Nuovo TRIBE HOTEL al MXP Business Park di Vizzola

progetti e lavori in corso
MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Nuovo TRIBE HOTEL al MXP Business Park di Vizzola

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 21 apr 2022, 16:35:42

Accor, dopo Novotel ed Ibis spinge con un franchising di TRIBE. Il nuovo marchio "giovane" simile a Moxy del Gruppo francese avrà 240 camere.

Dopo Robinie che a breve riapre come Hilton Double Tree un altro marchio internazionale é attratto da Mxp.

---- Amministrazione ----

Del progetto iniziale ne abbiamo parlato e documentato qui
viewtopic.php?t=89

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: NUOVO HOTEL MXP VICINO EX SEDE LH ITALIA ORA ALISCARGO

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 21 apr 2022, 16:36:58

Tribe
Hotel. Ripensati
HOTEL DI DESIGN A PREZZI EQUI
TRIBE è un nuovo tipo di hotel. Risponde direttamente alle esigenze e alle aspirazioni del viaggiatore moderno. Un concetto ispirato da viaggi globali e dalla visione intransigente per la realizzazione di un hotel di design in una posizione unica. Marchio fresco e dirompente, TRIBE sfida lo status quo con la sua esperienza di hotel scelti che lo rende leader nel settore del lusso accessibile guidato dal design. Abbiamo realizzato questo hotel per i viaggiatori moderni. Benvenuti in TRIBE.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: NUOVO HOTEL MXP VICINO EX SEDE LH ITALIA ORA ALISCARGO

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 21 apr 2022, 17:13:57

Al business Park di Vizzola

fonte https://www.malpensa24.it/vizzola-tribe-hotel-malpensa/

VIZZOLA TICINO – Il permesso per costruire è già stato rilasciato. L’avvio del cantiere è previsto per la prossima settimana. A Vizzola Ticino, sul grosso pratone adiacente al Terminal 1 di Malpensa, sorgerà un nuovo hotel da 240 camere con piscina sulla terrazza panoramica. Farà parte di Tribe, catena di design del gruppo alberghiero Accor.


Immagine

L’investimento
L’investimento è a cura di Foruminvest Italia che ha acquisito un terreno di 11.500 metri quadrati all’interno del MXP Business Park, accanto alla sede di Vodafone Automotive. Accor, attraverso il suo partner Amapa, è stato nominato come società di gestione del nuovo hotel, che sarà il primo Tribe d’Italia, brand di Ennismore.
L’acquisto del terreno, rende noto Monitor immobiliare, si è concluso con Villa Carmen Srl, joint venture tra Schiphol Real Estate, Finiper e Michele Molina CM.
Si tratta di un progetto parallelo e indipendente allo sviluppo dell’area commerciale nei terreni adiacenti dell’MXP Business Park, un progetto ancora in itinere di cui si parlò a gennaio 2019 e che la pandemia sembra aver rallentato.

Il nuovo hotel
L’apertura del nuovo hotel invece è imminente. La costruzione inizierà a giorni, mentre l’apertura della struttura è prevista per il quarto trimestre del 2023.
L’hotel ospiterà 240 camere, di cui 10 suite, un centro fitness, sale riunioni, un ristorante e un bar al piano terra, una piscina sulla terrazza panoramica e un totale di 130 posti auto, in parte coperti.

Malpensa airport user

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: NUOVO HOTEL MXP VICINO EX SEDE LH ITALIA ORA ALISCARGO

Messaggio da leggereda hkg » gio 21 apr 2022, 19:23:59

Sperando che i vari cuv e associati non respingono anche questa realizzazione...
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: NUOVO HOTEL MXP VICINO EX SEDE LH ITALIA ORA ALISCARGO

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 22 apr 2022, 12:17:41

La velocità realizzativa fa pensare a qualcosa a moduli prefabbricati come Moxy ed altri che anche indipendenti. Sempre più fondamentali le strade nella zona per attrarre traffico disperso. Il progetto SEA non si sa come sia?

Questo progetto in generale é positivo: il privato si muove veloce, non aspetta che succeda xy... Dovrebbe valere anche per l'aeroporto al fine di stimolare ed attrarre.

Altrettanto ovvio che per "reggere" con tutti gli hotel esistenti, l'aeroporto entro il 2026 deve arrivare almeno a 30 milioni di pax potenziali. Altrimenti con meno domanda potenziale ci sarebbe il solito ribasso (tuttora in corso) che farebbe saltare qualche struttura. Se escludiamo Hilton G.I. che ha fatto una politica al ribasso ed ora raccoglie i frutti, abbiamo molte strutture vuote o nemmeno a metà occupazione media, tariffe basse o medio basse. Al momento si salvano Novotel, Sheraton, Villa Malpensa, First, etc. Questi ultimi con poche camere hanno "assorbito" meglio.

Cavalieri: a metà, Moxy vuoto quasi letteralmente, Ibis riapre tra poco dopo 2 anni di chiusura...L'ex Robinie riapre a breve come Hilton Double Tree. Insomma, ci sono almeno 500 camere medie al giorno da riempire a cui si aggiungeranno le 240.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 22 gen 2023, 09:23:52

La costruzione dovrebbe essere già al tetto, ecco qualche aggiornamento fotografico

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 22 gen 2023, 09:59:12

Bene ottima la notizia del nuovo hotel, ma secondo me non è quello che serve a MXP.
Di hotel limitrofi a MXP ce ne sono già molti per tutti c'è l'annoso problema del servizio navetta. Quasi tutti offrono la navetta in orari ridotti, se va bene tipo 7-21 o anche meno. vuol dire impossibile prendere i primi voli del mattino ed arrivare con quelli ultimi della sera che sono poi le condizioni principali per cui si sceglie di pernottare in un hotel vicino all' aereoporto.
Quello che serve a MXP è un altro hotel veramente aeroportuale attaccato al terminal come lo Sheraton o comunque situato all' interno del sedime da cui si puo' raggiungere il T1 a piedi in modo da non essere piu' condizionati dagli orari molto ridotti delle navette.
Esiste già lo Sheraton vero, ma oltre a essere molto ben avviato è un hotel di alta categoria anche prenotando con anticipo non si spende mai meno di 160 euro a notte e senza la colazione.
Un altro hotel attaccato o veramente adiacente all' aeroporto di un marchio budget come Ibis, B&B hotel o Holiday Inn Express avrebbe sicuramente la sua clientela. La posizione potrebbe essere ricavata ad esempio all' interno del P3, adiacente alla stazione ferroviaria.

Matiele
Messaggi: 35
Iscritto il: mer 07 mag 2014, 10:51:39

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Matiele » lun 23 gen 2023, 15:06:18

cesare.caldi ha scritto: dom 22 gen 2023, 09:59:12 Un altro hotel attaccato o veramente adiacente all' aeroporto di un marchio budget come Ibis, B&B hotel o Holiday Inn Express avrebbe sicuramente la sua clientela. La posizione potrebbe essere ricavata ad esempio all' interno del P3, adiacente alla stazione ferroviaria.
Beh, Ibis e Holiday inn express già ci sono e sono sempre pieni

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 23 gen 2023, 17:13:24

Matiele ha scritto: lun 23 gen 2023, 15:06:18 Beh, Ibis e Holiday inn express già ci sono e sono sempre pieni
Si ma sono hotel esterni e sei sempre condizionato dagli orari e frequenze limitate della navatta che non ti permettono di prendere i primi voli del mattino o arrivare con tardi alla sera.

Mattia
Messaggi: 2811
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Mattia » lun 23 gen 2023, 18:02:33

cesare.caldi ha scritto: lun 23 gen 2023, 17:13:24
Matiele ha scritto: lun 23 gen 2023, 15:06:18 Beh, Ibis e Holiday inn express già ci sono e sono sempre pieni
Si ma sono hotel esterni e sei sempre condizionato dagli orari e frequenze limitate della navatta che non ti permettono di prendere i primi voli del mattino o arrivare con tardi alla sera.
se sono pieni una soluzione le persone la trovano

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 23 gen 2023, 19:31:23

Mattia ha scritto: lun 23 gen 2023, 18:02:33 se sono pieni una soluzione le persone la trovano
L'unica è il taxi ma spesso i taxisti rifiutano le corse brevi da e per MXP. E non potrebbero perchè il taxi è un servizio pubblico.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 23 gen 2023, 22:20:16

Su Casenuove e T2 sono tornate le navette gratuite di Sea H24, ciò detto qui si parla del nuovo hotel e del suo cantiere
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Mauz » mar 24 gen 2023, 02:30:59

cesare.caldi ha scritto:
Mattia ha scritto: lun 23 gen 2023, 18:02:33 se sono pieni una soluzione le persone la trovano
L'unica è il taxi ma spesso i taxisti rifiutano le corse brevi da e per MXP. E non potrebbero perchè il taxi è un servizio pubblico.
Problema risolto da tempo in realtà. Perlomeno da MXP agli hotel, considerato che il sistema che gestisce la fila dei taxi permette il rientro dalle corse brevi senza dover rifare la fila.


Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 24 gen 2023, 07:01:05

In teoria perché nella realtà agli arrivi le corse brevi non le fanno
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 24 gen 2023, 09:32:45

I-Alex ha scritto: mar 24 gen 2023, 07:01:05 In teoria perché nella realtà agli arrivi le corse brevi non le fanno
In casi di rifiuto bisogna segnare targa e chiamare il 113. Sono gente da denunciare per interruzione di pubblico servizio.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Mauz » mar 24 gen 2023, 12:31:39

I-Alex ha scritto:In teoria perché nella realtà agli arrivi le corse brevi non le fanno
È da tanto che non prendi un taxi da lì mi sa. Uno dei pochi cambiamenti in positivo che ha portato il covid è stato proprio il cambio di atteggiamento in quel senso.

Piuttosto con la riapertura del T2, dove non ci sarà questo sistema, prevedo che il problema si ripresenti.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 24 gen 2023, 21:00:23

Mauz ha scritto:
I-Alex ha scritto:In teoria perché nella realtà agli arrivi le corse brevi non le fanno
È da tanto che non prendi un taxi da lì mi sa. Uno dei pochi cambiamenti in positivo che ha portato il covid è stato proprio il cambio di atteggiamento in quel senso.

Piuttosto con la riapertura del T2, dove non ci sarà questo sistema, prevedo che il problema si ripresenti.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
In Italia non prendo taxi per voto alla madonna di Fatima (seguito appiedamento a Malpensa di ritorno da quel luogo coi miei genitori dovuto alla condotta truffaldina di qualche tassista...) da diversi anni ma la scorsa estate sono andato a mezzanotte a recuperare dei parenti appiedati al T1 e ho avuto almeno due amici/ conoscenti rimasti bloccati per lo stesso problema, salvo pagare 90€ un T1 - Cardano al Campo
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 24 gen 2023, 23:41:51

I-Alex ha scritto: mar 24 gen 2023, 21:00:23 In Italia non prendo taxi per voto alla madonna di Fatima (seguito appiedamento a Malpensa di ritorno da quel luogo coi miei genitori dovuto alla condotta truffaldina di qualche tassista...) da diversi anni ma la scorsa estate sono andato a mezzanotte a recuperare dei parenti appiedati al T1 e ho avuto almeno due amici/ conoscenti rimasti bloccati per lo stesso problema, salvo pagare 90€ un T1 - Cardano al Campo
Queste cose vanno denunciate direttamente in aeroporto alla postazione di polizia o all 113. Molto utile anche il 117 della guardia di Finanza dove si possono fare anche denunce anonime così si beccano anche un bel controllo fiscale.
Questa gente deve perdere subito la licenza

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Mauz » mer 25 gen 2023, 02:48:47

I-Alex ha scritto:
Mauz ha scritto:
I-Alex ha scritto:In teoria perché nella realtà agli arrivi le corse brevi non le fanno
È da tanto che non prendi un taxi da lì mi sa. Uno dei pochi cambiamenti in positivo che ha portato il covid è stato proprio il cambio di atteggiamento in quel senso.

Piuttosto con la riapertura del T2, dove non ci sarà questo sistema, prevedo che il problema si ripresenti.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
In Italia non prendo taxi per voto alla madonna di Fatima (seguito appiedamento a Malpensa di ritorno da quel luogo coi miei genitori dovuto alla condotta truffaldina di qualche tassista...) da diversi anni ma la scorsa estate sono andato a mezzanotte a recuperare dei parenti appiedati al T1 e ho avuto almeno due amici/ conoscenti rimasti bloccati per lo stesso problema, salvo pagare 90€ un T1 - Cardano al Campo
Non so che dire... Mi stupisce che certe situazioni ai limiti dell'assurdo accadano sempre a quelli che già da prima avevano il dente avvelenato.

Con questo non metto in dubbio la cosa, mi sorprende solo..

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
maclover
Messaggi: 801
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda maclover » mer 25 gen 2023, 10:29:18

Mauz ha scritto: mer 25 gen 2023, 02:48:47 Mi stupisce che certe situazioni ai limiti dell'assurdo accadano sempre a quelli che già da prima avevano il dente avvelenato.
Coi tassinari vale assolutamente il detto che la realtà supera la fantasia…
E, al di fuori di chi fa parte di quella categoria (o vorrebbe farne parte) che per partito preso ne prende sempre e comunque le difese, credo nessun altro abbia il dente avvelenato a caso, quanto purtroppo per le tante fregature prese negli anni.

Restando al mio caso personale, l’ho già scritto, ma sono innumerevoli le corse che mi hanno rifiutato da Cadorna quando abitavo in via dell’orso e sono innumerevoli le lamentele dei taxisti che, arrivati a prendermi in via dell’orso, scoprivano dovessi andare solo a Cadorna.
Sono innumerevoli le volte che hanno provato a fregare - e qualche volta ci sono riusciti - mia moglie (asiatica) soprattutto quando non parlava italiano.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 11 mar 2023, 11:49:40

Ci sono aggiornamenti sui lavori di costruzione dell' Hotel Tribe? per quando è prevista l'apertura?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 07 apr 2023, 20:54:12

piccolo aggiornamento mentre passavo di fretta da quelle parti

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 16 set 2023, 11:18:17

Ci sono aggiornamenti su questo nuovo hotel? Ormai i lavori dovrebbero essere quasi completati, si parlava di una apertura entro fine anno.

Matiele
Messaggi: 35
Iscritto il: mer 07 mag 2014, 10:51:39

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda Matiele » lun 18 set 2023, 10:45:36

cesare.caldi ha scritto: sab 16 set 2023, 11:18:17 Ci sono aggiornamenti su questo nuovo hotel? Ormai i lavori dovrebbero essere quasi completati, si parlava di una apertura entro fine anno.
Dubito che finiranno i lavori entro l'anno, mi sembrano ad occhio parecchio indietro sui tempi.
Di conseguenza l'apertura sarà sicuramente nel 2024, per me a primavera inoltrata.

Non esiste ancora mezza pubblicità in giro, e neanche sul sito Accor Italia è presente una qualsivoglia notizia, un "opening soon", nada.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Nuovo HOTEL al MXP Business Park (zona ex sede LH Italia a Vizzola)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 19 set 2023, 10:56:34

Matiele ha scritto: lun 18 set 2023, 10:45:36
cesare.caldi ha scritto: sab 16 set 2023, 11:18:17 Ci sono aggiornamenti su questo nuovo hotel? Ormai i lavori dovrebbero essere quasi completati, si parlava di una apertura entro fine anno.
Dubito che finiranno i lavori entro l'anno, mi sembrano ad occhio parecchio indietro sui tempi.
Di conseguenza l'apertura sarà sicuramente nel 2024, per me a primavera inoltrata.

Non esiste ancora mezza pubblicità in giro, e neanche sul sito Accor Italia è presente una qualsivoglia notizia, un "opening soon", nada.
Grazie delle informazioni, se passi da quelle parti potresti fare qualche foto per rendersi conto a che punto sono coi lavori?


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti