BBI - Top o Flop?

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I-Alex
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 22 apr 2008, 22:53:03

Da qualche parte su internet avevo trovato anche una spiegazione figurata molto ben fatta e semplice!

Diaciamo in parole povere che è una procedura di atterraggio che consente di aver maggiori movimenti orari grazie ad una minor separazione degli aeromobili. Il pilota si assume lui il rischio di non atterrare se per all'ultimo istante la pista non è ancora stata liberata dall'aeromobile che precede. Viene usata molto spesso a FRA dove con le due piste vicine si riescono anche a inserire 5 aerei mentre senza land after si limiterebbe a 3... A Mxp si può fare sulla 35R mentre sulla 35L non è nemmeno previsto causa la mancanza di uscite veloci vere (la Lima è solo sulla carta un'uscita veloce perchè non si può usare in velocità)
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indaco
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda indaco » mer 23 apr 2008, 01:12:23

Beh.... si era detto che in un'ipotetica futura specializzazione la 35L sarebbe stata prevalentemente per i decolli.... Questo aggirerebbe questo limite?

C'e' da sperare che la 3° pista abbia le uscite veloci come si deve.

Ma e' un po' OT qui, sorry e grazie per la spiegazione.

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I-Alex
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 23 apr 2008, 09:05:30

indaco ha scritto:Beh.... si era detto che in un'ipotetica futura specializzazione la 35L sarebbe stata prevalentemente per i decolli.... Questo aggirerebbe questo limite?
teoricamente sì perchè sulla 35R si potrebbe usare land after.
Però con la 3pista completata io userei la 35R per soli decolli e le altre 2 alternate a seconda delle ondate, questo per poter usare maniglione in costruzione ed eliminare del tutto gli attraversamenti pista... comunque solo ipotesi!
Ora torniamo a BBI :green:
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FlyCX
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 23 apr 2008, 11:50:17

I-Alex ha scritto: teoricamente sì perchè sulla 35R si potrebbe usare land after.
Però con la 3pista completata io userei la 35R per soli decolli e le altre 2 alternate a seconda delle ondate, questo per poter usare maniglione in costruzione ed eliminare del tutto gli attraversamenti pista... comunque solo ipotesi!
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Gli attraversamenti con il "maniglione" li elimini e basta: se lo usano gli atterraggi della 35R hai solo un allungamento nemmeno eccessivo del taxi (se confrontato con altri aeroporti).
La maggiore capacità della 35R non credo sia da trascurare; mentre un'eventuale specializzazione della 35L per i decolli mi fa vanire in mente un'analogia con la 25 di FCO.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 09 gen 2011, 13:31:53

ormai non manca molto al 3 giugno 2012, data di apertura del nuovo BBI :razz:

Prospects

Prospects

Passengers
SXF, TXL 2009 20.9 million
BBI 2012 up to 27 million

The aerospace industry is, along with the high-tech and biotech sectors, one of the leading growth industries in the globally networked world. Economic experts have been predicting for years that, despite events like the Gulf War or the attacks of 11 September 2001, there will be long-term growth until 2030. With the increase of traffic, the existing Berlin airport system of Schoenefeld and Tegel will not be able to handle capacity much longer. Work has been ongoing since autumn 2006 to expand Schoenefeld Airport into Berlin Brandenburg International Airport (BBI), which will replace the outdated airport system of Schoenefeld, Tegel and Tempelhof. The future BBI Airport will provide the Berlin-Brandenburg region with much needed air traffic capacity for the next decade. The region will profit from new companies setting up here and from new jobs.

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 16 mar 2018, 15:46:18

Posto qui la notizia, anche se ci sono altri thread sull'argomento BBI.

Parto con una considerazione generale: se già non ci fosse, BBI bisognerebbe inventarlo. Per l'autostima nazionale è meglio di mille sedute psicoanalitiche. Quando c'è lo scoramento nel vedere cosa accade in Italia, basta leggersi qualcosa sul (molto, molto) futuro aeroporto berlinese che torna il buonumore.

E passiamo alla notizia. L'aeroporto non è ancora aperto, e non lo sarà prima della fine del 2020, e già devono sostituire 750 monitor per le indicazioni di arrivi e partenze, lasciati inutilmente accesi per sei anni e giunti ormai a fine vita. Al costo dei monitor si aggiunge lo spreco della corrente elettrica, giusto per non farsi mancare nulla. Questo è quello che racconta oggi la ZDF.

https://www.zdf.de/nachrichten/heute/jahrelang-nutzlos-gelaufen-750-monitore-am-ber-vor-austausch-100.html

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda KL63 » ven 16 mar 2018, 16:41:20

Non ci sono più i tedeschi di una volta :green:

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 mar 2018, 16:54:54

A Berlino non sono Tedeschi.

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 mar 2018, 17:04:46

sti berlinesi son peggio degli italioti [emoji38]
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 16 mar 2018, 18:04:16

Quando Berlino Ovest era un'enclave all'interno della DDR vigevano in quel luogo delle simpatiche agevolazioni tra cui:
- riduzione dell'imposta sul reddito del 30%
- riduzione dell'imposta sulle società fino al 22,5%
- costi di costruzione di edifici produttivi parzialmente pagati dallo Stato
- franchigia fiscale del 25% alle aziende e ai lavoratori autonomi
- agevolazioni per la vendita di prodotti di Berlino nel resto della Germania (sconto dal 3 al 10%)
- ogni lavoratore riceveva dallo Stato un extra esentasse pari a oltre l'8% dei suoi guadagni lordi
- il bonus per l'infanzia era praticamente il doppio di quello della Repubblica Federale Tedesca
- a chi andava a lavorare venivano garantiti benefit come viaggi, viaggi alla città di origine, spese di trasloco, abitazione, etc.
- teatri musei, etc. erano massicciamente finanziati dallo Stato
- nessun obbligo di servizio di leva per i giovani che vi risiedevano, che costituì un magnete per tanti obiettori tedeschi
- nessun orario di chiusura obbligatorio per i bar

E qualcuno si meraviglia se, dopo anni di un siffatto andazzo, i berlinesi di tedesco hanno la lingua ma non necessariamente il resto? :green:

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 mar 2018, 19:20:25

Berlino Ovest era una bella prigione o almeno così mi era sembrata.

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda KL63 » ven 16 mar 2018, 20:17:29

malpensante ha scritto:A Berlino non sono Tedeschi.
Lo so che ormai sono quasi tutti turchi, italiani ed arabi ... ed infatti non ci sono più i tedeschi di una volta

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 16 mar 2018, 21:51:52

ora è rimasto solo il museo della DDR ma se qualcuno l'ha visitato si capisce bene com'erano messi fino alla caduta del muro
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda malpensante » ven 16 mar 2018, 21:58:09

Mah, dal vivo era ben altra cosa.

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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda C-ALEX » sab 17 mar 2018, 10:05:40

Ragazzi
sono tedeschi al 100% ma per questo non vuol dire che sono perfetti.
Berlino è un land povero non autosufficiente che vive di aiuti da altri land come la Baviera e area di Dusseldorf.
Si sono fatti un aeroporto pensando di farcela da soli, poi finiti i soldi hanno chiesto aiuto a .....
Che, hanno un grande aeroporto a casa loro e a LH che non potevo permettere un terzo HUB in Germania ( e Angela sapeva) quando c'era AIR Berlin-Ethiad (vero motivo fallimento Air Berlin).

Se in Italia ci fosse lo stesso federalismo fiscale ....... MXP avrebbe 50 MLN di passeggeri :contento forse adesso esagero...

spanna
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Re: BBI - Top o Flop?

Messaggio da leggereda spanna » sab 17 mar 2018, 10:08:39

top of the flops
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.


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