convegno ICCSAI 2016
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in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
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- malpensante
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convegno ICCSAI 2016
Prima che inizi, il presidente ENAC sfotte il rappresentante SEA:
"Ciao, come va? È sempre vuota Malpensa?"
Seguono risate goliardiche.
Tutto si può dire di don Vito, salvo che non sia simpatico. Non riferisco invece le battute corrosive su aerei, trasporti e politici nazionali. :-)
"Ciao, come va? È sempre vuota Malpensa?"
Seguono risate goliardiche.
Tutto si può dire di don Vito, salvo che non sia simpatico. Non riferisco invece le battute corrosive su aerei, trasporti e politici nazionali. :-)
Ultima modifica di malpensante il mer 06 lug 2016, 15:38:03, modificato 5 volte in totale.
- malpensante
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Re: convegno ICCSAI 2016
Vito Riggio: se easyJet ci chiede la licenza siamo pronti a dargliela.
Re: convegno ICCSAI 2016
Probabilmente l'ordine di scuderia da Palazzo Chigi, ad ampio raggio, è: "con la Brexit portiamoci a casa tutto quello che possiamo". Bisognerà poi vedere se alle parole seguiranno i fatti.malpensante ha scritto:Vito Riggio: se easyJet ci chiede la licenza siamo pronti a dargliela.
Re: convegno ICCSAI 2016
Don Riggio segue gli ordini dall'alto, fosse per lui Linate era chiuso da tempo.
C'è da dire che dal vivo è molto simpatico è disponibile, purtroppo però il suo ruolo prevede di essere uno Yes Man
C'è da dire che dal vivo è molto simpatico è disponibile, purtroppo però il suo ruolo prevede di essere uno Yes Man
Malpensa airport user
- malpensante
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In privato non nascondeva di essere contrario alla fusione fra SEA e SACBO che, secondo lui, ha pochi margini di crescita e avrebbe "un magnifico aeroporto" in cui espandersi a est.
Quando Modiano diceva "Se dovessimo costruirlo adesso, non so se costruiremmo Malpensa dov'è", ho sentito distintamente Riggio dire "Brescia". Anche zio Vito è ubicazionista, dunque.
Modiano invece ha detto che per oltre vent'anni non si è investito a Linate, ma lo si farà adesso.
Presente il sindaco di Bergamo Gori, è chiaro che i bergamaschi vogliono arrivare alla fusione con SEA Il prima possibile, IMHO per convincere SAVE a non mettere un soldo a VBS.
Presente anche O'Brien di Ryanair, che spera che la fusione non si faccia e difende a spada tratta i piccoli aeroporti, quelli che pagano Ryanair per restare aperti. In realtà voleva di nuovo avere l'occasione di premere su Delrio perché mantenga la promessa di eliminare l'ultimo aumento di 2,50 euro delle tasse aeroportuali. Il Ministro lo ha di nuovo promesso pubblicamente.
Assenti Alitalia e SAVE.
Quando Modiano diceva "Se dovessimo costruirlo adesso, non so se costruiremmo Malpensa dov'è", ho sentito distintamente Riggio dire "Brescia". Anche zio Vito è ubicazionista, dunque.
Modiano invece ha detto che per oltre vent'anni non si è investito a Linate, ma lo si farà adesso.
Presente il sindaco di Bergamo Gori, è chiaro che i bergamaschi vogliono arrivare alla fusione con SEA Il prima possibile, IMHO per convincere SAVE a non mettere un soldo a VBS.
Presente anche O'Brien di Ryanair, che spera che la fusione non si faccia e difende a spada tratta i piccoli aeroporti, quelli che pagano Ryanair per restare aperti. In realtà voleva di nuovo avere l'occasione di premere su Delrio perché mantenga la promessa di eliminare l'ultimo aumento di 2,50 euro delle tasse aeroportuali. Il Ministro lo ha di nuovo promesso pubblicamente.
Assenti Alitalia e SAVE.
Re: convegno ICCSAI 2016
riggio e' contrario alla fusione sea sacbo perche' capisce che il peso di sea diventerebbe talmente forte da diventare condizionante anche a livello politico. Una lombardia divisa e' piu' facile da infinocchiare politicamente di una lombardia unita. Quindi no alla fusione sea sacbo, e si' allo sviluppo di VBS, perche' in questo modo si aumenta la frammentazione aeroportuale lombarda, e da roma si impongono piu' facilmente le strategie globali che ovviamente privilegiano fco ed alitalia. A quanto pare pero' delrio la pensa diversamente, meno male.
qui occorre che sala batta un colpo, finora non si e' sentito
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20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
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Re: convegno ICCSAI 2016
È appena arrivato...
- malpensante
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Re: convegno ICCSAI 2016
Sempre don Vito ieri ha citato, parlando di Alitalia, la "disastrosa operazione di Malpensa".
Re: convegno ICCSAI 2016
Puoi entrare nel dettaglio?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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- malpensante
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No, perché non l'ha fatto lui.
Nelle alte sfere la storia che è stata scritta è che Malpensa è un disastro-fa schifo-è una cattedrale nel deserto, mentre Linate è così figo.
Il guaio è che queste non sono le ca***te sparate dai giornalisti o dai più talebani di Aviazione Civile, ma è l'opinione dello Stato italiano.
Nelle alte sfere la storia che è stata scritta è che Malpensa è un disastro-fa schifo-è una cattedrale nel deserto, mentre Linate è così figo.
Il guaio è che queste non sono le ca***te sparate dai giornalisti o dai più talebani di Aviazione Civile, ma è l'opinione dello Stato italiano.
Re: convegno ICCSAI 2016
La cosa divertente è che mentre don Vito parlava male di Malpensa altrove LCdM si lamentava che non venisse debitamente protetta la miglior rotta di AZ che, guarda caso, parte dalla brughiera e non dal litorale laziale.
Re: convegno ICCSAI 2016
Periodo nefasto per un convegno: troppi neuroni erano già in vacanza!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Nei panni di Easyjet, voi la licenza comunitaria la chiedereste in Italia, vista la proverbiale efficienza delle autorità?
Ultima modifica di FlyCX il gio 07 lug 2016, 22:26:29, modificato 1 volta in totale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- malpensante
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Re: convegno ICCSAI 2016
Perché invece a LH Italia l'avevano data in extremis?
Re: convegno ICCSAI 2016
La licenza di LH Italia è stata un'ammirevole sfida tra tedeschi e italiani a chi faceva meglio per non farla rilasciare.
Un simile atteggiamento lo stiamo vedendo in UK in questo momento, dove nessuno dei conclamati vincitori del Brexit vuol farsi incastrare nella gestione del dopo referendum.
Un simile atteggiamento lo stiamo vedendo in UK in questo momento, dove nessuno dei conclamati vincitori del Brexit vuol farsi incastrare nella gestione del dopo referendum.
- Clipper_Mandarin
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Re: convegno ICCSAI 2016
In che senso?malpensante ha scritto:Quando Modiano diceva "Se dovessimo costruirlo adesso, non so se costruiremmo Malpensa dov'è".
L'ha detto tanto per dire oppure è a conoscenza di aree intorno a Milano vaste 1200/1500 ettari libere dove avrebbero potuto costruire un nuovo aeroporto (e che non siano circondate da case)?
Forse verso il lodigiano (forse) ma qui il problema della nebbia, anche in anni come questi che la nebbia è sempre più rara, è peggio che a Linate.
Ciao,
Massimo
Massimo
- malpensante
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Col senno di poi, negli anni '50 in cui c'era tutto lo spazio che si voleva, avendo concluso che Malpensa era troppo lontano, SEA avrebbe dovuto costruire un nuovo aeroporto dall'altro lato dell'Idroscalo, con due piste di lunghezza adeguata, anziché Linate con una sola pista di 2.400 metri e sedime scarso.
Col senno di poi Milano non avrebbe due stazioni principali, Centrale e Garibaldi, con Cadorna totalmente a sé stante, non avrebbe il passante che non passa da Centrale e non avrebbe Centrale come stazione di testa.
Purtroppo all'epoca andava di moda separare i traffici di corta e lunga distanza, sia per gli aerei che per i treni. Oggi resta solo da metterci una pezza, a carissimo prezzo.
Col senno di poi Milano non avrebbe due stazioni principali, Centrale e Garibaldi, con Cadorna totalmente a sé stante, non avrebbe il passante che non passa da Centrale e non avrebbe Centrale come stazione di testa.
Purtroppo all'epoca andava di moda separare i traffici di corta e lunga distanza, sia per gli aerei che per i treni. Oggi resta solo da metterci una pezza, a carissimo prezzo.
- Clipper_Mandarin
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Re: convegno ICCSAI 2016
Ah OK, si riferiva alla prima realizzazione negli anni '50 e non a Malpensa 2000 degli anni '90.malpensante ha scritto:Col senno di poi, negli anni '50 in cui c'era tutto lo spazio che si voleva, avendo concluso che Malpensa era troppo lontano, SEA avrebbe dovuto costruire un nuovo aeroporto dall'altro lato dell'Idroscalo, con due piste di lunghezza adeguata, anziché Linate con una sola pista di 2.400 metri e sedime scarso.
Ciao,
Massimo
Massimo
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