanti hub a livello internazionale. Ci aspettiamo che questi punti di forza assicurino il continuo successo della Compagnia".
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 19 set 2011, 22:16:20

comunicato del 19 settembre 2011


Cambio della guardia in Cathay Pacific Italia: Agatha Lee nuovo Country Manager


Agatha Lee assume ufficialmente l’incarico di Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways e sarà alla guida dell’area Cargo e Passeggeri della Compagnia di Hong Kong.
Immagine

Dopo aver maturato una consolidata esperienza ricoprendo diversi ruoli all’interno del gruppo Cathay Pacific con un focus speciale nel settore cargo e passeggeri delle rotte della Cina continentale, Agatha Lee è arrivata in Italia lo scorso agosto per assumere la posizione dell’uscente Chris Daniells, operativo dal 2009 in Italia e trasferitosi a Singapore nella posizione di General Manager Corporate Development di Swire Shipping.

Forte di un background scientifico e di una laurea in Fisica, Agatha Lee vanta una notevole esperienza nel settore dei trasporti in cui ha ricoperto importanti posizioni all’interno del Gruppo Cathay Pacific con cui inizia a collaborare nel 1999. Nel 2002 assume la carica di Manager a Kunming; due anni più tardi ricopre la stessa carica a Ningbo. Nel 2005 si trasferisce a Beijing per ricoprire il ruolo di Marketing & Sales Manager Northern China.

Nel 2008 è la volta di Hong Kong dove assume il ruolo di Cargo Sales Manager PRD & Hong Kong. Nel 2008-2009 le avvisaglie della crisi cominciano a mostrare i primi segnali e Agatha Lee ne gestisce le ripercussioni sul settore cargo. Sfide molto ben gestite che la conducono a ricoprire la carica di Cargo Sales Manager Mainland China & Hong Kong nel 2010.

“L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per Cathay Pacific e raccolgo il testimone da Chris Daniells dopo 2 anni ricchi di eventi, novità e celebrazioni per la nostra sede italiana“ – dichiara Agatha Lee, neo Country Manager Cathay Pacific Italia – “La mia esperienza mi ha insegnato che in situazioni di incertezza economica come quella attuale si celano non solo grandi sfide ma anche grandi opportunità da cogliere se si ha la lungimiranza di vedere oltre il momento attuale e di agire di conseguenza. L’attenzione e l’impegno di Cathay Pacific sull’Italia sono totali; un mercato per noi interessante non solo sullo scenario europeo ma anche internazionale. In questi anni la sede italiana è cresciuta a ritmi esponenziali e Milano in particolare: il lancio del volo da Malpensa e la sua trasformazione in giornaliero a distanza di un solo anno ci aprono nuove porte sul mercato business di Milano e del Nord Italia in generale. E’ mia intenzione proseguire lungo questa rotta e so di poter contare sull’eccellente team di Cathay Pacific Italia per consolidare i risultati già raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento”.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT

,Agatha Lee assume ufficialmente l’incarico di Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways e sarà alla guida dell’area Cargo e Passeggeri della Compagnia di Hong Kong.

Dopo aver maturato una consolidata esperienza ricoprendo diversi ruoli all’interno del gruppo Cathay Pacific con un focus speciale nel settore cargo e passeggeri delle rotte della Cina continentale, Agatha Lee è arrivata in Italia lo scorso agosto per assumere la posizione dell’uscente Chris Daniells, operativo dal 2009 in Italia e trasferitosi a Singapore nella posizione di General Manager Corporate Development di Swire Shipping.

Forte di un background scientifico e di una laurea in Fisica, Agatha Lee vanta una notevole esperienza nel settore dei trasporti in cui ha ricoperto importanti posizioni all’interno del Gruppo Cathay Pacific con cui inizia a collaborare nel 1999. Nel 2002 assume la carica di Manager a Kunming; due anni più tardi ricopre la stessa carica a Ningbo. Nel 2005 si trasferisce a Beijing per ricoprire il ruolo di Marketing & Sales Manager Northern China.

Nel 2008 è la volta di Hong Kong dove assume il ruolo di Cargo Sales Manager PRD & Hong Kong. Nel 2008-2009 le avvisaglie della crisi cominciano a mostrare i primi segnali e Agatha Lee ne gestisce le ripercussioni sul settore cargo. Sfide molto ben gestite che la conducono a ricoprire la carica di Cargo Sales Manager Mainland China & Hong Kong nel 2010.

“L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per Cathay Pacific e raccolgo il testimone da Chris Daniells dopo 2 anni ricchi di eventi, novità e celebrazioni per la nostra sede italiana“ – dichiara Agatha Lee, neo Country Manager Cathay Pacific Italia – “La mia esperienza mi ha insegnato che in situazioni di incertezza economica come quella attuale si celano non solo grandi sfide ma anche grandi opportunità da cogliere se si ha la lungimiranza di vedere oltre il momento attuale e di agire di conseguenza. L’attenzione e l’impegno di Cathay Pacific sull’Italia sono totali; un mercato per noi interessante non solo sullo scenario europeo ma anche internazionale. In questi anni la sede italiana è cresciuta a ritmi esponenziali e Milano in particolare: il lancio del volo da Malpensa e la sua trasformazione in giornaliero a distanza di un solo anno ci aprono nuove porte sul mercato business di Milano e del Nord Italia in generale. E’ mia intenzione proseguire lungo questa rotta e so di poter contare sull’eccellente team di Cathay Pacific Italia per consolidare i risultati già raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento”.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT

,Agatha Lee assume ufficialmente l’incarico di Country Manager Italia di Cathay Pacific Airways e sarà alla guida dell’area Cargo e Passeggeri della Compagnia di Hong Kong.

Dopo aver maturato una consolidata esperienza ricoprendo diversi ruoli all’interno del gruppo Cathay Pacific con un focus speciale nel settore cargo e passeggeri delle rotte della Cina continentale, Agatha Lee è arrivata in Italia lo scorso agosto per assumere la posizione dell’uscente Chris Daniells, operativo dal 2009 in Italia e trasferitosi a Singapore nella posizione di General Manager Corporate Development di Swire Shipping.

Forte di un background scientifico e di una laurea in Fisica, Agatha Lee vanta una notevole esperienza nel settore dei trasporti in cui ha ricoperto importanti posizioni all’interno del Gruppo Cathay Pacific con cui inizia a collaborare nel 1999. Nel 2002 assume la carica di Manager a Kunming; due anni più tardi ricopre la stessa carica a Ningbo. Nel 2005 si trasferisce a Beijing per ricoprire il ruolo di Marketing & Sales Manager Northern China.

Nel 2008 è la volta di Hong Kong dove assume il ruolo di Cargo Sales Manager PRD & Hong Kong. Nel 2008-2009 le avvisaglie della crisi cominciano a mostrare i primi segnali e Agatha Lee ne gestisce le ripercussioni sul settore cargo. Sfide molto ben gestite che la conducono a ricoprire la carica di Cargo Sales Manager Mainland China & Hong Kong nel 2010.

“L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per Cathay Pacific e raccolgo il testimone da Chris Daniells dopo 2 anni ricchi di eventi, novità e celebrazioni per la nostra sede italiana“ – dichiara Agatha Lee, neo Country Manager Cathay Pacific Italia – “La mia esperienza mi ha insegnato che in situazioni di incertezza economica come quella attuale si celano non solo grandi sfide ma anche grandi opportunità da cogliere se si ha la lungimiranza di vedere oltre il momento attuale e di agire di conseguenza. L’attenzione e l’impegno di Cathay Pacific sull’Italia sono totali; un mercato per noi interessante non solo sullo scenario europeo ma anche internazionale. In questi anni la sede italiana è cresciuta a ritmi esponenziali e Milano in particolare: il lancio del volo da Malpensa e la sua trasformazione in giornaliero a distanza di un solo anno ci aprono nuove porte sul mercato business di Milano e del Nord Italia in generale. E’ mia intenzione proseguire lungo questa rotta e so di poter contare sull’eccellente team di Cathay Pacific Italia per consolidare i risultati già raggiunti e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento”.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 03 ott 2011, 20:07:05

Cathay Pacific Airways
comunicato del 3 ottobre 2011
account: Martina D'Aguanno


Cathay Pacific decolla a TTG Incontri 2011

Il mercato italiano è sempre più strategico per la compagnia aerea di Hong Kong


Il mercato italiano è sempre più strategico per la compagnia aerea di Hong Kong

Cathay Pacific Airways conferma anche quest’anno la sua presenza a TTG Incontri per ribadire il ruolo strategico del mercato italiano per la compagnia aerea di Hong Kong e presentare le novità 2012.
Per la 48° edizione della fiera riminese, Cathay Pacific sarà al fianco dell’Ufficio Nazionale del Turismo Cina e Sanya e del Dipartimento del Turismo delle Filippine, per affermare una volta di più le sinergie tra gli attori principali del sistema turistico cinese e del sud-est asiatico, e di oneworld, per affermare il credo della compagnia aerea di Hong Kong nell’alleanza di cui è socio fondatore.

La fiera di Rimini sarà l’occasione ideale per presentare ai media e agli operatori di settore le novità che vedono la Compagnia aerea sempre in prima linea nell’offrire prodotti e servizi contrassegnati dall’eccellenza. A cominciare dal doppio volo giornaliero operativo da Roma e Milano Malpensa che conferisce all’Italia il primato europeo di avere due hub per voli no-stop da e per Hong Kong. Sempre nell’ottica di offrire ai passeggeri una scelta sempre più vasta, è recente l’annuncio dell’introduzione della nuova Premium Economy che, insieme alla nuova Business Class, conferma l’impegno di Cathay Pacific nell’offrire un servizio ispirato alla massima qualità a bordo con la configurazione a 4 classi.
A partire da ottobre, i passeggeri della First Class troveranno amenity kit tutti nuovi a bordo: firmati Trussardi per lei e Ermenegildo Zegna per lui. Un premio al meglio del Made in Italy. Novità anche nel management italiano della Compagnia con la recente nomina di Agatha Lee quale nuovo Country Manager Italia.

“Il 2011 è stato un anno di grandi novità per Cathay Pacific, che rivelano il costante impegno della Compagnia aerea sul mercato Italiano” - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “L’Italia è senza dubbio un mercato strategico per la Compagnia; stiamo registrando ottimi risultati sia sullo scalo romano che milanese, ognuno con le proprie specifiche peculiarità: più leisure il primo, più business-oriented il secondo. Cathay Pacific sostiene e punta sulla centralità del ruolo giocato dall’Italia: dopo Londra, i voli dall'Italia saranno i primi ad avere a bordo la nuova Business Class, senza dubbio questo è un riconoscimento importante per il nostro mercato”.
In questi anni la sede italiana ha visto una cresciuta a ritmi esponenziali e sostenuta da alte aspettative sia di revenue che di load factor; ne è un esempio il fatto che il volo da Milano è stato operato fin dal suo lancio con Boeing 777-300ER, quello che in gergo si definisce un fuoriclasse dei cieli”.

Vi aspettiamo a TTG Incontri per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific:
- Ufficio Nazionale del Turismo Cina e Sanya: Pad. D1, Corsia 4/5, Stand 087-089/100-102
- Dipartimento del Turismo delle Filippine: Pad. B3, Corsia 4, Stand 073/074
- oneworld: Pad. B3, Corsia 1/2, Stand 021/036

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT

QUI per scaricare cartella stampa e comunicato in PDF
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 18 ott 2011, 12:42:28

Cathay Pacific Airways
comunicato del 18 ottobre 2011
account: Martina D'Aguanno

VOLARE A HONG KONG PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA CON CATHAY HOLIDAYS


Alla scoperta della città asiatica più fashion con il tour operator di Cathay Pacific

Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo e il desiderio di evadere alla scoperta di mete esotiche si fa sempre più forte?
Per anticipare le vacanze invernali si può approfittare del ponte dell’Immacolata per volare a Hong Kong. Qui lo shopping alla ricerca dei regali di Natale non sarà più lo stesso: scintillanti vetrine ricche di luci, colori e addobbi trascinano ogni anno i tanti turisti per le vie della città più frenetica d’Oriente per vivere la magica atmosfera pre-natalizia. Hong Kong è tutto questo e molto altro ancora. Hong Kong è infatti un Cultural Kaleidoscope, una città in cui l’Occidente incontra l’Oriente, facendo convivere in ogni angolo le tradizioni e la cultura con la modernità. A partire dalla gastronomia: a Hong Kong è possibile assaporare non solo i piatti tradizionali della cucina cinese ma anche le pietanze moderne più raffinate, magari godendosi la vista spettacolare sullo skyline della città dalla terrazza di uno dei ristoranti panoramici.

Per volare con stile nella capitale asiatica dello shopping, basta scegliere la qualità firmata Cathay Holidays, il tour operator di Cathay Pacific, che per l’occasione propone le speciali tariffe “Ponte dell’Immacolata”.

Il pacchetto consente di volare con Cathay Pacific a Hong Kong e di soggiornare negli hotel più esclusivi della città.

KOWLOON SHANGRI-LA HOTEL
L’hotel è tra i più grandi di Hong Kong e si trova a Tsim Sha Tsui East, la zona più famosa per lo shopping e per i divertimenti. Da qui, è possibile ammirare la baia e una vista mozzafiato della città.
Leggendaria ospitalità e lussuosa accoglienza si respirano nelle 688 stanze e suite di questo raffinato hotel che riserva agli ospiti un soggiorno indimenticabile, grazie anche all’eccellenza dei suoi 5 ristoranti, tra cui lo stellato Shang Palace. Tutte la ricchezza della cucina cantonese rivive qui la grandezza della sua tradizionale in un ambiente fatto di lacche rosse e antiche lanterne.

PARK HOTEL KOWLOON
Il Park Hotel Kowloon sorge nel cuore di Kowloon, la zona della città legata al business e ai divertimenti. L’hotel è a soli 5 minuti dalla fermata della metropolitana e a 10 minuti da Kowloon Station: il punto di partenza perfetto per iniziare lo shopping natalizio e non solo. Le camere, arredate con eleganza e stile, regalano un’atmosfera rilassante ideale per rigenerarsi dopo una giornata alla scoperta della città.

ROYAL VIEW HOTEL HONG KONG
Situato a Tsuen Wan, una delle zone più movimentate di Hong Kong, l’hotel offre 411 camere e suite, arredate in stile elegante e essenziale. Grazie al servizio shuttle per Tsim Sha Tsui è possibile raggiungere le zone più rinomate per lo shopping e le attrazioni turistiche più famose.


Con quote a persona a partire da 965 euro*, il pacchetto “Ponte dell’Immacolata” comprende:

- Volo diretto a/r Cathay Pacific Airways da Milano Malpensa e Roma Fiumicino in classe Economica
- trasferimento dall’aeroporto di Hong Kong alla città, e viceversa, con treno veloce AEL
- soggiorno di 3 notti in hotel in camera doppia, prima colazione inclusa
- tasse aeroportuali (soggette a riconferma)
- tasse e percentuali di servizio
- assicurazione bagaglio e medico non-stop

*Offerta valida dal 6 dicembre all’11 dicembre 2011.
Tariffe soggette a disponibilità al momento della prenotazione e a variazioni dovute a oscillazioni del cambio valutario.
Soggiorno di 3 notti presso uno dei seguenti hotel: Royal View Hotel Hong Kong, Park Hotel Kowloon, Kowloon Shangri-La Hotel.
Combinazioni ed estensioni con altri hotel su richiesta.

Queste e tante altre proposte alla scoperta delle mete più belle d’oriente sono disponibili sul sito http://www.cxholidays.com/italy
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 21 ott 2011, 13:31:05

Cathay Pacific Airways
comunicato del 21 ottobre 2011


CON CATHAY PACIFIC IL FASCINO DI BEIJING CONQUISTA ROMA
Cathay Pacific partner della mostra fotografica dedicata a Pechino. La compagnia aerea di Hong Kong sempre più ponte tra Italia e Oriente


Cathay Pacific, la celebre compagnia aerea di Hong Kong, è lieta di essere partner della mostra “Il fascino di Beijing: immagini tra passato e futuro”. La mostra fotografica, allestita presso il Museo di Roma in Trastevere dal 22 al 28 ottobre, rientra nell’ambito della Biennale Internazionale di Cultura “Vie della Seta”.
La città di Pechino è famosa in tutto il mondo per i suoi tesori nascosti, per i suoi affascinanti siti archeologici e gli incantevoli scenari naturali, ma soprattutto per i contrasti tra antico e moderno: edifici futuristici e futuribili sorgono accanto a strade affollate di uomini e biciclette, ma anche al fianco di monumenti antichi e testimoni di una storia millenaria. La mostra “Il fascino di Beijing: immagini tra passato e futuro” unisce le immagini della tradizione a quelle della modernità, in un confronto interessante e ricco di fascino.
La partecipazione di Cathay Pacific quale sponsor della mostra è un’ulteriore conferma del ruolo giocato dalla compagnia aerea quale ponte ideale tra l’Italia e l’Oriente. Beijing in particolare ha una posizione strategica nella Cina Continentale, una porta aperta sul mondo cinese che è ancora più vicina grazie a Cathay Pacific. Grazie ai voli giornalieri con cui la Compagnia unisce ogni giorno Hong Kong con Roma e da Milano Malpensa, raggiungere Pechino non è mai stato così facile.
Per chi vuole trascorrere il Capodanno a Pechino all’insegna dello stile inconfondibile di Cathay Pacific, ci sono le esclusive proposte di viaggio firmati da Cathay Holidays. Che si tratti del Capodanno occidentale o cinese, il tour operator di Cathay Pacific ha la proposta adatta.
Gli amanti della tradizione alla ricerca di quel tocco in più da dare al prossimo Capodanno possono scegliere di volare a Pechino, approfittando del pacchetto speciale Capodanno occidentale che prevede il soggiorno in due più esclusivi hotel della città: il St. Regis Beijing Hotel (quote a partire da 1.431 euro* a persona) oppure il Park Plaza Beijing Wanfujing Hotel (quote a partire da 1.250 euro* a persona).

L'offerta include:
volo di linea Cathay Pacific Airways da Milano Malpensa o Roma Fiumicino via Hong Kong in Economy Class
tasse aeroportuali
3 pernottamenti in camera doppia con trattamento B&B
trasferimento privato dall’aeroporto di Pechino all’hotel a/r (per due persone)
assicurazione bagaglio e medico non-stop
Il visto d’ingresso per la Cina non è incluso
Periodo di viaggio: dal 28 al 30 dicembre 2011. Tariffe soggette a disponibilità e a variazioni dovute a oscillazioni del cambio valutario.
Possibilità di supplemento Business Class 1.320 euro se acquistata entro il 18 novembre 2011.
Chi invece vuole trascorrere un insolito Capodanno festeggiando l’arrivo dell’Anno del Dragone, niente di meglio di un’offerta speciale dedicata al Capodanno cinese da trascorrere a Pechino, con quote a persona a partire da 965 euro**.
L’offerta include:
volo di linea Cathay Pacific Airways da Milano Malpensa o Roma Fiumicino via Hong Kong in Economy Class
tasse aeroportuali
4 pernottamenti presso l’hotel Park Plaza Beijing Wanfujing con prima colazione e sistemazione in camera doppia
trasferimento privato dall’aeroporto di Pechino all’hotel a/r (per due persone)
assicurazione bagaglio e medico non-stop
Il visto d’ingresso per la Cina non è incluso
**Offerta valida fino al 02 dicembre 2011. Periodo di viaggio: dal 21 al 27 gennaio 2012. Tariffe soggette a disponibilità e a variazioni dovute a oscillazioni del cambio valutario.
Possibilità di supplemento Business Class 1.490 euro se acquistata entro il 18 novembre 2011.
Queste e tante altre proposte alla scoperta delle mete più belle d’oriente sono disponibili sul sito http://www.cxholidays.com/italy
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate l’ufficio Cathay Holidays Italia al numero 0286995048 oppure inviate una mail a italy@cxholidays.com.
Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4118
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » gio 03 nov 2011, 17:07:48

Cathay Pacific Airways
comunicato del 2 novembre 2011
account: Martina D'Aguanno

Capodanno è una ricorrenza festeggiata in tutto il mondo. Per chi desidera trascorrere questa festa in un luogo esotico all’insegna del relax, ma senza rinunciare al lato cosmopolita e glamour della città, Cathay Holidays, il tour operator della compagnia aerea Cathay Pacific, propone un pacchetto speciale per trascorrere il Capodanno 2012 Hong Kong e Sanya.
Il viaggio inizia a bordo dei voli Cathay Pacific che ogni giorno collegano Milano e Roma con Hong Kong, la città più sofisticata d’Oriente. Qui Capodanno fa rima con chic e gioco di luci. I veri Hong Kong-addicted per la cena dell’ultima notte dell’anno scelgono uno degli eleganti ristoranti affacciati su Victoria Harbour per godersi il conto alla rovescia e le mille luci dello spettacolo pirotecnico più scenografico del mondo. I 60 secondi che precedono la mezzanotte sono scanditi dal countdown tecnologico fatto delle luci LED del Two International Finance Centre; 60 secodi che sono solo il preludio alla spettacolare Sinfonia di Luci che rimbalza sulla facciata di oltre 40 grattacieli affacciati sulla baia. Entrato nel Guinness dei Premiato per essere il “World's Largest Permanent Light and Sound Show”, questo spettacolo celebra lo spirito e l’energia di Hong Kong attraverso una magica sincronizzazione di musica, luci e narrazione.
E dopo un Capodanno di festeggiamenti in città, si prosegue volando verso mare, sole e relax. Dove? A Sanya, città della provincia di Hainan, conosciuta come “le Hawaii della Cina”. Questo luogo dal clima tropicale sorprende per la bellezza delle sue spiagge, per la vegetazione lussureggiante e per le strutture alberghiere di altissimo livello.
Il pacchetto “Sanya & Hong Kong” firmato Cathay Holidays ha quote a partire da € 1.825* a persona e include:
- volo Cathay Pacific Airways a/r da Milano o Roma in Economy Class
- trasferimento in treno veloce AEL dall’aeroporto di Hong Kong alla città a/r
- 3 pernottamenti presso The Kowloon Hotel di Hong Kong in camera doppia
- 3 pernottamenti presso l’hotel Crowne Plaza di Sanya in camera doppia
- trasferimento dall’aeroporto all’hotel a Sanya a/r
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- tasse aeroportuali (soggette a riconferma)
- tasse e percentuali di servizio
- assicurazione bagaglio e medico non-stop
I cittadini italiani possono fare il visto d’ingresso a Sanya direttamente all’arrivo.
Supplemento Business Class a partire da € 1.680.
Combinazioni ed estensioni con altri hotel su richiesta.
*Valida per partenze dal 20 al 31 dicembre 2011.
Tariffe soggette a disponibilità al momento della prenotazione e a variazioni dovute a oscillazioni del cambio valutario.
Pernottamento minimo: 2 notti
Pagamento della tassa di soggiorno locale direttamente in hotel, pari a RMB11 (circa 1,50 euro) al giorno a persona.
Queste e tante altre proposte alla scoperta delle mete più belle d’oriente sono disponibili sul sito http://www.cxholidays.com/italy
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattate l’ufficio Cathay Holidays Italia al numero 0286995048 oppure inviate una mail a italy@cxholidays.com
Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » gio 03 nov 2011, 17:10:08

Cathay Pacific Airways
comunicato del 3 novembre 2011
account: Martina D'Aguanno

CATHAY PACIFIC SPOSA L’ECCELLENZA DELLA GASTRONOMIA ITALIANA DI SCENA A HONG KONG

La Compagnia supporta l’Edizione 2011 dell’Italian Cuisine and Wines World Summit.
Cathay Pacific e gli Swire Hotels di Hong Kong e Beijing firmano i nuovi menu di First e Business Class.

athay Pacific anche quest’anno supporta l’Italian Cuisine and Wines World Summit in corso a Hong Kong dal 2 al 6 novembre. Giunto alla sua terza edizione, l’evento ha riscosso un grande successo crescente, diventando un appuntamento irrinunciabile nel ricco calendario d’eventi di Hong Kong, ma anche segno della grande attenzione che l’alta cucina italiana da sempre riscuote all’estero.

Italian Cuisine and Wines World Summit è promosso dai migliori ristoranti e chef italiani di Hong Kong e da http://www.itchefs-GVCI.com, il sito con un network di oltre 1.700 chef e professionisti dell’arte culinaria presenti in più di 70 Paesi. Il focus dell’evento sarà principalmente l’eccellenza della cucina italiana; in particolare, uno spazio speciale sarà dedicato ai vini, che insieme all’ottimo cibo, sono il binomio inseparabile del meglio del Made in Italy.

Non è un caso che sia stata scelta proprio Hong Kong quale palcoscenico privilegiato di questo evento. La città più dinamica e cosmopolita d’Oriente è lo scenario ideale per ospitare le Stelle del firmamento gastronomico italiano e internazionale.

Cathay Pacific Airways, la compagnia aerea di Hong Kong, da sempre vicina all’eccellenza italiana all’estero, condivide i principi ispiratori di questa prestigiosa manifestazione gastronomica di cui ha voluto essere sponsor anche quest’anno.
E non solo: l’attenzione di Cathay Pacific per la cucina di alto livello si riflette anche nelle scelte fatte nei propri menu di bordo. Grazie alla collaborazione con Swire Hotels, proprio a partire da novembre una selezione di piatti raffinati sarà offerta ai passeggeri di First e Business Class. I menu comprendono un ventaglio di 30 piatti preparati dagli Swire Hotel di Hong Kong e Beijing, tra cui lo stellato Café Gray Deluxe, sono il frutto dell’incontro di sapori e profumi innovativi e il risultato di nuove interpretazioni dei piatti tradizionali della cucina Nord-Asiatica e Europea. Accanto alle creazioni gastronomiche del Café Gray Deluxe, figurano quelle firmate dal Feast (Food by EAST), del Sureño e del Bei.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 18 nov 2011, 14:19:53

La Compagnia aerea di Hong Kong motore del business con la Cina e Far East
China Trader Award e UBI International Open Day: il perfetto circolo virtuoso a favore delle imprese italiane


athay Pacific Airways, la celebre compagnia aerea di Hong Kong, partecipa alla seconda edizione dell’UBI International Open Day in programma il 21 e 22 novembre a Brixia Expo – Fiera di Brescia.
L’International Open Day è l’evento organizzato da UBI Banca con l’obiettivo di stimolare le aziende italiane a perseguire un percorso di internazionalizzazione come opportunità di crescita e soluzione per affrontare la difficile congiuntura economica che sta caratterizzando i mercati internazionali. Una vera e propria fiera dell’internazionalizzazione a cui Cathay Pacific ha voluto assicurare il suo sostegno, in linea con le proficue relazioni che uniscono la Compagnia di Hong Kong e UBI Banca.

Un legame di lungo corso e rafforzato ogni anno in occasione del China Trader Award, di cui UBI Banca è uno degli sponsor principali. Il China Trader Award è il più importante riconoscimento per le imprese italiane che sviluppano relazioni con Hong Kong e la Cina. Anno dopo anno vengono premiate le piccole e medie imprese italiane che si sono distinte per spirito d’iniziativa e creatività sul mercato cinese.
Cathay Pacific è infatti da sempre impegnata nello sviluppare iniziative accomunate dalla volontà di valorizzazione l’imprenditorialità italiana e il consolidamento dei rapporti tra i mercati orientali e occidentali.

“Se le piccole e medie imprese sono la linfa vitale dell’economia italiana, Cathay Pacific vuole essere catalizzatore di nuove sinergie per potenziare ancora di più gli scambi commerciali tra l’Oriente e le eccellenze italiane” – commenta in proposito Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “La collaborazione con UBI Banca ha radici forti e profonde e la nostra presenza all’UBI International Open Day conferma la nostra posizione privilegiata nella business community italiana”.
“Cathay Pacific è senza dubbio una compagnia aerea molto business oriented e teniamo fede a questa vocazione con impegni concreti e tangibili” – continua Silvia Tagliaferri - “Il primo è il primato tutto italiano del doppio volo giornaliero no-stop da Milano e Roma per Hong Kong; il secondo coincide con l’annuncio nel nuovo Cathay Pacific Cargo Terminal che dal 2013 rafforzerà ancora di più la posizione di Hong Kong quale hub di riferimento: proprio l’Hong Kong International Airport continua a detenere dal 1996 il primato internazionale per traffico cargo. Il ruolo giocato da Hong Kong, come aeroporto e come metropoli, nello scenario economico-finanziario internazionale è diventato centrale, facendo di Cathay Pacific Airways un partner imprescindibile per le aziende italiane che guardano ad Oriente”.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it- http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hkg » ven 18 nov 2011, 19:29:19

a quando il secondo volo pax?????
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 14 dic 2011, 20:51:51

Cathay Pacific Airways
comunicato del 14 dicembre 2011


CATHAY PACIFIC SVELA I DETTAGLI DELLA NUOVA PREMIUM ECONOMY
La Compagnia aerea di Hong Kong si rinnova: oltre alla Premium Economy, soffia aria di novità anche per l’Economy Class


Cathay Pacific Airways svela maggiori dettagli sulla nuova Premium Economy: la nuova classe di bordo sarà introdotta gradualmente sui voli a lungo raggio a partire da marzo 2012 per essere disponibile già sui voli in partenza in aprile. Soffia aria di importanti novità anche per l’Economy Class: nuovi sedili saranno installati progressivamente su gran parte dei voli a lungo raggio, sempre a partire da marzo 2012.

“Siamo davvero entusiasti di queste novità”, dichiara John Slosar, Chief Executive di Cathay Pacific Airways. ”Come sempre abbiamo messo il comfort e il benessere dei nostri passeggeri al centro della progettazione delle nostre classi di volo e siamo sicuri che il risultato sia un importante salto della qualità del prodotto offerto dalla nostra Compagnia.
La Premium Economy sarà un vero upgrade rispetto all’Economy; i passeggeri potranno godere di un prodotto eccellente grazie a poltrone con un maggiore grado di reclinabilità e uno spazio più ampio per le gambe, oltre a servizi extra aggiuntivi” - continua Slosar - “Seguendo questa ispirazione, anche i nuovi sedili di Economy Class per viaggi long-haul saranno più comodi e confortevoli, e i numerosi extra – tra cui televisori touch-screen individuali e la possibilità di connettersi con i propri dispositivi mobile – renderanno le ore di volo più piacevoli”.

“L’Italia è un mercato strategico per Cathay Pacific, sempre più vettore di riferimento nel Continente asiatico attraverso l’hub di Hong Kong. A testimonianza del legame speciale con l’Italia, i voli da Milano saranno i primi ad avere a bordo la nuova Business Class dopo Londra. Questo è senza dubbio un riconoscimento importante del lavoro fatto e dell’importanza acquisita dal mercato italiano” – commenta in proposito Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “Il volo di Milano ha dato risposte positive sull’investimento. L’Italia piace agli asiatici e Milano è legata a Hong Kong per la sua ispirazione business, ma anche cultura, moda, design e alta gastronomia sono il collante che unisce le due città, oggi più vicine che mai grazie al doppio volo giornaliero dall’Italia”.
Sottolineando l'impegno di Cathay Pacific nel continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti, Silvia Tagliaferri continua: "All'inizio di quest'anno abbiamo lanciato con grande successo la nuova Business Class e siamo certi che la Premium Economy avrà un riscontro altrettanto positivo. Inoltre il restyling della Economy Class sottolinea la nostra attenzione nel garantire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio eccellente in tutte le classi di volo”.

La Premium Economy di Cathay Pacific è rivolta ai viaggiatori che desiderano uno spazio più esteso e riservato, conterà tra 26 e 34 posti alloggiati in una cabina separata prima dell’Economy Class. La distanza tra i sedili sarà di circa 96 cm, 15 cm in più rispetto all’Economy, e il sedile stesso sarà più largo e maggiormente reclinabile. A questo si aggiunge un più ampio e comodo tavolino da pranzo e porta bevande, un poggiapiedi, un televisore individuale da 10,6 pollici, prese di alimentazione elettrica, un connettore multi-porta per i dispositivi mobile dei passeggeri e un armadietto extra.
I passeggeri della Premium Economy riceveranno inoltre un amenity kit eco-compatibile, grandi cuscini e cuffie anti-rumore per migliorare l’esperienza a bordo. Previsto inoltre un aumento della franchigia bagaglio da 20 kg a 25 kg (weight system) o di due colli da 23 kg a 25 kg ciascuno (piece system).
Ai passeggeri che voleranno in Premium Economy verranno offerti prodotti e servizi personalizzati sia a terra che in volo. Il lusso infatti inizia già in aeroporto, dove i passeggeri della Premium Economy potranno godere di check-in prioritario agli sportelli dedicati e di priorità d’imbarco. Anche il menù offerto a bordo sarà più ricco, includendo una più vasta gamma di spuntini tra cui scegliere, compresi frutta fresca, barrette energetiche e dessert.

La nuova Premium Economy sarà introdotta su tutti i voli Cathay Pacific a lungo raggio tra cui Boeing 777-300ER, Boeing 747-400s, Airbus A330-300 e Airbus A340-300. I primi 777-300ER e A330-300 con la classe Premium Economy entreranno in servizio nel mese di marzo 2012 e i biglietti, acquistabili a partire da gennaio 2012, saranno disponibili per i voli in partenza da aprile.
Entro la fine del 2013, la Compagnia prevede di installare la Premium Economy su 87 aerei. La nuova classe sarà inizialmente presente sulle rotte di Sydney, Toronto, Vancouver e New York, e in seguito su quelle di Londra, Los Angeles, San Francisco, Europa continentale e successivamente anche sulle altre rotte a lungo raggio.



Ma le novità firmate Cathay Pacific non sono finite. La Compagnia ha infatti annunciato l’introduzione di un nuovo sedile in Economy Class; caratterizzato da un meccanismo basculante per migliorare il livello di comfort in posizione reclinata, schermi touch-screen personali ad alta risoluzione, una presa USB e una presa per iPod-iPhone.
I nuovi sedili saranno installati su tutti i Boeing 777-300ER e Airbus A330-300 di Cathay Pacific. Il primo aeromobile a montare i nuovi sedili entrerà in servizio nel marzo 2012 e volerà da Sydney a Toronto. Entro dicembre 2013, 36 Boeing 777-300ER e 26 Airbus 330-300 saranno dotati dei nuovi sedili di Economy Class.

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

hkg
Messaggi: 934
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hkg » mer 14 dic 2011, 21:35:47

mi aspetto a breve il secondo volo di CX su MXP, magari all'inizio con un 4xW....
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 14 dic 2011, 21:43:36

hkg ha scritto:mi aspetto a breve il secondo volo di CX su MXP, magari all'inizio con un 4xW....
già
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » ven 20 gen 2012, 19:35:07

Cathay Pacific Airways
comunicato del 20 gennaio 2012
account: Martina D'Aguanno



Cathay Pacific a Fidenza Village per festeggiare l'anno del dragone

La compagnia di Hong Kong celebra il Capodanno Cinese nel rinomato Chic Outlet Shopping® offrendo una sofisticata e internazionale shopping experience.
Presso la Guest Lounge di Cathay Pacific, the e biscotti della fortuna per vincere shopping voucher e partecipare all’estrazione di un volo A/R per la Cina

Alla vigilia del Capodanno Cinese, Cathay Pacific si prepara a festeggiare la tanto attesa ricorrenza: a partire da domani e fino al 29 gennaio, a Fidenza Village sarà allestita una Guest Lounge firmata dalla compagnia aerea di Hong Kong, dove sarà possibile vivere un’esperienza esclusiva all’insegna dell’ospitalità cinese e tentare la fortuna con i famosi Fortune Cookies.

Tutti coloro che faranno acquisti presso le boutique di Fidenza Village potranno infatti ritirare un biscotto della fortuna che consentirà di vincere shopping voucher da utilizzare nel Villaggio e una cartolina per partecipare all’estrazione di un volo per due persone A/R per la Cina offerto da Cathay Pacific. Sempre all’interno della Guest Lounge, i visitatori saranno accolti dall’impeccabile servizio di Cathay Pacific e potranno partecipare alla tradizionale cerimonia del the.

Cathay Pacific, da sempre ambasciatrice della cultura cinese in Italia, si unisce all’iniziativa di Fidenza Village, che quest’anno ha deciso di celebrare l’arrivo dell’anno del Dragone in onore dei tanti turisti cinesi che scelgono lo Chic Outlet Shopping® come meta preferita per lo shopping. Per ulteriori informazioni http://www.fidenzavillage.com.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it , http://www.facebook.com/cathaypacificIT

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4188
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » gio 16 feb 2012, 23:33:18

Cathay Pacific Airways
comunicato del 16 febbraio 2012
account: Martina D'Aguanno

BIT 2012: Cathay Pacific svela i dettagli della nuova Business Class
La Compagnia aerea di Hong Kong sempre più “5 Star Airline”


athay Pacific ha presentato oggi in BIT i dettagli della nuova Business Class. La grande novità del 2012 è stata la protagonista del cocktail per la stampa organizzato presso lo stand della Compagnia aerea di Hong Kong che ne riproduce l’eleganza e lo stile essenziale.

La nuova Business Class declina il concetto di lusso in volo di Cathay Pacific secondo tre valori fondamentali: spazio, servizio e massima attenzione ai dettagli.
La nuova classe è infatti la perfetta combinazione di privacy, comodità e efficienza high-tech, pensata per soddisfare le esigenze dei passeggeri in qualsiasi momento del volo. A partire dalle poltrone ancora più reclinabili fino a diventare un vero e proprio letto lungo più di 2 metri per garantire il massimo comfort durante il viaggio.
La nuova Business Class è il perfetto equilibrio tra privacy, libertà di movimento e interazione con i propri compagni di viaggio. Anche l’intrattenimento a bordo rispecchia l’attenzione della Compagnia aerea nel garantire al passeggero una piacevole esperienza di volo: TV 15 pollici con audio e video on demand e una selezione di oltre 100 film, 500 show TV, 888 CD musicali, 22 frequenze radio e 70 giochi.

“La nuova Business Class è il risultato di un dialogo continuo con i nostri passeggeri, in particolare con i soci del Marco Polo Club, ed è stata concepita per coniugare al meglio comfort, versatilità e funzionalità. La cura del servizio, l’innovazione del prodotto e la costante attenzione al passeggero è ciò che più ci contraddistingue” - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italy & Malta Cathay Pacific Airways. “La ricerca dell’eccellenza nell’esperienza di viaggio è la nostra mission e il nostro costante obiettivo è essere la compagnia aerea più ammirata al mondo. La vera sfida è superare noi stessi prima ancora dei nostri concorrenti”.

Dopo le rotte che collegano Hong Kong con i maggiori scali statunitensi, Milano e Londra saranno i primi 2 hub europei ad avere in anteprima i Boeing 777-300ER configurati con la nuova Business Class. I voli in partenza da Milano Malpensa con la nuova Business Class saranno bisettimanali (lunedì e sabato) dal 2 luglio 2012 e diventeranno giornalieri a partire dal 2 agosto.

La costante ricerca dell’eccellenza ha portato Cathay Pacific a migliorare ancora di più il servizio sia a terra che in volo. All’Aeroporto Internazionale di Hong Kong sarà infatti disponibile la lounge The Wing, dopo il restyling curato dallo studio Foster + Partners e dedicata a tutti i passeggeri che viaggiano in First e in Business Class con Cathay Pacific, già consacrata tra le migliori lounge al mondo. Oltre a The Wing, l’aeroporto di Hong Kong ospita le altre rinomate lounge della Compagnia aerea: The Cabin, The Pier e The Arrival.

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4216
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 05 mar 2012, 12:40:44

China Trader Award 2011/2012: nasce la collaborazione tra Cathay Pacific e l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano nella Giuria di esperti per premiare l’imprenditoria italiana impegnata in Cina e Hong Kong.

Il prossimo 19 marzo torna il China Trader Award e con esso torna l’appuntamento annuale con cui Cathay Pacific Airways premia l’eccellenza dell’imprenditoria Italiana in Cina e Hong Kong. La Cena di Gala si svolgerà nell’esclusiva ed elegante cornice della Triennale di Milano e sarà l’occasione per celebrare una volta di più il ruolo della Compagnia aerea di Hong Kong come ambasciatrice cinese in Italia.
A rimarcare il legame tra Italia e Cina, l’edizione 2011/2012 del China Trader Award è valorizzata dalla presenza della Professoressa Alessandra Lavagnino, Direttrice dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, tra i membri della giuria di esperti che assegnerà i premi alle aziende italiane che si sono distinte per innovazione, creatività, dinamismo e know-how sui mercati cinesi.

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano fa parte di una rete mondiale di circa 300 centri in 80 Stati che in Italia conta già 10 sedi. Gli Istituti Confucio nascono da un progetto pensato per potenziare l’insegnamento della lingua e della cultura cinese all’estero.
“Cathay Pacific è il ponte ideale e naturale tra due Paesi, culture e popoli così diversi come quello italiano e cinese” – commenta Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia e Malta di Cathay Pacific – “Un legame sottolineato anche dal tema scelto quest’anno per il China Trader Award: Responsabilità, un concetto che si è scelto di rappresentare creativamente con una scritta che fonde ideogrammi cinesi e caratteri occidentali. Una sinergia possibile e da perseguire a livello business e aziendale con un’ispirazione etica e sociale”.

Il China Trader Award di fatto sancisce l'inizio della collaborazione tra Cathay Pacific Airways Italia e l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano che si svilupperà nel corso dell’anno con azioni sinergiche tra cui l’assegnazione di una borsa di studio in Cina a favore di uno studente meritevole segnalato dall’Istituto; la partecipazione di Cathay Pacific, il prossimo 29 marzo, al China Day, la giornata organizzata dall’Università degli Studi di Milano e dall’Istituto Confucio per far conoscere le opportunità di studio e di lavoro in Cina e per scambiare esperienze di formazione in Cina; la collaborazione dell’Istituto Confucio a favore dell’insediamento di una sede milanese della Fondazione Soong Ching Ling, importante fondazione culturale cinese all’estero riconosciuta dalla Repubblica Popolare e incontri periodici tenuti dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano nella nuova sede milanese di Cathay Pacific.

“Tengo particolarmente a sottolineare l’importanza di costruire per i nostri giovani una solida formazione - commenta Alessandra Lavagnino - Ci interessa che i nostri giovani parlino con la Cina, che imparino il cinese e ne capiscano la cultura, le abitudini e la storia, per meglio costruire una atmosfera positiva per concrete collaborazioni di lavoro”.

Per scoprire tutte le novità firmate Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it, http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mer 14 mar 2012, 21:35:03

Cathay Pacific Airways
comunicato del 14 marzo 2012

CATHAY PACIFIC PRESENTA I DATI ANNUALI DI BILANCIO 2011

Nel 2011 il Gruppo Cathay Pacific ha registrato un utile di 5.501 milioni di dollari di Hong Kong (pari a circa 546,754 milioni di euro). Un dato comparabile con l’utile di HK$14.048 milioni registrato nel 2010, un anno record per la Compagnia. I risultati del 2010 includevano anche i HK$3.033 milioni derivanti da significative voci straordinarie legate agli utili delle vendite delle partecipazioni azionarie nella Hong Kong Air Cargo Terminals Limited e nella Hong Kong Aircraft Engineering Company Limited e dal profitto registrato dalla cessione di una parte della partecipazione in Air China. Considerando queste voci, nel 2011 l'utile diminuisce di HK$ 5.514 milioni pari al 50,1% rispetto al 2010. Il turnover dell’anno ha registrato un aumento del 9,9% raggiungendo HK$ 98.406 milioni. L'utile per azione è diminuito del 60,9% ed è stato pari a 139,8 centesimi di dollari Hong Kong.

Nel 2011 il core business del Gruppo Cathay Pacific è stato condizionato in maniera rilevante dall'instabilità e dall’incertezza che hanno caratterizzato le maggiori economie mondiali. Il business passeggeri sia di Cathay Pacific che di Dragonair ha tenuto relativamente bene, soprattutto grazie alla forte domanda di First e Business Class. Il business cargo è stato invece influenzato negativamente da una sostanziale contrazione della domanda di spedizioni dai due mercati chiave per le esportazioni di Hong Kong e della Cina Continentale.

Christopher Pratt, Chairman di Cathay Pacific ha dichiarato: "Abbiamo affrontato una serie di sfide importanti nel 2011 e stiamo ancora operando in un ambiente molto impegnativo, soprattutto per quanto riguardo il nostro business cargo. Tuttavia, il Gruppo Cathay Pacific ha un chiaro focus strategico e stiamo mettendo in atto una serie di iniziative per rendere le nostre compagnie aeree ancora più forti e per garantire esperienze di viaggio sempre migliori ai nostri passeggeri. Ad esempio, nel 2012 il Gruppo ha in consegna 19 nuovi aeromobili; stiamo introducendo la nuova Premium Economy Class, nuove poltrone di Economy Class sui voli a lungo raggio e stiamo continuando il rollout della nostra nuova ed acclamata Business Class; stiamo perfezionando i servizi forniti nelle nostre Lounge ed inoltre stiamo costruendo a Hong Kong uno dei cargo Terminal più sofisticati del mondo, la cui apertura è prevista per l'inizio del 2013. Sul fronte Dragonair, quest'anno aggiungeremo più aeromobili alla flotta, introdurremo nuovi prodotti e inaugureremo nuove destinazioni, tutto ciò migliorerà le connessioni e rafforzerà il ruolo di Hong Kong come uno dei più importanti hub internazionali".

Il carburante è la voce più importante tra i costi del Gruppo e i prezzi costantemente alti del jetfuel hanno avuto un effetto significativo sui risultati operativi nel 2011. Non considerando l'effetto delle operazioni di fuel hedging, i costi lordi relativi al carburante sostenuti dal Gruppo nel 2011 sono aumentati di HK$ 12.455 milioni (pari a 44,1%). Questo aumento rispecchia sia i prezzi più elevati del carburante ma è anche dovuto ad un incremento dei voli operati. La gestione del rischio associata alle variazioni di prezzo del carburante rimane un obiettivo primario, e a tale scopo il Gruppo continua ad avvalersi di un programma di fuel hedging. Nel 2011 le attività di hedging hanno avuto come risultato un profitto pari a HK$ 1.813 milioni, con profitti aggiuntivi mark-to-market non realizzati pari a HK$ 436 milioni da accantonare nelle riserve al 31 Dicembre 2011.

Il revenue passeggeri del 2011 è stato di HK$ 67.778 milioni, con un aumento del 14,2% rispetto al 2010. La capacità è aumentata del 9,2% e le due compagnie aeree hanno trasportato complessivamente 27,6 milioni di passeggeri, pari ad un aumento del 2,9% sul 2010. Il load factor è diminuito di 3,0 punti percentuali, mentre lo yield è aumentato del 8,7% pari a 66,5 centesimi di dollari Hong Kong. La relativa forza di una serie di valute in cui Cathay Pacific riceve i suoi ricavi ha dato un contributo positivo. Nel 2011 la domanda di viaggi in First e Business Class è rimasta forte e la domanda solida di Business Class sui voli a corto raggio riflette una certa forza delle economie asiatiche. I load factor dell'Economy Class sono rimasti generalmente alti, soprattutto sulle rotte del Nord America e del Sud-est asiatico. Tuttavia, si è verificata una diminuzione dello yield dell'Economy Class sulle rotte a lungo raggio. Tutto ciò senza considerare le calamità naturali che hanno colpito Giappone e Thailandia. Cathay Pacific ha continuato a sviluppare il suo network passeggeri, lanciando due nuove rotte nel 2011 - Abu Dhabi e Chicago - e aumentando le frequenze sulle altre rotte chiave.

Il business cargo del Gruppo è stato caratterizzato da un andamento discreto nel primo trimestre del 2011. Tuttavia da aprile in poi la domanda di spedizioni dai suoi due più importanti mercati, Hong Kong e Cina Continentale, si è indebolita in maniera significativa ed è rimasta debole per tutto il resto dell'anno. Nel 2011 il revenue cargo è aumentato del 0,3% rispetto al 2010 raggiungendo HK$ 25.980 milioni. Lo yield è cresciuto del 3,9%, pari a HK$ 2,42. La capienza è aumentata del 6,9%. Tuttavia il load factor è diminuito di 8,5 punti percentuali per assestarsi al 67,2%. La capacità è stata gestita in modo da mantenerla in linea con la domanda. Nel 2011 Cathay Pacific ha iniziato i servizi cargo per Bangalore in India, Chongqing e Chengdu nella Cina occidentale e Zaragoza in Spagna.

Il Gruppo continua ad acquistare nuovi aeromobili sia per sostituire quelli meno recenti e meno efficienti che per incrementare la flotta. Nel 2011 ha ricevuto la consegna di sei Boeing 777-300ER, tre Airbus A330-300 e quattro Boeing 747-8F cargo. Due nuovi Airbus A320-200 hanno arricchito la flotta Dragonair nel febbraio 2012. Nel marzo 2011, è stato annunciato l’ordine di 27 nuovi aeromobili, tra cui due Airbus A350-900 (i quali erano stati ordinati nel Dicembre 2010), 15 Airbus A330-300 e 10 Boeing 777-300ER. Nell’agosto 2011, è stata annunciata l'acquisizione di altri quattro Boeing 777-300ER e otto Boeing 777-200F. Nel gennaio 2012, è stato comunicato l'acquisto di sei Airbus A350-900 (con consegna prevista nel 2016 e 2017) ed è stato deciso di prendere in leasing due nuovi Airbus A320-200 che saranno consegnati alla fine del 2012. Entro il 2019, il Gruppo intende operare con una delle più giovani e fuel-efficient flotte passeggeri del mondo.

La Compagnia aerea ha all’attivo anche l’ordine di 8 Boeing 777-200F che si aggiungono ai 10 Boeing 747-8F menzionati prima. Per dimostrare la sua fiducia a lungo termine in Hong Kong come un hub cargo, Cathay Pacific sta costruendo il proprio cargo terminal all’interno dell’Hong Kong International Airport. Il terminal dovrebbe essere operativo all’inizio del 2013.

La Compagnia ha perseguito i suoi sforzi per migliorare i servizi offerti ai passeggeri. Nel marzo 2011, Cathay Pacific ha introdotto la sua nuova Business Class e da febbraio 2012 ha iniziato ad installare la nuova Premium Economy Class sui voli a lungo raggio. La nuova configurazione dovrebbe essere installata su 87 aeromobili entro la fine del 2013. Le nuove poltrone di Economy Class sui voli a medio e lungo raggio sono state introdotte a partire da marzo 2012 e vengono progressivamente installate sui Boeing 777-300ER e sui Airbus A330-300 per i voli a lungo raggio.

Air China sta avendo un ruolo sempre più importante nel business del Gruppo Cathay Pacific, contribuendo con il 31,1% all’utile consolidato prima delle imposte del 2011. Air China e Cathay Pacific continueranno a lavorare a stretto contatto. La joint venture cargo con Air China, in cui Cathay Pacific detiene una quota azionaria nonché un interesse economico, è stata formalmente approvata a febbraio e lanciata ufficialmente nel maggio 2011. La joint venture opera da Shanghai sotto il nome di Air China Cargo.

Il Sig. Pratt ha aggiunto: "Dopo un anno record nel 2010, abbiamo affrontato una serie di sfide importanti nel 2011: l'instabilità dell'economia globale, la debolezza del mercato aereo cargo, la riduzione dello yield dell’Economy Class, l'impatto delle calamità naturali in Giappone e Thailandia, i disordini in Medio Oriente e il continuo aumento del prezzo del jetfuel. Guardando oltre, le incertezze economiche stanno perdurando nella prima metà di quest'anno - mentre queste incertezze stanno continuando, ci aspettiamo una pressione sullo yield dell’Economy Class nonché in particolare una debolezza nel nostro business cargo. I prezzi del carburante sono aumentati ulteriormente. Come risultato di tutto questo, il 2012 appare ancora più impegnativo del 2011, siamo quindi cauti sulle previsioni di quest'anno. Continueremo ad essere molto attenti nella gestione dei costi, senza compromettere la qualità dei nostri prodotti e servizi o dei nostri investimenti strategici a lungo termine. La nostra posizione finanziaria rimane forte. Nell’agosto 2011 abbiamo avviato inoltre un medium term note programme: il programma rappresenta un'ulteriore fonte di finanziamento e permette alla Compagnia di emettere titoli di debito in una serie di valute. La prima emissione di titoli del programma ha avuto luogo nel mese di ottobre 2011. Ulteriori titoli sono stati emessi nel mese di gennaio e febbraio 2012."

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4232
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29212
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 14 mar 2012, 21:50:26

Non sapevo che fossero in joint con air china, ma pure sui pax? Incredibile poi come puntino sul giocattolino dragonair in oriente, chissà mai che non vadano anche in occidente a cercare un aeroporto...
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » mar 20 mar 2012, 00:35:18

http://www.interviewonline.it/_pag_comu ... sp?ID=4235

Cathay Pacific Airways
comunicato del 19 marzo 2012
account: Martina D'Aguanno


CHINA TRADER AWARD 2011/2012: LA RESPONSABILITA’ QUALE VALORE CHE UNISCE L’ ITALIA E LA CINA

Cathay Pacific premia l’eccellenza italiana all’estero


l China Trader Award, l’atteso evento promosso e organizzato da Cathay Pacific Airways, ha incoronato i propri vincitori. La Triennale, design museum milanese, per una notte si è vestita dei colori e dell’eleganza della Compagnia di Hong Kong per accogliere gli ospiti dell’attesa Serata di Gala.
Sul podio della nona edizione della Serata di Gala si sono avvicendate le aziende vincitrici scelte da una giuria di esperti nei rapporti economici e istituzionali tra l’Italia e l’Oriente e ospiti d’onore quali Ivan Chu, Chief Operating Officer di Cathay Pacific Airways, e Giorgio Squinzi, CEO Gruppo Mapei e Presidente CEFIC.

Responsabilità, questo il tema scelto da Cathay Pacific come motivo ispiratore della serata e delle scelte operate dalla giuria. Responsabilità come impegno costante che definisce e guida la compagnia aerea di Hong Kong. Responsabilità verso i passeggeri, i dipendenti, le risorse naturali e il patrimonio artistico è al centro della mission di Cathay Pacific, oltre che un impegno che unisce Oriente e Occidente.
“Il China Trader Award premia le piccole e medie imprese italiane che hanno saputo sviluppare relazioni con la Cina e Hong Kong” – dichiara Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta di Cathay Pacific Airways – “Affrontare le nuove sfide del mercato e costruire successi nel rispetto di parametri etici e sociali: questa è secondo noi la migliore espressione del Made in Italy che si distingue ogni giorno sul mercato cinese con Creatività, Know-how, Innovazione e Dinamismo”.

Creatività, Know-how, Innovazione e Dinamismo: 4 categorie per 4 vincitori, ma anche e soprattutto i valori che da sempre ispirano Cathay Pacific e la miglior espressione del Made in Italy.
Looksmart Models Srl, azienda giovane del settore modellismo, ha saputo distinguersi per la Creatività con cui ha intrapreso il cammino produttivo in un settore di nicchia caratterizzato da un elevato livello qualitativo. Premiando Looksmart Models si premiano le piccole, mini e micro imprese italiane che si confrontano con un macro-mondo come quello cinese.
Gourm.it, network di produttori di formaggi italiani, ha dato una grande prova di Dinamismo nel promuovere il Made in Italy agroalimentare in Cina, stimolando la curiosità del consumatore straniero attraverso una responsabile divulgazione del sapere gastronomico italiano.
Quella di Electro Power Systems SpA è la storia di un successo perseguito giorno dopo giorno con spirito pionieristico e costante ricerca di Innovazione, sia tecnologica che culturale. Grazie alla tecnologia sviluppata nel green storage per il backup elettrico e l'integrazione con le energie rinnovabili, Electro Power Systems SpA è leader emergente in un mercato chiave come quello cinese che sta finalmente mettendo l'accento sul cleantech.
La categoria Know-how trova quest’anno il suo vincitore in Gasket International SpA, leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di componenti per la tenuta di valvole industriali nel settore petrolifero, per la sua capacità di esportare modelli produttivi unici e trasferire le sue conoscenze tecniche ai produttori locali cinesi.

Per il suo approccio innovativo, la capacità dinamica di sviluppare il brand, la creatività nel differenziare la propria offerta e l’aver portato il know-how italiano nel cuore della Cina con flag ship store, Liu Jo SpA di fatto riunisce tutte le categorie vincenti del China Trader Award in una sola realtà aziendale. Per queste ragioni, Liu Jo SpA è stata scelta come miglior espressione del Premio Speciale Hong Kong del China Trader Award 2011/2012.

Fedele al principio gandhiano secondo cui non si può distinguere l’economia dall’etica, il Premio all’Imprenditoria Femminile del China Trader Award 2011/2012 trova in Elena Zambon la sua naturale vincitrice. Il testamento morale di Gaetano Zambon basato sui valori della responsabilità aziendale, ispira oggi l’impegno quotidiano di sua nipote Elena, attuale Presidente del Gruppo. Vicenza è il suo quartier generale ma anche il nucleo da cui tutto è nato e da dove si proietta nel mondo la produzione, la formazione e la cultura di quella che ama definirsi una “fabbrica della salute”.

“Non è certamente un caso ma anche quest’anno il China Trader Award premia l’eccellenza italiana all’estero ben sintetizzata nella formula delle 3 F: Food, Fashion & Furnishing. Questo è espressione del fatto che c’è voglia di andare oltre il momento di difficoltà economica contingente e riconferma ancora una volta le piccole e medie imprese quali migliori ambasciatrici italiane di un approccio aziendale sano e responsabile” – continua Silvia Tagliaferri. “Ancora una volta il China Trader Award accende i riflettori su particolari percorsi di business. E’ emozionante scoprire le storie di successi aziendali attraverso le candidature che la giuria riceve e esamina con cura. Un compito sempre più difficile perché ognuna di loro meriterebbe un riconoscimento speciale”.

La giuria, composta da consulenti, professori ed esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong, include rappresentati di primo piano come Luca Monti - Responsabile del Corporate Banking di UBI Banca; Alessandra Lavagnino - Direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e Docente di Lingua e Cultura Cinese all’Università degli Studi di Milano; Mario Boselli - Presidente della Camera della Moda; Gianfranco Ranieri - Amministratore Unico di Flora srl e Presidente del Salone Internazionale del Giocattolo; Pier Paolo Celeste - Direttore Dipartimento Servizi alle Imprese oltre che Coordinatore degli Uffici Nord Italia dell’ICE; e la stessa Silvia Tagliaferri.

Il tema di questa edizione del China Trader Award, Responsabilità, costituisce un obiettivo condiviso anche dai prestigiosi sponsor e partner dell’evento: 

Diamond Sponsor: UBI Banca, Porsche Italia e DHL Global Forwarding.

Gold Sponsor: Macef, DLA Piper, Le Cantine Boroli e Lauretana.

Silver Sponsor: Tucano.
Partner: Shangri-La Hotels & Resorts, Fidenza Village Chic Outlet Shopping, Hong Kong Trade Development Council e Associazione Italia Hong Kong.

Il China Trader Award 2011/2012 è stato realizzato inoltre in collaborazione con il Gruppo Sole 24 Ore e con il patrocinio di ICE, Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane.

Per ulteriori informazioni: http://www.cathaypacific.it
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cathay - Comunicati & news

Messaggio da leggereda hal » lun 16 apr 2012, 22:30:46

Cathay Pacific Airways
comunicato del 16 aprile 2012
account: Martina D'Aguanno
“TWO IS BETTER THAN ONE”: VOLARE IN COPPIA CONVIENE CON CATHAY PACIFIC

Oriente e Oceania in Business Class e il secondo passeggero paga la metà.
Si raddoppiano anche le miglia viaggiando in First o Business Class

Con la promozione “Two is better than one” di Cathay Pacific Airways viaggiare in coppia conviene. La promozione, valida su prenotazioni con un minimo di due passeggeri e un massimo di quattro, consente di viaggiare coccolati dal servizio e dallo stile della Business Class della Compagnia aerea di Hong Kong ad un prezzo davvero vantaggioso.

Hong Kong, Sud Est asiatico, Cina, Australia, Giappone, Auckland: volare con Cathay Pacific verso le destinazioni più belle in Oriente e Oceania non è mai stato così conveniente. L’offerta “Two is better than one” è acquistabile fino al 31 Maggio 2012 per partenze dal 01 Giugno al 30 Giugno 2012 per Hong Kong e dal 01 Maggio al 30 Giugno 2012 per tutte le altre destinazioni in promozione.

Hong Kong - Volare con Cathay Pacific è il modo migliore per scoprire già a bordo il fascino di questa metropoli dove l’Oriente incontra l’Occidente e la tradizione si fonde con la modernità. Tariffe a partire da € 2.353 a persona, tasse e supplementi inclusi.

Sud Est Asia - Chi desidera vivere un’anticipazione d’estate può scegliere le spiagge da cartolina del Sud Est asiatico e partire alla scoperta delle sue città più affascinanti: Bangkok, Phuket, Kuala Lumpur, Manila, Jakarta e Singapore. Tariffe a partire da € 2.350 a persona, tasse e supplementi inclusi.

Cina - Pechino, Shanghai, Hangzhou e Canton sono le mete più ambite da chi desidera visitare la grande Cina, frequentate anche da numerosi viaggiatori business. Tariffe a partire da € 1.736 a persona, tasse e supplementi inclusi.

Australia - E’ la meta da sogno che tutti vorrebbero visitare almeno una volta nella vita. Tra le più grandi attrazioni vi sono non solo le grandi città come Sydney e Melbourne, ma anche i paesaggi incredibili e la natura incontaminata. Tariffe a partire da € 2.493 a persona, tasse e supplementi inclusi.

Condizioni tariffarie dell’offerta “Two is better than one”
- Classe di viaggio: Business Class
- Franchigia bagaglio: 30 kg
- Soggiorno Minimo: pernottamento della domenica
- Soggiorno Massimo: 2 mesi
- Promozione valida per partenze da Milano Malpensa
- Cambio data: consentito con penale di €150
- Cambio di itinerario: non consentito
- Stopover ad Hong Kong: consentito nel viaggio di andata a €150 e/o ritorno a €150
- In caso di cancellazione non è previsto alcun rimborso
- Rivalida del biglietto in caso di noshow: € 300 + penale di cambio data
- La tariffa consente l’accumulo di miglia Asia Miles e del Marco Polo Club
- Questa offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso
- Le condizioni possono essere soggette a cambiamenti senza preavviso da parte del vettore
- Tariffe e condizioni valide al momento della pubblicazione (16 Marzo 2012).

Questa e tutte le altre tariffe relative alla promozione “Two is better than one” sono disponibili e acquistabili sul sito http://www.cathaypacific.it o presso le agenzie di viaggi.
Per maggiori informazioni consultate direttamente il sito, contattate l’ufficio di prenotazione al numero 199-747-340 oppure l’agenzia di viaggi di fiducia.

Due è il numero magico di Cathay Pacific: viaggiando fino al 30 giugno in First o Business Class da Roma/Milano a Hong Kong con voli A/R è infatti possibile raddoppiare le proprie miglia del programma per Frequent Flyer Asia Miles. Inoltre, per chi effettua il secondo o terzo viaggio è previsto un ulteriore top-up bonus, che consente di aumentare ancora di più le miglia guadagnate. Per poter usufruire della promozione, è necessario la registrazione obbligatoria prima della partenza.
Per maggiori dettagli sull’offerta, registrazione, termini e condizioni, visitare i siti http://www.cathaypacific.it e http://www.asiamiles.com

Per essere sempre aggiornati sul mondo Cathay Pacific seguiteci sul sito e sulla nostra pagina Facebook: http://www.cathaypacific.it - http://www.facebook.com/cathaypacificIT
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti