RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
domani mattina su RAI 3 alla trasmissione Buongiorno Europa alle 11.30, ci sarà un servizio sull'accessibiltà a Mxp in confronto agli altri aeroporti europei.
La promo è già significativa: "LHR un quarto d'ora di treno ogni dieci minuti, Stoccolma ha il treno veloce che impiega venti minuti ogni quarto d'ora, Monaco non ha il treno veloce però puoi scegliere il posto auto nel parcheggio via internet, ecc. e MXP? E' proprio vero quello che dice Colaninno?"
La promo è già significativa: "LHR un quarto d'ora di treno ogni dieci minuti, Stoccolma ha il treno veloce che impiega venti minuti ogni quarto d'ora, Monaco non ha il treno veloce però puoi scegliere il posto auto nel parcheggio via internet, ecc. e MXP? E' proprio vero quello che dice Colaninno?"
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
stando alle premesse sarà la solita notiaziona nazional popolare anti Malpensa sperduta nel nulla :fischio:
Malpensa airport user
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
lo guardero sperano che sia una cosa oggettiva e non la solita schifezza................ sperem............. :indeciso: :confuso:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
RAI 3? "cosa oggettiva"?
aspetta e spera!
aspetta e spera!
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
il programma domenica l'ho visto e il conduttore oggetivo non lo è stato per niente.... anzi voleva far sembrare mxp una schifezzina........ il prof della bocconi invece lo è stato un po di più ..... qualcosa di corretto ha detto anche se si sono dimenticati di dire che tra qualche anno mxp sarà collegato benissimo ai più alti stantard internazionali.... non solo con la stabilo arcisate sarà (credo) l'unico apt con un collegamento internzionale diretto(so pochi km, è vero ma la sostanza è questa)!!! in più ci saranno percorrenze con tempi ridotti in treno per milano ogni quarto d'ora il treno dalla brianza l'A/V.......
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
io credevo iniziasse alle 11.30 e mi son perso l'inizio :fischio:
Tutto sommato non mi è sembrato malvagio, qualche svarione poca evidenza dei cantieri in essere mi aspettavo peggio.
Però il giornalista era del TgR Lombardia, pensate se non era della testata lombarda :confuso:
Tutto sommato non mi è sembrato malvagio, qualche svarione poca evidenza dei cantieri in essere mi aspettavo peggio.
Però il giornalista era del TgR Lombardia, pensate se non era della testata lombarda :confuso:
Malpensa airport user
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
A dire la verità CDG è collegato da anni direttamente con TGV ad es. a Bruxelles, e AF usa i treni come feeder di superficie. AMS è sulla linea principale che da Amsterdam va verso sud e ovest, anche da lì collegamenti internazionali. Ginevra Aeroporto da anni ha treni diretti per Milano...flyEK ha scritto:si sono dimenticati di dire che tra qualche anno mxp sarà collegato benissimo ai più alti stantard internazionali.... non solo con la stabilo arcisate sarà (credo) l'unico apt con un collegamento internzionale diretto(so pochi km, è vero ma la sostanza è questa)!!! in più ci saranno percorrenze con tempi ridotti in treno per milano ogni quarto d'ora il treno dalla brianza l'A/V.......
e in tutti e tre i casi non si parla di treni locali, si parla di AV e IC!
A MXP cosa ci sarà nel 2015 in più di adesso? Il collegamento T2-T1, niente accesso diretto da nord, i treni da Lugano che faranno il giro dell'oca da sud, niente lunga percorrenza passante, forse qualche AV prolungato da Milano, la linea S da Seregno/Saronno, 4 collegamenti all'ora per Milano ma su 2 destinazioni diverse (ovvero, un treno ogni 30 minuti effettivamente percepiti dai viaggiatori, che devono andare o in un posto, o nell'altro).
Non c'è da lamentarsi, per carità, ma CDG, LHR, LGW, AMS, FRA restano a un altro livello.
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
scusate ho indicato io l'orario di inizio sbagliato, avevo capito male.
mi ha infastidito parecchio il conduttore che cercava in tutte le maniere di discreditare l'aeroporto, per non parlare delle interviste dei viaggiatori una ha detto che non c'era nemmeno il servizio ferroviario.
Ciò non toglie che potrebbe essere collegato molto meglio, specie via ferro, e che a distanza di dieci anni dall'innaugurazione non ci sia ancora un collegamento ferroviario con la stazione principale di Milano è da fessi. Ed anche il servizio ipotizzato due treni da centrale e due da cadorna è, come già detto anche in altri tread e da altri una cosa irrazionale.
mi ha infastidito parecchio il conduttore che cercava in tutte le maniere di discreditare l'aeroporto, per non parlare delle interviste dei viaggiatori una ha detto che non c'era nemmeno il servizio ferroviario.
Ciò non toglie che potrebbe essere collegato molto meglio, specie via ferro, e che a distanza di dieci anni dall'innaugurazione non ci sia ancora un collegamento ferroviario con la stazione principale di Milano è da fessi. Ed anche il servizio ipotizzato due treni da centrale e due da cadorna è, come già detto anche in altri tread e da altri una cosa irrazionale.
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
non ti preoccupare l'importante è essere riusciti a vederlo!!! :green:KL63 ha scritto:scusate ho indicato io l'orario di inizio sbagliato, avevo capito male.
è vero il conduttore è stato veramente osceno!!!!! :incazzato: :cry2: :duro: :tilegno:KL63 ha scritto: mi ha infastidito parecchio il conduttore che cercava in tutte le maniere di discreditare l'aeroporto, per non parlare delle interviste dei viaggiatori una ha detto che non c'era nemmeno il servizio ferroviario.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: RAI 3 SERVIZIO SULL'ACCESSIBILITA' DI MXP
Ho visto il servizio, anche se mi sono perso qualcosa (non so quanto) dell'inizio. Nel complesso non mi è parso male. Ci saranno state alcune inesattezze, ma niente di scandaloso. Interessante il raffronto con gli altri aeroporti, che poi è quello che fa il comune viaggiatore (facilità d'accesso, costi etc.). In alcuni casi era positivo, in altri negativo, come nella norma.
Ma veniamo al punto. Molte delle manchevolezze denunciate sono reali. A distanza di parecchi anni dall'inaugurazione (si è festeggiato il decennale di MXP 2000) ci sono ancora problemi di collegamento, inutile nascondercelo. Occorre tenere ben in testa i tempi. In poco più di 10 anni gli Stati Uniti sono passati dal lanciare il loro primo satellite a porre il piede sulla Luna. Noi stiamo ancora dicendo che tra un po' di tempo avremo il collegamento ferroviario con la stazione Centrale. Nascondere la testa sotto la sabbia, oppure dire "ma a Infigonia/Luteziolandia/Cruccoburgo il parcheggio costa di più, non hanno il treno o che è più caro etc." non va bene, perché bisogna sempre prendere come riferimento i "campioni" dei singoli settori e servizi e cercare, se non di superarli, almeno di eguagliarli. In caso contrario ritorniamo all'idea che l'Italia debba essere la prima nazione d'Africa, invece che una delle prime in Europa ("ti piace vincere facile?").
Infine un consiglio "politico". Tutte le opere infrastrutturali sono fatte coi soldi pubblici, non ci si faccia abbagliare da fantomatici interventi del "privato". Soldi ce ne sono pochi e le richieste sono tante, e i politici cercano di accontentare gli "scontenti" (caccia dei voti). Se si canta la litania "tutto ben, madama la marchesa" (abbiamo i collegamenti migliori, i parcheggi sono economici, siamo meglio di ...) soldi non ne arrivano! Occorre adottare il detto napoletano "chiagn’e fotte", non accontentarsi mai e reclamare sempre miglioramenti. Un servizio tv che parla anche di manchevolezze giustifica la richiesta per nuovi treni, nuove strade etc. Se dicessero che i collegamenti sono ottimali, che costano poco, che sono frequenti, che abbiamo più superstrade che auto pensate che gli eventuali soldi disponibili finirebbero in Lombardia o in altre parti d'Italia (Sicilia, Calabria, Campania etc., c'è solo l'imbarazzo della scelta)?
Ma veniamo al punto. Molte delle manchevolezze denunciate sono reali. A distanza di parecchi anni dall'inaugurazione (si è festeggiato il decennale di MXP 2000) ci sono ancora problemi di collegamento, inutile nascondercelo. Occorre tenere ben in testa i tempi. In poco più di 10 anni gli Stati Uniti sono passati dal lanciare il loro primo satellite a porre il piede sulla Luna. Noi stiamo ancora dicendo che tra un po' di tempo avremo il collegamento ferroviario con la stazione Centrale. Nascondere la testa sotto la sabbia, oppure dire "ma a Infigonia/Luteziolandia/Cruccoburgo il parcheggio costa di più, non hanno il treno o che è più caro etc." non va bene, perché bisogna sempre prendere come riferimento i "campioni" dei singoli settori e servizi e cercare, se non di superarli, almeno di eguagliarli. In caso contrario ritorniamo all'idea che l'Italia debba essere la prima nazione d'Africa, invece che una delle prime in Europa ("ti piace vincere facile?").
Infine un consiglio "politico". Tutte le opere infrastrutturali sono fatte coi soldi pubblici, non ci si faccia abbagliare da fantomatici interventi del "privato". Soldi ce ne sono pochi e le richieste sono tante, e i politici cercano di accontentare gli "scontenti" (caccia dei voti). Se si canta la litania "tutto ben, madama la marchesa" (abbiamo i collegamenti migliori, i parcheggi sono economici, siamo meglio di ...) soldi non ne arrivano! Occorre adottare il detto napoletano "chiagn’e fotte", non accontentarsi mai e reclamare sempre miglioramenti. Un servizio tv che parla anche di manchevolezze giustifica la richiesta per nuovi treni, nuove strade etc. Se dicessero che i collegamenti sono ottimali, che costano poco, che sono frequenti, che abbiamo più superstrade che auto pensate che gli eventuali soldi disponibili finirebbero in Lombardia o in altre parti d'Italia (Sicilia, Calabria, Campania etc., c'è solo l'imbarazzo della scelta)?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti