Trovata su Twitter da Kco...
Credo sia interessante e sorprendente
La crescita di Barcellona sul Nord America
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
La crescita di Barcellona sul Nord America
Malpensa airport user
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Come a Milano, la parte del leone la fa New York. Per quanto riguarda i motivi del traffico ipotizzo le crociere (l'anno scorso ci sono stati 2,7 milioni di croceristi a Barcellona, di cui il 58% ha iniziato qui la sua crociera) e il turismo nelle Baleari. Se pensiamo che Venezia ha più destinazioni sul Nord America di Milano penso di non essere troppo lontano dalla realtà.
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Le crociere sono un buon mercato, ma da sole non bastano a spiegare i numeri.KittyHawk ha scritto:Come a Milano, la parte del leone la fa New York. Per quanto riguarda i motivi del traffico ipotizzo le crociere (l'anno scorso ci sono stati 2,7 milioni di croceristi a Barcellona, di cui il 58% ha iniziato qui la sua crociera) e il turismo nelle Baleari. Se pensiamo che Venezia ha più destinazioni sul Nord America di Milano penso di non essere troppo lontano dalla realtà.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Tutti dall'America vengono? :green: :green: :green:easyMXP ha scritto:Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
L'americano medio non sa neanche dove sono le Baleari.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Ma forse Ibiza e Formentera sì. Almeno vedendo che hanno scritto anche un breviario su come comportarsi.FlyCX ha scritto:Tutti dall'America vengono? :green: :green: :green:easyMXP ha scritto:Insomma, ogni nave va dai 2000 pax in su, ogni giorno ne partono almeno un paio, fai in fretta a riempire un aereo.
Poi mettici le Baleari, mettici la stessa Barcellona, di giro ce n'è parecchio.
L'americano medio non sa neanche dove sono le Baleari.
https://www.ibiza-spotlight.com/magazine/2017/08/things-know-american-traveling-ibiza
Re: La crescita di Barcellona sul Nord America
Tempo addietro scrissi che le crociere sarebbero state il nuovo boom turistico da sfruttare. Soprattutto da Genova che é andata via via in sordina specie rispetto a Venezia, Civitavecchia e naturalmente Barcellona.
Genova non potrà mai avere un mega aeroporto e Milano non potrà mai avere un porto. Ergo? Aiutarsi reciprocamente. A Malpensa i voli delle crociere intercontinentali e a Genova le navi...anche riempite via Mxp.
Cosa serve? Un treno diretto. Mxp-Genova-Porto-Savona. 1h30 di tragitto. Investimento costoso. Si. Ma quanti milioni di Euro porterebbe in 10 anni? Diciamo facendo partire almeno una grande crociera al giorno?
Alternative? Per rendere Mxp più veloce almeno via terra servirebbe una superstrada da Oleggio-Biandrate (incrocia e serve anche la Torino) e poi ad Est di Vercelli, giù sulla Genova Voltri. Servizi bus almeno 5 volte al giorno. Ora ce n'è uno che funziona male poiché non offre flessibilità a chi lo vuole sfruttare. Un Flixbus lo potrebbe fare...
Genova non potrà mai avere un mega aeroporto e Milano non potrà mai avere un porto. Ergo? Aiutarsi reciprocamente. A Malpensa i voli delle crociere intercontinentali e a Genova le navi...anche riempite via Mxp.
Cosa serve? Un treno diretto. Mxp-Genova-Porto-Savona. 1h30 di tragitto. Investimento costoso. Si. Ma quanti milioni di Euro porterebbe in 10 anni? Diciamo facendo partire almeno una grande crociera al giorno?
Alternative? Per rendere Mxp più veloce almeno via terra servirebbe una superstrada da Oleggio-Biandrate (incrocia e serve anche la Torino) e poi ad Est di Vercelli, giù sulla Genova Voltri. Servizi bus almeno 5 volte al giorno. Ora ce n'è uno che funziona male poiché non offre flessibilità a chi lo vuole sfruttare. Un Flixbus lo potrebbe fare...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti