TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

le news dagli aeroporti non lombardi
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 13 feb 2019, 19:53:34

9 rotte Blue Air da Torino saltano con effetto immediato: dal 27/2 vengono cancellate le rotte da Torino per Bari, Pescara, Stoccarda, Cracovia, Bucarest e Iasi, dalla prima settimana di Marzo saltano anche Lisbona, Londra LTN e Parigi, epilogo scontato per alcune delle rotte che erano in vendita da 3 settimane a 300€ one way.
La tempistica non è casuale: i voli saltano tra 15 giorni esatti, il preavviso "minimo" richiesto dalla Carta Europea dei diritti del passeggero per evitare sanzioni (compensazioni pecuniarie), una tattica che minimizza le penali per le compagnie ma crea disagi ai passeggeri che hanno un tempo strettissimo per trovare alternative di viaggio.
La stessa Sagat in un'intervista all'edizione odierna del Corriere Torino ha confermato la cancellazione di questo blocco di rotte: oltre alle 9 rotte che chiudono con effetto immediato, Blue Air non riproporrà per la summer 2019 anche i voli da Torino per Siviglia, Malaga, Stoccolma.

Fonte Fly Torino
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 8014679701

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda malpensante » mer 13 feb 2019, 20:42:39

Però resta Bacau.

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda milmxp » mer 13 feb 2019, 22:52:39

Mi dispiace per Torino e soprattutto per i lavoratori di Blue Air. Spero che possano trovare altre rotte da sostituire.
Mi spiace un po' meno per alcuni fans dell'aeroporto di Torino che addossano tutte le colpe a MXP e che sui social postano sfottò e risolini contro IG (scusate il tono polemico).
Potrebbe essere il preludio di uno sbarco di Ryan?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda malpensante » mer 13 feb 2019, 23:35:00

Ryanair sbarca solo in cambio di soldi.

superpascal
Messaggi: 301
Iscritto il: dom 22 lug 2018, 16:35:23

Re: TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda superpascal » gio 14 feb 2019, 00:14:05

milmxp ha scritto:Mi dispiace per Torino e soprattutto per i lavoratori di Blue Air. Spero che possano trovare altre rotte da sostituire.
Mi spiace un po' meno per alcuni fans dell'aeroporto di Torino che addossano tutte le colpe a MXP e che sui social postano sfottò e risolini contro IG (scusate il tono polemico).
Potrebbe essere il preludio di uno sbarco di Ryan?
In realta' su TRN si sono già fiondate volotea e easyJet.
FR già c'è ma a questo punto non mi stupirebbe un potenziamento delle varie Low cost.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: TORINO: Blue Air chiude 9 rotte

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 14 feb 2019, 07:20:01

Negli ultimi mesi Caselle ha sofferto parecchio, del resto aeroporto principale del Piemonte é Malpensa.

L'avventura di Andorno é già in salita

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user


Torna a “AEROPORTI NEL MONDO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti