Nuovi voli intercontinentali IAG da Barcellona

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

IAG punta a Bercellona

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 01 gen 2017, 18:54:20

Scusa, a costo di sembrare presuntuoso ma devo dirlo. Perdonatemi ma forse serve come riflessione. Alla fine noi italiani perdiamo il lume del fulcro...ma perché questo, quell'altro, l'alernativa, il vero motivo, c'è dietro altro...insomma le solite cose che vogliamo fare anche con la politica..complottismo o altro per sentirci importanti. E' tutto vero quel che dite ma volete comunque capire che il centro è sempre uno? Che a prescindere da tutto SI FA QUALCOSA DI CONCRETO.
Bcn ha un solo aeroporto? Bene, anzi male: allora chiediamoci perché noi continuiamo ad averne 3. Bcn ha il porto? Bene, anzi male, perché non abbiamo ancora chiesto a Genova di unirci per avere treni veloci e valico in modo che Mxp di venti il LR di Genova e Genova sia il porto di Milano. Come quelli che dicono, ma tanto noi siamo "mediterranei" quindi non possiamo fare come gli inglesi. Semplice, copiamo le cose migliori di entrambi. Mi sembra sempre lo scusarsi prima per pigrizia intellettuale e poi "pratica". E' come quando affermo sempre che il vero problema dell'Italia e del Sud in particolare sono l'educazione cioè la cultura e dopo i soldi:questi se hai le teste che funzionano poi arrivano.

Idem per Mxp, avessimo delle teste (CHE NOI VOTIAMO cioè che SONO GENTE DI NOI) forse faremmo qualcosa. Ma fino a quanto tanti milanesi-ni faranno pressione per avere il linatino 10 minuti più vicino del malpensino dove vogliamo andare?

Insomma partiamo sempre dal risultato per non affrontare il problema a monte. Zurigo quante scuse avrebbe per non andare? E' piccolo, stretto, con avvicinamenti IN Germania, virate strettissime, popolazione meno della Lombardia, Paese che parla 4 lingue, non hanno voli nazionali, altro aggiungiamo? Quante ne avrebbe l'incasinatissimo LHR? E intanto Bcn va.
Noi parliamo che l'acqua è bagnata e forse il sole è caldo. Tutto d''un fiato: che per il cargo la terza pista serve ma non così tanto e che allora è meglio aspettare che arrivi un MEGA hub carrier che proponga a tutta la popolazione stipendi doppi, che voli ovunque ma non di notte per non disturbarci, senza rumore e senza carburante. E che gli aerei abbiano decollo verticale perché i vecchi abusivi sanati sono infastiditi dagli atterraggi. E che magari dato che siamo vicini che ci offrano biglietti stracciati e parcheggio auto grati perché gli diamo l'onore di volare con loro. Ecco cosa siamo. E Barcellon a va :ciao:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18594
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuovi voli intercontinentali IAG da Barcellona

Messaggio da leggereda malpensante » mer 04 gen 2017, 19:30:27

Presumibilmente low cost e certamente per contrastare con Norwegian


http://www.lavanguardia.com/economia/20 ... rrido.html

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Nuovi voli intercontinentali IAG da Barcellona

Messaggio da leggereda hal » mer 04 gen 2017, 19:37:06

Il solco è tracciato...
Vediamo da noi chi lo percorrerà per primo!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Nuovi voli intercontinentali IAG da Barcellona

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 04 gen 2017, 23:38:13

È trapelato da LAX che dovrebbero essere voli operati da Vueling, ma ovviamente non ci sono conferme.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
Messaggi: 5654
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Nuovi voli intercontinentali IAG da Barcellona

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 05 gen 2017, 01:19:05

Mi sembrerebbe logico, è il marchio low cost del gruppo, è già molto noto e BCN è il suo hub, su cui già fa transiti organizzati ufficiali.


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti