Raccordo H "manico d'ombrello", aperto il 23 luglio 09

progetti e lavori in corso
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 15 nov 2008, 19:30:40

AvioTohr ha scritto:Ma ponte ferroviario compreso? :confuso:
negativo, lì c'è ancora il cemento

EDIT:
guarda i video nella pagina precedente quando il cantiera era fermo per il fallimento... ora hanno ripreso alla grande da oltre 1 mese
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 15 nov 2008, 21:55:39

Mitticccooo!! :cool2:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » mer 26 nov 2008, 08:02:06

Credo che le seguenti limitazione negli atterraggi e nei decolli dalla 35L siano da attibuirsi ai lavori in corso al "maniglione":

A6328/08 - RWY 35L NOT USABLE FOR LANDING DUE TO WIP.
REF AIP AD 2 LIMC 1-10. NOV 17 19 21 25 27 29 DEC 01 03 05 09 11 AND 13 0930-1730,17 NOV 09:30 2008 UNTIL 13 DEC 17:30 2008. CREATED: 14 NOV 13:51 2008


A6325/08 - TAKE OFF FROM RWY35L ALLOWED FROM START POINT A AND START POINTB ONLY IF UNABLE, RWY35R AVBL FOR TAKE OFF ON REQUEST FOR HEAVYACFT ONLY.
REF AIP AD 2 LIMC 2-1 AD 2 LIMC 3-3. NOV 17 19 21 25 27 29 AND DEC 01 03 0509 11 13 DAILY 0930-1730, 17 NOV 09:30 2008 UNTIL 13 DEC 17:30 2008. CREATED:
14 NOV 13:32 2008
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 26 nov 2008, 09:10:43

si si, è merito dei lavori al manico d'ombrello che stanno procedendo a tutta velocità...

In pratica hanno fatto modificare il D'Alema sulle procedure antirumore :green:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 nov 2008, 21:26:37

I vasconi misteriosi, sono ben 16, altro non sono che i pozzi per la raccolta dell'acqua di scolo: il raccordo avrà una pendenza verso l'interno notevole, stile parabolica per intenderci :yeah:

Più avanti metteremo qualche disegnino... per ora le foto
poi Pelush magari ci spiegherà la portata dei lavori perchè io di quelle robacce da ingegneri non ho capito 'na mazza...

il prolungamento del Charlie è già asfaltato da un paio di mesi almeno

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vista verso la 35L zona de-icing

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ponte sulla ferrovia (qua spiegherà Pelush cosa stanno facendo...)

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e questo va verso la 35R via CA

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 28 nov 2008, 21:56:34

Very interesting Alex.
Molto bene si vede già l'asfalto e come svetta il nuovo radar :green:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 nov 2008, 22:08:19

mxp98 ha scritto:Very interesting Alex.
Molto bene si vede già l'asfalto e come svetta il nuovo radar :green:
purtroppo il maltempo non ci ha agevolato sui cantieri all'aperto... però abbiamo avuto materiale e tante info
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda KL63 » ven 28 nov 2008, 22:14:53

bravi bel servizio .. un po' freddino vero?

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 28 nov 2008, 22:49:25

I-Alex ha scritto:
mxp98 ha scritto:Very interesting Alex.
Molto bene si vede già l'asfalto e come svetta il nuovo radar :green:
purtroppo il maltempo non ci ha agevolato sui cantieri all'aperto... però abbiamo avuto materiale e tante info
Spero che le info siano moolto interessanti! :green:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 28 nov 2008, 22:56:21

mxp98 ha scritto: Spero che le info siano moolto interessanti! :green:
tanto per incominciare stanno rifacendo tutto l'apparato luci di avvicinamento alla 35L (hai visto i Notam?) e quello nuovo sarà molto ma molto rialzato
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 28 nov 2008, 22:59:07

Questa è una novità per me.
Ecco perchè tutte quelle limitazioni sulla 35L.
Però con il maniglione il calvert verrà tagliato in due,quindi la domanda da profano è come faranno a dare continuità al sentiero luminoso?
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda hal » sab 29 nov 2008, 01:46:44

mxp98 ha scritto:Questa è una novità per me.
Ecco perchè tutte quelle limitazioni sulla 35L.
Però con il maniglione il calvert verrà tagliato in due,quindi la domanda da profano è come faranno a dare continuità al sentiero luminoso?
manico_luci01.jpg
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » sab 29 nov 2008, 08:08:40

Grazie Hal! :cool2:
In effetti dove il manico interseca il sentiero,il terreno è più basso rispetto al piano della pista,e il disegno sembra confermarlo.
Ho anche detto una stupidata in quanto il calvert non verrà tagliato in due poichè il raccordo,è ben oltre il sentiero luminoso. :tilegno:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 nov 2008, 10:09:39

mxp98 ha scritto:Grazie Hal! :cool2:
Ho anche detto una stupidata in quanto il calvert non verrà tagliato in due poichè il raccordo,è ben oltre il sentiero luminoso. :tilegno:
esatto Marco... il calavert viene rialzato (si parla anche di 8 metri) perchè se transita un B747 sul Maniglione potrebbe oscurare il sentiero di avvicinamento mentre è in corto finale un aereo!
Secondo me, verrà inalzato e di molto in prossimità del raccordo nuovo quindi verso l'estremo Sud
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda uadri » dom 30 nov 2008, 11:55:35

la prossima volta però lo facciamo col bel tempo.
Veramente interessante.
Complimenti ancora

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda kco » dom 30 nov 2008, 12:05:40

Il dislivello in figura circa quanti metri sono?

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 30 nov 2008, 12:20:55

a proposito... nessuno l'ha mai scirtto...

:annuncio: Se non cambiano idea, si chiamerà H come hotel con vari punti attesa tipo H1, H2, h3, H4, H5 e H6 :cool2:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 30 nov 2008, 12:39:46

kco ha scritto:Il dislivello in figura circa quanti metri sono?
dalla testata pista al raccordo non saprei... però salvo sviste il nuovo raccordo parte dalla C con altezza 209,5m arriva al ponte ferroviario a 207,3m continua a Sud fino a circa 204,3m nel tratto del sentiero della 35L e poi ritorna rigira a Nord verso la Y a 205,5m passa di nuovo la ferrovia a 207,4 m e si collega alla Y a circa 209m
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda hal » lun 01 dic 2008, 16:18:36

Riporto parte dell'intervento di Pelush postato QUI

by Pelush

Visita molto interessante:

Il raccordo verrà realizzato raccordando tra di loro i due raccordi che corrono ai due lati della 35L attraverso un altro raccordo della larghezza di ben 60 metri, vedere la foto: dal vivo fa paura.
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Ovviamente tale raccordo si porta dietro una serie di opere d'arte di contorno quali:
relizzazione dei pozzi perdenti (i famosi scatoloni in calcestruzzo interrati) che serviranno allo smaltimento delle acque piovane
Realizzazione dei due manufatti di scavalco della trincea ferroviaria
abbassamento del piano di rotolamento a -1.5 metri d.p.c. in corrispondenza dell'asse della 35L per minimizzare le interferenze
Rialzo degli impianti luci di avvicinamento tar cui il calvert che verrà montato su tralicci in vetroresina.

La pavimentazione del raccoro sarà di tipo flessibile-semirigido e composta da
- strato di fondazione di 30 cm di misto ghiaia e sabbia compattato
- strato di misto cementato di 30 cm
- strato di base di 40 cm
- 5 cm di binder
- 6 cm di strato di usura (così mi ricordo a memoria)

comunque i soli 30 metri centrali sono a massima portanza, mentre le fascie laterali hanno caratteristiche inferiori
il graticcio di scolo delle acque non è più in corrispondenza del punto in cui avviene questo salto di portanza, ma è posizionato ai lati dell'intero manufatto.
tale fosso di guardia è in collegamento con i pozzi perdenti che tramite uno sfioratore invieranno le acque di prima pioggia verso la fognatura nera ed il depuratore, mantre le successive acque, dette bianche, verranno disperse nel terreno tramite i buchi dei pozzi stessi.
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I manufatti di scavalco della ferrovia sono pronti ad oltre il 70%, le spalle sono già realizzate, quasi tutte le travi sono state posate, mancano i cavi di post-tensione e la gettata finale. Si sta anche alacremente lavorando al difficile lavoro di reinterro delle spalle che prevede la compattazione quasi maniacale del terreno di riempimento.

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 05 dic 2008, 21:45:57

a breve arriverà una bella cartina :ciao:
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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda hal » dom 07 dic 2008, 18:06:32

intanto ormai credo che non manchi molto alla pavimentazione.

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 08 dic 2008, 00:02:03

partendo da Est andando verso Ovest...
era pieno di mezzi!

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 08 dic 2008, 00:06:42

brutte notizie per gli spotters...

La zona "parcheggio" sta per sparire :azz:

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e poi guardate questo fossato... dovrebbe essere la strada perimetrale che corro intorno a tutto il raccordo nuovo (poi metterò una tavola) ma aimè credo mettano delle protezioni come quelle bianche/rosse anti flutti in zona aviaz. generale :duro:
Spero di sbagliarmi ma essendoci le 2 curve vicino alla strada :cry2:

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notare i paletti rossi nel terreno nel post precedente che delimitano la nuova strada di servizio ma il solco è profondo...

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Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 08 dic 2008, 19:32:57

E' inevitabile che cambi un pò tutto da quelle parti,purtroppo.
E' già tanto se mantengono la strada cosi vicino.
Marco
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I-TIGI

Re: Raccordo "manico d'ombrello" a MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 09 dic 2008, 15:09:18

Non e' detto, il solco puo' essere per la base della recinzione, poi vedrete, per motivi di sicurezza la polaria fara' mettere i teloni verdi sulle reti...
PS. Se non c'e' un cartello con "divieto di transito con trampoli da circo" gli spotters potrebbero iniziare a prenderne di seconda mano al Circo Togni...


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