Guarda, io se va bene di aerei ne prenderò neanche una decina all'anno ma penso che il mio discorso possa venire incontro al tuo. Se posso fare X milioni di investimenti, io da persona che esprime un parere generale e non fondato su esigenze personali particolari, preferisco che questi soldi vengano utilizzati per rendere più efficiente quello che già c'è, al posto di creare un nuovo satellite che non porta un vero aumento di capacità ma solo più finger e aree commerciali (anche se di dimensione estremamente ridotta) disponibili. Se riorganizzando gli spazi posso sfruttare meglio le combinazioni WB/NB, i transiti e dovendo rivisitare i percorsi posso fare miglioramenti su controlli e varchi vari, perché no?romaneeconti ha scritto:Il problema e' che le esigenze dei passeggeri variano in funzione della frequenza dei loro viaggi. Io parlo per me ovviamente, e anche se non e' carino magari scriverlo su un forum, bisognerebbe far comprendere a molti, che chi come il sottoscritto vola da Malpensa in media due volte a settimana, avrebbe bisogno in primis di efficienza nei servizi basilari (oltre ai controlli in media aperti x meta' del potenziale e pazienza, una nota dolente e' il fast track, semplicemente ridicolo quasi una presa in giro,con una sola posizione aperta su tre disponibili, col risultato che in certi orari c'e' coda in proporzione uguale a quella delle postazioni normali), mancano del tutto le Lounge (SEA xche' non provvede?), poiché quelle in essere, sono poco funzionali ai percorsi per recarsi ai gates d'imbarco. Ad essere un po' polemici si potrebbe pensare che i servizi per la clientela Biz in questo scalo siano stati un po' trascurati poiché si sa, la clientela che "va di fretta" non ha tempo di fermarsi nei negozi...e compera ben poco rispetto al passeggero leisure. Non so potrei andare avanti, meno male che e' migliorata almeno la tempistica delle riconsegna bagagli, almeno quella….Il mio augurio adesso e' che non si faccia spallucce, ma si pensi un po' di piu' all'efficienza dello scalo.E' un auspicio.
Poi una volta certo che ho sfruttato al 110% ogni singolo m2 disponibile al meglio allora amplio la struttura, ma prima voglio essere certo che il consumatore goda del massimo dell'efficienza! (cosi da poter eventualmente anche contenere costi di royalties varie a favore del consumatore o avere più ricavi non aviation, a favore del gestore, oppure, un giusto compromesso)