ultime su AP
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
ultime su AP
Allora ieri sera parlavo con un conoscente che e' pilota AP e mi diceva che le ultime notizie piu' ufficiali erano di 40 Airbus 320 + 15 Airbus 319 (non ricordo se 319 o 321 pero' sempre 32x family) + 12 Airbus 330 da basare a MXP.....
Se fosse vero 12 330 a MXP non sarebbe male no?
Se fosse vero 12 330 a MXP non sarebbe male no?
Re: ultime su AP
Non sarebbe male no!!stefanojoy ha scritto:Allora ieri sera parlavo con un conoscente che e' pilota AP e mi diceva che le ultime notizie piu' ufficiali erano di 40 Airbus 320 + 15 Airbus 319 (non ricordo se 319 o 321 pero' sempre 32x family) + 12 Airbus 330 da basare a MXP.....
Se fosse vero 12 330 a MXP non sarebbe male no?
Sarebbe da capire però quando,visto che AP ha dichiarato di iniziare i voli long haul da FCO.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ultime su AP
Per ora non mi risulta che AP abbia fatto nessuna dichiarazione ufficiale.mxp98 ha scritto: Sarebbe da capire però quando,visto che AP ha dichiarato di iniziare i voli long haul da FCO.
Ha solo detto che apriranno il lungo raggio con la summer 2008 e che le rotte saranno messe in vendita verso fine ottobre.
Quindi a breve finalmente sapremo qualcosa...
AP per efettuare voli sul lungo raggio di linea non potr'a fare a meno di non cercare di entrare in Star.
Inizialmente potra' cavarsela con il code share e in vista dell' open sky con gli States Star dovra' rispondere alla doppia cordata AA e BA su MXP.
Pprobabile la stessa cosa con Airone ed United con doppia frequenza giornaliera su MXP in code share tra di loro.
Se poi il piano di AZ dovesse realizzarsi con un disimpegno da MXP Toto confermera' quanto gia' indicato a Formigoni (e non solo) a Cernobbio, se invece sara' lui a prendersi AZ allora la spinta sull'intercontinentale su MXP sara' ancora maggiore con la conversione di ozioni di macchine per il medio sul lungo con un trend di 5 macchine anno tra A330 e A340.
Inizialmente potra' cavarsela con il code share e in vista dell' open sky con gli States Star dovra' rispondere alla doppia cordata AA e BA su MXP.
Pprobabile la stessa cosa con Airone ed United con doppia frequenza giornaliera su MXP in code share tra di loro.
Se poi il piano di AZ dovesse realizzarsi con un disimpegno da MXP Toto confermera' quanto gia' indicato a Formigoni (e non solo) a Cernobbio, se invece sara' lui a prendersi AZ allora la spinta sull'intercontinentale su MXP sara' ancora maggiore con la conversione di ozioni di macchine per il medio sul lungo con un trend di 5 macchine anno tra A330 e A340.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Se per questo Carletto a Formigonibus ha detto cose ben piu' pesanti.... [smilie=hate-bravo2.gif]stefanojoy ha scritto:BAlorMXP ha scritto:Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.
No no... magari mi ha detto una caxxata, non so, posso solo dire cio' che un pilota di AP mi ha riferito dicendo che per ora e' la voce piu' ufficiale che gira in AP....
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
nnn ha scritto:Se per questo Carletto a Formigonibus ha detto cose ben piu' pesanti.... [smilie=hate-bravo2.gif]stefanojoy ha scritto:BAlorMXP ha scritto:Mah, non metto in dubbio la validità della fonte, ma finché non vedo non credo.
No no... magari mi ha detto una caxxata, non so, posso solo dire cio' che un pilota di AP mi ha riferito dicendo che per ora e' la voce piu' ufficiale che gira in AP....
8) :D
ALITALIA: PASSERA, AIR ONE AZIENDA DI SUCCESSO, NOI CI SAREMO
ROMA - ''Pensiamo che dalla combinazione di Air One e Alitalia, certe condizioni, possa veramente venire fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''. Lo ha detto l'Amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera, rispondendo a chi gli chiedeva se l'istituto continuera' a seguire Air One nella gara per Alitalia. ''Rimaniamo convinti che ci sia la possibilita' di fare un'azienda forte, focalizzata sull'Italia ma con un'ottica internazionale. Pensiamo che - ha sottolineato Passera - dalla combinazione Air One-Alitalia, certe condizioni, possa veramente venir fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''.
Airnews.it
(L'ultima volta che sentii un banchiere che disse "Sig. Corti, noi ci saremo..." fu da parte di UBS a Swissair e sappiamo com'e' andata...)
ROMA - ''Pensiamo che dalla combinazione di Air One e Alitalia, certe condizioni, possa veramente venire fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''. Lo ha detto l'Amministratore delegato di Intesa San Paolo, Corrado Passera, rispondendo a chi gli chiedeva se l'istituto continuera' a seguire Air One nella gara per Alitalia. ''Rimaniamo convinti che ci sia la possibilita' di fare un'azienda forte, focalizzata sull'Italia ma con un'ottica internazionale. Pensiamo che - ha sottolineato Passera - dalla combinazione Air One-Alitalia, certe condizioni, possa veramente venir fuori un'azienda di successo. E quindi auspichiamo che possa proseguire un progetto imprenditoriale solido, e a quel punto noi sicuramente ci saremo''.
Airnews.it
(L'ultima volta che sentii un banchiere che disse "Sig. Corti, noi ci saremo..." fu da parte di UBS a Swissair e sappiamo com'e' andata...)
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Calcola che pur di non mollare molti preferirebbero portare AZ in tribunale piuttosto che un vero sano risanamento....stefanojoy ha scritto:a questo punto con LH e AP che dovrebbero fare sul serio sarebbe difficilmente giustificabile all'opinione pubblica da parte del governo la vendita ai francesi.... speriamo!
MF Dow Jones - News Italia
Alitalia: Intesa pronta ad entrare nel capitale (MF)
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo resta disponibile ad entrare con una quota di minoranza nel capitale di Alitalia, sempre se sara' l'Ap Holding di Carlo Toto a spuntarla. Lo riporta MF, aggiungendo come siano insistenti anche le indiscrezioni che vogliono il patron di Air One sempre piu' vicino a Lufthansa, la quale, intanto, ha chiarito che non unira' le forze con la cordata di Antonio Baldassarre, nonostante i contatti "ben avviati", come definiti a MF dallo stesso Baldassarre.
"Domani (oggi, ndr) presenteremo all'advisor di Alitalia, Citi, tutta la documentazione supplementare che ci e' stata richiesta e lunedi costituiremo ufficialmente la newco", ha detto l'ex presidente della Rai, che a questo punto spera di unirsi ad una compagnia asiatica. Lufthansa, invece, preferisce muoversi con cautela. L'a.d. Wolfgang Mayrhuber ha dichiarato che la compagnia non e' per il momento in grado di dire se fara' un'offerta per Alitalia. red/am
(END) Dow Jones Newswires
October 26, 2007 02:53 ET (06:53 GMT)
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
Alitalia: Intesa pronta ad entrare nel capitale (MF)
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo resta disponibile ad entrare con una quota di minoranza nel capitale di Alitalia, sempre se sara' l'Ap Holding di Carlo Toto a spuntarla. Lo riporta MF, aggiungendo come siano insistenti anche le indiscrezioni che vogliono il patron di Air One sempre piu' vicino a Lufthansa, la quale, intanto, ha chiarito che non unira' le forze con la cordata di Antonio Baldassarre, nonostante i contatti "ben avviati", come definiti a MF dallo stesso Baldassarre.
"Domani (oggi, ndr) presenteremo all'advisor di Alitalia, Citi, tutta la documentazione supplementare che ci e' stata richiesta e lunedi costituiremo ufficialmente la newco", ha detto l'ex presidente della Rai, che a questo punto spera di unirsi ad una compagnia asiatica. Lufthansa, invece, preferisce muoversi con cautela. L'a.d. Wolfgang Mayrhuber ha dichiarato che la compagnia non e' per il momento in grado di dire se fara' un'offerta per Alitalia. red/am
(END) Dow Jones Newswires
October 26, 2007 02:53 ET (06:53 GMT)
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti