Emirates apre Bologna

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4195
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Emirates apre Bologna

Messaggio da leggereda belumosi » dom 06 nov 2016, 00:15:07

Intervista a Lazzerini sul volo bolognese. Alla domanda in merito ad un eventuale aumento di capacità, il manager risponde che BLQ non è una destinazione da due voli al giorno, ma qualora fosse necessario un aumento di posti, si prospetterebbe l'upgrade al 380.
Pur ribadendo chiaramente che sono considerazioni alquanto premature.
Detto questo, sentire il n°1 di Emirates in Italia abbinare BLQ al 380 fa comunque un certo effetto.

https://www.youtube.com/watch?v=Yi_If4QS2_A

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Emirates apre Bologna

Messaggio da leggereda malpensante » dom 06 nov 2016, 10:33:42

Emirates a BLQ gode dell'assenza di Qatar e del mancato volo Etihad. Se Qatar dovesse veramente firmare con Meridiana e successivamente richiedere i diritti per BLQ, non credo che l'Italia non glieli darebbe.

Il volo attuale di Emirates pare che abbia molto successo con il cargo, per cui il 380 funziona peggio del 777.

Bologna continua ad essere l'unico aeroporto europeo, a parte Malta, dove Emirates non imbarca con jetbridge. Credo che sarebbe un unicum mondiale con l'imbarco a piedi per il 380, quindi tendo a escluderlo.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Emirates apre Bologna

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 06 nov 2016, 13:26:30

malpensante ha scritto:... Credo che sarebbe un unicum mondiale con l'imbarco a piedi per il 380, quindi tendo a escluderlo.
Purtroppo non è una cosa così rara: capita a DXB e pure in altri aeroporti.

È rimasto negli annali il volo inaugurale di QR su ATL che ha trovato occupato l'unico gate adatto ed è finito ai remoti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

RAV38
Messaggi: 1186
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Emirates apre Bologna

Messaggio da leggereda RAV38 » dom 06 nov 2016, 14:10:41

Se continua l'ottimo trend di sviluppo di BLQ non penso che sarebbe un problema per i bolognesi costruire un jetbridge adatto al 380. Ma come si è visto dall'intervista non è un problema attuale.


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti