Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 mar 2015, 08:08:01

Con il rofacimento dei pavimenti, impiantare già i paletti per gli allinea coda come a Zurigo era troppo facile... Così avremo se pre quegli odiosi paletti in giro per tutto il piano, il rumore stridente di quando vengono trascinati e colorazioni doverse in stile carnevale.

A volte mi chiedo se chi in SEA gestisce queste code abbia mai girato per altri aeroporti... E una volta che han fatto i lavori mi chiedo se qualcuno oreposto in SEA verifichi la qualità dei lavori e la manutenzione appaltata dei manufatti.
Accanto all'isola 9 una volta c'era il bagno, ora se andate li e guardate sopra il soffitto dove c'era lo Sky bar (ora Food Court) noterete che la copertira stellata della campata è rimasta metà giallignola e metà grigiia... giusto per fare un esempio stupido dei 10 che si notato girando per il T1.

NON CI SIAMO, NON CI SIAMO
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 06 mar 2015, 08:32:28

Direi che siamo in media col modus operandi SEA.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 06 mar 2015, 12:49:33

Domani ho una partenza non Schenghen, pianificata da poco, sono curioso di vedere i lavori airside (Sat B e Dury Free).
Se ci sono novità ve le posto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda Mauz » ven 06 mar 2015, 15:32:16

La questione dei paletti mi sembra veramente superflua. Basta predisporre uno stanzino o imporre alle compagnie di riporli nei propri spazi una volta finito di usare le aree check-in. E non si avrebbero più paletti sparsi in giro per l'apt.

Personalmente li preferisco ai paletti fissi. Mi sembra una soluzione molto più flessibile ad ogni esigenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 06 mar 2015, 17:29:57

Se l'aeroporto fosse predisposto per i paletti fissi, scommetto che qualcuno si lamenterebbe per gli antiestetici supporti nel pavimento!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 07 mar 2015, 11:28:36

Sono perplesso

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » sab 07 mar 2015, 12:48:22

Quello opaco deve ancora essere lucidato a piombo, così opaco è meno scivoloso, però più poroso quindi più sporchevole e di difficile pulizia. Dovranno ancora eseguire la lucidatura.... spero. :confuso:

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda S62 » sab 07 mar 2015, 20:12:48

se non vedo male e non ricordo male come agli arrivi hanno usato 2 "marmi" differenti come colore e granulometria.


quindi credo resterà così

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 07 mar 2015, 21:42:18

Ho notato i bei soffitti della nuova area dutyfree che tradiscono il fatto che la parte di fondo è posticcia: i pax arriveranno da "dietro".

Oggi sono partito dal Sat.B e la passeggiata è bella lunga: i nuovi flussi aiuteranno.

Lungo il pontile allargato del Sat.B fervono i lavori (quasi finiti), ma dentro il satellite non ce ne sono. Probabilmente saranno in una fase successiva post-Expo.

Pronti anche i controlli passaporti in fondo alla piazza del gusto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » sab 07 mar 2015, 22:26:54

FlyCX ha scritto:Lungo il pontile allargato del Sat.B fervono i lavori (quasi finiti), ma dentro il satellite non ce ne sono. Probabilmente saranno in una fase successiva post-Expo.
Successiva all'EXPO successiva. La precedente fu nel 1906.

MUSICA
Messaggi: 4442
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 07 mar 2015, 23:26:12

MAI accettare ed adeguarsi a questo stile al ribasso di questi che alla fine rimangono dei burocrati statali...che come tutto ciò che è pubblico o assimilato non paga mai...come giudici, medici, e altro. Inclusi quelli di Pedemontana che, nonostante un ufficio dedicato, sono riusciti a mancare i cartelli per Malpensa.

Provvedimento? Licenziati il giorno dopo. Rimpiazzati da altri...solo così si migliora.

Mentre i signori sindacati (che difendono quelli di cui sopra) sanno benissimo che in tanti posti anche "vicini" all'aeroporto vi sono privati che all'opposto fanno l'opposto. Cioè possono "mobbare" o mettere in condizioni di andarsene chi vogliono. E nessuno vede nulla... perchè non hanno interessi di tessere o altro... vergognatevi anche voi, già che ci siamo...dimenticavo... :ciao: gli uffici del lavoro seguono a ruota in fatto di "efficienza"...

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda miguel » dom 08 mar 2015, 10:51:32

Sat B da domani iniziano lavori pavimenti e banchi nuovi

GiuseppeA
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 25 mar 2012, 18:18:18
Località: Frankfurt am Main, Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda GiuseppeA » dom 08 mar 2015, 11:21:37

E' già possibile per i passeggeri dell'A, transitare dalle nuove aree Duty-free?

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 08 mar 2015, 12:25:01

miguel ha scritto:Sat B da domani iniziano lavori pavimenti e banchi nuovi
Bene, mi stupiscono in positivo. Non c'è davvero traccia dell'inizio dei lavori.
GiuseppeA ha scritto:E' già possibile per i passeggeri dell'A, transitare dalle nuove aree Duty-free?
No, non ancora perchè non hanno ancora spostato il controllo passaporti.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda hamza2560 » dom 08 mar 2015, 13:41:07

I pavimenti storici al momento sono solo al piano della stazione e alla area check in numero 1?
E all aerea degli imbarchi shenghen?
w malpensa abbasso fiumicino

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 08 mar 2015, 18:34:15

Altro che lucidare a piombo... Stanotte hanno tolto le piastrelle, probabilmente erano proprio diverse

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 09 mar 2015, 12:02:07

hamza2560 ha scritto:I pavimenti storici al momento sono solo al piano della stazione e alla area check in numero 1?
E all aerea degli imbarchi shenghen?
Anche al Sat.B, pare ancora per poco.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » lun 09 mar 2015, 14:51:47

I-Alex ha scritto:Altro che lucidare a piombo... Stanotte hanno tolto le piastrelle, probabilmente erano proprio diverse
Che dire.... il capo cantiere sarebbe dovuto intervenire durante la posa, così suppongo che avessero sbagliato l'ordine o la fornitura ed abbiano fatto trovare la D.L. di fronte al fatto compiuto, e con la scusa della fretta abbiano provato a farla passare, poi la D.L. si sarà diciamo un po' alterata e sono stati costretti a cambiare il prodotto lavorando anche di notte! Non sarebbe la prima volta che capita, è capitato anche a me più volte. Anzi l'ultima mi avevano nascosto il materiale (sbagliato) sotto dei teli, che io ho rimosso scoprendo il tentativo d'inganno, prima della posa in opera fortunatamente....

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 09 mar 2015, 16:00:34

I-Alex ha scritto:Con il rofacimento dei pavimenti, impiantare già i paletti per gli allinea coda come a Zurigo era troppo facile... Così avremo se pre quegli odiosi paletti in giro per tutto il piano, il rumore stridente di quando vengono trascinati e colorazioni doverse in stile carnevale.

A volte mi chiedo se chi in SEA gestisce queste code abbia mai girato per altri aeroporti... E una volta che han fatto i lavori mi chiedo se qualcuno oreposto in SEA verifichi la qualità dei lavori e la manutenzione appaltata dei manufatti.
Accanto all'isola 9 una volta c'era il bagno, ora se andate li e guardate sopra il soffitto dove c'era lo Sky bar (ora Food Court) noterete che la copertira stellata della campata è rimasta metà giallignola e metà grigiia... giusto per fare un esempio stupido dei 10 che si notato girando per il T1.

NON CI SIAMO, NON CI SIAMO
Le transenne sono delle compagnie ed alcune di esse richiedono il servizio di posa e rimozione giornaliera ai loro handlers. Il materiale è di proprietà delle compagnie, ergo se ne si vede qualcuna sfilacciata o rotta la compagnia dovrebbe provvedere alla sostituzione.

Inoltre a volte cambiano gli schemi e quindi cosa si fa, si chiama i muratori ogni volta che una compagnia decide di cambiare lo schema?

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda Fabri88 » lun 09 mar 2015, 16:09:34

KL63 ha scritto:Che dire.... il capo cantiere sarebbe dovuto intervenire durante la posa, così suppongo che avessero sbagliato l'ordine o la fornitura ed abbiano fatto trovare la D.L. di fronte al fatto compiuto, e con la scusa della fretta abbiano provato a farla passare, poi la D.L. si sarà diciamo un po' alterata e sono stati costretti a cambiare il prodotto lavorando anche di notte! Non sarebbe la prima volta che capita, è capitato anche a me più volte. Anzi l'ultima mi avevano nascosto il materiale (sbagliato) sotto dei teli, che io ho rimosso scoprendo il tentativo d'inganno, prima della posa in opera fortunatamente....
Ma in Italia deve passare 9il direttore dei lavori a verificare che gli operai mettano giù le piastrelle giuste? Non sono gli stessi operai che se ne accorgono da soli?

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda Mauz » mar 10 mar 2015, 00:31:58

Chi? Mohamed, Carlos e Dimitrij che lavoreranno dalle 15 ore giornaliere in su e se vengono trovati fermi a rifiatare per un minuto vengono come minimo rispediti alla cooperativa interinale che li ha assunti (sempre che siano assunti)?

Quelli svolgono il compito e basta. Gli mettono lì le piastrelle? E loro posano le piastrelle senza fare domande.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

KL63
Messaggi: 3304
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda KL63 » mar 10 mar 2015, 12:08:16

Sia chiaro che io ho fatto solo una supposizione, però lavorando in edilizia da 25 anni, immagino che possa essere andata così!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 13 mar 2015, 20:47:01

Qualche scatto odierno...

Zona Check in (speriamo sistemino le rifiniture)

Immagine

Immagine

Immagine

Discesa zona nuovi varchi sicurezza

Immagine

Immagine

Al satellite B stanno rifacendo il pavimento e a breve apre la zona transiti nuova

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 13 mar 2015, 23:21:23

Oggi sono arrivato agli A ed ho visto il landside completamente preso nei lavori. Le colonne sono tutte fasciate: sembra sia passato l'artista Christo.

Lavori anche al piano -1; ho notato che pure lì stano posando i nuovi pavimenti sopra quelli attuali, mentre ai check-in credo sia una sostituzione completa.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
hamza2560
Messaggi: 491
Iscritto il: lun 05 mag 2008, 17:55:30

Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)

Messaggio da leggereda hamza2560 » sab 14 mar 2015, 13:10:12

ora a mxp terminal 1 ci sono 3 pavimenti che confusione!!
al satellite b ci sono lavori pero i voli vengono effettuati regolarmente o sono chiuse solo alcune uscite.
con questi lavori il satellite B sarà gia in grado di trattare voli anche dell area schenghen?
w malpensa abbasso fiumicino


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti