BA da MXP al JFK

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
I-TIGI

BA da MXP al JFK

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 13:23:35

In questi giorni come vi avevo annunciato ieri a Londra s'e' tenuto il meeting generale delle compagnie OneWorld e per l'occazione BA ha annunciato la sua prima mossa in vista dell'Open Sky:

A Questo punto, essendo anche AA sulla MXP-JFK avremo 2 voli giornalieri operati tra loro in code share? (Dato che BA ha gia' i lcode share con AA sulla MXP-Heatrow?.


18/10/2007 - 13:04
British Airways, cinque nuovi voli su New York dall'estate 2008
Uno partirà da Milano

La prossima estate British Airways intende potenziare il proprio operativo lanciando collegamenti su New York da Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Milano e Francoforte.
le nuove rotte si inseriscono nell'ambito dell'accordo open sky che sarà in vigore dal prossimo aprile.

GuidaViaggi

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » gio 18 ott 2007, 14:04:08

Bisognerebbe vedere con che macchina voleranno e con quale operativo, certo a questo punto JFK diventa una destinazione fin troppo servita anche da mxp, non vorrei che AP ripiegasse su fco.
Ameno che AZ rimanga in forze...
mxp exp

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 14:20:23

mxp exp ha scritto:Bisognerebbe vedere con che macchina voleranno e con quale operativo, certo a questo punto JFK diventa una destinazione fin troppo servita anche da mxp, non vorrei che AP ripiegasse su fco.
Ameno che AZ rimanga in forze...
AZ ormai di forze non ne ha piu' da tempo data la flotta esigua e tutto cio' che ha cancellato dal 98 in poi sull'intercontinentale da Milano.
Sul tipo di macchina probabilmente un 767 come AA ma proprio ora abbiamo un nostro forumista a Londra che sta' discutendo con il commerciale BA, ops, la direttrice comm. di BA.

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 18 ott 2007, 16:36:13

non sara' solo un c/s sul nuovo AA Jfk-Mxp?

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 16:40:04

skyrobbie ha scritto:non sara' solo un c/s sul nuovo AA Jfk-Mxp?
No due voli distinti e probabilmente in code share tra l'oro, siamo solo agli inizi dell' open Sky e teniamo d'occhio United che su Milano vuole aprire piu di una destinazione...

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 18 ott 2007, 16:44:49

nnn ha scritto:
skyrobbie ha scritto:non sara' solo un c/s sul nuovo AA Jfk-Mxp?
No due voli distinti e probabilmente in code share tra l'oro, siamo solo agli inizi dell' open Sky e teniamo d'occhio United che su Milano vuole aprire piu di una destinazione...

molto bene che altro dire....

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 18 ott 2007, 16:47:49

Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?

A quella mi sa che ci pensera' United...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 18 ott 2007, 18:47:41

mxp98 ha scritto:Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?

A quella mi sa che ci pensera' United...

Pensavo la stessa cosa..... certo ottima notizia, comunque anche io credo che siamo solo all'inizio, le destinazioni arriveranno! :D

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » gio 18 ott 2007, 19:12:35

mxp98 ha scritto:Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?

A quella mi sa che ci pensera' United...
Molto probabilmente JFK e' una delle poche rotte intercontinentali che puoi aprire da MXP senza bisogno di feederaggio, almeno con una macchina tipo 763.
Tra l'altro no credo che UA voglia aprire sulla west coast, pero' potrebbe venir fuori un'interessante Delhi-mxp-LAX di JET o qualcosa di analogo da KINGFISHER che ha annunciato di voler aprire la stazione di mxp l'anno prossimo.
mxp exp

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 18 ott 2007, 19:24:50

mxp exp ha scritto:
mxp98 ha scritto:Però cazzarola tutti aprono su JFK.
Ma un pò di West Coast no ?

A quella mi sa che ci pensera' United...
Molto probabilmente JFK e' una delle poche rotte intercontinentali che puoi aprire da MXP senza bisogno di feederaggio, almeno con una macchina tipo 763.
Tra l'altro no credo che UA voglia aprire sulla west coast, pero' potrebbe venir fuori un'interessante Delhi-mxp-LAX di JET o qualcosa di analogo da KINGFISHER che ha annunciato di voler aprire la stazione di mxp l'anno prossimo.

Guarda che il federaggio l'ha bisogno su MXP il carrier italiano e non le compagnie estere che a loro volta hanno i loro feeder sui loro scali.
Questa regola vale per tutti in generale.
Singapore, Thai, Emirates, Qatar,Delta, US Air,Continental, Saudia,JAL,Air China,Ethiad etc mica necessitano di federaggio italiano.

Studiando i flussi di traffio questi cono come dei inbuti, le compagnie estere hanno il loro feeder sugl iscali da dove provvengono l'opposto di AZ su MXP.

Dopo la debacle di AZ di tagli (dal 98 ad oggi) Milano e la sua cachment area ne ha da riempire di voli, il problema semmai e' un altro, riempiremo voli di compagnie estere in barba alal nostra Alitalia che svanisce.

Per cio' che concerne United questa avrebbe in programma sin oa 3 destinazioni servite da MXP sugli USA per cio' che ho sentito da un nostro forumista ben introdotto da loro ed analizzando la sitauzione AZ nulla di strano dato che il mercato c'e' eccome!

Kingfisher sta' ruotando con accordi interline in area SkyTeam ed e' interssata a Milano

BAlorMXP
Messaggi: 3030
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 18 ott 2007, 20:20:02

Ragazzi, alcuni di voi sono nuovi circa queste discussioni: UA, così come AA, DL ecc non hanno assolutamente intenzione di aprire nessun volo con l'Europa dalla west-coast. Questo perché conviene certamente di più connettere i propri passeggeri via east-coast. Gli unici voli sono: AA(LAX-LHR) e UA(LAX-LHR, SFO-LHR, SFO-FRA) e NW(SEA-AMS); quelli su Londra sono dei voli che fanno forza sull'enorme p-t-p tra la capitale inglese e le due città californiane; mentre su FRA e AMS perché rispettivamente hub STAR e SKY e quindi una miriade di collegamenti feeder per riempire la tratta, sia da una parte che dall'altra.

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » ven 19 ott 2007, 08:43:39

Allora ...
La Signora che ho incontrato ieri ad una presentazione in paternoster square mi ha confermato l'intenzione di rispondre a DL+AF che osano rompere i maroni a LHR.
Lo faranno dove AF+DL fanno soldi a palate, in particolare a Milano dove la rotta DL è la più proficua in assoluto.
E visto che lo fanno devono acquisire un vantaggio competitivo, offrire un 2xday sull HUB AApiù comodo e più appetibile, poi vedremo come andrà con l'opensky, di certo c'è solo che le americane si sono alleate con le europee per concentrare il traffico EU-USA sugli Hub statunitensi e facendo ridimensionare il concetto di hub in Europa dove i lunghi diventeranno quasi dei feeder.
Per l'aereo ne parleremo, inizio previsto, ottobre 2008

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 19 ott 2007, 12:13:38

ragazzi.... se AZ sopravvivera' non la vedo molto bene con questi giganti che vanno in casa degli altri a fare concorrenza.....

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 19 ott 2007, 20:35:24

Pelush ha scritto:Allora ...
La Signora che ho incontrato ieri ad una presentazione in paternoster square mi ha confermato l'intenzione di rispondre a DL+AF che osano rompere i maroni a LHR.
Lo faranno dove AF+DL fanno soldi a palate, in particolare a Milano dove la rotta DL è la più proficua in assoluto.
E visto che lo fanno devono acquisire un vantaggio competitivo, offrire un 2xday sull HUB AApiù comodo e più appetibile, poi vedremo come andrà con l'opensky, di certo c'è solo che le americane si sono alleate con le europee per concentrare il traffico EU-USA sugli Hub statunitensi e facendo ridimensionare il concetto di hub in Europa dove i lunghi diventeranno quasi dei feeder.
Per l'aereo ne parleremo, inizio previsto, ottobre 2008
Ma per rotta piu' proficua di DL intendi ovviamente atlanta, non JFK, o no?
mxp exp

lorenzocrew
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 17 ott 2007, 18:32:36

Messaggio da leggereda lorenzocrew » sab 20 ott 2007, 09:20:37

mi auguro che serva personale "locale". sarebbe l'occasione per tentare fortuna, il sogno della mia vita. andrei a lavorare in BA anche sulle ginocchia!!!

:D

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 20 ott 2007, 09:27:54

lorenzocrew ha scritto:mi auguro che serva personale "locale". sarebbe l'occasione per tentare fortuna, il sogno della mia vita. andrei a lavorare in BA anche sulle ginocchia!!!

:D
...allora good luck!!! :D :D

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 20 ott 2007, 11:33:50

lorenzocrew ha scritto:mi auguro che serva personale "locale". sarebbe l'occasione per tentare fortuna, il sogno della mia vita. andrei a lavorare in BA anche sulle ginocchia!!!

:D

te lo auguro di cuore! :wink:

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 22 ott 2007, 12:05:25

lorenzocrew ha scritto:mi auguro che serva personale "locale". sarebbe l'occasione per tentare fortuna, il sogno della mia vita. andrei a lavorare in BA anche sulle ginocchia!!!

:D
Adesso non esagerare, mancano solo i ceci.... :D
Comunque sia la cosa e' da tedenere d'occhio anche perche' dopo l'apertura del JFK non e detto che no nne segua un'altra...idem per il cargo come gia' adesso da MUC (ma forse questa cosa t'interessa meno... :D ).

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » mer 24 ott 2007, 09:59:12

mxp exp ha scritto:[Ma per rotta piu' proficua di DL intendi ovviamente atlanta, non JFK, o no?
si


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti