Blue Panorama comunicati e news

le news dei vettori con Coa estero
Regole del forum
in questa sezione si trattano tutti gli argomenti riguardanti vettori aerei con COA estero
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » ven 15 feb 2013, 12:58:00

Novità BIT 2013

Blue Panorama Airlines conferma con Miami la leadership sui Caraibi

Tanta Grecia nell’Estate di Blu-express.com che da aprile vola in Russia
Blu-express.com rende inoltre disponibile il servizio “fast track” gratuito per tutti i passeggeri GDS




Milano, 14 febbraio 2013

Blue Panorama Airlines per il 14° anno consecutivo partecipa alla BIT, occasione ideale per presentare la programmazione della prossima stagione estiva. Per il lungo raggio, in linea con la tradizione di compagnia di riferimento sulle più incantevoli destinazioni leisure, Blue Panorama Airlines opererà su tutte le principali isole e destinazioni dei Caraibi a cominciare da Cuba dove, da est ad ovest, vengono raggiunte le affascinanti destinazioni di Holguin, Santiago de Cuba, Cayo Largo e l’Havana. Ed ancora Repubblica Dominicana, Messico e Giamaica. Si rafforza inoltre l’operativo sull’East Africa, con le destinazioni molto richieste dal mercato italiano di Zanzibar (Tanzania) e Mombasa (Kenya) servite da Milano, Bologna e Roma.

Intrigante novità per il lungo raggio è l’apertura a fine giugno del volo da Malpensa e Parigi (Charles De Gaulle) per Fort Lauderdale, gate della Florida a pochi km dal centro di Miami, ben collegato anche alla città di Orlando. Punto di imbarco per le grandi crociere caraibiche, Fort Lauderdale rappresenta un’importante porta di ingresso per lo stato di cui fa parte e per i circuiti nel resto degli Stati Uniti. “Surfando” il web è facile trovare numerosi collegamenti aerei dall’aeroporto di questa accogliente città della Florida per tutte le isole delle Bahamas, nonché collegamenti per le più stimolanti destinazioni statunitensi e centroamericane. L’apertura del volo per Fort Lauderdale rappresenta una ulteriore conferma della speciale attenzione di Blue Panorama Airlines per l’area dei Caraibi.

L’attività di medio raggio per il turismo organizzato, che vede nella Primavera/Estate la stagione di massima attività, registra un consolidamento dei flussi turistici verso le principali destinazioni balneari del Mar Rosso e del Mediterraneo. Blue Panorama continua ad offrire per i più richiesti prodotti da “fine settimana” massima disponibilità di flotta verso le mete di Marsa Alam, Marsa Matrouh, Sharm El Sheik ed El Alamein.

L’anno da poco conclusosi ha visto una crescita del 10% a livello europeo dell’attività cosiddetta “ad hoc” e già dai primi mesi del 2013 la compagnia ha registrato una elevata richiesta per questo segmento di mercato, principalmente da altri Paesi europei, a testimonianza della fiducia e dell’apprezzamento dei servizi di Blue Panorama Airlines in questa prestigiosa fascia di mercato.

“Siamo orgogliosi dell’apertura del volo per Fort Lauderdale / Miami. Una nuova prestigiosa opportunità per raggiungere Stati Uniti e Caraibi, ma soprattutto un’ulteriore prova della passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro e della grande attenzione che rivolgiamo al mercato sia outgoing che incoming – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore – Blue Panorama Airlines si conferma compagnia dinamica e flessibile, in grado di instaurare collaborazioni con vettori europei e mondiali che ne riconoscono qualità ed affidabilità, per lo sviluppo congiunto di voli verso le destinazioni più interessanti di Paesi emergenti e non”.

Quella che sta per iniziare sarà per Blu-express.com, la low cost di Blue Panorama, una stagione estiva di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea.

Per questo Blu-express propone alla BIT 2013 un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini e Skiathos, e da Catania per Creta. Confermato inoltre l’operativo per la Spagna con i voli da Roma Fiumicino per Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; quello per la Turchia con il volo da Roma per Bodrum; ed i collegamenti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.

Novità assolute della Summer 2013 sono i voli per la Grecia con partenza da Roma per Cefalonia - la maggiore delle isole Ionie - e Zante (o Zacinto), celebre per aver dato i natali a Ugo Foscolo che ne cantò le bellezze in un famoso sonetto. Da allora sono passati oltre 2 secoli, ma la bellezza di queste due amatissime mete è ancora pura poesia. Altra novità i voli da Catania per Mykonos - l’isola greca più chic, elegante e mondana - e per Santorini, la maggiore delle 12 isole che compongono l’omonimo arcipelago di origine vulcanica. Dalla città etnea sarà inoltre possibile raggiungere la Francia volando senza scalo in Costa Azzurra a Nizza.

Non meno atteso è il primo volo low cost che collegherà Roma a Mosca. Blu-express.com si è infatti aggiudicata la gara per l’assegnazione, quale secondo vettore italiano, dei diritti di volo fra le due capitali. Dal 1° di aprile inizieranno i collegamenti tra Fiumicino e l’aeroporto Domodedovo, il più confortevole della metropoli russa, con 2 frequenze settimanali - il lunedì ed il venerdì dall’Italia; il sabato ed il martedì dalla Russia - particolarmente adatte per sfruttare appieno i soggiorni dei viaggiatori russi in arrivo in Italia e viceversa. Quello russo verso il nostro Paese è infatti uno dei principali mercati e Blu-express.com ha già raggiunto accordi con tour operator locali, alcuni dei quali collaborano con soddisfazione ai servizi che il vettore opera da Palermo per Mosca e San Pietroburgo, destinazioni servite per il 3° anno consecutivo.

Proseguono naturalmente le rotte annuali del brand low cost del gruppo Blue Panorama Airlines con collegamenti fra Roma e Catania, Palermo, Torino e Nizza, ed i voli da Bari per Catania e Palermo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano.

Blu-express.com è inoltre lieta di comunicare che è già disponibile, per i passeggeri che hanno prenotato biglietti tramite GDS (General Distribution System), l’assegnazione gratuita dell’accesso “Fast Track”: il servizio che rende il transito in aeroporto più rapido grazie all’utilizzo di un passaggio riservato in modo da evitare le eventuali attese prima dei controlli di sicurezza. L’iniziativa interessa tutte le destinazioni servite dal vettore low cost ed è valida sia per coloro che effettueranno “web check in” sia per quanti si serviranno delle normali operazioni di check in. In particolare i passeggeri che effettueranno il check in online dovranno mostrarne il titolo al momento dell’ingresso al fast track, mentre quelli che procederanno al check in standard riceveranno in fase di accettazione il voucher d’accesso al varco fast track.

Il gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com, tra le prime compagnie in Europa a proporre tariffe “tutto incluso”, vende i biglietti per la prossima stagione Summer 2013 sui propri siti internet http://www.blue-panorama.com e http://www.blu-express.com , chiamando il call center allo 06-98956666 e presso tutte le Agenzie di Viaggio. Voli e tariffe sono inoltre disponibili su tutti i sistemi GDS.

“Crediamo che la programmazione estiva proposta in BIT, disponibile già dall’inizio dello scorso dicembre sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione aziendale e rappresenti una tappa fondamentale lungo il cammino intrapreso con la richiesta di ammissione al concordato preventivo - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e Blu-express.com – In questo senso, la designazione ad operare il volo di linea da Roma per Mosca è un attestato importante della nostra professionalità e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche.”

“Questo volo rappresenta per Russia ed Italia una grande occasione a livello sociale, economico e culturale – conclude Zeni – Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate alla presenza di un’offerta low cost di qualità”.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » ven 14 feb 2014, 19:55:43

Novità BIT 2014

Blue Panorama Airlines propone novità in flotta e conferma la propria leadership su Cuba e Caraibi
Per la Summer 2014 blu-express rilancia il volo low cost Roma-Mosca ed amplia il proprio network sull'area mediterranea



Milano, 13 febbraio 2014

Blue Panorama Airlines, che ha da poco raggiunto il traguardo dei 15 anni di attività, si presenta al tradizionale appuntamento della BIT, principale vetrina fieristica per la stagione estiva, con un programma consolidato e già disponibile per la distribuzione.

L’abituale rassegna milanese è come sempre l’occasione per fare un primo bilancio della stagione invernale e proporre la propria attività per la prossima Estate. Per quanto riguarda il settore leisure, particolarmente affine al contesto della BIT, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle corso delle due precedenti stagioni - Summer 2013 e Winter 2013/14 – e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio operato in proprio per i Caraibi - Cuba, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico.

Cuba in particolare, servita da Milano e da Roma, verrà raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per Santiago, Holguin, Santa Clara, Cayo Largo e L’Avana. I servizi verranno operati in collaborazione con i migliori Tour Operator italiani, mettendo a disposizione una capacità in grado di soddisfare al meglio le differenti esigenze. Saranno invece 3 i voli a settimana previsti da Milano e Roma per La Romana, in Repubblica Dominicana, e Cancun, in Messico. Montego Bay in Giamaica sarà raggiunta una volta a settimana da Milano.

Per il lungo raggio si ricorda inoltre l’introduzione in flotta, avvenuta durante lo scorso mese di luglio, di 2 Boeing 767-300ER con motori di nuova generazione. I nuovi aeromobili stanno operando nella loro versione definitiva già dallo scorso dicembre, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato: interni totalmente rinnovati, sistemi IFE (In-flight Entertainment) di qualità e soprattutto nuove poltrone di Business Class “Lie Flat” in pelle, in grado di reclinarsi fino a 180°. A circa 2 mesi dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri premiano queste scelte.

“Il nostro programma estivo consolida la leadership di Blue Panorama Airlines sulle destinazioni dei Caraibi e di Cuba in particolare. Un mercato che ci vede da sempre protagonisti, per una tradizione che si rinnova anno dopo anno. Un’ulteriore prova della passione che mettiamo nel fare il nostro lavoro e della grande attenzione che rivolgiamo al traffico sia outgoing che incoming – afferma Remo Della Porta, Vice President Commercial del vettore – Blue Panorama Airlines si conferma compagnia dinamica e flessibile, qualità che in questi 15 anni di storia ci hanno permesso di attraversare tutte le “stagioni”. Abbiamo infatti deciso di investire nella soddisfazione della nostra clientela, aggiornando la flotta con importanti novità, per un’esperienza di volo ai massimi livelli di qualità e comfort ”.

Per il medio raggio viene premiata la scelta della compagnia, comunicata nei mesi scorsi, di mantenere slot disponibili per la ripresa dei tradizionali flussi di traffico per l’Egitto prevista per gli inizi di marzo.

Prosegue inoltre l’intensa attività charter dei voli “ad hoc” per eventi sportivi, musicali, mice ed incentive. Come tradizione, particolare attenzione sarà riservata alla stagione delle coppe europee di calcio dove Blue Panorama Airlines è scelta ed apprezzata a livello internazionale da prestigiose società: la compagnia ha infatti servito le squadre ed i tifosi al seguito di Ajax, Barcellona, Juventus, Milan, Napoli, Olympique Lyonnais, Parma e tante altre ancora. A queste si aggiungono le collaborazioni con musicisti del calibro dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro San Carlo di Napoli e dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Quella che sta per iniziare sarà per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, una stagione estiva di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea.

blu-express ha infatti archiviato i primi due mesi di operatività dei nuovi voli dall’Albania per l’Italia registrando un tasso di puntualità superiore al 90% ed un riempimento medio del 82%. Durante questo primo periodo sono stati trasportati oltre 80.000 passeggeri servendo da Tirana 7 destinazioni in tutta Italia: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino. La capacità offerta ed il network di destinazioni messi a disposizione dalla compagnia sono i più ampi fra quelli dei vettori operanti fra i 2 Paesi e saranno confermati ed incrementati anche nella prossima stagione estiva. blu-express sta avviando in tal senso una serie di iniziative dedicate al marketing ed alla distribuzione sul territorio albanese per migliorare ulteriormente l’accesso ai propri servizi.

Per quanto riguarda l'attività leisure, blu-express propone alla BIT 2014 un programma estivo ancora più completo con i voli stagionali con destinazione Grecia in partenza da Roma per Cefalonia, Corfù, Creta, Kos, Mikonos, Preveza (Lefkada), Rodi, Santorini, Skiathos e Zante - le isole di Creta, Mykonos, Rodi e Santorini verranno raggiunte anche da Catania; per la Spagna con collegamenti fra Roma ed Ibiza, Minorca e Palma de Mallorca; per la Turchia con il collegamento da Roma per Bodrum; ed i servizi da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Lampedusa e Pantelleria.

Novità assolute della Summer 2014 sono i voli per la Grecia con partenza da Bologna per Mikonos, Preveza (Lefkada), Santorini e Zante. Altra novità il volo da Roma per Rjeka (Fiume) in Croazia, meta ricca di storia e di tradizioni mitteleuropee, protagonista del nostro recente passato, che si affaccia sul Golfo del Guarnero (Mar Adriatico).

Torna inoltre, come già programmato, a partire dal prossimo 21 marzo il volo low cost fra Roma e Mosca, che tanto successo ha riscosso nello scorso anno, e diviene collegamento permanente per tutto l’anno. La ripresa del collegamento fra Roma Fiumicino e il confortevole aeroporto Domodedovo registra già diverse date sold out e prevede l’introduzione della terza frequenza settimanale nei periodi dal 23 aprile al 14 maggio e dal 16 luglio al 3 settembre 2014.

Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Catania, Palermo, e Torino; i voli da Bari per Catania e Palermo; e da Reggio Calabria per Roma e Milano.

“Crediamo che la programmazione estiva proposta alla BIT, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale del gruppo Blue Panorama Airlines e blu-express – In questo senso, le novità proposte a livello di destinazioni vogliono essere un attestato importante del nostro focus commerciale e del pragmatismo delle nostre scelte strategiche.”

“Questo programma rappresenta una grande occasione per ampliare e consolidare il nostro network sull'area mediterranea – conclude Zeni – Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate alla presenza di un’offerta low cost di qualità su un mercato di primaria importanza” .

I biglietti per le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti www.blue-panorama.com e www.blu-express.com, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.

Per maggiori info: www.blue-panorama.com ; www.blu-express.com
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » ven 11 apr 2014, 20:29:13

comunicato stampa


TAP Portugal: risultati positivi per il quinto anno consecutivo

Nel 2013 Il vettore portoghese registra utili pari a 34 milioni di euro (+42%)

Roma, 10 aprile 2014 – TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha registrato risultati positivi per il quinto anno consecutivo, con utili pari a 34 milioni di euro, che corrispondono a un incremento del 42% rispetto al 2012.

Il conseguimento di un risultato netto positivo per il quinto anno di seguito è stato possibile grazie allo sviluppo della compagnia che nel 2013 ha trasportato il numero record di 10,7 milioni di passeggeri, 517.000 in più rispetto al 2012.

Nonostante l’offerta in termini di PKO (posti per kilometro offerti) sia rimasta in linea con i livelli del 2012, la compagnia nel 2013 ha registrato un incremento della produttività per passeggero/km (PKU) di ben il 3,4%, con il conseguente miglioramento del coefficiente di riempimento, che è passato dal 76,8% del 2012 al 79,4%.

Il 2013 ha anche registrato un incremento dei ricavi, che ammontano a EUR 2.480 milioni. Di questi, 2.217 sono dovuti ai ricavi passeggeri, in crescita del 5% rispetto ai 2.113 registrati nel 2012.

I risultati positivi rispecchiano l’impegno costante di TAP nell’ambito delle vendite, in particolare sui mercati internazionali, e il miglioramento dell’efficienza del vettore, dovuto all’incremento della produttività e alla riduzione dei consumi.

Quest’anno, infine, il previsto ampliamento della flotta consentirà a TAP di incrementare il numero dei collegamenti e aggiungere 4 nuove destinazioni al proprio network sul lungo raggio. La presenza del vettore in America Latina si rafforzerà infatti ulteriormente a partire da quest’estate con l’inaugurazione dei collegamenti da Lisbona verso Manaus e Belém, in Brasile, e Bogotá (Colombia) e Panama City (Stato di Panama). In Italia TAP rafforzerà i collegamenti giornalieri da Roma, aggiungendo il quinto volo giornaliero e incrementerà da 7 a 13 le frequenze settimanali da Venezia per Lisbona con nuovi collegamenti - di cui tre night stop – che consentiranno coincidenze ancora migliori non solo con il Brasile ma con tutte le 86 destinazioni servite dal vettore in 37 Paesi del mondo.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda Renato » sab 12 apr 2014, 12:40:56

hal ha scritto:comunicato stampa


TAP Portugal: risultati positivi per il quinto anno consecutivo

Nel 2013 Il vettore portoghese registra utili pari a 34 milioni di euro (+42%)

Roma, 10 aprile 2014 – TAP Portugal, compagnia di bandiera del Portogallo membro di Star Alliance, ha registrato risultati positivi per il quinto anno consecutivo, con utili pari a 34 milioni di euro, che corrispondono a un incremento del 42% rispetto al 2012.

Il conseguimento di un risultato netto positivo per il quinto anno di seguito è stato possibile grazie allo sviluppo della compagnia che nel 2013 ha trasportato il numero record di 10,7 milioni di passeggeri, 517.000 in più rispetto al 2012.

Nonostante l’offerta in termini di PKO (posti per kilometro offerti) sia rimasta in linea con i livelli del 2012, la compagnia nel 2013 ha registrato un incremento della produttività per passeggero/km (PKU) di ben il 3,4%, con il conseguente miglioramento del coefficiente di riempimento, che è passato dal 76,8% del 2012 al 79,4%.

Il 2013 ha anche registrato un incremento dei ricavi, che ammontano a EUR 2.480 milioni. Di questi, 2.217 sono dovuti ai ricavi passeggeri, in crescita del 5% rispetto ai 2.113 registrati nel 2012.

I risultati positivi rispecchiano l’impegno costante di TAP nell’ambito delle vendite, in particolare sui mercati internazionali, e il miglioramento dell’efficienza del vettore, dovuto all’incremento della produttività e alla riduzione dei consumi.

Quest’anno, infine, il previsto ampliamento della flotta consentirà a TAP di incrementare il numero dei collegamenti e aggiungere 4 nuove destinazioni al proprio network sul lungo raggio. La presenza del vettore in America Latina si rafforzerà infatti ulteriormente a partire da quest’estate con l’inaugurazione dei collegamenti da Lisbona verso Manaus e Belém, in Brasile, e Bogotá (Colombia) e Panama City (Stato di Panama). In Italia TAP rafforzerà i collegamenti giornalieri da Roma, aggiungendo il quinto volo giornaliero e incrementerà da 7 a 13 le frequenze settimanali da Venezia per Lisbona con nuovi collegamenti - di cui tre night stop – che consentiranno coincidenze ancora migliori non solo con il Brasile ma con tutte le 86 destinazioni servite dal vettore in 37 Paesi del mondo.
Mi sa che è fuori posto

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » gio 09 ott 2014, 18:47:30

comunicato stampa


Novità TTG Incontri 2014

Blue Panorama Airlines conferma la leadership sui Caraibi e su Cuba con il lancio di Cayo Coco e flotta rinnovata

Per la Winter 2014/15 blu-express amplia i collegamenti low cost da Roma per Bergamo e Mosca. Esteso a 9 città italiane il network dall'Albania grazie all’introduzione del volo Genova-Tirana



Rimini, 9 ottobre 2014

Blue Panorama Airlines continua a presentarsi all’importante appuntamento di Rimini con un programma voli consolidato e già disponibile per la distribuzione. Il TTG è inoltre l’occasione per fare un primo bilancio dell’attività estiva e stimolare l’attenzione del mercato verso i contenuti salienti delle prossime stagioni.

Per quanto riguarda il settore leisure, particolarmente affine al contesto del TTG Incontri, Blue Panorama Airlines si presenta rafforzata dagli ottimi risultati ottenuti nelle corso delle due precedenti stagioni – la Winter 2013/14 e la Summer 2014 – e riconferma l’intera programmazione di lungo raggio operata in proprio per i Caraibi - Cuba, Giamaica, Messico e Repubblica Dominicana – collegati sia da Milano che da Roma.

Cuba in particolare verrà raggiunta da Est ad Ovest con 7 servizi settimanali e voli per L’Avana, Cayo Largo, Santa Clara-Cayo Santa Maria, Holguin, e Santiago, ai quali si aggiungerà da Natale la novità assoluta del volo per Cayo Coco, isola ricca di fascino e perla dell’arcipelago Jardines del Rey.

“Siamo la compagnia di riferimento su Cuba, Paese che da ormai due anni sta registrando sul mercato italiano un trend in costante crescita dei passeggeri in arrivo, anche grazie al contributo della nostra programmazione – commenta Franco Pecci, fondatore di Blue Panorama Airlines – Lo scorso anno abbiamo introdotto la destinazione di Santa Clara che viene riproposta per la Winter 2014/15 visto l’alto gradimento dimostrato dai turisti italiani per le incredibili spiagge di Cayo Santa Maria. Per il prossimo inverno lanciamo inoltre il volo diretto sull’aeroporto dei Giardini del Re, da dove in pochi minuti si raggiunge la meravigliosa barriera corallina di Cayo Coco e Cayo Guillermo, e dove dal 5 al 7 maggio 2015 verrà ospitata per la prima volta FITCuba, la tradizionale fiera internazionale del turismo dell’Isla Grande”

Organizzata dal Mintur - il Ministero del Turismo cubano - nelle splendide strutture ricettive di Cayo Coco, la 35° edizione di FITCuba sarà infatti un omaggio all’Italia, Paese ospite d’onore della manifestazione, e in questa stupefacente cornice verranno presentati gli investimenti fatti negli ultimi anni e l’elevata qualità dei servizi raggiunta dall’industria turistica cubana.

“In quell’occasione il nostro gruppo festeggerà il 20° anno di collaborazione con Cuba, una relazione ormai non solo commerciale ma un vero e proprio legame emozionale. Era infatti il 1995 quando Distal & Itr Group, l’agente generale di vendita della nostra compagnia, riceveva l’affidamento dell’incarico di rappresentanza di Cubana de Aviación a seguito del rinnovo del bilaterale Italia-Cuba, e veniva avviata una fruttuosa partnership con l’Isla Grande, consolidata nel 2002 con l’avvio dei collegamenti operati da Blue Panorama – conclude Pecci - È per noi motivo di grande orgoglio aver contribuito all’affermazione di questa destinazione nel mercato italiano ed in quello internazionale. Quest’alleanza è un esempio duraturo di un successo italiano e cubano, che ci impegneremo a consolidare offrendo ai nostri passeggeri servizi ispirati dalla costante ricerca di miglioramento e crescita in termini qualitativi”

Blue Panorama si presenta al mercato del lungo raggio con l’ulteriore novità dell’introduzione in flotta, avvenuta 2 mesi fa, di un nuovo Boeing 767-300ER, in configurazione All Economy con winglets e motorizzazione a massima spinta (GE B7F), per aprire la strada ai collegamenti non-stop anche sulla lunghissima distanza. Il nuovo aereo completa la flotta di Boeing 767-300ER della compagnia che, dall’estate dello scorsa anno, può contare su altri 2 aeromobili con motori di nuova generazione. Questi velivoli stanno ora operando nella loro rinnovata configurazione a 2 classi, con una cabina più confortevole e servizi di bordo ulteriormente migliorati rispetto al passato. A circa 1 anno dall’inizio delle operazioni i feedback dei passeggeri stanno inequivocabilmente premiando questa scelta.

Per il medio raggio Blue Panorama prosegue l’attività in collaborazione con i principali Tour Operators specializzati sull’Egitto, sia sull’esclusiva e mai sospesa destinazione di Marsa Alam, che verso la sempre richiestissima Sharm El Sheikh, ripartita lo scorso luglio in seguito alla rimozione dello sconsiglio.

Anche per blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines, quella che sta per iniziare sarà una stagione invernale di conferma del posizionamento altamente competitivo che il vettore ha raggiunto sull’area mediterranea.

Partono infatti domenica 26 ottobre 2014 i collegamenti diretti Genova-Tirana-Genova, che saranno operati 2 volte a settimana nelle giornate di mercoledì e domenica, con partenza da Tirana alle ore 12:15 ed arrivo a Genova alle ore 14:10. I voli partono da Genova alle ore 14:45 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 16:30.

L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 9 città italiane: Milano/Malpensa, Milano/Bergamo, Venezia, Verona, Bologna, Ancona, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Genova. Per la stagione Winter 2014/15, la compagnia ha inoltre previsto un’intensificazione delle frequenze nel periodo di alta stagione, dal 15 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015, per soddisfare le esigenze di mobilità tra Italia ed Albania durante le festività di fine anno.

Dopo i risultati conseguiti nella stagione di lancio, confermati da un andamento in ulteriore crescita della Summer 2014, il servizio low cost Roma-Mosca diviene permanente per tutto l’anno e prevede l’introduzione di rotazioni addizionali in occasione del Capodanno 2015. Nel periodo da aprile a settembre 2014 oltre 15.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express fra i 2 aeroporti preferiti di Roma e Mosca/Domodedovo, registrando un coefficiente di riempimento dei posti prossimo al 90%.

Proseguono naturalmente le rotte annuali di blu-express con collegamenti fra Roma e Milano/Bergamo, e da Reggio Calabria per Roma e Milano. Forte di una nuova allettante offerta tariffaria, il volo Milano/Bergamo-Roma Fiumicino intende attirare i passeggeri della città orobica e del suo hinterland permettendo loro di raggiungere la Capitale in modo comodo, veloce ed a tariffe molto convenienti, con in più l’atterraggio presso il meglio collegato aeroporto di Fiumicino, principale hub italiano. Punto di forza del servizio è sicuramente un profilo di orari mattina/sera, dal lunedì al venerdì, con rafforzativi il venerdì e la domenica, in grado di soddisfare le necessità di tutti i possibili segmenti di traffico, dai pendolari agli studenti, dai turisti ai viaggiatori d’affari.

“Crediamo che la programmazione invernale ed estiva proposta al TTG Incontri, già disponibile sui nostri siti, presso tutte le Agenzie di viaggi e su tutti i sistemi GDS, sia un segno tangibile del grande impegno che stiamo profondendo per dare continuità alla nostra azione di mercato - commenta Giancarlo Zeni, Direttore Generale di Blue Panorama – In questo spirito, le novità proposte a livello di destinazioni continuano a riflettere reali esigenze di mobilità dei vari segmenti di mercato, mentre il continuo miglioramento dei risultati economico-operativi riflettono in pieno il pragmatismo delle nostre scelte strategiche.”

“Il nostro programma voli è inoltre in continua espansione anche sull'area mediterranea – conclude Zeni – Con l’accessibilità garantita dalla convenienza delle nostre tariffe puntiamo a stimolare tutte le esternalità positive legate alla presenza di un’offerta low cost di qualità sui mercati di primaria importanza, sia per la domanda turistica in partenza dall’Italia che per il contesissimo traffico incoming dai Paesi stranieri” .

I biglietti per le destinazioni servite dalla compagnia sono disponibili sui siti http://www.blue-panorama.com e http://www.blu-express.com, tramite call center chiamando dall’Italia lo +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, nonché sui terminali GDS (Global Distribution System) utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggio.

Per maggiori info: http://www.blue-panorama.com ; http://www.blu-express.com

Michele Sabatini
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » gio 09 ott 2014, 18:48:58

comunicato stampa


TTG Incontri 2014: le novità Distal & Itr Group / Cim Air

Rimini, 9 Ottobre 2014

Come sempre ricca la partecipazione al tradizionale appuntamento del TTG Incontri di Rimini per Distal & Itr Group e Cim Air, il gruppo di GSA da sempre attento alle esigenze dei nuovi clienti/agenti, sia cargo che passeggeri, con la presenza presso lo stand di Ukraine International Airlines, transavia.com e Blue Air.

Ma l’impegno del gruppo di GSA - di cui fanno parte anche Itr Cargo e Itr Handling – è rivolto a promuovere l’intero ventaglio dei prodotti rappresentati in Italia, che cresce di numero e volge anche verso le rappresentanze delle destinazioni, oltre che dei vettori. In una fase molto competitiva come quella che il mercato sta vivendo, il gruppo si propone infatti come punto di riferimento per il canale distributivo del mondo agenziale, guardando poi con attenzione alle grandi potenzialità offerte dalle nuove tecnologie con la promozione effettuata via web.

“Stiamo vivendo un momento, del mercato turistico in generale e del trasporto aereo in particolare, non certo facile, con tante aziende e vettori in difficoltà – afferma Francesco Veneziano, Vice President Commercial Distal & Itr Group - Tuttavia il mercato della mobilità per motivi di lavoro, di visita a parenti/amici e di turismo non si fermerà. Ancora una volta muterà le proprie caratteristiche e modalità di acquisto, richiedendo nuovi investimenti e nuove idee per tenere il passo di questi cambiamenti trasformando le difficoltà in opportunità”.

“Noi di Distal, ITR, ITR Handling e Cim Air, come sempre – continua Veneziano - cerchiamo di coprire e servire al meglio più segmenti di mercato differenziando le nostre azioni in modo da ridurre i rischi e massimizzare le opportunità. Ecco perché siamo presenti nel trasporto aereo sia nel cargo che nei passeggeri, nelle attività aeroportuali e nella rappresentanza, non solo di vettori aerei ma anche di aziende che offrono servizi diversi, e supportando con attività promozionali e di marketing enti del turismo e destinazioni di viaggio. Questa grande flessibilità, nell’ottica di fornire un servizio integrato tra le varie attività svolte dal nostro gruppo, ci permette di essere fortemente dinamici e sempre attivi nella ricerca di nuovi partner interessati al mercato italiano”.

“In questo nostro lavoro quotidiano – conclude Veneziano - abbiamo sempre al nostro fianco le agenzie ed i tour operators con cui percorriamo la stessa strada, alla ricerca della massima collaborazione e di una relazione franca e corretta in linea con il nostro stile aziendale.”

Fra le novità delle compagnie rappresentate dal Gruppo Distal comunichiamo in anteprima l’acquisizione della rappresentanza per l’Italia di Conviasa, compagnia di bandiera del Venezuela controllata dal Governo di Caracas. L’accordo riguarda sia il settore passeggeri tramite Distal, sia il settore cargo e la supervisione aeroportuale tramite Itr Handling. Il vettore venezuelano - che dispone di un notevole network di destinazioni nel Centro/Sud America ed già operativo in Europa con voli da/per Madrid per Caracas - tornerà a breve in Italia riprendendo il cammino della storica antenata Viasa, collegando il Venezuela da Roma e Milano. Nel Paese Centro-americano è presente una numerosa comunità di origine italiana. Importanti sono gli interessi e le relazioni commerciali tra i due Paesi. La collaborazione fra Conviasa ed il Gruppo Distal nasce con l’obiettivo di fornire una risposta concreta alle esigenze di mobilità dal Venezuela verso l’Italia e viceversa, alimentate da una eterogenea domanda di traffico di tipo etnico (friends & relatives), religioso e business, molto interessante per le Aziende Italiane attratte dalle consistenti ricchezze minerarie/naturali del sottosuolo e dalla mole delle importazioni di prodotti Made in Italy nel Paese natale di Simón Bolívar. Importante è anche l’obiettivo di sviluppare flusso turistico dall’Italia verso il Venezuela, forte di splendide attrattive come gli atolli Caraibici e l’Isola Margarita con le loro spiagge luminose e la foresta amazzonica venezuelana, tra le più belle aree naturalistiche del Sud America.

Ricordiamo inoltre Biman Bangladesh Airlines, compagnia di bandiera del Paese Asiatico, che opera voli in partenza dall’Italia, ogni lunedì e venerdì, da Roma Fiumicino per Dacca, con nuovissimi Boeing 777-300ER. I biglietti della compagnia per Dacca e l’intero network possono essere emessi anche in BSP con tariffe caricate nei sistemi di prenotazione GDS.

SriLankan Airlines annuncia nuove rotte dal Mattala Rajapaksa International Airport di Hambantota per Bangkok e Malè (Maldive), rendendo più facile raggiungere queste destinazioni dopo un tour; la riapertura della propria “business lounge” presso lo scalo di Colombo, completamente rinnovata con WIFI free e zona relax. Rinomata per il suo pluripremiato servizio a bordo e per la sua proverbiale ospitalità, dallo scorso maggio, SriLankan Airlines fa parte di ‘oneworld’, l’alleanza aerea leader nel mondo. La compagnia di bandiera dello Sri Lanka è il primo vettore nel sub-continente indiano ad unirsi ad un’alleanza tra compagnie aeree di livello mondiale, offrendo in questo modo ai propri clienti maggiori servizi e benefici come ad esempio l’opportunità di guadagnare e riscattare miglia frequent flyer da uno qualsiasi dei vettori ‘oneworld’ o, per i membri top del proprio programma di fidelizzazione ‘FlySmiLes’, l'accesso a 550 lounge aeroportuali in tutto il mondo. Le novità non finiscono qui: SriLankan Airlines annuncia infatti l’acquisto di sei aeromobili Airbus A330-900 e quattro A350-900 che entreranno in servizio a partire dalla fine del 2014. Si ricorda infine la possibilità offerta dal vettore srilankese - che dallo scorso dicembre ha adottato il sistema di prenotazione Amadeus Altea, in sostituzione di Mars - di connessioni da tutti gli aeroporti italiani per Roma grazie alla collaborazione con Alitalia.

Ed ancora Ukraine International Airlines che - dopo aver introdotto recentemente i nuovi collegamenti su Teheran e Tashkent, in grado di offrire nuove opportunità sia per il leisure che il business travel - prosegue con successo il servizio non-stop da Kiev Boryspil per Bangkok. Il volo, che ha segnato l’esordio del vettore nelle destinazioni di lungo raggio, opera nella stagione invernale tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e sabato) con moderni Boeing 767-300. La configurazione di cabina è in tre classi (business, premium economy ed economy) e gli orari su Kiev sono in ottima coincidenza con i servizi giornalieri effettuati dalla compagnia ucraina da/per Roma Fiumicino e Milano Malpensa, tutti localizzati nel nuovissimo terminal D dell’aeroporto internazionale Boryspil, che continuano come sempre ad operare regolarmente.

URAL Airlines, compagnia aerea russa con base negli Urali, offre tutto l’anno voli settimanali da Roma Fiumicino per Ekaterinburg, principale centro industriale e culturale della regione. Il vettore opera la domenica con Airbus A320 con comode coincidenze per Mosca, San Pietroburgo, Tashkent, Bishkek, Perm, Nizhniy Novgorod, Novosibirsk e Anapa.

Segnaliamo inoltre la recente acquisizione del gruppo, AURIC Air, compagnia aerea della Tanzania, che opera voli di linea domestici con hub a Mwanza per collegare rapidamente le varie destinazioni interne e lo straordinario Parco Nazionale del Serengeti. I voli sono operati con Cessna 208B.

Ricordiamo infine distalnet, il distributore di pacchetti turistici organizzati del Gruppo Distal, affermata realtà di riferimento nel mondo dei viaggi e delle vacanze. Il portale http://www.distalnet.it si conferma protagonista del settore, come personal travel planner sempre a disposizione dei propri clienti ed in grado di assisterli e consigliarli nella scelta migliore al miglior prezzo di mercato. Il portale permette non solo di scegliere i consueti pacchetti turistici organizzati - con la possibilità di soggiorni alberghieri arricchiti da escursioni e attività speciali - ma anche di acquistare direttamente singoli servizi tra quelli offerti: hotel, voli, treni, trasferimenti, escursioni. Tantissime le proposte con oltre 2.000 alberghi in Italia e circa 140.000 nel mondo tutti con conferma immediata, sapientemente selezionati e sempre alle migliori condizioni disponibili sul mercato; possibilità di scegliere tra voli di linea e low cost; di acquistare trasferimenti in tutte le destinazioni italiane; avere a disposizione una notevole scelta di escursioni private e regolari per completare al meglio le proprie vacanze. Il portale è inoltre raggiungibile dalla sezione “Vacanze” presente nel menù dei siti http://www.blue-panorama.com e http://www.blu-express.com dove l’utente può scoprire le destinazioni servite dalla compagnia e costruire la propria vacanza con la formula hotel più voli Blue Panorama Airlines/blu-express a tariffa dedicata.

Fra le compagnie rappresentate da Cim Air ricordiamo Blue Air, l’unica compagnia aerea smart flying di bandiera rumena, che propone dal prossimo 26 ottobre la novità del volo Torino-Catania, con 6 frequenze settimanali. Altra novità, operativa dallo scorso 30 settembre, il volo Cuneo-Bucarest, effettuato due volte a settimana, nelle giornate di martedì e sabato. I collegamenti settimanali tra Italia e Romania operati dal vettore con aeromobili B737 Classic salgono in questo modo a 39 volando anche sulle seguenti tratte: Roma Fiumicino – Bucarest, 9 frequenze settimanali; Roma Fiumicino – Bacau, 7 frequenze settimanali; Bologna – Bucarest, 4 frequenze settimanali; Bologna – Bacau, 3 frequenze settimanali; Catania – Bucarest, 3 frequenze settimanali; Cuneo – Bacau, 4 frequenze settimanali; Bergamo – Bucarest, 4 frequenze settimanali; Bergamo – Bacau, 3 frequenze settimanali. Altra novità proposta dalla compagnia è il servizio Blue Bistro che permetterà ai passeggeri di acquistare il proprio pasto - colazione, pranzo o cena – fino a 14 ore prima del volo tra 6 menù caldi, con piatti preparati con ingredienti freschi ed appetitosi tramite il sito http://www.blueairweb.com, telefonando al Call Center del vettore, recandosi nelle agenzie Blue Air o presso le agenzie di viaggi di fiducia. Oltre a svolgere il tradizionale lavoro di promozione e di vendita dei servizi della compagnia rumena sul mercato agenziale, Cim Air cura anche la gestione del profilo del vettore sui principali social network (es.Facebook, Twitter, etc.) e lo sviluppo della versione italiana del sito web http://www.blueairweb.com, dove gli agenti di viaggio potranno registrarsi nell’apposita area b2b. I biglietti per volare con Blue Air sono disponibili sul sito http://www.blueairweb.com e sui principali sistemi GDS grazie alla partnership con Hahn Air.

transavia.com, il vettore leisure franco/olandese facente parte del gruppo Air France / Klm, ribadisce il forte legame con il nostro Paese, investendo sempre di più in nuove rotte sia sull’Olanda che sulla Francia. Partito lo scorso aprile, il collegamento Pisa-Parigi Orly proseguirà per tutta la prossima stagione invernale e verrà operato 3 volte a settimana. Lo schedule invernale prevede inoltre collegamenti da Olanda e Francia per Venezia (Marco Polo), Bologna, Roma (Fiumicino) e Napoli. I biglietti sono già disponibili sul sito http://www.transavia.com, nonchè tramite i terminali GDS Galileo e Amadeus utilizzati da tutte le migliori agenzie di viaggi.

Passando al mondo Cargo molte sono le attività svolte da ITR Handling al servizio di Biman Bangladesh Airlines, Blue Panorama Airlines, MEA Middle East Airlines, SriLankan Airlines e Tunisair per la gestione delle merci, quale loro GSA per l’Italia, e per le destinazioni dei rispettivi networks sui voli passeggeri. Inoltre ITR Handling opera come GSA per l’Italia di UPS che dispone di un network voli worldwide, e come GSA Cargo per Saudia Cargo sia sui voli passeggeri che sui voli cargo operati tre volte la settimana da Milano Malpensa con B747-400F, potendo contare una vasta rete di destinazioni che include moltissime mete in Medio Oriente, in Arabia Saudita, in Asia e in Africa.

Per maggiori info: http://www.distal.it ; http://www.cimair.it
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » mar 17 feb 2015, 19:41:36

comunicato stampa

Novità Summer 2015

Blue Panorama Airlines, via al diretto
Malpensa-Merida. Poi Mediterraneo e Mar Rosso

blu-express vola da Bergamo a Santorini, Mykonos e Skiathos

Roma, 17 febbraio 2015

Blue Panorama Airlines e blu-express pronte per la prossima estate: sono state infatti lanciate, in
occasione dell’ultima Borsa Internazionale del Turismo, le nuove programmazioni summer sia
sul lungo che sul medio e corto raggio. Innanzitutto i Caraibi, con i Boeing 767-Extended Range
allestiti in due classi di servizio che collegano l’Italia con Cuba, dove Blue Panorama Airlines è
leader da oltre un decennio, servendo l’Isla Grande da Est ad Ovest con voli su Santiago,
Holguin, Santa Clara, Cayo Largo, L’Avana e Cayo Coco.

Inoltre Blue Panorama Airlines opera verso la Repubblica Dominicana, la Giamaica ed il
Messico, che viene servito con servizi diretti da Milano e da Roma per Cancun, principale porta
d’ingresso turistica del Paese. Dal 13 aprile 2015 arriva poi il volo diretto di linea Milano
Malpensa-Mérida per offrire durante la prossima estate i circuiti dell’incantevole stato dello
Yucatan.

Con i Boeing 737, gli aerei di linea più venduti al mondo, l’estate di Blue Panorama punta sulle
principali destinazioni turistiche del bacino mediterraneo come Baleari e Grecia, raggiunte con
voli di linea, e soprattutto il Mar Rosso, collegato con voli charter operati in collaborazione con
i migliori tour operator italiani.

La flotta Boeing 737 di Blue Panorama Airlines opera anche con il marchio low cost bluexpress,
dando ai propri passeggeri la possibilità di volare low cost con la stessa puntualità, lo
stesso comfort e gli stessi servizi di qualità che contraddistinguono Blue Panorama Airlines:
blu-express vola da Roma Fiumicino per Milano-Bergamo e Reggio Calabria, che viene servita
anche da Milano-Linate. Anche per la prossima estate blu-express introduce voli diretti da
Milano-Malpensa e Roma Fiumicino per le isole di Pantelleria e Lampedusa, quest’ultima
servita anche da Bologna.

blu-express collega inoltre l’Albania all’Italia con voli da Tirana per Milano-Malpensa, Milano-
Bergamo, Venezia, Verona, Genova, Bologna, Ancona, Pisa e Roma Fiumicino. La stagione
estiva vedrà inoltre riproposti i collegamenti stagionali per la Grecia con voli fra Roma e
Mikonos, Santorini, Skiathos, Creta, Rodi, Preveza (Lefkada) e Zante. Le isole di Mykonos,
Santorini, Skiathos, Zante e Kos vengono raggiunte anche da anche Bologna. La novità della
stagione estiva 2015 saranno comunque i voli da Bergamo per Mikonos, Santorini e Skiathos,
mentre saranno riproposti i collegamenti blu-express tra Roma e Ibiza.

Per maggiori info: www.blue-panorama.com ; www.blu-express.com

e-mail: ufficiostampa@blue-panorama.com; press@blu-express.com

Blue Panorama Airlines S.p.a. in A.S.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda hal » mar 06 ott 2015, 11:33:36

Comunicato Stampa Blue Panorama Airlines
Precisazioni sull’estensione del regime di Amministrazione Straordinaria

Roma, 6 ottobre 2015

Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa in relazione all'estensione del regime di Amministrazione Straordinaria previsto dal d. lgs. 270/99, più noto come "Prodi bis", la compagnia desidera fornire le seguenti precisazioni:
1. Le attività di risanamento effettuate dal 2 luglio 2014 ad oggi hanno determinato un notevole recupero di redditività e rafforzamento finanziario, risultato connesso ad un grande lavoro sul prodotto primario e sulla qualità del servizio. Infatti nei primi 6 mesi del corrente esercizio Blue Panorama ha conseguito un Ebit superiore al milione di Euro, in miglioramento di oltre 11 milioni di Euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, certamente grazie anche al favorevole mutamento di fattori congiunturali che la compagnia è riuscita a cogliere nel periodo. L'esercizio che verrà a chiudersi al 31 ottobre p.v. ha registrato un ampio apprezzamento da parte della clientela che determinerà un coefficiente di riempimento dei posti mai conseguito prima, pari all'86% dei posti chilometro offerti. Quanto sopra in assenza di alcuna misura di attivazione della cassa integrazione, o di contratti di solidarietà o ricorso a qualsivoglia ammortizzatore sociale, caso piuttosto singolare nella storia italiana delle Amministrazioni straordinarie.
2. Questi risultati hanno offerto lo spunto per colmare un vuoto normativo che ancora resisteva nella disciplina della Prodi-bis a differenza di quanto previsto invece, già da diversi anni, nelle disposizioni che riguardano le grandissime imprese (c.d. Legge Marzano).
3. L’apprezzamento dell’opera di risanamento in corso di svolgimento su Blue Panorama conferma l’interesse e l’attenzione delle istituzioni nel settore del trasporto aereo e del turismo, ove Blue Panorama, da sempre, svolge un ruolo di primaria importanza.
4. Oggi l’azienda è perfettamente in grado di sostenere e implementare la propria attività d’impresa, e di cogliere le migliori opportunità di mercato, al fine di completare il proprio programma di risanamento nei termini previsti dalla disciplina dell’Amministrazione Straordinaria, avendo particolare riguardo a quelle soluzioni di natura industriale che possano trovare in Blue Panorama una occasione di investimento e sviluppo aggregato nel settore dei servizi di trasporto aereo e turistici.

www.blue-panorama.com
www.blu-express.com
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

CX744
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 12 dic 2007, 21:44:20

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda CX744 » gio 22 ott 2015, 13:17:26

Qualcuno che mastica più "legge" di me potrebbe chiarire la situazione?
Hanno ottenuto ufficialmente i 12 mesi di estensione?
In tal caso il curatore fallimentare, nel caso si facesse avanti un eventuale compratore per rilevare l'azienda, potrebbe imporne la vendita o i dodici mesi sarebbero comunque un periodo obbligatorio prima di eventuali azioni?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda malpensante » gio 22 ott 2015, 14:13:20

Credo che la proroga sia solo di sei.

CX744
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 12 dic 2007, 21:44:20

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda CX744 » gio 22 ott 2015, 14:18:57

Grazie Malpensante, la mia era curiosità per questi "tecnicismi" che dovrebbero permettere di arrivare al risanamento nella compagnia.......

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18614
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Blue Panorama comunicati e news

Messaggio da leggereda malpensante » gio 22 ott 2015, 15:19:07

Non c'era nessuna offerta valida, senza proroga avrebbero dovuto chiudere subito.


Torna a “COMPAGNIE STRANIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti