Malpensa Boffalora: APERTURA 30/03/2008
Bene ... vediamo un pò come procedono i lavori.
Km 0+2; abbiamo già i lampioni belli e piazzati.
Castano tunnel sotto la ferrovia ( Nord ramo verso Novara) , visto dallo svincolo stradale.
Verso il tunnel sotto il Villoresi.
Castano sud. Il tratto con i lavori più arretrati.
Ramo verso Busto/Vanzaghello, futura connessione con la pedemontana.
Svincolo S. Antonino tra ramo verso Castano con ramo verso Busto/Vanzaghello
Km 0+2; abbiamo già i lampioni belli e piazzati.
Castano tunnel sotto la ferrovia ( Nord ramo verso Novara) , visto dallo svincolo stradale.
Verso il tunnel sotto il Villoresi.
Castano sud. Il tratto con i lavori più arretrati.
Ramo verso Busto/Vanzaghello, futura connessione con la pedemontana.
Svincolo S. Antonino tra ramo verso Castano con ramo verso Busto/Vanzaghello
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Esatto !!!mxp98 ha scritto:Grazie Roger.
Molto bene,vedo che i lavori procedono velocemente!
Se non sbaglio la differenza rispetto al primo tratto di superstrada già operativa sta nel fatto che i lampioni sono posti lateralmente e non più tra le 2 carreggiate.
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Il presidente e' tornato a mostrarci foto on topic e non piu' acqua ed uccelli.... 8) :roll:
I lampioni normalmente sono posti lateralmente in prossimita' degli svincoli comunque sia l'importante poi e' che li mantengano efficienti, sull'attuale tratta busto-MXP ormai e' una debacle con quasi il 30% dei punt iluce spenti ed interi tratti bui.
Da notare: la supestrada che e' senza pedaggio e' illumianta, l'autostrada tra Busto e Milano a pagamento buia, solite caxxate italiane.
Altro particlare, siamo gia al 3 tipo di palificazione, prima versione tratta Busto-T1, seconda versione tra T1 e Cargo City ed ora 3 versione, quando arrivera' a Milano Tang. Ovest avranno terminato tutto il campionario delal ditta fornitrice.... :D
I lampioni normalmente sono posti lateralmente in prossimita' degli svincoli comunque sia l'importante poi e' che li mantengano efficienti, sull'attuale tratta busto-MXP ormai e' una debacle con quasi il 30% dei punt iluce spenti ed interi tratti bui.
Da notare: la supestrada che e' senza pedaggio e' illumianta, l'autostrada tra Busto e Milano a pagamento buia, solite caxxate italiane.
Altro particlare, siamo gia al 3 tipo di palificazione, prima versione tratta Busto-T1, seconda versione tra T1 e Cargo City ed ora 3 versione, quando arrivera' a Milano Tang. Ovest avranno terminato tutto il campionario delal ditta fornitrice.... :D
Sicuramente meglio di quei spilorci di Autostrade per l'Italia dato che non c'e' pedaggio ed e' tutta illuminata al contrario dei signorini che in 30 anni sono riusciti a non costruire praticamente nulla.I-Alex ha scritto:Notare poi il guard-rail al posto del new-jersey centrale! Che strana superstrada :)
Bravo Roger [smilie=hate-bravo.gif]
Ultima modifica di I-TIGI il sab 01 dic 2007, 01:31:00, modificato 1 volta in totale.
- stefanojoy
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come sempre quoto....nnn ha scritto:Sicuramente meglio di quei spilorci dell'Autostrada per l'italia dato che non c'e' pedaggio ed e' tutta illuminata al contrario dei signorini che in 30 anni sono riusciti a non costruire praticamente nulla.I-Alex ha scritto:Notare poi il guard-rail al posto del new-jersey centrale! Che strana superstrada :)
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- stefanojoy
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Solo una piccola precisazione:
La normativa non forza ne l'utilizzo del guardrail EN 17025 ne quello del new jersey, le soluzioni sono identicamente valide ed, ai fini della sicurezza anti scavalco da parte di un mezzo pensante quasi identiche.
Il new jersey con la sua conformazione a gradino provoca la deviazione dell'automezzo all'interno della carreggiata, mentre il guard rail si deforma per poi guidare il mezzo di nuovo all'interno.
http://www.marcegaglia.com/building/pdf ... o_b_06.pdf
http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat05.pdf
questi sono due documenti da due produttori molto in voga
La normativa non forza ne l'utilizzo del guardrail EN 17025 ne quello del new jersey, le soluzioni sono identicamente valide ed, ai fini della sicurezza anti scavalco da parte di un mezzo pensante quasi identiche.
Il new jersey con la sua conformazione a gradino provoca la deviazione dell'automezzo all'interno della carreggiata, mentre il guard rail si deforma per poi guidare il mezzo di nuovo all'interno.
http://www.marcegaglia.com/building/pdf ... o_b_06.pdf
http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat05.pdf
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A sinistra dovrebbe essere poco prima di Castano. I ponti che si vedono in alto sono quelli che permettono l'intersezione all'altezza di Buscate /Cuggiono.AvioTohr ha scritto:stupende foto! :shock:
ma qui manca poco alla ultimazione, che lotto è della Baffalora?
Tohr
La seconda è tra S. Antonino e l'Osteria da Lucia. Il ponte che s'intravvede in alto è quello della strada per Oleggio. Le costruzioni al limite superiore della foto sono i capannobi di Avioport.
Complimenti ed un grazie a Ottanta.
Dovrebbe iscriversi da noi
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mi permettete una battuta, nemmeno troppo strampalata...??Pelush ha scritto:Solo una piccola precisazione:
La normativa non forza ne l'utilizzo del guardrail EN 17025 ne quello del new jersey, le soluzioni sono identicamente valide ed, ai fini della sicurezza anti scavalco da parte di un mezzo pensante quasi identiche.
Il new jersey con la sua conformazione a gradino provoca la deviazione dell'automezzo all'interno della carreggiata, mentre il guard rail si deforma per poi guidare il mezzo di nuovo all'interno.
http://www.marcegaglia.com/building/pdf ... o_b_06.pdf
http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -cat05.pdf
questi sono due documenti da due produttori molto in voga
Ebbene si!
Con i guardrail centrali non bisogna nemmeno fare manutenzione del verde che invece è da farsi regolarmente (per Anas un po meno regolare...) nel tratto tra T2 e CargoCity :roll:
Malpensa airport user
Finalmente si ha la sensazione di vedere qualche cosa in fase di ultimazione.
Nota a margine
Nella seconda foto si vede lòa mega cava a sud della strada per Oleggio. Alla faccia del parco e annessi e connessi !!!
Nota a margine
Nella seconda foto si vede lòa mega cava a sud della strada per Oleggio. Alla faccia del parco e annessi e connessi !!!
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- stefanojoy
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In ogni caso.... non so di quanto effettivamente migliorera' l'accessibilita' da Torino.... insomma la A4 e' un disastro e restera' cosi' per altri anni.... allucinante! La cosa migliore sarebbe che la Pedemontana continuasse anche in Piemonte ed arrivasse fino a TO.
Per la Boffalora non vedo l'ora di vedere la prosecuzione verso sud, in modo che chi deve andare a MXP da Milano sud/est non debba infilarsi nell'imbuto della tangenziale.
Comunque non faintendetemi! Ottimo che finalmente vengano ultimati questi km di superstrada!
Per la Boffalora non vedo l'ora di vedere la prosecuzione verso sud, in modo che chi deve andare a MXP da Milano sud/est non debba infilarsi nell'imbuto della tangenziale.
Comunque non faintendetemi! Ottimo che finalmente vengano ultimati questi km di superstrada!
Aggiornamento 16 Dicembre 07
Le ultime news da MXP a Boffalora ...e oltre.
Ecco le ultime novità. La prima composizione tra Castano e Cuggiono, metà percorso circa. Si sta lavorando anche oggi, Domenica .
Oltre l'intersezione con la A4 a Boffalora, ecco le prime opere che indicano il proseguimento verso la sS 11 padana Superiore.
Ecco le ultime novità. La prima composizione tra Castano e Cuggiono, metà percorso circa. Si sta lavorando anche oggi, Domenica .
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Re: Aggiornamento 16 Dicembre 07
Grazie hal,molto bene!hal ha scritto:Le ultime news da MXP a Boffalora ...e oltre.
Ecco le ultime novità. La prima composizione tra Castano e Cuggiono, metà percorso circa. Si sta lavorando anche oggi, Domenica .
Oltre l'intersezione con la A4 a Boffalora, ecco le prime opere che indicano il proseguimento verso la sS 11 padana Superiore.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti
Allora è confermato il 31 marzo per l'inaugurazione?
Pace e bene!
Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti
Confermato, anche da ANAS.VAM ha scritto:Allora è confermato il 31 marzo per l'inaugurazione?
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Re: Malpensa Boffalora, Aggiornamenti
quasi un mese Roger, tra un po' ci vuole un aggiornamento!
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