ultime su AP

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

ultime su AP

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 21 ott 2007, 12:17:39

Allora ieri sera parlavo con un conoscente che e' pilota AP e mi diceva che le ultime notizie piu' ufficiali erano di 40 Airbus 320 + 15 Airbus 319 (non ricordo se 319 o 321 pero' sempre 32x family) + 12 Airbus 330 da basare a MXP.....

Se fosse vero 12 330 a MXP non sarebbe male no?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29215
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 21 ott 2007, 12:47:41

non sarebbe male ma le tempistiche, se fosse vero, sono piuttosto lunghe
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: ultime su AP

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 21 ott 2007, 13:56:25

stefanojoy ha scritto:Allora ieri sera parlavo con un conoscente che e' pilota AP e mi diceva che le ultime notizie piu' ufficiali erano di 40 Airbus 320 + 15 Airbus 319 (non ricordo se 319 o 321 pero' sempre 32x family) + 12 Airbus 330 da basare a MXP.....

Se fosse vero 12 330 a MXP non sarebbe male no?
Non sarebbe male no!!
Sarebbe da capire però quando,visto che AP ha dichiarato di iniziare i voli long haul da FCO.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: ultime su AP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 21 ott 2007, 17:42:27

mxp98 ha scritto: Sarebbe da capire però quando,visto che AP ha dichiarato di iniziare i voli long haul da FCO.
Per ora non mi risulta che AP abbia fatto nessuna dichiarazione ufficiale.
Ha solo detto che apriranno il lungo raggio con la summer 2008 e che le rotte saranno messe in vendita verso fine ottobre.
Quindi a breve finalmente sapremo qualcosa...

skyrobbie
Messaggi: 3086
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 21 ott 2007, 19:12:22

gli A330 dovrebbero essere due all'inizio, le rotte tutte ancora da definire, però bisogna ricordare che portavoce AP hanno dichiarato + volte a mezzo stampa che all'inizio i primi voli sarebbero stati charter...

BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 21 ott 2007, 20:37:52

Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 22 ott 2007, 15:20:51

AP per efettuare voli sul lungo raggio di linea non potr'a fare a meno di non cercare di entrare in Star.
Inizialmente potra' cavarsela con il code share e in vista dell' open sky con gli States Star dovra' rispondere alla doppia cordata AA e BA su MXP.

Pprobabile la stessa cosa con Airone ed United con doppia frequenza giornaliera su MXP in code share tra di loro.

Se poi il piano di AZ dovesse realizzarsi con un disimpegno da MXP Toto confermera' quanto gia' indicato a Formigoni (e non solo) a Cernobbio, se invece sara' lui a prendersi AZ allora la spinta sull'intercontinentale su MXP sara' ancora maggiore con la conversione di ozioni di macchine per il medio sul lungo con un trend di 5 macchine anno tra A330 e A340.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 22 ott 2007, 15:48:46

BAlorMXP ha scritto:Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.

No no... magari mi ha detto una caxxata, non so, posso solo dire cio' che un pilota di AP mi ha riferito dicendo che per ora e' la voce piu' ufficiale che gira in AP....

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » lun 22 ott 2007, 15:54:06

stefanojoy ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.

No no... magari mi ha detto una caxxata, non so, posso solo dire cio' che un pilota di AP mi ha riferito dicendo che per ora e' la voce piu' ufficiale che gira in AP....
Se per questo Carletto a Formigonibus ha detto cose ben piu' pesanti.... [smilie=hate-bravo2.gif]

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 22 ott 2007, 15:54:53

nnn ha scritto:
stefanojoy ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.

No no... magari mi ha detto una caxxata, non so, posso solo dire cio' che un pilota di AP mi ha riferito dicendo che per ora e' la voce piu' ufficiale che gira in AP....
Se per questo Carletto a Formigonibus ha detto cose ben piu' pesanti.... [smilie=hate-bravo2.gif]

8) :D

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 25 ott 2007, 12:00:52

ALITALIA: PASSERA, AIR ONE AZIENDA DI SUCCESSO, NOI CI SAREMO

ROMA - ''Pensiamo che dalla combinazione di Air One e Alitalia, certe condizioni, possa veramente venire fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''. Lo ha detto l'Amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera, rispondendo a chi gli chiedeva se l'istituto continuera' a seguire Air One nella gara per Alitalia. ''Rimaniamo convinti che ci sia la possibilita' di fare un'azienda forte, focalizzata sull'Italia ma con un'ottica internazionale. Pensiamo che - ha sottolineato Passera - dalla combinazione Air One-Alitalia, certe condizioni, possa veramente venir fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''.
Airnews.it

(L'ultima volta che sentii un banchiere che disse "Sig. Corti, noi ci saremo..." fu da parte di UBS a Swissair e sappiamo com'e' andata...)

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 25 ott 2007, 13:04:12

a questo punto con LH e AP che dovrebbero fare sul serio sarebbe difficilmente giustificabile all'opinione pubblica da parte del governo la vendita ai francesi.... speriamo!

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 25 ott 2007, 13:08:59

stefanojoy ha scritto:a questo punto con LH e AP che dovrebbero fare sul serio sarebbe difficilmente giustificabile all'opinione pubblica da parte del governo la vendita ai francesi.... speriamo!
Calcola che pur di non mollare molti preferirebbero portare AZ in tribunale piuttosto che un vero sano risanamento....

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 26 ott 2007, 17:58:53

MF Dow Jones - News Italia

Alitalia: Intesa pronta ad entrare nel capitale (MF)

MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo resta disponibile ad entrare con una quota di minoranza nel capitale di Alitalia, sempre se sara' l'Ap Holding di Carlo Toto a spuntarla. Lo riporta MF, aggiungendo come siano insistenti anche le indiscrezioni che vogliono il patron di Air One sempre piu' vicino a Lufthansa, la quale, intanto, ha chiarito che non unira' le forze con la cordata di Antonio Baldassarre, nonostante i contatti "ben avviati", come definiti a MF dallo stesso Baldassarre.

"Domani (oggi, ndr) presenteremo all'advisor di Alitalia, Citi, tutta la documentazione supplementare che ci e' stata richiesta e lunedi costituiremo ufficialmente la newco", ha detto l'ex presidente della Rai, che a questo punto spera di unirsi ad una compagnia asiatica. Lufthansa, invece, preferisce muoversi con cautela. L'a.d. Wolfgang Mayrhuber ha dichiarato che la compagnia non e' per il momento in grado di dire se fara' un'offerta per Alitalia. red/am

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2007 02:53 ET (06:53 GMT)
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti