Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

progetti e lavori in corso
FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 13 mar 2008, 17:29:13

nnn ha scritto:1. Beh alla fine MXP avra' due accessibilita' una con la vecchia superstrada lato autolaghi per i saccopelisti (T2) e l'altra nuova per i sciuri milanesi... :mrgreen:

2. Hal: Il 30 mi sa che no nci sara' l'innaugurazione, la supestrada verra' riposizionata nel Lazio per collegare lo scalo ostiense direttamente ad Anzio. (cosi finalmente arrivero' a Ponza in fretta, isola stupenda!).
1.
I saccopelisti ormai volano con altre compagnie: EZY è troppo cara ;)
La tariffa minima 18,99 è quasi 2000 volte più cara di quella FR :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2.
Per fortuna le susperstrade non si spostano altrimenti si portavano via pure quella che mi pare più belline pure dell'Autorstrada per Fiumicino.

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda MXP3000 » gio 13 mar 2008, 19:20:25

nnn ha scritto:Beh alla fine MXP avra' due accessibilita' una con la vecchia superstrada lato autolaghi per i saccopelisti (T2) e l'altra nuova per i sciuri milanesi... :mrgreen:
Ciao Gian,

quanto si pagherà al casello di Boffalora in arrivo da Milano??

Vorrei fare una prova su strada dalla brianza a Malpensa via Boffalora, ma ho paura di rimanere spennato! :mrgreen:

@hal: complimenti per il dettagliato reportage! 8)

Ciao :)
Claudio
MXP3000... sognando un hub...

I-TIGI

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 14 mar 2008, 11:33:43

Bella domanda, sull'autolaghi il pedaggio e' a forfait (Unico casello a Milano Nord) mentre prendendo la MI-TO e' ad ingresso ed uscita, mi sa' che costera' un po' di piu forse in autostrade spa sapranno dirtelo.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 14 mar 2008, 18:57:24

nnn ha scritto:Bella domanda, sull'autolaghi il pedaggio e' a forfait (Unico casello a Milano Nord) mentre prendendo la MI-TO e' ad ingresso ed uscita, mi sa' che costera' un po' di piu forse in autostrade spa sapranno dirtelo.
Hanno una pagina del sito per calcolare i pedaggi: http://www.satapweb.it/index.php?method=pedaggi
... ma brillantemente manca il casello di "Mercallo Mesero" (Boffalora !!!), comuque sarè una via di mezzo tra:
- Milano Ghisolfa- Arluno € 1,10
- Milano Ghisolfa- Novara est € 2,60

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 15 mar 2008, 20:07:14

FlyCX ha scritto: Hanno una pagina del sito per calcolare i pedaggi: http://www.satapweb.it/index.php?method=pedaggi
... ma brillantemente manca il casello di "Mercallo Mesero" (Boffalora !!!), comuque sarè una via di mezzo tra:
- Milano Ghisolfa- Arluno € 1,10
- Milano Ghisolfa- Novara est € 2,60
Ho controllato or ora sul link che hai indicato e ora Boffalora compare! 8)

- Milano Ghisolfa-Boffalora € 1,50

Milano Ghisolfa sarebbe la barriera sulla TO-MI vero? :?:

Thanks :)


P.S.: curiosamente mi dà anche:
  • Agrate-Boffalora € 17,70 :shock: :shock:
  • Monza-Boffalora € 19,70 :shock: :shock: :shock:
Immagino sia un errore del sito :roll:
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda malpensante » dom 16 mar 2008, 12:27:45

MXP3000 ha scritto: - Milano Ghisolfa-Boffalora € 1,50

Milano Ghisolfa sarebbe la barriera sulla TO-MI vero?
No, è la porta d' ingresso (zona nordovest) per Milano-Laghi e Milano-Torino.
Cambia poco, perché da lì alla barriera è gratis.

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda MXP3000 » dom 16 mar 2008, 12:32:14

badthinker ha scritto:
Milano Ghisolfa sarebbe la barriera sulla TO-MI vero?
No, è la porta d' ingresso (zona nordovest) per Milano-Laghi e Milano-Torino.
Cambia poco, perché da lì alla barriera è gratis.
Ah Ok, grazie. Zona nord-est intendevi immagino ;)

In pratica se entro in A4 appena dopo la barriera di Milano Ghisolfa dovrò pagare solo una volta giunto a Boffalora, giusto? Nessuna barriera intermedia?

Thanks
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
McFly
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 01 gen 2008, 23:42:27
Località: 45°37'50 N 8°43'00 E

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda McFly » dom 16 mar 2008, 19:13:56

Oggi ero in zona ed ho potuto fare qualche foto. Credo si possa confermare che la strada aprirà fino a Magenta. 8)

Arrivando da Sud, (Abbiategrasso) - nuova rotonda sulla SS11, a sx per Novara e a dx per Milano.
Immagine

Proseguendo verso Nord ecco il nuovo tratto (una sola carreggiata ma tutti i sovrappassi ovviamente sono già pronti al raddoppio) e in lontananza (dalle foto quasi non si vede) il cavalcavia sull'autostrada A4:
Immagine

Immagine

Infine arrivando da Malpensa ecco come termina questo tratto della 336:
Immagine

Ciao!
Alessandro

Avatar utente
skippy
Messaggi: 12
Iscritto il: dom 06 gen 2008, 21:14:27
Località: Trecate

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda skippy » dom 16 mar 2008, 19:24:02

accidenti McFly79, anch'io sono passata di lì prorpio oggi... ma senza macchina fotografica :-(
comunque la rotonda è proprio comoda ed ora raggiungere malpensa anche da magenta e limitrofi sarà ancora più agevole!

Avatar utente
McFly
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 01 gen 2008, 23:42:27
Località: 45°37'50 N 8°43'00 E

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda McFly » dom 16 mar 2008, 19:26:27

skippy ha scritto:accidenti McFly79, anch'io sono passata di lì prorpio oggi... ma senza macchina fotografica :-(
comunque la rotonda è proprio comoda ed ora raggiungere malpensa anche da magenta e limitrofi sarà ancora più agevole!

e già!! ;)
Alessandro

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda malpensante » dom 16 mar 2008, 22:01:05

MXP3000 ha scritto: Ah Ok, grazie. Zona nord-est intendevi immagino ;)
No, intendevo nordovest. Si trova esattamente all' incrocio fra la Torino-Milano e la Tangenziale Ovest.

http://www.a4torinomilano.it/map.php

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 17 mar 2008, 01:04:16

Grazie mille Mcfly belle immagini, sembrano un sogno dopo tanti anni di attesa :mrgreen:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda molival » mer 26 mar 2008, 09:40:50

DALL'INSERTO LOMBARDIA DEL SOLE 24 ORE DI OGGI

AL VIA DOMENICA LA MALPENSA BOFFALORA

L'HUB PERDE I VOLI E TROVA LE STRADE

"E' assurdo depotenziare un hub come malpensa proprio quando sta per superare gli ultimi problemi di collegamento".
Suona come ina beffa per Attilio Fontana, sindasindaco di Varese, la prossima inaugurazione il 30 marzo dellla Boffalora-Malmensa.
"gli effetti positivi - affermaFontana- si faranno sentire sul traffico di tutta la provincia da Varese fino a MIlano". Ora però, c'e' il rischio che la crisi dell'hub imponga una revisione agli altri progetti sul territorio. Come la "Arcisate-Stabio", ferrovia che dovrebbe unire Lugano e Malpensa. "Un'opera fondamentale -dice il sindaco- per la Provincia e per intercettare coloro che scelgono l'hub di Zurigo. Ma bisognerà capire se i grandi investitori che hanno manifestato interesse sono ancora convinti di questo impegno".


DOMENICA L'INAUGURAZIONE DELLA BRETELLA MALPENSA BOFFALORA MENTRE L'HUB PERDE GRAN PARTE DEI VOLI


VARESE STOP AND GO SULLE OPERE

IL SINDACO FONTANA: "ASSURDO PENALIZZARCI IN QUESTO MOMENTO

"E' assurso depotenziare un aeroporto proprio quando sta per superare gli ultimi problemi di collegamento". Lo sostiene il sindaco di Varese, Attilio Fontana (Lega Nord), a pochi giorni dall'inaugurazione della Malpensa-Boffalora (prevista per le ore 10 di domenica 30 marzo). Una presa di posizione che paventa il rischio che la crisi dell'HUb Varesino possa anche imporre una revisione dei progetti infrastrutturali previsti sul territorio.
"La Malpensa-Boffalora è fondamentale per i collegamenti con l'aeroporto, e anche per snellire il traffico di tutta la provincia, e avrà effetti positivi da Varese fino a Milano - taglia corto fontana- Ma il suo completamento è, soprattutto, l'ennesima prova di come Malpensa, che che presenta numeri di grande crescita, stia superando gli ultimi problemilegati alle infrastrutture di collegamento. E' la dimostrazione dell'assurdità di una sua penalizzazione, conseguente alla svendita di Alitalia".
Oltre alla superstrada, però c'e' un'altra infrastruttura fondamentale per i collegamenti con l'aeroporto. E' la "arcisate-Stabio", un tratto di pochi KM di cui si discute da decenni, che permette di unire la ferrovia italiana a quella svizzera, colegando via treno anche Lugano e Malpensa. Recentemente è arrivato il via libera del CIPE per il finanziamento dei 223 milioni di Euro necessari per l'opera, l'anno prossimo è prevista l'apertura dei cantieri.
"E' un opera fondamentale per lo sviluppo di tutta la Provincia - dice il sindaco- significa riuscire a portare a Malpensa molti di coloro che scelgono l'Hub di zurigo. E' il primo grande investimento sulla rete ferroviaria da 50 anni , con ripercussioni immediate su tutto il territorio. Il grande progetto di unificazione dell'area Stazioni di Varese - aggiunge Fontana- è pensato prorpio in funzione del passaggio di questo collegamento con Malpensa. Ma allo stato attuale delllo sviluppo dell'Aerostazione, Bisognerà rivalutare diversi progetti, per comprendere anche se i grandi investitori che hanno manifestato interesse sono ancora convinti nel proseguire con questo impegno"
La "madre di tutte le infrastrutture" di cui si parla da 40 anni a varese, come in altre 5 provincie lombarde è però l'autostrada Pedemontana. Un' opera per cui si va verso il progetto definitivo, con l'obbiettivodella prima pietra nel 2010. Un tracciato la cui realizzazione comporterà a varese, la realizzazione di infrastrutture accessorie, ma soprattutto permetterà lo snellimento del traffico sull'autostrada A(, oltre che una migliore accessibilità proprio a Malpensa.
"l'importanza della Pedemontana va ben oltre il collegamento con l'Aeroporto - prosegue Fontana- perchè permetterebbe finalmente di collegare varese con Como, Lecco , Bergamo senza passare da milano, mettendo finalmente fine agli attuali tempi di percorrenza da incubo".
Nel capolugo , poi, ci sono altre opere attese da anni. La bretella Gasparotto-Borri, che dovrebbe snellire il traffico locale, attende i finanziamenti necessari. Per la tangenziale Nord-est, invece i lavori sono già in corso. "stiamo rispettando il cronoprogramma -spiega Attilio Fontana- la consegna è prevista entro settembre, in tempo per i mondiali di ciclismo."
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mer 26 mar 2008, 11:05:52

Aggiornamento 25-3-08:

Immagine

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 mar 2008, 11:14:12

una foto da sogno che domenica diventerà realtà!
Quasi non ci credo, grazie della foto, stupenda!


NB: Domenica mattina alcuni di noi saranno presenti all'inaugurazione, siete tutti invitati ovviamente
Malpensa airport user

I-TIGI

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 26 mar 2008, 12:01:35

la SS per/da MXP vista dall'alto s'e' sempre caratterizzata per le rotornde molto ampie, grazie per la foto! :ciao:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda stefanojoy » mer 26 mar 2008, 12:44:10

e' un'opera davvero bellissima. Grazie ancora Jason!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

I-TIGI

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 28 mar 2008, 15:07:15

Il 30 Marzo pronta la bretella che collegherà Malpensa alla A4
Nel 2009 pronto il collegamento ferroviario tra la stazione Centrale di Milano e lo scalo

Il 30 Marzo sarà inaugurata la bretella autostradale Boffalora-Malpensa che collegherà l'aeroporto alla A4 Milano-Torino.
Si tratta della prima delle opere infrastrutturali volte a migliorare i collegamenti per lo scalo lombardo. Per il 2009 si prevede la fine dei lavori per la realizzazione del collegamento ferroviario diretto dalla stazione Centrale di Milano.
GV

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda VAM » ven 28 mar 2008, 17:20:54

Ma il taglio del nastro dove avverrà?
A Boffalora?
Chiedo numi.
Grazie
Pace e bene!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 mar 2008, 17:57:00

VAM ha scritto:Ma il taglio del nastro dove avverrà?
A Boffalora?
Chiedo numi.
Grazie
No dalle parti di Malpensa ma non ho be ncapito a quale km


LA STRADA è STATA INAUGURATA il 30/03/2008
SI CONTINUA QUI
Malpensa airport user


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 195 ospiti