Re: Pedemontana inaugurazione tratta B1 e seguito
Inviato: mar 07 nov 2023, 12:25:14
Solita mobilitazione che al massimo servirà a strappare qualche opera compensativa in più.
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Ho capito, ma non credo che dall'area milanese a Lucerna, Basilea e in Savoia si vada in aereo, quei treni in meno o peggiorati sono un gran casino anche per i passeggeri.malpensante ha scritto: Il problema è per le merci. Per i passeggeri ci sono gli aerei.
Avevo pensato anche io di rendere ferroviario il tunnel del monte Bianco o fare una seconda canna ferroviaria. Il problema è che a Chambery non c'è la rete convenzionale SNCF e la linea da Ivrea a Prè fa schifo. Sarebbe quindi un servizio di sola navetta auto e camion tipo Sempione o Vareina che però ha la galleria stradale parallela quindi non credo alla fine abbia senso.robygun82 ha scritto: Sotto al Bianco servirebbe anche un tunnel ferroviario, possibilmente con servizio navetta per i Tir da Ivrea a Chambéry..
Nella remotissima ipotesi di una galleria ferroviaria sotto al Monte Bianco andrebbe completamente rifatta la linea fra IVREA e Prè Saint Didier. Figuriamoci.. Arrivebbe prima il teletrasporto.gabbozzo ha scritto:Ho capito, ma non credo che dall'area milanese a Lucerna, Basilea e in Savoia si vada in aereo, quei treni in meno o peggiorati sono un gran casino anche per i passeggeri.malpensante ha scritto: Il problema è per le merci. Per i passeggeri ci sono gli aerei.
I treni Milano-Parigi comunque erano un gran successo.
Avevo pensato anche io di rendere ferroviario il tunnel del monte Bianco o fare una seconda canna ferroviaria. Il problema è che a Chambery non c'è la rete convenzionale SNCF e la linea da Ivrea a Prè fa schifo. Sarebbe quindi un servizio di sola navetta auto e camion tipo Sempione o Vareina che però ha la galleria stradale parallela quindi non credo alla fine abbia senso.robygun82 ha scritto: Sotto al Bianco servirebbe anche un tunnel ferroviario, possibilmente con servizio navetta per i Tir da Ivrea a Chambéry..
quindi a fine 2026, sempre ammesso sia vero, l'autostrada finirà nel nulla?malpensante ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 16:38:32 La tratta “D breve” addavenì e infatti è tratteggiata.
Sul sito della Pedemontana è ancora presente l'originaria Tratta D, non quella breve (quindi immagino non sia ancora definito come sarà il progetto definitivo di questa tratta).Mattia ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 17:40:22quindi a fine 2026, sempre ammesso sia vero, l'autostrada finirà nel nulla?malpensante ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 16:38:32 La tratta “D breve” addavenì e infatti è tratteggiata.
Ah ok…tutt’altro che ottimale ma meglio che il nulla16242 ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 17:56:36Sul sito della Pedemontana è ancora presente l'originaria Tratta D, non quella breve (quindi immagino non sia ancora definito come sarà il progetto definitivo di questa tratta).Mattia ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 17:40:22quindi a fine 2026, sempre ammesso sia vero, l'autostrada finirà nel nulla?malpensante ha scritto: ↑ven 15 dic 2023, 16:38:32 La tratta “D breve” addavenì e infatti è tratteggiata.
Se non ho capito male la Tratta C finirà sulla Tangenziale Est, quindi comunque non nel nulla.
Attendiamo "fiduciosi" il 2026.