Oggi Bonomi sul Sole 24 Ore ha dichiarato dal 30 maggiocesare.caldi ha scritto:Se non sbaglio i voli charter si spostano al T1 dal 1 aprile, c'è anche un notam a riguardo.
Progetto e lavori restyling Terminal 2
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Malpensa airport user
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
ma qualche proggetto per la viabilità esiste? Perchè già ora quel labirinto di fronte agli arrivi è un dramma...
Figuriamoci poi pure le partenze, senza possibilità di una breve sosta per scarico e allontanamento.
Figuriamoci poi pure le partenze, senza possibilità di una breve sosta per scarico e allontanamento.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Con lo spostamento dei charters al T2 diminuira' la presenza di pullman cosi come certi ingolfamenti per l'arrivo simultaneo di diveri WB, il traffico solo di linea lo rendera' piu fluido sia per i flussi in arrivo che partenza.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Al termine dei lavori la capacita' del T2 passera' a 14 mil di pax/anno.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
SE costruissero un altro varco sicurezza in zona Easyjet/Area Gruppi la capacità potrebbe essere anche maggiore.nnn ha scritto:Al termine dei lavori la capacita' del T2 passera' a 14 mil di pax/anno.
Con gli attuali varchi i 10mln non si possono superare, al mattino non bastano nemmeno ora che coi charter il T2 arrivava a 4-4,5mln
Malpensa airport user
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Ma del people mover tra T1 e T2 si sa qualcosa? verrà veramente realizzato?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
E in quali tempi?foxmulder ha scritto:Ma del people mover tra T1 e T2 si sa qualcosa? verrà veramente realizzato?
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
del people mover nulla, forse Tigi sa qualcosa
Malpensa airport user
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Il People mover si fara' ma ci vuole ancora un po' di tempo dato che al T1 non dovrebbe piu' essere air side ma land side con fermata sopra il nuovo raccordo tra Terminal e futuro Sat B ampliato.
Con la trasformazione del T2 in terminal Low Cost la questione no ne' piu' cosi urgente.
Con la trasformazione del T2 in terminal Low Cost la questione no ne' piu' cosi urgente.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Secondo me invece è assolutamente necessario e abbastanza urgente, non fosse altro che per rendere più appetibile il Malpensa Express e per non far dire alla gente che MXP è mal collegata... :fischio:nnn ha scritto: Con la trasformazione del T2 in terminal Low Cost la questione no ne' piu' cosi urgente.
MXP3000... sognando un hub...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Esatto, col people mover a tutti questi gli chiudiamo subito la bocca... :green:MXP3000 ha scritto: Secondo me invece è assolutamente necessario e abbastanza urgente, non fosse altro che per rendere più appetibile il Malpensa Express e per non far dire alla gente che MXP è mal collegata... :fischio:
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Se non mettono la seconda classe sul MXP-Express, anche con il people mover la vedo dura, per il tipo di traffico che ci sara' al T2. Meglio un pulmaccio.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Secondo me aiuterebbe il MXP-express anche così... tutto sommato 11 euro sono allineati con gli altri servizi aeroportuali europei, e penso che molti viaggiatori del t2 li spenderebbero volentieri. COnsideriamo anche che il pulman non costa poi molto di meno, impiega di più e soprattutto presenta una variabilità dei tempi elevata.indaco ha scritto:Se non mettono la seconda classe sul MXP-Express, anche con il people mover la vedo dura, per il tipo di traffico che ci sara' al T2. Meglio un pulmaccio.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Se non sbaglio il costo del bus da Milano a MXP è salito recentemente da 6 a 7 euro, mentre il MXP Express costa sempre 11 euro, il gap quindi si riduce...indaco ha scritto:Se non mettono la seconda classe sul MXP-Express, anche con il people mover la vedo dura, per il tipo di traffico che ci sara' al T2. Meglio un pulmaccio.
E poi non è vero che chi usa i voli low cost del T2 è per forza uno studente squattrinato...ci sono anche un numero sembre crescente di pax business...ricordo che con l'abbandono di AZ, Easyjet al momento è compagnia di riferimento, nochè prima compagnia di MXP e primo cliente di SEA...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
peccato che gli stipendi medi italiani non siano allineati a quelli europei.... :confuso:foxmulder ha scritto:tutto sommato 11 euro sono allineati con gli altri servizi aeroportuali europei
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Un aeroporto è vissuto anche da chi ci lavora, e un people mover sarebbe ottimo, anzi necessario, anche per eliminare il problema dei parcheggi delle auto di servizio, le zone coi bordi gialli dove può parcheggiare chi ha il pass esposto. Tanto chi lavora si sposta al massimo con una borsa! a che serve che si muova con l'auto? Meglio anche per Sea che quei posti vengano affittati agli NCC, al servizio navetta dei parcheggi vicini, a chiunque ne abbia un ricavo economico. Se poi ci fosse anche una pensilina (meno costosa di quella Enac di certo) a coprire il percorso pedonale dal T1 all'area cargo sud :applausi: ne saremmo tutti felici, a partire dai dipendenti aeroportuali che parcheggiano in quel punto. Per andare a rifare un semplicissimo pass, oggi, ci si deve fare un bel giro per uffici T2, poi palazzo di vetro per...poi T1 per la validazione ai percorsi. Il tutto in auto, oppure in 6 ore, per un pass obbligatorio !!!!! E' solo un esempio, ma chi ci vive sa che sarebbe un bel guadagno. PEOPLE MOVER :annuncio: PEOPLE MOVER
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
magari per il people mover s'aspetta il varo della legge regionale sui lavori dedicati all'Expo, non credo che per MXP vi infilino solo la 3 pista... :cool2:
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Quoto...a MXP per l'expo devono infilarci certamente anche altro...nnn ha scritto:magari per il people mover s'aspetta il varo della legge regionale sui lavori dedicati all'Expo, non credo che per MXP vi infilino solo la 3 pista... :cool2:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Speriamo.
Da un altro argomento: non son troppe 15 macchine Easy x il T2?
Da un altro argomento: non son troppe 15 macchine Easy x il T2?
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Vedasi mia risposta altrove... :green: (lavori T2)Beppek ha scritto:Speriamo.
Da un altro argomento: non son troppe 15 macchine Easy x il T2?
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Piu' macchine arrivano piu' voli ci saranno, se fosse per me ne metterei altro che 15, almeno 20... :green:Beppek ha scritto:Da un altro argomento: non son troppe 15 macchine Easy x il T2?
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
sicuramente avevo letto male, ma parlavo di capacità. sick :azz:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Capacita' velivoli sul piazzale o pax nel terminal?
Per il primo punto con lo spostamento dei charter al T1 non si necessitera' piu' la presenza di piazzole WB, basteranno quelle dei fingers quindi si avra' maggior capacita' per aerei NB.
la capacita' del terminal alla fine dei lavori sara' pari a 14 mil di pax quindi avvoglia.
Per il primo punto con lo spostamento dei charter al T1 non si necessitera' piu' la presenza di piazzole WB, basteranno quelle dei fingers quindi si avra' maggior capacita' per aerei NB.
la capacita' del terminal alla fine dei lavori sara' pari a 14 mil di pax quindi avvoglia.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
Speriamo sia solo un esperimento come del resto le nuove scritte al T1 zona ristoranti +2 che stonano col resto dell'aeroporto...
Per quanto riguarda il T2 ho trovate queste, a mio avviso molto brutte e poco chiare :incazzato:
Per quanto riguarda il T2 ho trovate queste, a mio avviso molto brutte e poco chiare :incazzato:
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: T2 Malpensa. Il progetto. Anteprima assoluta!
U mamma....che obrobrio! Quasi non si leggono!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti