Accessibilita' ferroviaria: mat esclusivo e varie (2'parte)

progetti e lavori in corso
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 09 lug 2008, 23:32:32

kco ha scritto:...
E la Bovisa - Saronno in RFI come la definirebbero con un treno ogni 5 min? :contento
Non la definiscono, rimangono a bocca aperta e basta :green: :green: :green:

Credo che una delle prossime priorità per la Lombardia siano treni più lunghi !!!
Sembrerà una sciocchezza, ma anche nelle ore di punta nel Passante si vedono treni di 4 elementi, magari le automotrici delle Nord "anni '80" quindi con 2 o 3 carrozze a due piani e una ad un piano solo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 10 lug 2008, 09:41:09

FlyCX ha scritto:
kco ha scritto:...
E la Bovisa - Saronno in RFI come la definirebbero con un treno ogni 5 min? :contento
Non la definiscono, rimangono a bocca aperta e basta :green: :green: :green:

Credo che una delle prossime priorità per la Lombardia siano treni più lunghi !!!
Sembrerà una sciocchezza, ma anche nelle ore di punta nel Passante si vedono treni di 4 elementi, magari le automotrici delle Nord "anni '80" quindi con 2 o 3 carrozze a due piani e una ad un piano solo.
Basterebbe che consegnassero i TSR...

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 14:45:36

S'iniziano a vedere piu' TSR nel passante.

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda Pelush » gio 10 lug 2008, 15:23:12

da Dicembre spariscono un bel po di treni dal Mirabello
soprattutto quelli della Treviglio, confermo che il mirabello va a raso, però accorcieranno le sezioni di blocco portandole a 60 kmh come nel passante, quindi la capacità crescerà di molto.

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 15:34:03

I raget times per i MXP express se non erro dovrebbero essere:
Cadorna 28 min
Garibadli 30 min
Centrale 40 min

Giusto?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » gio 10 lug 2008, 16:10:53

Pelush ha scritto:da Dicembre spariscono un bel po di treni dal Mirabello
soprattutto quelli della Treviglio.
Spostati nel passante?

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 10 lug 2008, 16:14:16

Pelush ha scritto:da Dicembre spariscono un bel po di treni dal Mirabello
soprattutto quelli della Treviglio, confermo che il mirabello va a raso, però accorcieranno le sezioni di blocco portandole a 60 kmh come nel passante, quindi la capacità crescerà di molto.

Ottima notizia grazie Pelush!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 10 lug 2008, 16:21:11

nnn ha scritto:I raget times per i MXP express se non erro dovrebbero essere:
Cadorna 28 min
Garibadli 30 min
Centrale 40 min

Giusto?

Così poco? :confuso:
O meine schöne Madunina

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 10 lug 2008, 16:29:20

AvioTohr ha scritto:
nnn ha scritto:I raget times per i MXP express se non erro dovrebbero essere:
Cadorna 28 min
Garibadli 30 min
Centrale 40 min

Giusto?

Così poco? :confuso:
diciamo che possiamo aggiungere tranquillamente 5 minuti su questi tempi e otterremo scenari più realistici nella pratica: non tutto va sempre liscio come l'olio...

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 16:31:45

Poco? se il MXP Express oggi da Cadorna ci puo' gia' mettere 37 minuti con il tracciato tra Saronno a MXP a doppio binario, tunnel di Castellanza completo e nessun vincolo di incroci a in linea 28 min saranno fattibili cosi come i 30 da Gribaldi (un paio di minuti in piu' dato che da Bovisa a Garibaldi l'attraversamento di Farini ed il fascio binari di Garibaldi e' piu' lento).

Negativo, nessuna aggiunta di 5 min al previsto su Cadorna e Garibaldi, solo sulla tratta Centrale-Garibaldi ci sono ancora delle riserve.
Il MXP Expressa da Cadorna "dovra'" andare ai 28 ad ogni costo.

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 10 lug 2008, 16:41:25

Mi pare che oggi però ne impieghi 40 e non sempre vengono rispettati questi orari.

Quando sarà completato il tunnel di Castellanza? e quando abbasseranno a 37 minuti?
O meine schöne Madunina

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 17:02:23

AvioTohr ha scritto:Mi pare che oggi però ne impieghi 40 e non sempre vengono rispettati questi orari.

Quando sarà completato il tunnel di Castellanza? e quando abbasseranno a 37 minuti?
Si parla di media, gia' da 8 anni fa' spesso i 37-38 minuti ma si sta' larghi a 40 min. la puntualita' sui 40 min e' pari al 98%.

Il primo delle due canne tra un anno esatto quindi s'iniziera con una traccia sopra ed una sotto rendendo cosi la tratta MXP-Saronno tutta a doppio binario.

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 10 lug 2008, 17:28:07

nnn per il MXP express da cadorna con tutta prababilità devi aggiungere la fermata Ferno-Lonate e la Busto per tutti i treni, si parla anche di aggiungere per alcuni treni la fermata Castellanza (la nuova stazione) per cui credo che 35 minuti siano un obiettivo più realistico.

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » gio 10 lug 2008, 17:36:25

35 minuti alla fine andrebbero anche quasi bene. L'importante è che siano puntualissimi e che abbassino i prezzi...
O meine schöne Madunina

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 18:58:55

kco ha scritto:nnn per il MXP express da cadorna con tutta prababilità devi aggiungere la fermata Ferno-Lonate e la Busto per tutti i treni, si parla anche di aggiungere per alcuni treni la fermata Castellanza (la nuova stazione) per cui credo che 35 minuti siano un obiettivo più realistico.
Negativo, a LeNord e' stato espressamente chiesto di stare nei 28 minuti, dovr'a essere offerto il serivzio piu' rapido per i milanesi visto che si ridurra' Linate e non fara' altre fermate.
Ferno e Castellanza rimarranno per i treni per novara o al limite per la futura line MXP-Fiera.

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 10 lug 2008, 19:00:53

AvioTohr ha scritto:35 minuti alla fine andrebbero anche quasi bene. L'importante è che siano puntualissimi e che abbassino i prezzi...
l'attuale 98,2% e' gia un record di puntualita' oltre e' impossibile.
I prezzi che si debbono abbassare sono quelli dei Bus (7 Euro!)

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 10 lug 2008, 19:07:00

nnn ha scritto:
kco ha scritto:nnn per il MXP express da cadorna con tutta prababilità devi aggiungere la fermata Ferno-Lonate e la Busto per tutti i treni, si parla anche di aggiungere per alcuni treni la fermata Castellanza (la nuova stazione) per cui credo che 35 minuti siano un obiettivo più realistico.
Negativo, a LeNord e' stato espressamente chiesto di stare nei 28 minuti, dovr'a essere offerto il serivzio piu' rapido per i milanesi visto che si ridurra' Linate e non fara' altre fermate.
Ferno e Castellanza rimarranno per i treni per novara o al limite per la futura line MXP-Fiera.
Non è possibile, un treno per Novara non può passare per Ferno, la stazione di Ferno può essere servita solo da treni diretti a MXP e a tunnel completati quella fermata DOVRA' essere aperta. Non è nenanche pensabile togliere il diritto acquisito di busto arsizio di una fermata del MXP-EXP. E faccio notare che il servizio per la Fiera sarà disponibile ottimisticamente per il 2012.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda indaco » gio 10 lug 2008, 20:06:54

Boh..... pero' Busto ancora ancora perche' si interscambia con le S, ma Ferno e' proprio perditempo.

E poi, saro' uno che si innamora delle sue idee per quanto balzane, ma se proprio il MXP-Express si deve fermare..... allora 1000 volte meglio che sia per interscambiare con la rete autostradale nelle immediate vicinanze di Milano (eg: interscambio A4-tang. Nord e parcheggi a Novate). Piu' ci penso e piu' mi piace.... se quei parcheggi avessero costi decenti, con un treno ogni 15' e probabilmente percorrenza di poco piu' di 20' per MXP, sarebbe una megafigata per tutti quelli che arrivano in auto. E ad occhio non ci vuole poi molto....

Almeno questa volta insisto nel 3d giusto! :green:

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 11 lug 2008, 00:33:49

kco ha scritto:Basterebbe che consegnassero i TSR...
Basterebbe anche che i TSR nuovi non si scassassero :green:

Ho avuto notizia di diversi treni cancellati in orari "caldi" per guasti ai TSR !!!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda Pelush » sab 12 lug 2008, 14:44:09

problemi di gioventù ....

con il prolungamento delle S5 ed S6 a Treviglio non ci saranno più treni per PG, i Rexp per Bergamo (1 all'ora e basta!) e Brescia (1 all'ora) saranno deviati a Centrale.
Il Mirabello sarà impegnato solo dai treni da Monza e qualche AV da Lambrate, più i MXP.
direi che possa ben farcela specialmente se le sezioni di blocco si riducono.

dimenticavo che a fine agosto viene pronto il raccordo X

kco
Messaggi: 5461
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » mar 15 lug 2008, 11:45:37

Perperepeeeeeee

Udite, udite!
Oggi operai al lavoro vicino a bovisa per l'armamento del tratto Garibaldi Bovisa, funzionale al collegamento Centrale-Malpensa. Stanno piazzando gli scambi sul lato RFI!

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 15 lug 2008, 12:05:33

Good news....be' era ora dato che se vogliono aprire l'anno prossimo.

PS. il MXP Express da Cadorna a MXP in 28 minuti a quanto pare non fermera' ne a Busto ne a Ferno.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 15 lug 2008, 12:50:57

nnn ha scritto:Good news....be' era ora dato che se vogliono aprire l'anno prossimo.

PS. il MXP Express da Cadorna a MXP in 28 minuti a quanto pare non fermera' ne a Busto ne a Ferno.
ci puoi giurare, senno' i 28 minuti li vedi col binocolo!
certo che se le due fermate le danno al collegamento con la centrale......
mxp exp

I-TIGI

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 15 lug 2008, 12:56:18

Infatti e non credo che le daranno manco al collegamento con la centrale a meno che saltino Saronno.
Busto e Ferno saranno servite dai treni per Novara se no vorrebbe dire che i MXP Express dovrebbero fermarsi in ogni stazione tra Bovisa e MXP e non s'arriva piu.
(altro discorso per un treno locale tra MXP e Saronno magari al mattino presto e la sera tardi per chi lavora nello scalo).

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Accessibilita' ferroviaria *Materiale esclusivo* (2' parte)

Messaggio da leggereda mxp exp » mar 15 lug 2008, 13:19:54

Gian, Ferno non e' sulla linea saronno novara ma sulla busto malpensa, busto e' comune a tutte e due.
d'altronde un servizio pure a questi cristiani bisognera' darlo, visto che la stazione e' pronta da 10 anni!!!
mxp exp


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 44 ospiti