Nuova lounge SEA in area Schengen

progetti e lavori in corso
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 12:51:06

Pare che verrà fatto qualcosa di analogo alla lounge Montale, che è nel terminal e non nel satellite C.

Effettivamente ora, per chi parte dal gate A62, al piano terra del terminal e di fatto a metà strada fra i satelliti A e B, la lounge Monteverdi in cima al satellite A è improponibile. Pare che verrà abbandonata da SEA e immagino che potrebbe essere ceduta a qualcun altro.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 07 set 2019, 14:20:01

malpensante ha scritto:Pare che verrà fatto qualcosa di analogo alla lounge Montale, che è nel terminal e non nel satellite C.

Effettivamente ora, per chi parte dal gate A62, al piano terra del terminal e di fatto a metà strada fra i satelliti A e B, la lounge Monteverdi in cima al satellite A è improponibile. Pare che verrà abbandonata da SEA e immagino che potrebbe essere ceduta a qualcun altro.
Con l'aumento dei voli (a prescindere da questo periodo di Bridge) in ogni caso la lounge Monteverdi e' troppo piccola.
Sarebbe adeguata per AF/KL visto l'alta percentuale di pax Biz che transitano su CDG e AMS.
Per tutti gli altri passeggeri servirebbe una Lounge SEA tipo la Montale.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 14:32:15

C’è una lounge temporanea, esattamente sotto la Monteverdi, due piani più in basso.

AF e KLM credo che torneranno all’Idroscalo.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 07 set 2019, 14:36:13

malpensante ha scritto:C’è una lounge temporanea, esattamente sotto la Monteverdi, due piani più in basso.

AF e KLM credo che torneranno all’Idroscalo.
Marco, la Lounge temporanea meno male che e' temporanea... :green:
per quanto riguarda AF/Kl plausibile, ma non credo che smobilitino totalmente su Mxp.
Attendiamo il fallimento di Alitalia comunque...la cassa "chiagne"... :azz:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 15:04:44

Se la cassa di Alitalia piange, come i lattanti che hanno fame, verrà prontamente rimpinzata. Illudersi che possa andare diversamente è solo il trionfo della speranza sul l’esperienza.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 07 set 2019, 15:21:22

malpensante ha scritto:Se la cassa di Alitalia piange, come i lattanti che hanno fame, verrà prontamente rimpinzata. Illudersi che possa andare diversamente è solo il trionfo della speranza sul l’esperienza.
..temo che hai ragione... :incazzato:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 16:04:46

...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 07 set 2019, 19:21:30

della Lounge IG invece non si è sentito più nulla?
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 set 2019, 19:39:09

Non ne so nulla.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda minsk » sab 07 set 2019, 23:21:16

malpensante ha scritto:
AF e KLM credo che torneranno all’Idroscalo.
Visto che Malpensante e' un po che dice che torneranno a LIN, sicuramente ha sentito notizie in merito, sai se torneranno togliendo tutti voli da MXP o lasceranno qualcosa?
Ricordo che al primo trasferimento KL non era molto soddisfatta del completo abbandono di MXP o sbaglio??

Comunque AZ oltre ad essere un danno per il popolo che la mantiene fa anche le marchette con le altre compagnie. Complimenti. Penso che AZ sia una telenovelas senza fine come Dinasty.
:ciao:

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda spanna » dom 08 set 2019, 08:43:22

Se AZ, come sembra, non farà parte della nuova JV se non come membro di II livello dubito che AFKLM possano tornare a LIN. Non penso che AZ voglia incentivare le fughe in USA sugli aerei AFKLM da cui non guadagnerebbe nulla.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda malpensante » dom 08 set 2019, 09:35:03

Non ho alcuna notizia in merito al ritorno di AF e KLM a Linate, è una mia supposizione. La perdita che hanno avuto nel trasloco quasi integrale in brughiera non è stata sui transiti, ma sui passeggeri point-to-point, tanti dei quali sono passati armi e bagagli a easyJet, che proprio verso Parigi e Amsterdam ha riconvertito gli slot che aveva ottenuto a suo tempo per volare da Linate a Fiumicino.

Alitalia non sa che cosa fare degli slot a Linate, è chiaro che affittarli è sempre una buona idea per i conti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 08 set 2019, 10:06:51

malpensante ha scritto:Non ho alcuna notizia in merito al ritorno di AF e KLM a Linate, è una mia supposizione. La perdita che hanno avuto nel trasloco quasi integrale in brughiera non è stata sui transiti, ma sui passeggeri point-to-point, tanti dei quali sono passati armi e bagagli a easyJet, che proprio verso Parigi e Amsterdam ha riconvertito gli slot che aveva ottenuto a suo tempo per volare da Linate a Fiumicino.
Easyjet ha riconvertito gli slot a LIN ma da MXP già volava con voli plurigiornalieri su CDG e AMS.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 08 set 2019, 10:21:20

Il fatto che volasse da MXP è irrilevante... orfano di KLM e AF, chi fa LIN-CDG (o AMS) ptp, magari in giornata, ha preferito orientarsi sui voli di U2 da LIN piuttosto che migrare su MXP.


Sent from my iPhone using Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 08 set 2019, 10:42:02

Ok per CDG, ma per AMS c'è un solo volo.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 08 set 2019, 11:11:15

malpensante ha scritto:Non ho alcuna notizia in merito al ritorno di AF e KLM a Linate, è una mia supposizione. La perdita che hanno avuto nel trasloco quasi integrale in brughiera non è stata sui transiti, ma sui passeggeri point-to-point, tanti dei quali sono passati armi e bagagli a easyJet, che proprio verso Parigi e Amsterdam ha riconvertito gli slot che aveva ottenuto a suo tempo per volare da Linate a Fiumicino.

Alitalia non sa che cosa fare degli slot a Linate, è chiaro che affittarli è sempre una buona idea per i conti.
Per quanto mi e' stato detto qualche mese fa, AF dal trasferimento a Mxp ha guadagnato piu' transiti e ha perso sul ptp rispetto a quando volavano da Linate. KLM invece riempie meglio da Malpensa. Avevo chiesto se girava voce di un ri-trasferimento a Linate del Gruppo e mi e' stato risposto che il bilancino da Malpensa e' piu' roseo che da Linate xche' il peso dei transiti e' piu' alto nella clientela "affari" rispetto a Linate...pensate un po'! Oggi il ptp conta meno che in passato ovviamente, chi deve volare in giornata su Parigi per es., non sceglie piu' AF xche' non spende piu' (come dieci anni fa) 600 euro per il roundtrip....semplicemente sceglie di volare con U2 o VY su ORY data l'ampia e soddisfacente offerta, quindi il "netto" derivante dalla perdita di qualche decina di pax ptp e' ampiamente bilanciato dall'aumento di qaulche unita' che viaggiano in BIZ come transito IC. Per quanto puo' valere, io viaggio quasi ogni settimana su CDG (da Mxp) e posso confermare che i LF sono sempre intorno al 70% (poche volte ho visto il 318 pieno in Y) ma mai con non meno di 25/30 passeggeri in classe affari la piu' parte appunto in transito, non e' una percentuale da poco. OT (ma mica tanto...): se AF ri-emigrasse a Linate io per es. tornerei a volare con Vueling su ORY come facevo prima della presenza a Malpensa del gruppo franco/olandese. Non sono cosi' sicuro che oggigiorno convenga ad AF tornare al passato...i tempi cambiano...

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 08 set 2019, 12:22:05

A Linate c'è sempre Alitalia, la quale ha già accordi, slot di cui non sa che farsene e un potere contrattuale sotto lo zero. Se è vero che AF e KL a Malpensa vanno bene potrebbero voler presidiare la brughiera operando da LIN soltanto su metallo AZ. Direi che hanno la forza necessaria per imporle come e quando volare sui loro hub, facendogli portare tanti bei passeggeri che andranno a riempire anche i loro intercontinentali.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Nuova lounge SEA in area Schengen

Messaggio da leggereda gabbozzo » mar 10 set 2019, 14:02:36

Quali spazi liberi ci sono in zona A per poter fare una lounge? non sono più molto informato dopo che hanno rifatto tutto al piano 1.


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 87 ospiti