Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

progetti e lavori in corso
Avatar utente
rs4
Messaggi: 851
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda rs4 » lun 25 feb 2019, 11:24:35

easyMXP ha scritto:La 336 l'hanno appena riasfaltata e pulita da tutte le erbacce, sempre stretta resta ma almeno adesso è decente.
Non capisco comunque tutti quelli che si lamentano della 336 ma venendo da Milano evitano accuratamente la A4 per risparmiare la piccola differenza di pedaggio.
La 336 resterà così perché allargarla costerebbe un sacco di soldi e soprattutto cantierizzarla in modo da lasciare due corsie per senso di marcia è praticamente impossibile in parecchi punti a causa degli edifici a ridosso della strada. L'unico modo per lavorarci sarebbe chiudere almeno una corsia per molti mesi se non più di un anno, cosa che manderebbe nel caos tutta la viabilità locale.
L'unica cosa che potrebbero e dovrebbero fare sarebbe chiudere le uscite non allargabili e sistemare le altre con corsie di decelerazione e accelerazione di taglia moderna, a quel punto non sarebbe l'autostrada del futuro ma una strada più che accettabile per pochi km tra A8 e T2.
si, ok ma dopo quanto, della spazzatura ne vogliamo parlare? dei cartelli divelti e quelli ancora in piedi sbiaditi?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
rs4
Messaggi: 851
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda rs4 » lun 25 feb 2019, 11:28:56

easyMXP ha scritto:La 336 l'hanno appena riasfaltata e pulita da tutte le erbacce, sempre stretta resta ma almeno adesso è decente.
Non capisco comunque tutti quelli che si lamentano della 336 ma venendo da Milano evitano accuratamente la A4 per risparmiare la piccola differenza di pedaggio.
La 336 resterà così perché allargarla costerebbe un sacco di soldi e soprattutto cantierizzarla in modo da lasciare due corsie per senso di marcia è praticamente impossibile in parecchi punti a causa degli edifici a ridosso della strada. L'unico modo per lavorarci sarebbe chiudere almeno una corsia per molti mesi se non più di un anno, cosa che manderebbe nel caos tutta la viabilità locale.
L'unica cosa che potrebbero e dovrebbero fare sarebbe chiudere le uscite non allargabili e sistemare le altre con corsie di decelerazione e accelerazione di taglia moderna, a quel punto non sarebbe l'autostrada del futuro ma una strada più che accettabile per pochi km tra A8 e T2.
Io vengo da Lecco e mi faccio accuratamente tutta la pedemontana per risparmiare tempo
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda malpensante » lun 25 feb 2019, 12:01:46

I-GABE ha scritto:Non penso di aver preso l'A8 per arrivare a Malpensa in auto negli ultimi 5 anni. Passare per l'A4 e' leggermente piu' lunga venendo dal centro di Milano, ma si guadagna in scorrevolezza (e sicurezza...).
Non vale però al ritorno, perché nelle ore di punta si trova un muro di auto dalla barriera di Ghisolfa dell'A4 a Milano Certosa, dove esco io e oltre fino a Sesto San Giovanni. Al mattino c'è altrettanta coda o anche di più pure dall'A8, ma la sera no ed è l'itinerario preferibile.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 25 feb 2019, 18:51:11

rs4 ha scritto:Scusate, mentre per il prolungamento della pedemontana tra innesto A8-SS336 non si sa niente?
Previsto inizio cantieri quest'anno, probabilmente verso fine anno



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda Mauz » lun 25 feb 2019, 19:16:01

malpensante ha scritto:
I-GABE ha scritto:Non penso di aver preso l'A8 per arrivare a Malpensa in auto negli ultimi 5 anni. Passare per l'A4 e' leggermente piu' lunga venendo dal centro di Milano, ma si guadagna in scorrevolezza (e sicurezza...).
Non vale però al ritorno, perché nelle ore di punta si trova un muro di auto dalla barriera di Ghisolfa dell'A4 a Milano Certosa, dove esco io e oltre fino a Sesto San Giovanni. Al mattino c'è altrettanta coda o anche di più pure dall'A8, ma la sera no ed è l'itinerario preferibile.
Uscita Cascina Merlata e passa la paura! Oppure tangenziale ovest e peduncolo di settimo (più, se vuoi, il tunnel di Molino dorino). Oppure tangenziale ovest, circonvallazione della fiera di Rho e ingresso a Milano dalla Autolaghi. [emoji41]

Chiaramente solo in casi estremi!
Con l'uscita di Cascina merlata il primo semaforo lo becchi quasi in piazzale Laghi, se fai Merlata-barzaghi-certosa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda Mauz » lun 25 feb 2019, 19:18:17

Più che fare grandi interventi sulla ss336 io preferirei chiudere l'anello passando da Vanzaghello e indirizzare lì il traffico per il T1.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 25 feb 2019, 20:11:22

Mauz[emoji2400] ha scritto:Più che fare grandi interventi sulla ss336 io preferirei chiudere l'anello passando da Vanzaghello e indirizzare lì il traffico per il T1.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Peccato che se faranno la variante della SS341 questa sarà in buona parte a singola corsia (da Samarate alla 336 zona Vanzaghello)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda Mauz » lun 25 feb 2019, 22:13:42

Che erroraccio! Spero almeno che lascino lo spazio per eventualmente allargare in futuro...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18467
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda malpensante » mar 09 apr 2019, 10:46:17

Il Giorno, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

Lacustre
Messaggi: 125
Iscritto il: dom 09 ago 2015, 12:46:53

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda Lacustre » mer 17 apr 2019, 23:45:10

https://www.prealpina.it/pages/varese-c ... 93175.html

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

lucky900
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 18 apr 2014, 13:34:00

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda lucky900 » dom 12 mag 2019, 23:19:21

Ma il collegamento diretto a36 --> ss336 che fine ha fatto?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 13 mag 2019, 16:14:47

Dovrebbe partire il cantiere tra fine 2019 e primavera 2020, peccato che da A8 manca lo svincolo per 336 nuova tratta e tra il peduncolo e la 336 salvo errori non ci saranno tutti gli svincoli possibili
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 mag 2019, 16:38:09

I-Alex ha scritto:Dovrebbe partire il cantiere tra fine 2019 e primavera 2020, peccato che da A8 manca lo svincolo per 336 nuova tratta e tra il peduncolo e la 336 salvo errori non ci saranno tutti gli svincoli possibili
A memoria mi sembra che siano previsti gli svincoli sensati (ad es. da/per Milano si continuerà ad andare sulla 336, non avrebbe senso allungare il giro a nord).
Non ricordo se aprendo il peduncolo chiuderanno l'uscita da Varese a 336, che incasina non poco il flusso da Milano.

lucky900
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 18 apr 2014, 13:34:00

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda lucky900 » lun 13 mag 2019, 17:41:25

easyMXP ha scritto:
I-Alex ha scritto:Dovrebbe partire il cantiere tra fine 2019 e primavera 2020, peccato che da A8 manca lo svincolo per 336 nuova tratta e tra il peduncolo e la 336 salvo errori non ci saranno tutti gli svincoli possibili
A memoria mi sembra che siano previsti gli svincoli sensati (ad es. da/per Milano si continuerà ad andare sulla 336, non avrebbe senso allungare il giro a nord).
Non ricordo se aprendo il peduncolo chiuderanno l'uscita da Varese a 336, che incasina non poco il flusso da Milano.
Secondo me gli svincoli con l'A8 sono secondari (chi da MI va verso MXP usa il raccordo già esistente, chi arriva da VA verso MXP può continuare sulla A8 come fa oggi). L'importante é completare l'allaccio di pedemontana con 336 per evitare la rottura di carico

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 13 mag 2019, 22:16:48

Probabilmente non passate tutti i giorni da quel tratto, qualsiasi alternativa allo svincolo di Busto può solo migliorare la fluidità ed evitare incidenti al curvone e alle immissioni davvero al limite complice il calibro della 336 non più all'altezza
Malpensa airport user

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » lun 13 mag 2019, 22:49:18

BF99B3BB-6E42-4166-91E9-71FD29EFC5EE.jpeg


L”unico svincolo non previsto è quello verso Milano da varese è previsto un bivio lato sx prima del curvone, mentre quello direzione varese è gia impostato come terrapieno ma non ancora asfaltato .. comunque i tratti bianchi e rossi a tratteggio sulla foto dal sito di apl
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 mag 2019, 23:01:13

Quindi mi ricordavo bene, tutti i raccordi sensati sono previsti.
Da/per Varese si andrà sul nuovo tratto, da/per Milano si continuerà a usare l'inizio della 336, separando i flussi nel tratto critico con curva e controcurva all'uscita della A8.

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » lun 13 mag 2019, 23:32:48

Il problema è che non penso che 1 chiudano lo svinccolo di busto da Varese...(sicuramnte il traffico sarà ridotto perche buona parte andrà sullo svincolo nuovo... 2 l’immissione di busto verso milano /varese resta un problema e causa di incidenti.... bisognerebbe rivedere in toto lo svincolo di busto Magari mandando il traffico in complanare verso mxp per 400mt far scavlcare la 336 e reimmetterlo nella giusta direzione con un adeguata corsia di accelerazione
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 14 mag 2019, 09:01:05

Alcuni raccordi sono stati stralciati perché troppo costosi
Malpensa airport user

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » mar 14 mag 2019, 11:44:52

si Alex ma era qualcosa lato 336 lato pede mi pare rimangano tutti anche perchè uno è gia fatto (verso varese basta asfaltarlo e l'altro è impostato sulla rampa di accesso da varese

in ogni caso estratto dal progetto definitivo approvato agg.feb 2018 (da sito MIT)
Nella bretella sono presenti n. 4 svincoli, il primo, quello della S.S. 336 nord, è a raso, in quanto
svincolo terminale, e consente al flusso veicolare la percorrenza in direzione da e per l’ aeroporto
Malpensa con la bretella di Gallarate e lo svincolo della Pedemontana Lombarda.
Nello svincolo seguente S.S. n°. 336 sud, nel progetto dello stralcio funzionale le due rampe
previste nel progetto completo sono soppresse come funzione, lasciando solamente la funzione di
tracciamento in quanto collegate alle rampe dello svincolo successivo di Sciaré.
Il successivo svincolo denominato di Sciarè, inizialmente eliminato dalle prescrizioni CIPE e
successivamente reintrodotto dagli Enti interessati, permette soltanto tre manovre escludendo la
manovra che permette il collegamento tra chi proviene da Vanzaghello ed è diretto a Gallarate.
L’ultimo svincolo risulta complementare allo svincolo previsto per la Pedemontana Lombarda
“svincolo A8/Cassano Magnago” prevedendo soltanto tre manovre, dalla S.S. n°.341 verso l’A8 in
direzione Milano e Varese e dall’A8 dalla provenienza Varese in direzione SS341 verso l'Aeroporto
Malpensa.

omiss

Nel seguito vengono descritti da un punto di vista funzionale tutti gli svincoli di progetto.
5.2.1 Svincolo di interconnessione S.S. N°.336 nord
Questo svincolo realizzava, nella sua configurazione iniziale (progetto dell’intero tratto), la
connessione ai due sensi di marcia con la sola direzione Malpensa per effetto delle quattro rampe
che partono o entrano nella S.S. N°.341 di progetto e che soltanto due di loro si attestano sulla
S.S. N°.336 esistente.
La configurazione geometrica lo fa definire come svincolo a “racchetta” a due livelli (inizialmente
era previsto con il doppio salto di montone, su tre livelli, sempre nella medesima posizione).
Nella esemplificazione dovuta allo "Stralcio funzionale", delle quattro rampe previste, due (quelle
da e per Vanzaghello) saranno oggetto di successiva realizzazione, mentre le due che permettono
la connessione diretta da e per Malpensa del traffico veicolare proveniente dalla Pedemontana
saranno invece realizzate in questa fase.
Lo svincolo in questione è previsto a raso con la S.S. 341 in quanto svincolo iniziale e pertanto non
sono previste opere di attraversamento a meno di un sottovia sotto le rampe di svincolo sulla S.S.
336 nord che fa capo alla controstrada sud.
5.2.2 Svincolo S.S. N°. 336 sud
Nella configurazione del progetto globale, lo svincolo in questione risulta complementare allo
svincolo precedente “S.S. N°.336 nord”, dal momento che completa con le due manovre (rampa A
e rampa B) da e per Milano le manovre mancanti nello svincolo precedente.
Nel progetto Stralcio queste due manovre risultano del tutto superflue e pertanto sono state di fatto
abolite.
Per non alterare l’impostazione progettuale dell’intero intervento e per una funzione esclusiva di
tracciamento del solido stradale lo svincolo in questione permane anche nello stralcio funzionale.
La rampa A viene realizzata dalla prog. 396,78 fino alla prog. 948.135 (Viadotto VI05). In questo
tratto la rampa A di fatto è percorsa dal traffico proveniente dalla rampa C dello svincolo di Sciarè.
DG 36/08
Nuova S.S. 341 “Gallaratese”, tratto da Samarate a confine con la Provincia di Novara – Tratto Nord
Stralcio Funzionale dal km 6+500 (Svincolo 336 Nord) al km 8+844 (Svincolo Autostrada A8)
PROGETTO DEFINITIVO
10/114
Relazione tecnica stradale
P00_PS00_TRA_RE_00_A
La rampa B è realizzata fino alla progressiva 210,00 ad esclusione del pacchetto di
pavimentazione. In tal modo si predispone l’infrastruttura all’eventualità di un futuro completamento
della rampa in uscita direzione Milano.
5.2.3 Svincolo di Sciarè
Lo svincolo in questione era stato proposto nel Progetto Preliminare e successivamente eliminato
nelle prescrizioni CIPE. A seguito delle numerose riunioni tra gli Enti attinenti e con lettera ANAS
Prot. CDG-0031214-A del 02/03/2011 il suddetto svincolo viene riproposto con le medesime
funzioni previste nel PP.
Lo svincolo di Sciarè si trova a ridosso del precedente svincolo e a poca distanza anche dallo
svincolo successivo, ciò nonostante viene considerato necessario per i volumi di traffico
provenienti e diretti a Gallarate in modo da creare una direttrice preferenziale con l’autostrada A8 e
la futura Pedemontana senza sovraccaricare ulteriormente la S.S. n°.336. Lo stesso svincolo viene
concepito anche come prosecuzione della nuova strada del PRG di Gallarate già realizzata ma
interrotta a ridosso dell’Hupac prima della strada statale.
Lo schema adottato è con due rampe dirette ed una semidiretta con salto di montone,
conservando pertanto le tre manovre, delle quali risulta impedita quella proveniente dalla variante
alla S.S. n°. 341 in direzione Vanzaghello e diretta a Gallarate.
Mentre per la rampa C vale quanto già detto in precedenza per il viadotto in comune con la rampa
A dello svincolo S.S. n°. 336 sud, per le altre due rampe sono previsti n. 2 viadotti; il primo sulla
rampa A di sviluppo pari a 109,22 m a tre campate e il secondo posto sulla rampa B di 30 m ad
unica campata. Entrambi i due viadotti sovrappassano l’argine e il conseguente stradello di argine
a delimitazione del bacino di espansione dei torrenti Rile e Tenore.
Per quanto concerne la deviazione dell’argine e relativo stradello, anche se indicata negli elaborati
stradali, sono stati approfonditi nella parte Idrologia e Idraulica.
5.2.4 Svincolo A8/Pedemontana
Per quanto concerne questo svincolo seppur studiato nella sua globalità risulta solo parzialmente
da realizzare nell'ambito delle opere strettamente necessarie al collegamento della Bretella; lo
schema è a semiquadrifoglio e le connessioni sono di tipo parziali a completamento di quello
previsto nel progetto della Pedemontana Lombarda, infatti sono state inserite:
· la rampa A proveniente dall’A8 in direzione Varese che si collega alla variante S.S. n°. 341
in direzione Vanzaghello;
· la rampa B che collega la S.S. 341 all’autostrada A8 in direzione Milano; che era stata in un
primo momento eliminata e poi successivamente reintrodotta a seguito di richieste
avanzate dagli Enti Territoriali interessati dall’infrastruttura.
· la rampa C che collega la S.S. 341 all’autostrada A8 in direzione Varese; in particolareè
previsto il completamento del ramo, realizzato parzialmente nell’ambito dei lavori previsti
per la Pedemontana Lombarda, che dalla strada in progetto si collega all’A8 in direzione
Varese.
Per le rampe di progetto non sono previste opere maggiori salvo che per l’allargamento del
viadotto delle vasche sull’asse principale in entrambe le direzioni.
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 14 mag 2019, 12:17:49

Se non colleghi il primo lotto alla 336 zona Hupac o una parte dei raccordi è per ora stralciata, non aiuterà il traffico per Malpensa soprattutto in caso di incidenti allo svincolo A8 di Busto.
Malpensa airport user

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » mar 14 mag 2019, 12:42:17

Concordo, ma il problema non è tanto quello quanto quello della mancanza sullo svincolo a8 pede del lobo del quadrifoglio da milano verso mxp che in caso di incidente in uscita a busto.... obbligherebbe A8----->pede verso Como--->uscire Solbiate Arno----->rientrare su pede verso MXP (e regalare 2 euro a APL)
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

lucky900
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 18 apr 2014, 13:34:00

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda lucky900 » mar 14 mag 2019, 12:44:29

Ho provato a schematizzare la situazione: credo che manchi solo un raccordo VA-MXP molto semplice da realizzare, asfaltare l'anello MXP-VA oltre al collegamento A36-SS336. Per chi si sposta nelle direzioni MI-MXP oppure MXP-MI non ha senso fare raccordi in quanto continuerà ad usare lo svincolo esistenteImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » mar 14 mag 2019, 12:53:10

lucky900 ha scritto:Ho provato a schematizzare la situazione, credo che manchi solo un raccordo VA-MXP molto semplice da realizzare, oltre al collegamento A36-SS336. Per chi é diretto a MI oppure a MXP provenendo da MI non ha senso fare raccordi in quanto continuerà ad usare lo svincolo esistenteImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

se leggi bene la descrizione sopra:

il raccordo da Varese a MAXP ci sarà dipartira interno alla rampa esistente prima del curvone con cavalcavia,

il raccordo da MXP verso MILANO ci sarà

il raccordo da mxp verso varese esiste già va solo asfaltato...

il raccordo verso milano "SERVE" in ottica di completamento da vanzaghello della 341 in quanto è stato stralciato lo svincolo ss336 sud e quindi non ci sono collegamenti da/verso la variante 341 arrivando e andando verso busto
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito

Messaggio da leggereda molival » mar 14 mag 2019, 13:01:10

per chiarire meglio

dalla tavola di progetto definitivo dello stralcio (cliccare sulle immagini per ingrandirle)

SVINCOLO PEDEMONTANA
svincolo341pede.JPG
Svincolo Sciarè
svincolo341sciarè.JPG

Svincolo con 336 NORD
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti