Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008

progetti e lavori in corso
Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 21 nov 2007, 20:59:50

Si potrebbe aprire un thread magari nella "FREE ZONE" e inserire tutto cio che l'opposizione ambientalista dice a proposito di mxp con i relativi nostri commenti.Più democratici di cosi..... :lol: :lol:

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » gio 29 nov 2007, 19:04:19

Bene ... vediamo un pò come procedono i lavori.
Km 0+2; abbiamo già i lampioni belli e piazzati.
Immagine

Immagine

Castano tunnel sotto la ferrovia ( Nord ramo verso Novara) , visto dallo svincolo stradale.
Immagine

Verso il tunnel sotto il Villoresi.
Immagine

Castano sud. Il tratto con i lavori più arretrati.
Immagine

Ramo verso Busto/Vanzaghello, futura connessione con la pedemontana.
Immagine

Svincolo S. Antonino tra ramo verso Castano con ramo verso Busto/Vanzaghello
Immagine

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 29 nov 2007, 20:54:54

Grazie Roger.
Molto bene,vedo che i lavori procedono velocemente!
Se non sbaglio la differenza rispetto al primo tratto di superstrada già operativa sta nel fatto che i lampioni sono posti lateralmente e non più tra le 2 carreggiate.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » gio 29 nov 2007, 21:05:48

mxp98 ha scritto:Grazie Roger.
Molto bene,vedo che i lavori procedono velocemente!
Se non sbaglio la differenza rispetto al primo tratto di superstrada già operativa sta nel fatto che i lampioni sono posti lateralmente e non più tra le 2 carreggiate.
Esatto !!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 29 nov 2007, 22:31:45

Sempre un piacere vedere i tuoi aggiornamenti, grazie! staff_65.gif

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 30 nov 2007, 01:35:35

Il presidente e' tornato a mostrarci foto on topic e non piu' acqua ed uccelli.... 8) :roll:

I lampioni normalmente sono posti lateralmente in prossimita' degli svincoli comunque sia l'importante poi e' che li mantengano efficienti, sull'attuale tratta busto-MXP ormai e' una debacle con quasi il 30% dei punt iluce spenti ed interi tratti bui.

Da notare: la supestrada che e' senza pedaggio e' illumianta, l'autostrada tra Busto e Milano a pagamento buia, solite caxxate italiane.

Altro particlare, siamo gia al 3 tipo di palificazione, prima versione tratta Busto-T1, seconda versione tra T1 e Cargo City ed ora 3 versione, quando arrivera' a Milano Tang. Ovest avranno terminato tutto il campionario delal ditta fornitrice.... :D

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 30 nov 2007, 19:34:48

Notare poi il guard-rail al posto del new-jersey centrale! Che strana superstrada :)

Bravo Roger [smilie=hate-bravo.gif]
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » sab 01 dic 2007, 00:38:12

I-Alex ha scritto:Notare poi il guard-rail al posto del new-jersey centrale! Che strana superstrada :)

Bravo Roger [smilie=hate-bravo.gif]
Sicuramente meglio di quei spilorci di Autostrade per l'Italia dato che non c'e' pedaggio ed e' tutta illuminata al contrario dei signorini che in 30 anni sono riusciti a non costruire praticamente nulla.
Ultima modifica di I-TIGI il sab 01 dic 2007, 01:31:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 01 dic 2007, 01:27:06

nnn ha scritto:
I-Alex ha scritto:Notare poi il guard-rail al posto del new-jersey centrale! Che strana superstrada :)

Bravo Roger [smilie=hate-bravo.gif]
Sicuramente meglio di quei spilorci dell'Autostrada per l'italia dato che non c'e' pedaggio ed e' tutta illuminata al contrario dei signorini che in 30 anni sono riusciti a non costruire praticamente nulla.
come sempre quoto....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 01 dic 2007, 10:49:02

un'immagine tratta da un report di Ottanta (per chi non lo conoscesse è un utente di Aviazione Civile) di qualche settimana fa
il tratto di strada è nella zona Vanzaghello, vero capo?

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Messaggio da leggereda AvioTohr » sab 01 dic 2007, 10:53:10

stupende foto! :shock:

ma qui manca poco alla ultimazione, che lotto è della Baffalora?

Tohr

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 01 dic 2007, 10:56:07

AvioTohr ha scritto:stupende foto! :shock:

ma qui manca poco alla ultimazione, che lotto è della Baffalora?

Tohr
qua siamo vicino a dove termina ora la superstrada, vicino Vanzaghello/Busto...
Lotti? Per il 31/3/2008 sarà tutto pronto, almeno così assicura Cattaneo
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 01 dic 2007, 11:09:15

:shock: :shock: wow!!!!!!!!!! Bellissime! Grazie! Sembra pressocche' pronta! :D

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Messaggio da leggereda Pelush » lun 10 dic 2007, 12:42:53

Solo una piccola precisazione:
La normativa non forza ne l'utilizzo del guardrail EN 17025 ne quello del new jersey, le soluzioni sono identicamente valide ed, ai fini della sicurezza anti scavalco da parte di un mezzo pensante quasi identiche.
Il new jersey con la sua conformazione a gradino provoca la deviazione dell'automezzo all'interno della carreggiata, mentre il guard rail si deforma per poi guidare il mezzo di nuovo all'interno.
http://www.marcegaglia.com/building/pdf ... o_b_06.pdf

http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat05.pdf

questi sono due documenti da due produttori molto in voga

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » lun 10 dic 2007, 13:30:02

AvioTohr ha scritto:stupende foto! :shock:

ma qui manca poco alla ultimazione, che lotto è della Baffalora?

Tohr
A sinistra dovrebbe essere poco prima di Castano. I ponti che si vedono in alto sono quelli che permettono l'intersezione all'altezza di Buscate /Cuggiono.

La seconda è tra S. Antonino e l'Osteria da Lucia. Il ponte che s'intravvede in alto è quello della strada per Oleggio. Le costruzioni al limite superiore della foto sono i capannobi di Avioport.
Complimenti ed un grazie a Ottanta.

Dovrebbe iscriversi da noi :lol: :lol: :lol:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 10 dic 2007, 18:50:41

Pelush ha scritto:Solo una piccola precisazione:
La normativa non forza ne l'utilizzo del guardrail EN 17025 ne quello del new jersey, le soluzioni sono identicamente valide ed, ai fini della sicurezza anti scavalco da parte di un mezzo pensante quasi identiche.
Il new jersey con la sua conformazione a gradino provoca la deviazione dell'automezzo all'interno della carreggiata, mentre il guard rail si deforma per poi guidare il mezzo di nuovo all'interno.
http://www.marcegaglia.com/building/pdf ... o_b_06.pdf

http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat05.pdf

questi sono due documenti da due produttori molto in voga
mi permettete una battuta, nemmeno troppo strampalata...??
Ebbene si!

Con i guardrail centrali non bisogna nemmeno fare manutenzione del verde che invece è da farsi regolarmente (per Anas un po meno regolare...) nel tratto tra T2 e CargoCity :roll:
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 14 dic 2007, 16:45:21

Giusto un paio in atterraggio, niente di nuovo!


Immagine


Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » ven 14 dic 2007, 20:25:28

Finalmente si ha la sensazione di vedere qualche cosa in fase di ultimazione.
Nota a margine
Nella seconda foto si vede lòa mega cava a sud della strada per Oleggio. Alla faccia del parco e annessi e connessi !!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 14 dic 2007, 20:41:31

In ogni caso.... non so di quanto effettivamente migliorera' l'accessibilita' da Torino.... insomma la A4 e' un disastro e restera' cosi' per altri anni.... allucinante! La cosa migliore sarebbe che la Pedemontana continuasse anche in Piemonte ed arrivasse fino a TO.

Per la Boffalora non vedo l'ora di vedere la prosecuzione verso sud, in modo che chi deve andare a MXP da Milano sud/est non debba infilarsi nell'imbuto della tangenziale.

Comunque non faintendetemi! Ottimo che finalmente vengano ultimati questi km di superstrada!

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Aggiornamento 16 Dicembre 07

Messaggio da leggereda hal » dom 16 dic 2007, 20:41:12

Le ultime news da MXP a Boffalora ...e oltre.
Ecco le ultime novità. La prima composizione tra Castano e Cuggiono, metà percorso circa. Si sta lavorando anche oggi, Domenica .
Immagine

Oltre l'intersezione con la A4 a Boffalora, ecco le prime opere che indicano il proseguimento verso la sS 11 padana Superiore.
Immagine

:lol: :lol: :lol:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Aggiornamento 16 Dicembre 07

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 16 dic 2007, 20:57:54

hal ha scritto:Le ultime news da MXP a Boffalora ...e oltre.
Ecco le ultime novità. La prima composizione tra Castano e Cuggiono, metà percorso circa. Si sta lavorando anche oggi, Domenica .
Immagine

Oltre l'intersezione con la A4 a Boffalora, ecco le prime opere che indicano il proseguimento verso la sS 11 padana Superiore.
Immagine

:lol: :lol: :lol:
Grazie hal,molto bene!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti

Messaggio da leggereda VAM » ven 11 gen 2008, 17:57:08

Allora è confermato il 31 marzo per l'inaugurazione?
Pace e bene!

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti

Messaggio da leggereda hal » ven 11 gen 2008, 18:10:21

VAM ha scritto:Allora è confermato il 31 marzo per l'inaugurazione?
Confermato, anche da ANAS. :grin:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 11 gen 2008, 18:55:35

quasi un mese Roger, tra un po' ci vuole un aggiornamento!
Malpensa airport user

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti

Messaggio da leggereda MXP3000 » ven 11 gen 2008, 23:15:17

,
MXP3000... sognando un hub...


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 235 ospiti