PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

progetti e lavori in corso
Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda Renato » lun 29 lug 2019, 00:31:25

molival ha scritto:Ma al di là di tutto sei proprio sicuro che non si tratti di asfalto drenante......... in ogni caso se faccio un parcheggio su cui stazionano auto che potrebbero perdere olio o altri inquinanti forse è meglio lo strato di asfalto e il recupero delle acque piuttosto che far defluire in falda garantendo permeabilita..... il tutto parere personale senz avoler entrare nella normativa
Le fosse di prima pioggia raccolgono le acque cariche di inquinanti (poiché hanno lavato parcheggi e/o strade) separandole dalle successive, pulite, che si possono mandare in pozzi perdenti.
Parlo genericamente.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 29 lug 2019, 13:55:31

I-Alex ha scritto: E io a uno qualsiasi esterno nemmeno a gratis lascerei le chiavi dell'auto, tanto meno salirei sulle navette con i "piloti" da F1
Se non vuoi andare ai parcheggi ufficiale, c'è un parcheggio esterno in una ex cava davanti al T1 lo consiglio perchè è l'unico che parcheggi la macchina, ti porti via le chiavi e li rimane.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda C-ALEX » lun 29 lug 2019, 16:26:19

Cesare se sei della zona sai che non è l'unico che ti porti le chiavi e nessuno ti sposta la macchina.
Non devo fare pubblicità per nessuno. Se sei dipendente SEA fai bene a sponsorizzare la tua società, altrimenti informati prima di scrivere cose errate.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda Mauz » lun 29 lug 2019, 16:41:52

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto: E io a uno qualsiasi esterno nemmeno a gratis lascerei le chiavi dell'auto, tanto meno salirei sulle navette con i "piloti" da F1
Se non vuoi andare ai parcheggi ufficiale, c'è un parcheggio esterno in una ex cava davanti al T1 lo consiglio perchè è l'unico che parcheggi la macchina, ti porti via le chiavi e li rimane.
Maggia Parking? [emoji16]

Io non mi sono trovato male!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 29 lug 2019, 17:06:28

C-ALEX ha scritto:Cesare se sei della zona sai che non è l'unico che ti porti le chiavi e nessuno ti sposta la macchina.
Non devo fare pubblicità per nessuno. Se sei dipendente SEA fai bene a sponsorizzare la tua società, altrimenti informati prima di scrivere cose errate.
Al posto di questa polemica inutile, perché non credo sia dipendente SEA e il parcheggio in questione non è SEA, faresti cosa utile a postare quali sono.
Anch'io conosco solo quello, avere alternative fa sempre comodo.
Non è questione di pubblicità o meno, ma di favore al forum.

C-ALEX
Messaggi: 1151
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda C-ALEX » mar 30 lug 2019, 20:15:29

Due esempi

Malpensa Low Cost G.P. (di park to fly) ti porti via le chiavi ed è al coperto (usato da qualche mio collega specialmente per viaggi di lunga durata)
Autoport Parking ti porti via le chiavi ed è anche al coperto

e sicuramente c'è ne sono altri.

Io parcheggio la macchina dove devo lasciare le chiavi ma ho una tariffa talmente bassa ... (è usato da diverse aziende)
Sino a quando avrò un trattamento di favore e non avrò brutte sorprese non vedo perché devo cambiare.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 31 lug 2019, 00:15:39

Autoport Parking è l'ex Maggia Parking con nuova gestione (Maggia Parking adesso è molto più lontano).
Il primo non lo conoscevo ma dal sito tenersi le chiavi è l'eccezione con sovrapprezzo, comunque da tenere in considerazione, grazie per la segnalazione.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda malpensante » mer 31 lug 2019, 11:52:29

APERTO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DELL’AEROPORTO DI MILANO MALPENSA:
P6 SMART


Milano, 31/07/2019 – A Milano Malpensa è stato inaugurato il più grande parcheggio dell’aeroporto: P6 Smart. L’apertura è avvenuta in concomitanza del weekend del “Bridge”, durante il quale si è svolto il trasferimento di tutti i voli di Linate, per ampliare l’offerta e soddisfare la richiesta dei nuovi posti auto dovuta all’aumento a doppia cifra dei passeggeri di Malpensa.

Con 3.700 posti auto in più, il P6 Smart porta a 15.000 l’offerta totale dei parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Milano Malpensa che garantiscono un’ampia scelta in risposta alle diverse esigenze della clientela.
Da quella business, che di norma ha necessità di lasciare l’auto pochi giorni e predilige la vicinanza al terminal, a quella leisure che in partenza per le vacanze sceglie un’offerta economicamente più vantaggiosa in uno dei parcheggi a lunga sosta.
Al P6 come in tutti i parcheggi ViaMilano Parking il cliente porta via le chiavi della sua auto.

Il P6 Smart è situato in corrispondenza dell’uscita della strada statale 336 per il terminal 2. Il parcheggio è comodo non solo per i passeggeri in partenza proprio dal terminal 2, ma anche per coloro che dovranno raggiungere il terminal 1 grazie a una navetta dedicata che lo collega direttamente al terminal, senza fermate intermedie.

Anche il nuovo parcheggio è acquistabile on-line sull’area B2B del sito Parkwing con tariffe nette estremamente vantaggiose.


Cordiali saluti
Ufficio Stampa SEA

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 03 ago 2019, 10:57:39

Visto che questo nuovo parcheggio ha un numero di posti elevatissimo che non verrà realisticamente mai riempito neanche durante il bridge e figurarsi dopo, io proporrei di dedicarne una parte basterebbero 500 posti degli 3700 disponibili, per creare un cell phone parking lot con sosta gratuita che andrebbe a ovviare a tutti i problemi di viabilità in particolare del T1

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda malpensante » sab 03 ago 2019, 11:42:33

Non sarebbe una cattiva idea.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 ago 2019, 12:50:28

Secondo me non mancherà molto a riempirlo
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda Mauz » sab 03 ago 2019, 15:12:57

Tutta questione di tariffe. Se le abbassi ai livelli dei parcheggi privati nei dintorni lo riempi eccome...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 03 ago 2019, 16:39:04

Mauz® ha scritto:Tutta questione di tariffe. Se le abbassi ai livelli dei parcheggi privati nei dintorni lo riempi eccome...
Questa è un situazione diversa, finora SEA poteva tenere prezzi piu' alti nei suoi parcheggi perchè aveva il plus di essere vicino all' aeroporto e arrivare al terminal a piedi senza navetta. Con questo nuovo parcheggio enorme offre lo stesso identico servizio dei privati ovvero parcheggio remoto e distante dal terminal e navetta, a questo punto per sperare di riempire dovrebbe come dici abbassare i prezzi io direi non solo al livello dei privati ma anche di meno.
Perchè a parità di prezzo non mi offre niente di meglio di un parcheggio privato e chi ad esempio è già abituato a servirsi di un certo parcheggio privato molto probabilmente continuerà a farlo.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 03 ago 2019, 16:48:17

malpensante ha scritto:Non sarebbe una cattiva idea.
Basterebbe mettere un area del parcheggio con sosta gratuita la prima ora, all' ingresso devi prendere il biglietto, se esci entro un ora non paghi, altrimenti devi andare alla macchinetta a pagare.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 ago 2019, 18:34:53

Il P6 non è molto diverso dal P1 o P5, è vicino al T2 e si può anche andare a piedi altrimenti c'è la navetta apposita molto simile a quella tra T1 e T2 che serve gli altri Park ApCoa.

Io sinceramente non lascerei mai la mia auto in quelli più remoti, abitando in zona vedo come e dove spostano le auto nei campi o nei boschi...

Immagine
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 06 ago 2019, 17:28:05

A me oggi sembrava pienotto, visto dall'alto...
pic_med.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di I-GABE il mar 06 ago 2019, 18:20:57, modificato 1 volta in totale.

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda KL63 » mar 06 ago 2019, 18:09:06

Io ci ho messo la macchina oggi pomeriggio, era pieno per tre quarti direi, però ci sono ancora vari lavori in corso, fra i quali la costruzione di qualcosa di più di un parcheggio a raso dato che c'è una grande platea di fondazione già gettata ed i ferri di chiamata dei pilastri. C'è una zona dove è in corso un ampliamento del parcheggio a raso ad occhio, non mi sono fermato perchè ero di fretta.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: PRONTO A LUGLIO IL PIÙ GRANDE PARCHEGGIO DI MILANO MALPENSA

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 07 ago 2019, 07:26:41

Avevo detto che non mancava molto a riempirlo, i lavori saranno quelli per i nuovi parcheggi in parte coperti, a regime saranno circa 3700 posti auto mentre oggi sono qualcosa più di 2000 quelli inaugurati
Malpensa airport user


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti