Torna il Napoli - New York, by United
Regole del forum
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
in questa sezione si trattano argomenti di aeroporti stranieri ma anche italiani fuori dalla Lombardia
Torna il Napoli - New York, by United
Dal 2 Maggio 2022 ritorna il collegamento diretto tra Napoli e New York, sarà operato tutti i giorni da United
Ecco gli orari nella locandina pubblicitaria
Ecco gli orari nella locandina pubblicitaria
Malpensa airport user
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Molto carina la locandina, come era stato carino anche l'indovinello che avevano fatto con il video per annunciare le nuove destinazioni.
United quest'anno ha voluto aprire destinazioni particolari; sono curioso di vedere se questo trend continuerà anche il prossimo anno.
Quest'anno, come si era già detto, apriranno anche PMI, PDL, TFS, NCE, BGO. Tranne NCE (che comunque non è che sia così servitissima), le altre credo siano una vera a propria esclusiva dal Nord America e son tutte nuove (NCE sarebbe dovuta partire nel 2020).
Diversamente da quanto è stato fatto da AA, UA ha dato una nuova vita ai 767, installando il prodotto nuovo con due configurazioni, una più turistica (30/184) e una molto premium (46/22/99).
Certo è che alcuni 767 sono molto vetusti e credo che prima o poi li ritireranno, ma intanto li sfruttano per aprire nuove destinazioni e inoltre, date le dimensioni limitate del velivolo, possono volare in mercati più di nicchia.
Napoli aveva funzionato molto bene già nel 2019 e non mi stupisce che l'abbiano ripristinato appena possibile.
Chissà invece se apriranno la Palermo, quest'anno sembra che abbiano voluto andare sul sicuro e riempire parte del vuoto di AZ su NY da FCO.
Comunque quest'estate sull'Italia avremo:
MXP-EWR 763 (30/184)
MXP-ORD 788 (28/21/194)
FCO-EWR 772 (50/24/202) x2
FCO-IAD 764 (39/201)
FCO-ORD 763 (30/184)
VCE-EWR 764 (39/201)
NAP-EWR 763 (30/184)
United quest'anno ha voluto aprire destinazioni particolari; sono curioso di vedere se questo trend continuerà anche il prossimo anno.
Quest'anno, come si era già detto, apriranno anche PMI, PDL, TFS, NCE, BGO. Tranne NCE (che comunque non è che sia così servitissima), le altre credo siano una vera a propria esclusiva dal Nord America e son tutte nuove (NCE sarebbe dovuta partire nel 2020).
Diversamente da quanto è stato fatto da AA, UA ha dato una nuova vita ai 767, installando il prodotto nuovo con due configurazioni, una più turistica (30/184) e una molto premium (46/22/99).
Certo è che alcuni 767 sono molto vetusti e credo che prima o poi li ritireranno, ma intanto li sfruttano per aprire nuove destinazioni e inoltre, date le dimensioni limitate del velivolo, possono volare in mercati più di nicchia.
Napoli aveva funzionato molto bene già nel 2019 e non mi stupisce che l'abbiano ripristinato appena possibile.
Chissà invece se apriranno la Palermo, quest'anno sembra che abbiano voluto andare sul sicuro e riempire parte del vuoto di AZ su NY da FCO.
Comunque quest'estate sull'Italia avremo:
MXP-EWR 763 (30/184)
MXP-ORD 788 (28/21/194)
FCO-EWR 772 (50/24/202) x2
FCO-IAD 764 (39/201)
FCO-ORD 763 (30/184)
VCE-EWR 764 (39/201)
NAP-EWR 763 (30/184)
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Torna il Napoli - New York, by United
NAP può servire il mercato del turista US danaroso diretto verso i più costosi alberghi di Capri e della Costiera Amalfitana e che poi prosegue per gli equivalenti hotel da nababbo di Roma, Firenze, Venezia e eventualmente Milano e laghi. Palermo è fuori dal giro, quel tipo di turista in Sicilia al massimo va a Taormina, che non è nella catchment area di PMO.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Probabile allora che, dopo aver ereditato la NAP, volessero provare a testare anche la Palermo.malpensante ha scritto: ↑dom 13 feb 2022, 12:52:45NAP può servire il mercato del turista US danaroso diretto verso i più costosi alberghi di Capri e della Costiera Amalfitana e che poi prosegue per gli equivalenti hotel da nababbo di Roma, Firenze, Venezia e eventualmente Milano e laghi. Palermo è fuori dal giro, quel tipo di turista in Sicilia al massimo va a Taormina, che non è nella catchment area di PMO.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Non dimentichiamoci che nell'area di Napoli stazionano circa 8500 militari americani, diversi con famiglia. Tra obbligo di usare vettori americani per chi viaggia per motivi di servizio, condizioni speciali degli stessi per i membri delle forze armate che viaggiano per diletto, parenti che vengono in visita in Italia, credo ci sia un discreto traffico etnico non necessariamente da nababbi.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Partito e ritornato scorsa settimana con UA MXP-EWR-HOU, il volo da e per MXP sempre con configurazione 46/22/99 peraltro al ritorno davanti c’erano 32J e 11Y+ e dietro un buon 70%.
Mentre quello da te menzionato l’ho trovato sulla EWR-HOU.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Sì lo hanno introdotto da quando AA ha ripristinato il volo su JFK. A novembre/dicembre hanno volato con 772, 77W e 789... da aprile inoltre arriverà anche la Compagnie che aggiungerà un sacco di posti business, poi arriverà anche ITA e il secondo volo di Delta.
Credo che con tutto l'affollamento che ci sarà su New York e il loro nuovo volo per Chicago il 763 con configurazione più turistica sia un buon compromesso... strano però che tolgano la premium economy, non mi sembra che vada malaccio.
Non ho capito se la installeranno anche sul 764 oppure no. Potrebbe essere ideale.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Probabilmente intendevi IAH e non HOU.
HOU e' un piccolo aeroporto, e andando a memoria, non servito da UA ma principalmente da SouthWest Airlines.
Sicuro che il 763 (?) che hai preso da e per MXP avesse solo 99 posti in economy?
MXP3000... sognando un hub...
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Stanno usando il 763 con la configurazione 46/22/99.
Questa è la seatmap dell'EWR-MXP di stasera da www.united.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Aggiungo che Napoli è anche un importante scalo per le crociere nel mediterraneo un tipo di vacanza che piace particolarmente ai turisti USA.malpensante ha scritto: ↑dom 13 feb 2022, 12:52:45NAP può servire il mercato del turista US danaroso diretto verso i più costosi alberghi di Capri e della Costiera Amalfitana e che poi prosegue per gli equivalenti hotel da nababbo di Roma, Firenze, Venezia e eventualmente Milano e laghi. Palermo è fuori dal giro, quel tipo di turista in Sicilia al massimo va a Taormina, che non è nella catchment area di PMO.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Assolutamente IAH. Ero partito per scrivere Houston e mi sono fermato.
La configurazione è esattamente quella postata sopra. Sono anche sicuro, perché ho mollato M&M di LH che fa semplicemente pietà per il mileage plus di UA e nell’app,anche a check in effettuato, da l’opportunità di fare upgrade e indica anche coloro che sono idonei con le miles ecc ecc, indicando i posti in J totali, quelli riservati e quanti hanno hanno fatto check in, lo stesso per la Y+.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
United raddoppia i voli durante il picco estivo con un 767 in configurazione High business
https://www.travelquotidiano.com/traspo ... qid-439722
https://www.travelquotidiano.com/traspo ... qid-439722
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Resto a bocca aperta.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Evidentemente Napoli, Sorrento, Ischia, ecc. tirano moltissimo per le vacanze degli americani facoltosi.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Praticamente la capacità business di un A380 Emirates... chapeau
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Considerato il numero di passeggeri in transito sui voli xxx-LHR-NAP anche in bassa stagione non mi sorprende. Quasi sempre in club europe (la euro biz di BA) gli accenti americani superano british english e italiano sommati.
In genere i prezzi vanno di conseguenza, anche visto che BA si ostina a mettere pochissimi voli nella winter…
Sent from my iPhone using Tapatalk
In genere i prezzi vanno di conseguenza, anche visto che BA si ostina a mettere pochissimi voli nella winter…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Torna il Napoli - New York, by United
è la prova provata che se hanno interesse e i loro rendiconti tornato le compagnie i voli li mettono.
nonostante LIN, AZ, LH, e tutti i remi contro, speriamo che la crescita ci sia anche per MXP.
per quest'anno accontentiamoci e speriamo in consistenti e nuove rotte per il 2024.
Non per ultimo, l'unica compagnia che potrebbe fare un pò di feed (anche se minimi a Neos e Emirates) viene di nuovo risbattuta nel lontano ed obsoleto T2. Al bel T1 ci teniamo la mitica Ryanair e la ballerina Wizz.
La lungimiranza in casa SEA è sempre alle porte!
nonostante LIN, AZ, LH, e tutti i remi contro, speriamo che la crescita ci sia anche per MXP.
per quest'anno accontentiamoci e speriamo in consistenti e nuove rotte per il 2024.
Non per ultimo, l'unica compagnia che potrebbe fare un pò di feed (anche se minimi a Neos e Emirates) viene di nuovo risbattuta nel lontano ed obsoleto T2. Al bel T1 ci teniamo la mitica Ryanair e la ballerina Wizz.
La lungimiranza in casa SEA è sempre alle porte!
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Almeno in questo topic evitiamo discussioni su MXP
Malpensa airport user
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Mi sembrava comunque una considerazione pertinenteI-Alex ha scritto:Almeno in questo topic evitiamo discussioni su MXP
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
++++++ Edit Amministrazione ++++++
interessante si ma non pertinente in questo topic
Grazie
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Napoli o meglio NAP sta espandendosi come destinazione per altospendenti diretti a Capri e Costiera Amalfitana. Dalle nostre parti c’è il
Lago di Como.
Sono nicchie importanti e con stagionalità veramente accentuata. Vanno molto anche i matrimoni organizzati proprio qui in Italia, quindi arrivano tutti gli invitati e non due sposini in viaggio di nozze. Il budget relativo è astronomico, ma è gente che può e che, mi dicono, risparmia pure rispetto al celebrarlo “degnamente” negli States.
Lago di Como.
Sono nicchie importanti e con stagionalità veramente accentuata. Vanno molto anche i matrimoni organizzati proprio qui in Italia, quindi arrivano tutti gli invitati e non due sposini in viaggio di nozze. Il budget relativo è astronomico, ma è gente che può e che, mi dicono, risparmia pure rispetto al celebrarlo “degnamente” negli States.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Ci sono circa 8500 americani che stazionano nelle varie strutture della US Navy a Napoli. A questi, immagino, devono essere aggiunti in molti casi mogli, mariti e figli. Persone che vanno in vacanza negli USA o che si fanno raggiungere dai loro familiari a Napoli. Un traffico etnico non disprezzabile e che sfrutta le facilitazioni che le compagnie americane riconoscono ai militari.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Sì ma quelli ci sono da decenni. Adesso si è aggiunto un flusso di turisti altospendenti che prima era più limitato.
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Durante il periodo pasquale 2022 la costiera amalfitana e Capri erano prese d'assalto da turisti americani...erano ovunque!!
UA non ha piu' riproposto Newark - Palermo o sbaglio? Su Vce invece cosa prevede per la S23? Solo Ewr penso..
UA non ha piu' riproposto Newark - Palermo o sbaglio? Su Vce invece cosa prevede per la S23? Solo Ewr penso..
- malpensante
- Messaggi: 18610
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Torna il Napoli - New York, by United
Tra New York e Sicilia manca appunto quel tipo di traffico altospendente diretto a Capri, alla Costiera, a Pompei, che poi magari prosegue via terra per Roma e/o più a nord. Ci sono hotel di gran lusso a Taormina, ma evidentemente non bastano a riempire un volo, l'aeroporto più vicino è Catania e non c'è la AV per il resto d'Italia.
Il volo per PMO probabilmente era più "etnico".
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti