Venezia: easyJet apre 19 nuove rotte

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Venezia: easyJet apre 19 nuove rotte

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 02 mar 2018, 20:52:56

Colpo di easyJet, 
assalto a Venezia: 
19 nuove rotte 
per il 2018

easyJet investe sul Marco Polo di Venezia. Il vettore ha annunciato la partenza, da Venezia, di 19 nuovi collegamenti di cui sei già operativi - Lille, Tolosa, Liverpool, Zurigo, Marsiglia e Tel Aviv - e 13 che partiranno dalla summer.

Le novità della summer
Tra questi ultimi i voli interni su Catania, Cagliari, Bari e Brindisi - che portano le rotte domestiche da tre a sette - e quelli in Europa, alla volta delle mete mediterranee di Corfù, Rodi, Salonicco e Dubrovnik. Dall’estate partiranno anche i collegamenti easyJet per Berlino Tegel, Belfast, Spalato, Siviglia e Bastia.

La prima volta della Corsica
Quest’ultima destinazione rappresenta, per il vettore, una novità assoluta: i voli che uniranno per la prima volta il territorio veneto alla Corsica saranno 4 alla settimana.
Un investimento importante che, come spiega il direttore easyJet per l’Italia, Francis Ouseley (nella foto)“dimostra il nostro interesse a valorizzare il Triveneto come area dalle grandi potenzialità, base strategica a livello nazionale e internazionale, e Venezia” e che, tradotto in cifre, equivale a una crescita di posti del 18% rispetto all’anno precedente per raggiungere un totale di 3,4 milioni di posti. 

Aumenta anche il numero di A320 destinati allo scalo veneziano, che passano da 5 a 7 consolidando la posizione di easyJet “quale primo vettore del Marco Polo per numero di passeggeri” sottolinea Camillo Bozzolo, direttore sviluppo Aviation del gruppo Save.




https://mobile.ttgitalia.com/stories/tr ... r_il_2018/
Malpensa airport user

Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti