Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornaliero

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I-Alex
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Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornaliero

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 18 ago 2014, 21:18:42

Emirates Adds 3rd Daily Rome Service from late-Oct 2014
by JL

Update at 1840GMT 18AUG14

Emirates continues to boost capacity on Dubai – Rome service, with planned introduction of 3rd daily Dubai – Rome operation from 26OCT14. The new flight EK099/100 will be operated by Boeing 777-300 aircraft.

EK099 DXB0355 – 0735FCO 773 D
EK097 DXB0910 – 1240FCO 388 D
EK095 DXB1505 – 1845FCO 388 D

EK098 FCO1440 – 2320DXB 388 D
EK100 FCO1100 – 1935DXB 773 D
EK096 FCO2045 – 0530+1DXB 388 D

da http://airlineroute.net/2014/08/18/ek-fco-w14/
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I-Alex
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Re: Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornal

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 18 ago 2014, 21:19:53

Emirates Moves 2nd Daily A380 Moscow Service to Rome from late-August 2014
by JL

Update at 1705GMT 13AUG14

Emirates from 29AUG14 is switching Airbus A380 aircraft operations. Planned 2nd daily A380 service on Dubai – Moscow Domodedovo is cancelled, while Dubai – Rome receives 2nd daily A380 service from this date.

Dubai – Moscow Domodedovo
EK133 DXB0935 – 1445DME 77W D
EK131 DXB1750 – 2255DME 388 D

EK132 DME0100 – 0600DXB 388 D
EK134 DME1755 – 2255DXB 77W D

Dubai – Rome
EK097 DXB0910 – 1315FCO 388 D
EK095 DXB1555 – 2005FCO 388 D

EK098 FCO1525 – 2315DXB 388 D
EK096 FCO2205 – 0545+1DXB 388 D

EK095/096 is currently operated by 777-300ER

da http://airlineroute.net/2014/08/13/ek-dmefco-aug14/
Malpensa airport user

KittyHawk
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Re: Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornal

Messaggio da leggereda KittyHawk » lun 18 ago 2014, 21:36:24

Ci fu un tempo in cui l'Italia era il terreno di scontro degli eserciti dei vari regnanti e signorotti europei. E gli italiani ne facevano le spese.

Ora sembra che MXP e FCO diverranno il terreno di confronto dei cugini degli Emirati, ma le conseguenze sembrerebbero favorevoli, almeno a livello di opportunità, per gli abitanti della penisola.

grandemilano
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Re: Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornal

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 18 ago 2014, 21:39:36

Fiumicino hub nascosto di Emirates !
Con questa aggiunta si portà più facilmente fare Dubai-Fiumicino-XXX e i 100 milioni di passeggeri di FCO sono a portata di mano. Un po' grazie al mega accodo con Etiad e un po' grazie anche a emirates. :lol:
Sarà contento Beneton, adr e (perchè no?) la nuova alitalia-etiad :ciao:

Fabri88
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Re: Roma, Ott 2014 arriva 3' volo Emirates e 2' A380 giornal

Messaggio da leggereda Fabri88 » gio 21 ago 2014, 11:06:49

Contromossa di Emirates alle nozze Alitalia-Etihad
La compagnia di Dubai scommette sull'Italia, aumentando i voli da Roma. E c'è chi vede lo «zampino» dei francesi


Paolo Stefanato - Mer, 20/08/2014 - 07:00

Emirates fa i dispetti alla cugina Etihad, dopo l'accordo stipulato con Alitalia? È la tesi sostenuta dal quotidiano economico francese Les Echos , secondo il quale il terzo volo Roma-Dubai di Emirates vuol rovinare la luna di miele ai due (quasi) sposi.

Immagine

Il fatto che la notizia del maggior impegno di Emirates in Italia arrivi da Parigi quando da noi non è stata ancora annunciata, induce a qualche retropensiero: i francesi devono avere un po' il dente avvelenato con Etihad, visto che Air France, già primo azionista di Alitalia, è oggi ridotta a una posizione del tutto marginale nel capitale della compagnia italiana.

Così, viene da sospettare, preferiscono fare il tifo per Emirates, primo vettore del Golfo, concorrente d'eccellenza di Etihad: Dubai e Abu Dhabi, i rispettivi hub, distano un'ora di automobile, ovvio che i modelli industriali siano simili e che le due compagnie si contendano gli stessi passeggeri.

Oggi Roma e Dubai sono collegate da Emirates con due voli al giorno, uno con un A380 da 489 posti e l'altro con un B777 da 354. Dal 29 agosto quest'ultimo sarà sostituito da un altro 380, con un aumento di capacità, mentre dal 26 ottobre, data di avvio dell'orario invernale, sarà inaugurato un terzo volo, con un 777. Secondo Les Echos , Emirates vuol giocare d'anticipo sui programmi di espansione di Alitalia-Etihad. In realtà gli attuali voli da Roma risultano ben riempiti e si preferisce usare in Italia l'A380 finora in servizio da Dubai a Mosca, vista le tensioni con la Russia. Etihad da Roma per Abu Dhabi ha un solo volo giornaliero, inaugurato poche settimane fa; due considerando anche il volo Az in code sharing.

Emirates è già la prima compagnia basata a Malpensa, con tre voli giornalieri per Dubai, dove i passeggeri possono proseguire per 140 destinazioni; più il volo Malpensa-New York, che va benissimo, ma i cui diritti sono ancora sottoposti alle decisioni delle autorità: per i primi di novembre è prevista un'udienza del Consiglio di Stato, che si pronuncerà sull'appello di Emirates.

Emirates ed Etihad, pur con dimensioni diverse (211 aerei e 40 milioni di passeggeri trasportati la prima, 66 aerei e 12 milioni di passeggeri la seconda), hanno strategie simili, condizionate dalla geografia e imperniate sulla valorizzazione dei loro grandi aeroporti negli emirati. Entrambe si sono sempre fatte «concorrenza vera», basata su efficienza industriale e qualità di offerta; non risulta che siano mai volati «colpi bassi», come ora sembrerebbero insinuare i francesi. Strategia simile anche per quanto riguarda le alleanze: entrambe le compagnie non appartengono ad alcuno dei grandi network mondiali. Emirates fa tutto da sola per dare alla clientela un'assoluta uniformità di servizio, Etihad preferisce le alleanze strette dei code sharing (ne ha 47) e, meglio ancora, delle partecipazioni di minoranza in compagnie (vedi Alitalia) con le quali organizzare un business integrato.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 45453.html


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