Domade su Gatwick

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
HighFlyer
Messaggi: 107
Iscritto il: mer 02 feb 2011, 15:17:19

Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda HighFlyer » ven 24 ago 2018, 09:24:40

Dovendo andare a Londra in giornata a settmebre, e non essendoci stato da decenni volevo chiedere qualche informazione onde evitare problemi.

1) Quanto tempo prima dovrei arrivare in aeroporto per fare la sicurezza, tenendo conto che non ho bagaglio da imbarcare? Sono molto lunghe le code? Volo Easyjet.

2) Il treno è il modo migliore per andare in centro?

Scusate le domande banali ma vorrei massimizzare il tempo in città e grazie a chi vorrà rispondere.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 24 ago 2018, 10:58:55

HighFlyer ha scritto:Dovendo andare a Londra in giornata a settmebre, e non essendoci stato da decenni volevo chiedere qualche informazione onde evitare problemi.

1) Quanto tempo prima dovrei arrivare in aeroporto per fare la sicurezza, tenendo conto che non ho bagaglio da imbarcare? Sono molto lunghe le code? Volo Easyjet.

2) Il treno è il modo migliore per andare in centro?

Scusate le domande banali ma vorrei massimizzare il tempo in città e grazie a chi vorrà rispondere.
Non ti so rispondere sulla 1 da MXP, sarà un anno che non volo U2 in partenza dall’Italia.
Sulla 2 dipende da dove intendo per centro, mandami un messaggio in pvt magari che ti dico quale linea di treno prendere.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 24 ago 2018, 11:16:33

A che ora parti da Malpensa? Se al mattino presto (6:30 - 7:30) un po' di coda la fai alla sicurezza ma nei limiti del sopportabile
Malpensa airport user

HighFlyer
Messaggi: 107
Iscritto il: mer 02 feb 2011, 15:17:19

Re: Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda HighFlyer » ven 24 ago 2018, 11:39:04

I-Alex ha scritto:A che ora parti da Malpensa? Se al mattino presto (6:30 - 7:30) un po' di coda la fai alla sicurezza ma nei limiti del sopportabile

Ciao, il volo parte alle 7:30. Contavo di arrivare in aeroporto alle 5:45.

Più che all’andata però mi interessava sapere i tempi della sicurezza a Gatwick che non ho la più pallida idea se siano lunghi più che a Malpensa.

Grazie mille


Sent from my iPad using Tapatalk

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2278
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda EK412 » ven 24 ago 2018, 11:44:13

Security a LGW mai piu' di 5-10 minuti, anche alle 6 di mattina (l'orario peggiore per partire dal terminal Nord).
I passaporti in arrivo possono essere lunghetti (fino a mezz'ora) nonostante la presenza di molti e-gates.

Treni per la citta' dipende da dove devi andare:
- Se devi andare a Sud/Ovest, prendi i treni per Victoria (Express e' frequente ma costoso, altrimenti i locali che fermano a East Croydon e Clapham Junction)
- Se devi andare a Nord/Est (dalla City in la'), prendi i Thameslink per Bedford che fermano a London Bridge/Blackfriars.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Domade su Gatwick

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 24 ago 2018, 12:00:29

Le code alla sicurezza a LGW sono abbastanza rapide, confermo, a parte che nei giorni tipici da turista in partenza (dove veramente si vedono le peggio cose).
In arrivo non mi e' mai capitato di fare mezz'ora, ma in effetti ci possono essere discrete file (di nuovo, specie nei giorni di rientro dei turisti).
Ti ho risposto in privato per la logistica a Londra, vedi anche risposta di EK.


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti