T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Foto interessantissime, grazie.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Molto interessante,hai documentanto delle zone ancora sconosciute credo alla maggior parte di noi.
Grazie Japanair!
Grazie Japanair!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ottime foto, bravissimo!
In effetti intendevo zona sesnsibile, quella sterile si intende dopo il controllo imbarchi, tè ghè rasun!
Ti hanno spiegato altro? Come verrà gestito l'accesso agli imbarchi del sat C, già dal piano Check-in?
Infine, sto buco è grande o grandissimo? LA mezzolunetta che si vede in una foto è nel petalo del satellite?
Dicci dicci :green:
In effetti intendevo zona sesnsibile, quella sterile si intende dopo il controllo imbarchi, tè ghè rasun!
Ti hanno spiegato altro? Come verrà gestito l'accesso agli imbarchi del sat C, già dal piano Check-in?
Infine, sto buco è grande o grandissimo? LA mezzolunetta che si vede in una foto è nel petalo del satellite?
Dicci dicci :green:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
La visita è stata veloce e più che della funzionalità, ci hanno spiegato le caratteristiche tecniche della struttura, ma forse ci hanno scambiato per ingegneri edili eheh...I-Alex ha scritto: Ti hanno spiegato altro? Come verrà gestito l'accesso agli imbarchi del sat C, già dal piano Check-in?
Infine, sto buco è grande o grandissimo? LA mezzolunetta che si vede in una foto è nel petalo del satellite?
L'accesso agli imbarchi C sarà gestito così da quanto ho capito. I check-in si svolgeranno al secondo piano come ora e si scenderà dalla mezza luna tramite scale e scale mobili, a spanne lunga 12metri e larga 8, per dirigersi agli imbarchi, primo piano. La mezza luna si trova nell'aerostazione come nella cartina che hai postato, non nel petalo.
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Grazie per le foto Japan! :clapp:
Sbaglio o sono ancora molto indietro nei lavori?
Sbaglio o sono ancora molto indietro nei lavori?
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Beh la struttura è quasi pronta, mancano gli "accessori" :green:Jason Bourne ha scritto:Grazie per le foto Japan! :clapp:
Sbaglio o sono ancora molto indietro nei lavori?
I lavori vanno un po' a rilento, per il 2010 sarebbe dovuto esser tutto pronto, ma ora si parla di Expo...
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ancora 6-7 anni di lavori nonostante la struttura sia già pronta? Ma non è una tempistica allucinante?
Ma quanti operai ci lavorano lì dentro? Uno e mezzo? :duro:
Ma quanti operai ci lavorano lì dentro? Uno e mezzo? :duro:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
In tutta la struttura interna non ho visto alcun operaio, forse era pausa pranzo... tutti erano concentrati all'esterno, nella direzione dell'hangar, ma avrò contato si e no una decina di operai...Mauz® ha scritto:Ancora 6-7 anni di lavori nonostante la struttura sia già pronta? Ma non è una tempistica allucinante?
Ma quanti operai ci lavorano lì dentro? Uno e mezzo? :duro:
Ancora anni perché manca il satellite, la struttura del 3/3 è quasi pronta, mancano solo le attrezzature, credo in un annetto sia completata.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
dopo l'abbandono di AZ i lotti per il completamento sono stati tagliati, come del resto i pax a Malpensa... perchè correr tanto? Mica hanno chiesto 1,25mld di danni per nullaMauz® ha scritto:Ancora 6-7 anni di lavori nonostante la struttura sia già pronta? Ma non è una tempistica allucinante?
Ma quanti operai ci lavorano lì dentro? Uno e mezzo? :duro:
Se vogliono in poch mesi i check-in sono pronti, in 12 mesi anche imbarchi e zona arrivi.
Per il satellite C da quando inizieranno sono 18mesi di lavoro, poi se vorranno potranno accorciare o allungare i tempi, magari prima decidono con Lufthansa secondo le necessità!
@ Japanair
Bene, allora la cartina e le mie info si incrociano con le tue
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Esattamente, però prima bisognerà modificare e ingrandire il sat BJapanair418 ha scritto:Da fonti Sea, il C sarà extra Schengen, il B sarà ibrido a seconda delle esigenze, l'A rimarrà Schengen.I-Alex ha scritto: a me risulta che il C sarà destinato a voli Schengen ed ExtraSchengen, l'estensione verso il piazzale degli imarchi remoti serve anche a quello... In teoria andrà ad una alleanza, chissà quale? :fischio:
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ho sentito che modificheranno il B con delle barriere, tipo porte apribili a seconda del numero dei voli extra Schengen, come succede da anni a NRT, giusto per fare un esempio. Lì i gate 65 e 66 vengono utilizzati durante il giorno come extra Schengen e, la sera, si chiude una barriera di vetro tra i gate 64 e 65, in modo che i pax si dirigano direttamente verso il 65 attraverso un corridoio parallelo dedicato Schengen.I-Alex ha scritto:Esattamente, però prima bisognerà modificare e ingrandire il sat B
A MXP vogliono raddoppiare i tapis roulant di collegamento con il sat B e dividerli, a sinistra extra Schengen, a destra Schengen. Questo però comporterà credo un allargamento del ponte di collegamento con il sat B.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Grazie per le foto e info. Siamo sempre avanti!! :applausi:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
grazie di tutto, hai fatto un grosso lavoro!
mxp exp
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Per chi se lo fosse perso, ricordo anche questo topic sui nuovi check-in
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=2675
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... =12&t=2675
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Grazie per il report!
Per il Sat B prima si procedera' all'allargamento del tunnel di collegamento al terminal (il dissegno del nuovo tunnel e' gia' comparso su JP4 Aeronautica) poi lo stesso satellite verra' "allargato) praticamente sino agli snodi dei fingers (torrioni).
Appena verra' pronto il Sat C non e' detto che tutto il 3/3 sia pronto, dipendera' dalle tempistiche di sviluppo di Lufthansa.
L'importantne e' che la struttura sia pronta, i tempi per allestire gli interni possono essere accelerati facilmente a secondo delle esigenze.
Le squadre di lavoro (per numero di addetti) variano da un paio di decine sino a cento unita'.
Per il Sat B prima si procedera' all'allargamento del tunnel di collegamento al terminal (il dissegno del nuovo tunnel e' gia' comparso su JP4 Aeronautica) poi lo stesso satellite verra' "allargato) praticamente sino agli snodi dei fingers (torrioni).
Appena verra' pronto il Sat C non e' detto che tutto il 3/3 sia pronto, dipendera' dalle tempistiche di sviluppo di Lufthansa.
L'importantne e' che la struttura sia pronta, i tempi per allestire gli interni possono essere accelerati facilmente a secondo delle esigenze.
Le squadre di lavoro (per numero di addetti) variano da un paio di decine sino a cento unita'.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Ho potuto vedere le foto con la dovuta calma solo ora... belle ed interessanti !!
Quella che voi chiamate "voragine" credo che altro non sia che un pozzo di illuminazione come quelli in area "food" davanti al McDonald o in area biglietterie. Mi aspetto una terza voragine nel 3/3.
Quella che voi chiamate "voragine" credo che altro non sia che un pozzo di illuminazione come quelli in area "food" davanti al McDonald o in area biglietterie. Mi aspetto una terza voragine nel 3/3.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Negativo, negativo....osserva il disegno del 3/3 (quello postao sopra e sul sito SEA), sembra una voragine dantesca...quella lato Mac e' rotonda e piu piccola...
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
visti gli schemi io lì ci vedo scale. Secondo me hanno scoperto che le scale in mezzo alle isole c/i rompono le scatole nella zona sud (ovvero quella in uso attualmente) e le hanno spostate di lato sacrificando un pò di negozi che si recuperano al piano di sotto però.nnn ha scritto:Negativo, negativo....osserva il disegno del 3/3 (quello postao sopra e sul sito SEA), sembra una voragine dantesca...quella lato Mac e' rotonda e piu piccola...
Dato lo spazio ci potrebbero stare anche dei tapis roulant inclinati tipo quelli nella stazione.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
I tapis roulant ci starebbero in effetti molto bene, l'ipotesi che fai sembra interessante.kco ha scritto: visti gli schemi io lì ci vedo scale. Secondo me hanno scoperto che le scale in mezzo alle isole c/i rompono le scatole nella zona sud (ovvero quella in uso attualmente) e le hanno spostate di lato sacrificando un pò di negozi che si recuperano al piano di sotto però.
Dato lo spazio ci potrebbero stare anche dei tapis roulant inclinati tipo quelli nella stazione.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
pure io la penso come Kco
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Area 10 oggi riaperta per la JAL dopo circa un mese e ci rimarrà. Non avranno gradito l'Area 14? Troppo lontana?I-Alex ha scritto: Zona Check-in Area 10 e 11 (ex zona sensibile)... si rifà il look alla pavimentazione distrutta e si ricablano i banchi; sarà destinata a Lufthansa?
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Non credo che non abbiano gradito comunque da qui a Febbraio di cose cambieranno ancora...
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
a quanto pare sarà un valzer per i banchi check-in...nnn ha scritto:Non credo che non abbiano gradito comunque da qui a Febbraio di cose cambieranno ancora...
@ Japanair418
in effetti è lontanuccia, a mio avviso poi un volo per NRT non è da condiderarsi "sensibile" per cui credo sia giusto il ritorno alla isola 10... e poi siamo sicuri che i banchi in zona "sensibile" non abbiano costi aggiuntivi?
Malpensa airport user
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Grazie per le immagini Alex. Ma già che c'eri...hai datto uno sguardo alla palazzina enac? a che punto è, operativa?
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
operativa no, però hanno già messo il loro cartello all'entrata, direi che piano piano traslocherannoAvioTohr ha scritto:Grazie per le immagini Alex. Ma già che c'eri...hai datto uno sguardo alla palazzina enac? a che punto è, operativa?
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 211 ospiti