per iniziare vediamo questo

e questo a quota -18

Continua................... :green:
Un minimo di suspense :green:BAlorMXP ha scritto:Come sei criptico!!!
:green:BAlorMXP ha scritto:Dimmi solo: finalmente c'è l'idea di fare un terminal tra le due piste?
esatto!mxp98 ha scritto:Certe notizie vengono considerate alla stregua di un film a luci rosse.Vanno messe in onda a tarda notte. :green:
Su questo non ho avuto indicazione certa , anche perchè, non essendo il solo a porre domande , non ho voluto forzare la mano.tommym ha scritto:Quindi potrebbe essere fattibile anche un collegamento (sotterraneo) con il T2 attraverso un people mover T1-MoloC-T2
il vero terminal 3 andrebbe collocato nella zona ad Est della futura terza pista in località del Gaggio dove, eslcusa l'area della 3 pista, esiste un zona boschiva con parecchia vegetazione e residui bellici-storici... la scelta di un eventuale satellite remoto tra le 2 piste può essere lungimirante anche in tal senso e personalmente la condivito in pieno. Da aggiungere come pro anche la non dispersione di troppi terminal e vie di accesso... insomma, dovendo scegliere ben venga il satellite centrale!Trullo ha scritto:Di solito con people mover si indicano appunto i trenini aeroportuali: treni ad elevate frequenza ed automazione, con capienza piuttosto bassa, che operano su brevi distanze.
A buon senso direi che il terrminal (o satellite) in mezzo alle prime due piste è in alternativa al T3 a sud, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Beh, magari, nel caso ci fosse una crescita inaspettata del traffico aereo mondiale... forse, un giorno, verso il 2050, chissà che MXP non possa avere 60/70 mln di pax...I-Alex ha scritto: Ovviamente uno satellite remoto D tra le piste non esclude a priori un terminal 3 più a sud, ma difficilmente potranno coesistere. Del resto saremo già ad almeno 50mln di pax potenziali se si adeguano le infrastrutture forse anche qualcosina in più
anche per il T2 ci sono dei progetti nei cassetti, ma per ora coi soli voli low cost non è nelle prioritàShezan ha scritto:più che costruire ex-novo un satellite remoto tra le piste, io partirei dal T2, lo ristrutturerei al massimo ridisegnando tutto ed aggiungendo anche i cladding, ed "allungherei" da esso un molo, un pò tipo il nuovo terminal di BCN, per intenderci.
non trovo sensto lasciare così il T2 e costruire una roba nuova ed avulsa accanto.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti