La crescita di Barcellona sul Nord America

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 set 2017, 18:18:31

Trovata su Twitter da Kco...

Credo sia interessante e sorprendente



Immagine
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 20 set 2017, 21:54:03

Come a Milano, la parte del leone la fa New York. Per quanto riguarda i motivi del traffico ipotizzo le crociere (l'anno scorso ci sono stati 2,7 milioni di croceristi a Barcellona, di cui il 58% ha iniziato qui la sua crociera) e il turismo nelle Baleari. Se pensiamo che Venezia ha più destinazioni sul Nord America di Milano penso di non essere troppo lontano dalla realtà.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 21 set 2017, 14:52:04

KittyHawk ha scritto:Come a Milano, la parte del leone la fa New York. Per quanto riguarda i motivi del traffico ipotizzo le crociere (l'anno scorso ci sono stati 2,7 milioni di croceristi a Barcellona, di cui il 58% ha iniziato qui la sua crociera) e il turismo nelle Baleari. Se pensiamo che Venezia ha più destinazioni sul Nord America di Milano penso di non essere troppo lontano dalla realtà.
Le crociere sono un buon mercato, ma da sole non bastano a spiegare i numeri.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 21 set 2017, 16:54:08

Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 21 set 2017, 18:55:55

easyMXP ha scritto:Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
Tutti dall'America vengono? :green: :green: :green:

L'americano medio non sa neanche dove sono le Baleari.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

KittyHawk
Messaggi: 6505
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 21 set 2017, 20:20:03

FlyCX ha scritto:
easyMXP ha scritto:Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
Tutti dall'America vengono? :green: :green: :green:

L'americano medio non sa neanche dove sono le Baleari.
Ma forse Ibiza e Formentera sì. Almeno vedendo che hanno scritto anche un breviario su come comportarsi.
https://www.ibiza-spotlight.com/magazine/2017/08/things-know-american-traveling-ibiza

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: La crescita di Barcellona sul Nord America

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 22 set 2017, 23:11:39

Tempo addietro scrissi che le crociere sarebbero state il nuovo boom turistico da sfruttare. Soprattutto da Genova che é andata via via in sordina specie rispetto a Venezia, Civitavecchia e naturalmente Barcellona.

Genova non potrà mai avere un mega aeroporto e Milano non potrà mai avere un porto. Ergo? Aiutarsi reciprocamente. A Malpensa i voli delle crociere intercontinentali e a Genova le navi...anche riempite via Mxp.

Cosa serve? Un treno diretto. Mxp-Genova-Porto-Savona. 1h30 di tragitto. Investimento costoso. Si. Ma quanti milioni di Euro porterebbe in 10 anni? Diciamo facendo partire almeno una grande crociera al giorno?

Alternative? Per rendere Mxp più veloce almeno via terra servirebbe una superstrada da Oleggio-Biandrate (incrocia e serve anche la Torino) e poi ad Est di Vercelli, giù sulla Genova Voltri. Servizi bus almeno 5 volte al giorno. Ora ce n'è uno che funziona male poiché non offre flessibilità a chi lo vuole sfruttare. Un Flixbus lo potrebbe fare...


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti