BA da MXP al JFK
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in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
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BA da MXP al JFK
In questi giorni come vi avevo annunciato ieri a Londra s'e' tenuto il meeting generale delle compagnie OneWorld e per l'occazione BA ha annunciato la sua prima mossa in vista dell'Open Sky:
A Questo punto, essendo anche AA sulla MXP-JFK avremo 2 voli giornalieri operati tra loro in code share? (Dato che BA ha gia' i lcode share con AA sulla MXP-Heatrow?.
18/10/2007 - 13:04
British Airways, cinque nuovi voli su New York dall'estate 2008
Uno partirà da Milano
La prossima estate British Airways intende potenziare il proprio operativo lanciando collegamenti su New York da Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Milano e Francoforte.
le nuove rotte si inseriscono nell'ambito dell'accordo open sky che sarà in vigore dal prossimo aprile.
GuidaViaggi
A Questo punto, essendo anche AA sulla MXP-JFK avremo 2 voli giornalieri operati tra loro in code share? (Dato che BA ha gia' i lcode share con AA sulla MXP-Heatrow?.
18/10/2007 - 13:04
British Airways, cinque nuovi voli su New York dall'estate 2008
Uno partirà da Milano
La prossima estate British Airways intende potenziare il proprio operativo lanciando collegamenti su New York da Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Milano e Francoforte.
le nuove rotte si inseriscono nell'ambito dell'accordo open sky che sarà in vigore dal prossimo aprile.
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AZ ormai di forze non ne ha piu' da tempo data la flotta esigua e tutto cio' che ha cancellato dal 98 in poi sull'intercontinentale da Milano.mxp exp ha scritto:Bisognerebbe vedere con che macchina voleranno e con quale operativo, certo a questo punto JFK diventa una destinazione fin troppo servita anche da mxp, non vorrei che AP ripiegasse su fco.
Ameno che AZ rimanga in forze...
Sul tipo di macchina probabilmente un 767 come AA ma proprio ora abbiamo un nostro forumista a Londra che sta' discutendo con il commerciale BA, ops, la direttrice comm. di BA.
- stefanojoy
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- Località: milano, citta' studi.
Molto probabilmente JFK e' una delle poche rotte intercontinentali che puoi aprire da MXP senza bisogno di feederaggio, almeno con una macchina tipo 763.mxp98 ha scritto:Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?
A quella mi sa che ci pensera' United...
Tra l'altro no credo che UA voglia aprire sulla west coast, pero' potrebbe venir fuori un'interessante Delhi-mxp-LAX di JET o qualcosa di analogo da KINGFISHER che ha annunciato di voler aprire la stazione di mxp l'anno prossimo.
mxp exp
mxp exp ha scritto:Molto probabilmente JFK e' una delle poche rotte intercontinentali che puoi aprire da MXP senza bisogno di feederaggio, almeno con una macchina tipo 763.mxp98 ha scritto:Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?
A quella mi sa che ci pensera' United...
Tra l'altro no credo che UA voglia aprire sulla west coast, pero' potrebbe venir fuori un'interessante Delhi-mxp-LAX di JET o qualcosa di analogo da KINGFISHER che ha annunciato di voler aprire la stazione di mxp l'anno prossimo.
Guarda che il federaggio l'ha bisogno su MXP il carrier italiano e non le compagnie estere che a loro volta hanno i loro feeder sui loro scali.
Questa regola vale per tutti in generale.
Singapore, Thai, Emirates, Qatar,Delta, US Air,Continental, Saudia,JAL,Air China,Ethiad etc mica necessitano di federaggio italiano.
Studiando i flussi di traffio questi cono come dei inbuti, le compagnie estere hanno il loro feeder sugl iscali da dove provvengono l'opposto di AZ su MXP.
Dopo la debacle di AZ di tagli (dal 98 ad oggi) Milano e la sua cachment area ne ha da riempire di voli, il problema semmai e' un altro, riempiremo voli di compagnie estere in barba alal nostra Alitalia che svanisce.
Per cio' che concerne United questa avrebbe in programma sin oa 3 destinazioni servite da MXP sugli USA per cio' che ho sentito da un nostro forumista ben introdotto da loro ed analizzando la sitauzione AZ nulla di strano dato che il mercato c'e' eccome!
Kingfisher sta' ruotando con accordi interline in area SkyTeam ed e' interssata a Milano
Ragazzi, alcuni di voi sono nuovi circa queste discussioni: UA, così come AA, DL ecc non hanno assolutamente intenzione di aprire nessun volo con l'Europa dalla west-coast. Questo perché conviene certamente di più connettere i propri passeggeri via east-coast. Gli unici voli sono: AA(LAX-LHR) e UA(LAX-LHR, SFO-LHR, SFO-FRA) e NW(SEA-AMS); quelli su Londra sono dei voli che fanno forza sull'enorme p-t-p tra la capitale inglese e le due città californiane; mentre su FRA e AMS perché rispettivamente hub STAR e SKY e quindi una miriade di collegamenti feeder per riempire la tratta, sia da una parte che dall'altra.
Allora ...
La Signora che ho incontrato ieri ad una presentazione in paternoster square mi ha confermato l'intenzione di rispondre a DL+AF che osano rompere i maroni a LHR.
Lo faranno dove AF+DL fanno soldi a palate, in particolare a Milano dove la rotta DL è la più proficua in assoluto.
E visto che lo fanno devono acquisire un vantaggio competitivo, offrire un 2xday sull HUB AApiù comodo e più appetibile, poi vedremo come andrà con l'opensky, di certo c'è solo che le americane si sono alleate con le europee per concentrare il traffico EU-USA sugli Hub statunitensi e facendo ridimensionare il concetto di hub in Europa dove i lunghi diventeranno quasi dei feeder.
Per l'aereo ne parleremo, inizio previsto, ottobre 2008
La Signora che ho incontrato ieri ad una presentazione in paternoster square mi ha confermato l'intenzione di rispondre a DL+AF che osano rompere i maroni a LHR.
Lo faranno dove AF+DL fanno soldi a palate, in particolare a Milano dove la rotta DL è la più proficua in assoluto.
E visto che lo fanno devono acquisire un vantaggio competitivo, offrire un 2xday sull HUB AApiù comodo e più appetibile, poi vedremo come andrà con l'opensky, di certo c'è solo che le americane si sono alleate con le europee per concentrare il traffico EU-USA sugli Hub statunitensi e facendo ridimensionare il concetto di hub in Europa dove i lunghi diventeranno quasi dei feeder.
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- stefanojoy
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Ma per rotta piu' proficua di DL intendi ovviamente atlanta, non JFK, o no?Pelush ha scritto:Allora ...
La Signora che ho incontrato ieri ad una presentazione in paternoster square mi ha confermato l'intenzione di rispondre a DL+AF che osano rompere i maroni a LHR.
Lo faranno dove AF+DL fanno soldi a palate, in particolare a Milano dove la rotta DL è la più proficua in assoluto.
E visto che lo fanno devono acquisire un vantaggio competitivo, offrire un 2xday sull HUB AApiù comodo e più appetibile, poi vedremo come andrà con l'opensky, di certo c'è solo che le americane si sono alleate con le europee per concentrare il traffico EU-USA sugli Hub statunitensi e facendo ridimensionare il concetto di hub in Europa dove i lunghi diventeranno quasi dei feeder.
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mxp exp
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- stefanojoy
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Adesso non esagerare, mancano solo i ceci.... :Dlorenzocrew ha scritto:mi auguro che serva personale "locale". sarebbe l'occasione per tentare fortuna, il sogno della mia vita. andrei a lavorare in BA anche sulle ginocchia!!!
:D
Comunque sia la cosa e' da tedenere d'occhio anche perche' dopo l'apertura del JFK non e detto che no nne segua un'altra...idem per il cargo come gia' adesso da MUC (ma forse questa cosa t'interessa meno... :D ).
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