cantiere Sheraton MXP T1 + inaugurazione 25-1-2011
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
non credo, le fondamenta dovrebbero essere solide!AvioTohr ha scritto:ragazzi, scusatemi l'ignoranza al riguardo, ma come procederanno con le fasi costruttive?
demoliranno completamente i parcheggi ora?
Di sicuro perderemo un piano di parcheggi, forse quello interrato no!
Oggi un amico di un altro Forum mi faceva notare come nel prlungamento del 3/3 a Nord sembra quasi che ci sia un parcheggio sotterraneo, accanto a quello scoperto a lunga sosta in zona hangar!!!
Vedremo se sarà così :)
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Confermo. Da notizie già acquisite tempo fa pare sia proprio così.
Si parla di 400 ( quattrocento) camere . per cui credo che tutta la "lunghezza" dovrà essere sfruttata.
Leggi qui
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=11845
oppure qui
http://www.kingroselli.com/projects/mxp/mxp-1.html
Ciaooooooooooooo
Si parla di 400 ( quattrocento) camere . per cui credo che tutta la "lunghezza" dovrà essere sfruttata.
Leggi qui
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=11845
oppure qui
http://www.kingroselli.com/projects/mxp/mxp-1.html
Ciaooooooooooooo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Dai link sopra , le camere sarebbero addirittura 450.
Francamente avrei preferito la prima soluzione.Essa prevedeva albergo e contro congressi là dove ora sorge il nuovo parcheggio.
Avrebb e completamente coperto la prospettva del T1. Ma tanto la stessa viene comunque soffocata dalla nuova costruzione.
Inutile girarci attorno.
Non mi piace .
Francamente avrei preferito la prima soluzione.Essa prevedeva albergo e contro congressi là dove ora sorge il nuovo parcheggio.
Avrebb e completamente coperto la prospettva del T1. Ma tanto la stessa viene comunque soffocata dalla nuova costruzione.
Inutile girarci attorno.
Non mi piace .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Vado controcorrente: a me esalta un casino! specialmente per le soluzioni innovative e di puro design che saranno adottate per l'allestimento di camere e spazi comuni!
d'altronde altre soluzioni sviluppate in verticale sarebbero state probabilmente troppo impattanti, considerando anche l'architettura stessa del T1...
poi lo vedo molto molto integrato con l'aeroporto...di sicuro ci saranno ingressi diretti al terminal!
d'altronde altre soluzioni sviluppate in verticale sarebbero state probabilmente troppo impattanti, considerando anche l'architettura stessa del T1...
poi lo vedo molto molto integrato con l'aeroporto...di sicuro ci saranno ingressi diretti al terminal!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Sinceramente dai disegni mi sembra un po' troppo minimalista.... insomma niente di nuovo e speciale.... e spero che non copra troppa la splendida visuale di T1 che, secondo me, e' davvero notevole. Non so... io amo l'architettura estrema, le vele di Fuksas, le pareti tutto vetro....le piramidi di vetro moderne.... bo' speriamo non sia troppo anonimo.... sogno u giorno di vedere anche in italia qualche costruzione moderna che lasci tutti a bocca aperta quando la si guardi.... per ora accontentiamoci che lo facciano questo benedetto hotel!
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Si' forse hai ragione, ma non credo siano cose speciali e come tali in grado di attirare grande masse turistiche... non so.... non capisco perche' ci sia questa mentalita' improntata ed orientata verso il mediocre, verso il normale....AvioTohr ha scritto:beh a Milano stanno costruendo diverse cose in tal senso... 8)
Quello che si sta costruendo a Milano all'estero non credo sarebbe visto con astio o incredulita' (si parla di palazzi tutti sotto i 200 metri tranne uno! Poi noi li chiamiamo grattacieli...)....mah... magari mi sbaglio, non so.... ditemi un po' voi....
Il concetto che sento molto spesso è:stefanojoy ha scritto:Si' forse hai ragione, ma non credo siano cose speciali e come tali in grado di attirare grande masse turistiche... non so.... non capisco perche' ci sia questa mentalita' improntata ed orientata verso il mediocre, verso il normale....AvioTohr ha scritto:beh a Milano stanno costruendo diverse cose in tal senso... 8)
Quello che si sta costruendo a Milano all'estero non credo sarebbe visto con astio o incredulita' (si parla di palazzi tutti sotto i 200 metri tranne uno! Poi noi li chiamiamo grattacieli...)....mah... magari mi sbaglio, non so.... ditemi un po' voi....
"perchè dobbiamo costruire mega aeroporti,grattacieli di 300mt, ponti lunghissimi quando non riusciamo a risolvere i problemi che ci assillano quotidianamente,vogliamo la TAV a tutti i costi poi abbiamo le linee per i pendolari che non arrivano mai in orario con carrozze sudicie e non riscaldate".
Oddio, certamente quello che già esiste va fatto "girare" al meglio,però la mentalità di cui sopra, è quella che forse non ci consente di pensare in grande e realizzare progetti che all'estero sono oramai diventati la norma!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Mah non ne sarei tanto sicuro...in realtà Milano sarà in linea con gli standard europei (Londra, Parigi e Mosca a parte).stefanojoy ha scritto: Si' forse hai ragione, ma non credo siano cose speciali e come tali in grado di attirare grande masse turistiche... non so.... non capisco perche' ci sia questa mentalita' improntata ed orientata verso il mediocre, verso il normale....
Quello che si sta costruendo a Milano all'estero non credo sarebbe visto con astio o incredulita' (si parla di palazzi tutti sotto i 200 metri tranne uno! Poi noi li chiamiamo grattacieli...)....mah... magari mi sbaglio, non so.... ditemi un po' voi....
C'è un progetto sulla bocca di tutti in Europa (e nel mondo) chiamato CityLife che prevede la costruzione, sull'area ex-fiera, di 3 grattacieli molto belli firmati da 3 archistar, dicasi Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind...chiamali poco!
Poi c'è l'area di Ga-Re con il progetto Porta Nuova, con Città della Moda disegnata da Cesar Pelli e la stupenda nuova sede della Regione Lombardia, l'"Altra Sede", firmata dallo studio di fama mondiale Pei-Cobb.
A Milanofiori, l'anno prossimo partiranno i lavori di Milanofiori Sud con l'edificazione del MilanOne, un grattacielo di oltre 200 metri.
In più diverse decine di interventi ottimi che stanno cambiando radicalmente la città (Zona Tortona docet, ma non solo...).
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Quanta ignoranza circola in giro purtroppo.mxp98 ha scritto:Il concetto che sento molto spesso è:stefanojoy ha scritto:Si' forse hai ragione, ma non credo siano cose speciali e come tali in grado di attirare grande masse turistiche... non so.... non capisco perche' ci sia questa mentalita' improntata ed orientata verso il mediocre, verso il normale....AvioTohr ha scritto:beh a Milano stanno costruendo diverse cose in tal senso... 8)
Quello che si sta costruendo a Milano all'estero non credo sarebbe visto con astio o incredulita' (si parla di palazzi tutti sotto i 200 metri tranne uno! Poi noi li chiamiamo grattacieli...)....mah... magari mi sbaglio, non so.... ditemi un po' voi....
"perchè dobbiamo costruire mega aeroporti,grattacieli di 300mt, ponti lunghissimi quando non riusciamo a risolvere i problemi che ci assillano quotidianamente,vogliamo la TAV a tutti i costi poi abbiamo le linee per i pendolari che non arrivano mai in orario con carrozze sudicie e non riscaldate".
Oddio, certamente quello che già esiste va fatto "girare" al meglio,però la mentalità di cui sopra, è quella che forse non ci consente di pensare in grande e realizzare progetti che all'estero sono oramai diventati la norma!
E' difficile a volte star dietro a quegli imbecilli del No-tutto che amano il degrado (vedi stecca degli artigiani in Zona Isola) e non vogliono cambiamenti per la città.
Quando Milano da sempre è stata protagonista sulla scena italiana, ma non solo, di grandi cambiamenti, una città sempre innovativa e che non ha mai disdegnato il cambiamento.
Certo, di errori ne sono stati fatti in passato, lungi da me dimenticarmene, ma ora siamo sulla strada giusta e da qui al 2015, se verrà vinto l'Expo, Milano cambierà radicalmente.
Ah e quando senti dire alla gente frasi come quella che hai citato sopra, digli pure che alla ignoranza purtroppo non c'è fine e che il confondere il PUBBLICO (Infrastrutture) e il PRIVATO (evidentemente riqualificazioni urbane e tutti i grattacieli tranne l'AltraSede) è segno o di disinformazione o malafede.
Per la cronaca Milano sta costruendo la M5, l'anno prossimo partiranno i cantieri della M4, ci sono svariatissimi prolungamenti delle linee esistenti (vedi stesso prolungamento verso Milanofiori con fermata al DutchForum), la costruzione di svariate linee di passante urbano (linee S) e la costruzione della linea 6 in concomitanza con la vittoria dell'Expo.
E pensare che ci sono anche comitati No-Expo...aveva proprio ragione Einstein...
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Se alludi al fatto che l'Italia non ha più il ruolo di qualche secolo fa in cui era lei ad imporre l'architettura al mondo e non viceversa, purtroppo quei tempi sono passati e difficilmente torneremo anche a quei fasti.
D'altronde basti pensare che i nostri stessi architetti, oggi, non riescono nemmeno a portare a termine i loro progetti (vedi Renzo Piano che costruisce in tutto il mondo grattacieli, ma in Italia sta diventando pazzo perchè continua a proporre progetti a Genova ma non gli fanno fare nulla e pure a Torino con la sede Intesa-SanPaolo, idem Fuksas).
Ah mi dimenticavo di aggiungere un dettaglio non da poco: il progetto di Sesto alla ex-falck, la più grande riqualificazione di area dismessa in Europa, firmata Piano.
D'altronde basti pensare che i nostri stessi architetti, oggi, non riescono nemmeno a portare a termine i loro progetti (vedi Renzo Piano che costruisce in tutto il mondo grattacieli, ma in Italia sta diventando pazzo perchè continua a proporre progetti a Genova ma non gli fanno fare nulla e pure a Torino con la sede Intesa-SanPaolo, idem Fuksas).
Ah mi dimenticavo di aggiungere un dettaglio non da poco: il progetto di Sesto alla ex-falck, la più grande riqualificazione di area dismessa in Europa, firmata Piano.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
AvioTohr ha scritto:Se alludi al fatto che l'Italia non ha più il ruolo di qualche secolo fa in cui era lei ad imporre l'architettura al mondo e non viceversa, purtroppo quei tempi sono passati e difficilmente torneremo anche a quei fasti.
D'altronde basti pensare che i nostri stessi architetti, oggi, non riescono nemmeno a portare a termine i loro progetti (vedi Renzo Piano che costruisce in tutto il mondo grattacieli, ma in Italia sta diventando pazzo perchè continua a proporre progetti a Genova ma non gli fanno fare nulla e pure a Torino con la sede Intesa-SanPaolo, idem Fuksas).
Ah mi dimenticavo di aggiungere un dettaglio non da poco: il progetto di Sesto alla ex-falck, la più grande riqualificazione di area dismessa in Europa, firmata Piano.
Intendevo esattamento questo
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti