Incredibile pensare che per ... quanto , almeno 3 anni credo , dal '98 , abbiate dovuto lavorare in quel trabiccolo :fischio:Beppek ha scritto:Bellissime foto ragazzi, complimenti.
ps: visto che piccola la vecchia twr?
Help! tesi di Laurea MXP T2!
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
E poi seguire i decolli da 35L dalla vecchia torre doveva essere un terno all'otto (come visibilita'), cmunque sia sempre piu' alta di quella di LIN!
Ma ora a parte il faro c'e' qualche funzione ancora attiva?
Ma ora a parte il faro c'e' qualche funzione ancora attiva?
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Vedere i decolli per 35L/R dalla vecchia twr era un'emozione! :applausi:
Il brutto era che non si vedeva nulla del T1, che era anche nuovo a tutti, e andavi a "intuito" per verificare la posizione del tfco che liberava. Era un altro aeroporto e da allora sono cambiate moltissime cose in meglio, grazie a Enav da un lato, e a SEA dall'altro, assieme ad Enac sicuramente.
Il servizio apron è stata una svolta epocale sul serio. Il radar di superficie e il servizio radar d'aerodromo poi sono stati fondamentali. Le migliorie logistiche e la ridenimiazione di molte zone ci hanno portati a standar di safe molto alti. Le limitazioni che ci sono oggi fan ridere chi ha studiato una Mxp in cui i raccordi iniziavano dalla 35R e finivano dall'altro capo dell'aeroporto, attraversando una pista attiva, sempre con lo stesso nome.
Al T2 abbiamo poca roba ancora oltre al faro, ma nulla di strettamente operativo che io sia tenuto a conoscere. :indeciso:
Il brutto era che non si vedeva nulla del T1, che era anche nuovo a tutti, e andavi a "intuito" per verificare la posizione del tfco che liberava. Era un altro aeroporto e da allora sono cambiate moltissime cose in meglio, grazie a Enav da un lato, e a SEA dall'altro, assieme ad Enac sicuramente.
Il servizio apron è stata una svolta epocale sul serio. Il radar di superficie e il servizio radar d'aerodromo poi sono stati fondamentali. Le migliorie logistiche e la ridenimiazione di molte zone ci hanno portati a standar di safe molto alti. Le limitazioni che ci sono oggi fan ridere chi ha studiato una Mxp in cui i raccordi iniziavano dalla 35R e finivano dall'altro capo dell'aeroporto, attraversando una pista attiva, sempre con lo stesso nome.
Al T2 abbiamo poca roba ancora oltre al faro, ma nulla di strettamente operativo che io sia tenuto a conoscere. :indeciso:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Eh gia' i famosi raccordi...
A proposito, a fianco del manico d'ombrello che si sta' costruendo si vedono dei tomboni quadrati allineati in serie di 3 o 4 unita', sai cosa sono?
A proposito, a fianco del manico d'ombrello che si sta' costruendo si vedono dei tomboni quadrati allineati in serie di 3 o 4 unita', sai cosa sono?
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
:naaa: aciddenti che figuraccia :incerto:
non so di cosa parli, sorry :cotto:
non so di cosa parli, sorry :cotto:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Li dall'alto dei cieli prima o poi con un buon binocolo lo capirai... :green:Beppek ha scritto::naaa: aciddenti che figuraccia :incerto:
non so di cosa parli, sorry :cotto:
Piuttosto sai dove verra' posizionato il secondo radar per gestire avvicinamenti e decolli?
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
grazie per le bellissime foto F.!FlyCX ha scritto:Qualche foto del T2 scattata durante il mio ultimo decollo da MXP, appositamente per questo thread:
Il terminal Il piazzale
è molto raro trovarne!
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Sì, certo, anche se la domanda è non completamente corretta, visto che già usiamo il rdr con quegli scopi. Aspetta il 9 e fai tutte le domande che vuoi :razz: conosco chi vi seguirà e scommetto che ha più da dire nella presentazione di quante siano le vostre curiosità. :fiori:nnn ha scritto: Piuttosto sai dove verra' posizionato il secondo radar per gestire avvicinamenti e decolli?
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Beh si uno c'e' da tempo...pero' il secondo e' benvenuto... :green:
Avremo le antenne rette per qualsiesi cosa riusciremo a recepire, anche in segnali morse... :ciao:
Avremo le antenne rette per qualsiesi cosa riusciremo a recepire, anche in segnali morse... :ciao:
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
penso che non capirò nulla di quello che direte.nnn ha scritto:Beh si uno c'e' da tempo...pero' il secondo e' benvenuto... :green:
Avremo le antenne rette per qualsiesi cosa riusciremo a recepire, anche in segnali morse... :ciao:
sono seriamente preoccupata!
Re: Help! tesi di Laurea MXP T2!
Non ti preoccupare :green: , si parla di antenne radar e di altri aspetti poco importanti ai fini della tua tesi. Anche io spesso resto fuori dalle conversazioni se usano termini lontani dal gergo aeronautico a me familiare. :fischio:ilaria ha scritto: penso che non capirò nulla di quello che direte.
sono seriamente preoccupata!
Il 9 maggio ci sarà una visita in torre a malpensa, dove lavoro, e quindi si scherza a riguardo. :applausi:
"per favore o per cortesia, fà quel c...o che ti dico" Wolf, Pulp Fiction
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti