Si per la variante intendo proprio quello. Di fatto FS in quegli anni aveva altro per la testa come l'alta velocità. Quella per Torino fu lasciata parallela all'autostrada perchè passarla su MXP sarebbe costato il 20% in più. Oltretutto FS vedeva nell'aereo un concorrente con cui evitare qualsiasi tipo di integrazione. I tempi del frecciarossa a Malpensa erano molto lontani. Oggi un servizio aeroportuale è ciò che garantisce, nonostante tutto, dei margini perchè il prezzo dei biglietti è alto. Ai tempi il servizio da MXP era inteso poco più che un regionale e FS stava e sta tuttora tentando di sbolognare via ogni ramo regionale.KL63 ha scritto: Per variante Rho-Sacconago intendi il progetto di Pelush o qualche altro progetto?
Quando poi arrivò la separazione RFI-TI allora la prima iniziò a mostrare interesse perchè dopo il piano Burlando di fine 98' intorno a MXP iniziarono a girare un pò di soldi in termini di infrastrutture. Tanto per dirne una il raddoppio San Cristoforo - Albairate è rientrato nell' accessibilità per MXP!