a destra c'è una grossa apertura nel pavimento dietro il blocco (scale ascensori?), protetta da un parapetto di cantiere che si apre sul piano sottostante e c'è un piano in più, oltre a quello dove adesso c'è l'auogrill c'è un altro solaio in lamiera grecata ad una quota superiore. Vediamo se ci ho preso.I-Alex ha scritto:ancora niente????? :fischio:
Dai che si vincono 2 filmati del cantiere se indovinate :yeah:
I-Alex ha scritto:
e ora vediamo se qualcuno nota un particolare in questa foto!
T1 3/3, sat C (2' visita cantieri 29/11/08) Cattedrale
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
-
- Messaggi: 1044
- Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
D'ogni modo urge una modifica alla questione Schengen-Non Schengen.
I voli Schengen sono -e saranno- sempre di più.
Già oggi il sat B alle 10 del mattino (ora di punta per i pochi intercontinentali a MXP) è un mezzo deserto.
Non so quanto i commercianti siano felici della situazione.
I voli Schengen sono -e saranno- sempre di più.
Già oggi il sat B alle 10 del mattino (ora di punta per i pochi intercontinentali a MXP) è un mezzo deserto.
Non so quanto i commercianti siano felici della situazione.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Sulle cartine che abbiamo visto c'è una cosa che non si riesce ad identificare sulla sinistra della parte terminale del 3/3. Quella ritratta nell'ultima foto (che non riporto).I-Alex ha scritto:ancora niente????? :fischio:
Dai che si vincono 2 filmati del cantiere se indovinate :yeah:
I-Alex ha scritto:
e ora vediamo se qualcuno nota un particolare in questa foto!
...
Siete riusciti a capire cosa fosse ?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
C'è appunto un articolo sul CorSera di ieri, che parla di crollo degli affari al T1. Una mezza tragedia...Jason Bourne ha scritto:D'ogni modo urge una modifica alla questione Schengen-Non Schengen.
I voli Schengen sono -e saranno- sempre di più.
Già oggi il sat B alle 10 del mattino (ora di punta per i pochi intercontinentali a MXP) è un mezzo deserto.
Non so quanto i commercianti siano felici della situazione.
O meine schöne Madunina
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Non ti seguo!FlyCX ha scritto:Sulle cartine che abbiamo visto c'è una cosa che non si riesce ad identificare sulla sinistra della parte terminale del 3/3. Quella ritratta nell'ultima foto (che non riporto).
Siete riusciti a capire cosa fosse ?
vi do un suggerimento: contate i vani ascensori :cool2:
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Il Corriere non si risparmia nel attaccare Malpensa con articoli riciclati, tra l'altro non risulta esserci disdette di contratti ed anzi tra poco in SEA assegneranno le postazioni commerciali del Sat C (praticamente gia' full) mentre una prima tranche del 3/3 zona check-in tra meno di 9 mesi.AvioTohr ha scritto:C'è appunto un articolo sul CorSera di ieri, che parla di crollo degli affari al T1. Una mezza tragedia...Jason Bourne ha scritto:D'ogni modo urge una modifica alla questione Schengen-Non Schengen.
I voli Schengen sono -e saranno- sempre di più.
Già oggi il sat B alle 10 del mattino (ora di punta per i pochi intercontinentali a MXP) è un mezzo deserto.
Non so quanto i commercianti siano felici della situazione.
Perche' il Corriere non riporta i malumori dei commercianti di Linate dato che i dati da Marzo in poi sono circolati anche se si e' cercato di minimizzare scaricando le colpe sula crisi economica (anche se il -14% ovviamente non e' imputabile se non per 4 punti percentuali alla crisi)?
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
In fondo a sinistra cosa c'è ?I-Alex ha scritto:Non ti seguo!FlyCX ha scritto:Sulle cartine che abbiamo visto c'è una cosa che non si riesce ad identificare sulla sinistra della parte terminale del 3/3. Quella ritratta nell'ultima foto (che non riporto).
Siete riusciti a capire cosa fosse ?
Dalla mappe del sito SEA sembrerebbe esserci una rampa o una scala.
Avete visto nulla di tutto ciò ? :yeah:
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
L'entrata nella Zona Nord del Terminal 1 sarà dedicata ai voli sensibili con tanto di bussola all'ingresso e successivo metal detector... forse FlyCX ti riferisci a quello
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Tornando un attimo al T1 nell'allegato disegno oltre al Sat C si vedono le varianti per i gates interpista vicino al Sat B cosi come dei minipontili avventizzi tra B ed A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
l'unica pecca che vedo in tutta questa serie di lavori di ingrandimento sono la scarsita' totale dei fingers che saranno sempre e comunque solo una trentina, pochini se rapportati alle volumetrie in gioco.
mxp exp
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
più che unica la chiamerei l'enorme pecca...mxp exp ha scritto:l'unica pecca che vedo in tutta questa serie di lavori di ingrandimento sono la scarsita' totale dei fingers che saranno sempre e comunque solo una trentina, pochini se rapportati alle volumetrie in gioco.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
:annuncio: Signori e Signore, benvenuti alla nuoa zona imbarchi con vista del Petalo :cool2:
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
potrebbe sembrare una domanda stupida ma visto che siamo in italia:
al nuovo sat C o alla fine della ristrutturazione del B saranno previsti fingers specifici per eventuali (anche in contemporanea) a380?
al nuovo sat C o alla fine della ristrutturazione del B saranno previsti fingers specifici per eventuali (anche in contemporanea) a380?
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Si, almeno 2 postazioni per satellite: al C li costruiranno subito, al B non appena il mercato lo richiederà e al A solo se servirà in tratte Schengen.flyEK ha scritto:potrebbe sembrare una domanda stupida ma visto che siamo in italia:
al nuovo sat C o alla fine della ristrutturazione del B saranno previsti fingers specifici per eventuali (anche in contemporanea) a380?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
I-Alex ha scritto:Si, almeno 2 postazioni per satelliteflyEK ha scritto:potrebbe sembrare una domanda stupida ma visto che siamo in italia:
al nuovo sat C o alla fine della ristrutturazione del B saranno previsti fingers specifici per eventuali (anche in contemporanea) a380?
... :clapp: non male male non credi?
che poi all'a380 non ne servono 3 di fingers?
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
3 è l'deale... al sat C ci saranno 2 moli con 3 fingersflyEK ha scritto: ... :clapp: non male male non credi?
che poi all'a380 non ne servono 3 di fingers?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
StraquotoMattia ha scritto:più che unica la chiamerei l'enorme pecca...mxp exp ha scritto:l'unica pecca che vedo in tutta questa serie di lavori di ingrandimento sono la scarsita' totale dei fingers che saranno sempre e comunque solo una trentina, pochini se rapportati alle volumetrie in gioco.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
questo si sapeva già dal 1992mxp exp ha scritto:l'unica pecca che vedo in tutta questa serie di lavori di ingrandimento sono la scarsita' totale dei fingers che saranno sempre e comunque solo una trentina, pochini se rapportati alle volumetrie in gioco.
Pecca? In compenso se fai transito risparmi km di strada a piedi
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
la mancanza di numerosi finger è una grandissima pecca, siamo nel 21° secolo da ormai 8 anniI-Alex ha scritto:questo si sapeva già dal 1992mxp exp ha scritto:l'unica pecca che vedo in tutta questa serie di lavori di ingrandimento sono la scarsita' totale dei fingers che saranno sempre e comunque solo una trentina, pochini se rapportati alle volumetrie in gioco.
Pecca? In compenso se fai transito risparmi km di strada a piedi
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Proviamo a contare quanti fingers ha FRA T2, FRA T1, Zurich, MUC T1 e MUC T2 per curiosita'.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Non è una risposta soddisfacente. Bisogna fare MEGLIO degli altri, soprattutto quando si vuole sottrarre clienti ai concorrenti.
Credi davvero che, ai tempi dell' hub Alitalia, i passeggeri in connessione fossero entusiasti di imbarcare e sbarcare sui Cobus? Succede anche altrove? Sì, ma molto meno frequentemente e certo mai sui WB.
Credi davvero che, ai tempi dell' hub Alitalia, i passeggeri in connessione fossero entusiasti di imbarcare e sbarcare sui Cobus? Succede anche altrove? Sì, ma molto meno frequentemente e certo mai sui WB.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
sante parole, comunque il paragone specie con ZHR ci vede miseramente perdenti.badthinker ha scritto:Non è una risposta soddisfacente. Bisogna fare MEGLIO degli altri, soprattutto quando si vuole sottrarre clienti ai concorrenti.
Credi davvero che, ai tempi dell' hub Alitalia, i passeggeri in connessione fossero entusiasti di imbarcare e sbarcare sui Cobus? Succede anche altrove? Sì, ma molto meno frequentemente e certo mai sui WB.
mxp exp
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
non vedo molte soluzioni nell'immediato per cui a chi non piaciono i bus potrà continuare ad imbarcarsi dagli altri problemi.
Per quanto mi riguarda preferisco i fingers ma non faccio una tragedia se prendo il bus: sarà che non tutti volano in First Class?
Per quanto mi riguarda preferisco i fingers ma non faccio una tragedia se prendo il bus: sarà che non tutti volano in First Class?
Malpensa airport user
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
Siccome amo commentare sui fatti e sui numeri, prima di valutare di quanto il T1 fosse "distante" in numero di fingers forse sarebbe meglio avere i dati se no si parla a vanvera. (Sapendo che per un terminal le soluzioni sono due:
1. Terminal esteso con piu' fingers e flussi di traffico (arrivi e partenze) sullo stesso piano ma con penalizzazione nei tempi di transito
2. Terminal verticale con flussi di traffico totalmente separati (come il T1) con meno fingers ma tempi di transito brevi.
Tra l'ltro aggiungerei pure il T5 di Heathrow.
1. Terminal esteso con piu' fingers e flussi di traffico (arrivi e partenze) sullo stesso piano ma con penalizzazione nei tempi di transito
2. Terminal verticale con flussi di traffico totalmente separati (come il T1) con meno fingers ma tempi di transito brevi.
Tra l'ltro aggiungerei pure il T5 di Heathrow.
Re: 3/3 Terminal 1, sat C ed estens. Nord (2' parte)
concordo perchè negli apt veramente importanti bisogna anche saper dare un servizio soddisfacente sia alle compagnia aeree che ai pax e quello di avere una tempestica nei tempi di transito il più breve possibile è uno di questi modi... un apt che funziona bene funziona comunque, anche senza fingers :yeah: !nnn ha scritto:Siccome amo commentare sui fatti e sui numeri, prima di valutare di quanto il T1 fosse "distante" in numero di fingers forse sarebbe meglio avere i dati se no si parla a vanvera. (Sapendo che per un terminal le soluzioni sono due:
1. Terminal esteso con piu' fingers e flussi di traffico (arrivi e partenze) sullo stesso piano ma con penalizzazione nei tempi di transito
2. Terminal verticale con flussi di traffico totalmente separati (come il T1) con meno fingers ma tempi di transito brevi.
Tra l'ltro aggiungerei pure il T5 di Heathrow.
OT: per avere più fingers c'è sempre il progetto del T3!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti