La tesi di laurea: Restyling Terminal 2
La tesi di laurea: Restyling Terminal 2
Ho ricevuto il lavoro della nostra Ilarietta. E' un bel malloppone. Dovrò elaborarlo un pochino e poi sarà a disposizione di tutti gli utenti.
Nel frattempo vi fornisco una piccola anticipazione.
:ciao:
Nel frattempo vi fornisco una piccola anticipazione.
:ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ilaria La tesi
Ma che bell'anticipo!!!!
Fabio
Fabio
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: La tesi
Il manico d' ombrello così disegnato sembra portare alla testata 35R, quello in costruzione arriva alla taxiway che sta in mezzo alle due piste.
Re: La tesi
Notato e condivido.badthinker ha scritto:Il manico d' ombrello così disegnato sembra portare alla testata 35R, quello in costruzione arriva alla taxiway che sta in mezzo alle due piste.
Il giallo è " libera interpretazione, ( aggiunta ) mentre la pista in rosso è da considerarsi "ufficiale" .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: La tesi
Allungare la 35R non farebbe male... decolli prima, fai meno strada per raggiungere la pista... migliore vista dal parco di ferno...
Re: La tesi
vero, unica nota è troppo vicina a Lonate Pozzolo e considerando gli apparati di avvicinamento è infattibile...kco ha scritto:Allungare la 35R non farebbe male... decolli prima, fai meno strada per raggiungere la pista... migliore vista dal parco di ferno...
Piuttosto, dalla presunta futura 3' pista mancherebbe un raccordino che porta tra la torre e il satellite A nel bel mezzo del parcheggio dipendenti Sea che verrà spostato oltre la palazzina Enac... ma qua sto già scrivendo troppo per ora :fischio:
Malpensa airport user
Re: La tesi
Il prolungamento del manico d'ombrello cosi disegnato non sarebbe male e credo fattibile.
Per 45R la soglia d'atterraggio rimarrebbe quella attuale anche perche' gia' ora tutta la pista in qquella direzione e' sfruttabile, mentre da 17L (soglia avanzata per l'ostacolo della SS) cosi si potrebbe fruttare piu' pista.
Il sentiero luminoso su 35R rimarrebbe posizionato in ugual modo eccetto la centre line (palla di fuoco) che potrebbe essere posto su semplici tralicci (a Berlino THF li hanno pure messi sui tetti delle case).
Per 45R la soglia d'atterraggio rimarrebbe quella attuale anche perche' gia' ora tutta la pista in qquella direzione e' sfruttabile, mentre da 17L (soglia avanzata per l'ostacolo della SS) cosi si potrebbe fruttare piu' pista.
Il sentiero luminoso su 35R rimarrebbe posizionato in ugual modo eccetto la centre line (palla di fuoco) che potrebbe essere posto su semplici tralicci (a Berlino THF li hanno pure messi sui tetti delle case).
Re: La tesi
Tu ci tieni nascosto troppe cose! :tilegno:I-Alex ha scritto:ma qua sto già scrivendo troppo per ora :fischio:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: La tesi
Molto simpatica l'idea di chiudere la piazza del T2 con una struttura leggera ma imponente.
Re: La tesi
E non è finita!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: La tesi
:eek: :eek: :eek:
Porca miseria che lavoro eccellente! :applausi: :applausi:
Sarebbe bello vederla davvero quella terza pista e il resto...vedremo...
Porca miseria che lavoro eccellente! :applausi: :applausi:
Sarebbe bello vederla davvero quella terza pista e il resto...vedremo...
O meine schöne Madunina
Re: La tesi
Un ottimo lavoro ed a parte la stazone ferroviaria (che comunque rimarrebbe in ogni caso interrata) e' molto interessante come la "vela" sul piazzale del T2 possa cosi dare uniformita' ad un terminal cosi disarticolato oltre a dare un'impronta personalizzata senza toccare nessun'altra precedente struttura!
Un'idea semlice e fattibile e lungimirante...!
Complimenti!
:eek:
Un'idea semlice e fattibile e lungimirante...!
Complimenti!
:eek:
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Re: La tesi
Bellissimo lavoro complimenti! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Se posso permettermi pero' sull'accessibilita' dei vari hubs europei avrei qualcosa da dire....FCO raggiungibile dalla citta' con metro e AV???? FCO raggiungibile con treno diretto e MXp no???
Se posso permettermi pero' sull'accessibilita' dei vari hubs europei avrei qualcosa da dire....FCO raggiungibile dalla citta' con metro e AV???? FCO raggiungibile con treno diretto e MXp no???
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....
Re: La tesi
:clapp: :clapp: :clapp: :applausi: :applausi: :applausi:
Complimentissimi che bel lavoro!!!
e i progetti d'ampliamento sono stupendi, speriamo di vederli presto in realizzazione :cool2:
Complimentissimi che bel lavoro!!!
e i progetti d'ampliamento sono stupendi, speriamo di vederli presto in realizzazione :cool2:
Paolo
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij
Re: La tesi
tavole su particolari inerenti i collegamenti tra i due terminal
Questo sono solo le tavole, che Ilari ci ha fatto pervenire , unitame4nte ai ringraziamenti a noi come aeroporti lombardi per il supporto data. Ed io aggiungo con autentico grande piacere.
Veramente un magnifico lavoro
Grande Ilarietta... pardon Architetto :clapp: :clapp: :clapp:
Questo sono solo le tavole, che Ilari ci ha fatto pervenire , unitame4nte ai ringraziamenti a noi come aeroporti lombardi per il supporto data. Ed io aggiungo con autentico grande piacere.
Veramente un magnifico lavoro
Grande Ilarietta... pardon Architetto :clapp: :clapp: :clapp:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: La tesi
Quale ultima ? della prima o seconda parte? :ciao:AvioTohr ha scritto:Che sogno l'ultima scheda... :addio: :addio:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: La tesi
L'ultimissima con l' immagine di un people mover che non vedremo mai.
O meine schöne Madunina
Re: La tesi
mai dire mai :green:AvioTohr ha scritto:L'ultimissima con l' immagine di un people mover che non vedremo mai.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: La tesi
Quoto tutto, anch'io non sono un fan della stazione di testa, ma il progetto nel'insieme è davvero molto bello, originale la "piazza coperta" al T2 ed elegantissima la stazione RFI al T1 !!!mxp exp ha scritto:complimenti, interessante, solo molto discutibile la stazione di testa al T2.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: La tesi
Gran bel lavoro.
Complimenti! :clapp:
Complimenti! :clapp:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: La tesi
Quoto, la parte ferroviaria è discutibile, perchè la stazione di testa al T2 sarebbe assurda. Escludendo servizi da nord per il solo T2 (troppo poco traffico) e servizi passanti S (da Gallarate) o a lunga percorrenza dal Sempione (troppo perditempo, circa 15 minuti tra entrata, cambio banco e uscita), resterebbero solo prolungamenti di servizi attestati Milano - T1 - T2 (che però con tutti i treni LP instradati via MXP e i servizi da Lugano prolungati su Milano potrebbero anche scomparire). Molto più sensata la stazione passante RFI, che sarebbe una semplice fermata in linea, più economica da realizzare e gestire.FlyCX ha scritto:Quoto tutto, anch'io non sono un fan della stazione di testa, ma il progetto nel'insieme è davvero molto bello, originale la "piazza coperta" al T2 ed elegantissima la stazione RFI al T1 !!!mxp exp ha scritto:complimenti, interessante, solo molto discutibile la stazione di testa al T2.
Poco realizzabile anche la linea diretta a sud verso l'AV, tutta nel parco del Ticino, meglio usare la linea esistente fino a quasi Sacconago.
Ma il resto del lavoro è davvero bello, complimenti!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti