già! ed il bello è che le idee già ci sono.... senza arrivare al satellite o terminal interpista estensione a sud del t1 e il sat remoto c con connessione al t1 sotteranea..... come dici te musica bisogan sempre anticipare!!MUSICA ha scritto:a quel punto anche la nuova struttura sarà già quasi satura se volessimo dare un servizio "accettaibile".
e poi ? Fermi? a mio avviso dovrebbero già prevedere l'espansione dal 2015, quindi aver già pianificato le nuove costruzioni... veramente, se il traffico ripartisse veloce saremmo ancora tremendamente inadeguati.
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
... costituiamoci in associazione: una bella conferenza stampa e ci impegnamo direttamente come "ente morale" senza scopo di lucro per spingere MXP.
Troppo? Le teste mi sembra che le abbiamo...
Troppo? Le teste mi sembra che le abbiamo...
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
al riguardo non sono molto informato, ma credo che nel 2013 una volta aperto il satellite C si andrà a ristrutturare e ampliare il tunnel di collegamento del B ma questo non dovrebbe comportare la chiusura del sat BeasyMXP ha scritto:Quando è prevista la ristrutturazione del satellite B? E' corretto ipotizzare che da fine 2012 gli attuali gate B vengano sostituiti dai nuovi C e solo da fine 2014 i B rinnovati si aggiungano ai C?
In pratica non ci sarebbe nessun aumento significativo di gate (soprattutto con jetbridge) a MXP fino al 2014 (o 2013?). Alla faccia della voglia di spingere la crescita dell'aeroporto...
Malpensa airport user
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
anche io sapevo che una volta conclusi il lavori al sat.c e quindi aperto sicuramente sarebbe stato ristrutturato il tunnel di collegamento al sat. b ma se non sbaglio sempre al sat.b sono previste delle opere di ammodernamento!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
a quanto so il sat b dovrebbe restare aperto durante i lavori di ristrutturazione e ammodernamento.
Chiuderanno solo i gate interessati di volta in volta al rifacimento
Chiuderanno solo i gate interessati di volta in volta al rifacimento
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie Alex, dove la trovo la risposta? In quale topic? Grazie mille.I-Alex ha scritto:Sulle schede tecniche presentate a Enac scrivono questo:Carlo ha scritto:.....mi potreste delucidare su una cosa che non mi è ben chiara?
Ma è vero che il sat 3/3 aprirà fra "soli" 4 anni?
Ditemi che è un grosso incubo e basta....please.
la realizzazione è prevista con rilasci funzionali intermedi al fine di rendere disponibili: a fine 2012le aree di check-in, gli imbarchi e arrivi del satellite"C", a fine 2013 le nuove aree commerciali e la nuova sala riconsegna bagagli e a fine 2014 il completamento dell'intera opera, che potrà essere disponibile a partire dai primi mesi del 2015.
Per i treni al T2 ho spostato nel topic giusto :ciao:
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Eccolo, QUI per il treno al T2Carlo ha scritto:Grazie Alex, dove la trovo la risposta? In quale topic? Grazie mille.I-Alex ha scritto:
Per i treni al T2 ho spostato nel topic giusto :ciao:
Malpensa airport user
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
In questi giorni hanno ripreso a lavorare sul rivestimento esterno con una certa solerzia. Se guardate le ultime foto e le paragonate a questa, noterete delle differenze.
E questo è il finger da poche settimane demolito per adattarlo meglio alle esigenze di un aereo come il 380 e di una compagnia che vorrebbe avere un accesso diretto dalla sua futura lounge direttamente all'aeromobile.
Se notate bene sulla destra spuntano le nuove barre di ferro che costituiranno l'armatura della nuova struttura.
E questo è il finger da poche settimane demolito per adattarlo meglio alle esigenze di un aereo come il 380 e di una compagnia che vorrebbe avere un accesso diretto dalla sua futura lounge direttamente all'aeromobile.
Se notate bene sulla destra spuntano le nuove barre di ferro che costituiranno l'armatura della nuova struttura.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Vale la pena fare un nuovo aggiornamento vista la situazione piuttosto fluida degli ultimi giorni:
Ecco il finger che sta per essere murato e armato. Rispetto a ieri progresso evidente quindi nei prossimi giorni deduco che ci sarà un bel movimento da queste parti.
Anche sul satellite gli operai continuano nella posa degli ultimi elementi del tetto.
Infine l'opera che mi sembra la più interessante da seguire e cioè la posa di queste travi che significano secondo me un nuovo modo di concepire il finger che (chi lo sa) potrebbe anche diventare una sorta di struttura mobile che si alzi o si abbassi a seconda che l'aereo sia in arrivo o in partenza (quindi in modalità sbarco o imbarco). Resta poi valido quello che vi dicevo già precedentemente e cioè che ci sia un finger più in alto che possa collegare direttamente una Lounge con il rispettivo ponte superiore dell'A380.
Ripeto staremo a vedere e di sicuro terremo caldo questo 3d.
Ecco il finger che sta per essere murato e armato. Rispetto a ieri progresso evidente quindi nei prossimi giorni deduco che ci sarà un bel movimento da queste parti.
Anche sul satellite gli operai continuano nella posa degli ultimi elementi del tetto.
Infine l'opera che mi sembra la più interessante da seguire e cioè la posa di queste travi che significano secondo me un nuovo modo di concepire il finger che (chi lo sa) potrebbe anche diventare una sorta di struttura mobile che si alzi o si abbassi a seconda che l'aereo sia in arrivo o in partenza (quindi in modalità sbarco o imbarco). Resta poi valido quello che vi dicevo già precedentemente e cioè che ci sia un finger più in alto che possa collegare direttamente una Lounge con il rispettivo ponte superiore dell'A380.
Ripeto staremo a vedere e di sicuro terremo caldo questo 3d.
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Molto interessante... ma Emirates ai remoti?
Malpensa airport user
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
questa fantomatica compagnia sarà EK vero?
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Sembra quindi che i lavori siano a buon punto, resta confermata l'apertura del sat C per questa estate?
Fasten your seat belts!
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
No.. è prevista entro la fine del 2012LIN-MXP ha scritto:Sembra quindi che i lavori siano a buon punto, resta confermata l'apertura del sat C per questa estate?
Malpensa airport user
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Ma EK ha così tanti pax su MXP da usare un A380?michyh87 ha scritto:questa fantomatica compagnia sarà EK vero?
A me sembra una possibilità molto remota...poi spero di sbagliarmi!
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Certo che a vedere i lavori mi viene spontanea una considerazione....
Lo stile architettonico del satellite C non sarà molto coerente con quello degli attuali satelliti A e B.
Ho paura che venga una parte super moderna e il resto rimanga "vecchio stile". Il solito miscuglio all'italiana.
Inoltre una domanda... ma come verranno poi suddivisi i satelliti? A e B Shenghen e C Extra Shengen?
Lo stile architettonico del satellite C non sarà molto coerente con quello degli attuali satelliti A e B.
Ho paura che venga una parte super moderna e il resto rimanga "vecchio stile". Il solito miscuglio all'italiana.
Inoltre una domanda... ma come verranno poi suddivisi i satelliti? A e B Shenghen e C Extra Shengen?
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Probabilmente era l'aereo EK che ha avuto un problema in questi giorni, suppongo che sia stato spostato ai remoti per liberare un finger.I-Alex ha scritto:Molto interessante... ma Emirates ai remoti?
Anch'io ero scettico fino a poco tempo fa, tuttavia EK continua ad avere ottimi risultati a MXP nonostante il successo di EY, CY, 9W, ecc... . Da qualche mese il volo serale è operato con 777, bastano un centinaio di passeggeri in più per riempire l'A380 di EK. Non escludo che che con l'apertura del satellite C nel 2012 Emirates metta subito l'A380 e apra una propria lounge.woww ha scritto:Ma EK ha così tanti pax su MXP da usare un A380?
A me sembra una possibilità molto remota...poi spero di sbagliarmi!
:ciao:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Cosa avresti detto allora se fosse passato il progetto intermedio,ossia quello che prevedeva il satellite alto il doppio rispetto agli attuali A e B,poi affossato "grazie" anche al contributo dell'alpinista altoatesino testimonial di acque minerali!woww ha scritto:Certo che a vedere i lavori mi viene spontanea una considerazione....
Lo stile architettonico del satellite C non sarà molto coerente con quello degli attuali satelliti A e B.
Ho paura che venga una parte super moderna e il resto rimanga "vecchio stile". Il solito miscuglio all'italiana.
Inoltre una domanda... ma come verranno poi suddivisi i satelliti? A e B Shenghen e C Extra Shengen?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
woww ha scritto:
Ma EK ha così tanti pax su MXP da usare un A380?
A me sembra una possibilità molto remota...poi spero di sbagliarmi!
Non dimentichiamo che Emirates opera già su Manchester con A380 (tenendo conto anche della vicina concorrenza di Heatrow)... e non mi sembra che la cittadina inglese sia tanto migliore di Milano.. quindi potremmo aspettarci un bel A380 anche su MXP, considerando anche il legame "sportivo" che lega la compagnia aerea a Milano
Ma EK ha così tanti pax su MXP da usare un A380?
A me sembra una possibilità molto remota...poi spero di sbagliarmi!
Non dimentichiamo che Emirates opera già su Manchester con A380 (tenendo conto anche della vicina concorrenza di Heatrow)... e non mi sembra che la cittadina inglese sia tanto migliore di Milano.. quindi potremmo aspettarci un bel A380 anche su MXP, considerando anche il legame "sportivo" che lega la compagnia aerea a Milano
Fasten your seat belts!
- malpensante
- Messaggi: 18586
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
A Manchester vive una folla di Indiani, che va dai parenti facendo scalo a Dubai.
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Il motivo per cui vedremo l'A380 di Emirates a MXP è molto più semplice: la compagnia avrà una flotta di A380 con una consistenza che molte altre aerolinee non si sognano neppure per il breve/medio raggio. Tra ordini fermi e opzioni Emirates ha in portafoglio 90 A380, da qualche parte dovranno pur farli volare. :green:
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie per le risposte ragazzi!
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
piccolo OT pensate quanti A/M aveva basati a Mxp AZ prima del dehub... bene questi solo con i 380 che hanno già in flotta/consegna/ordine ne hanno di più!per non parlare degli altri..... :green: per la serie il nuovo ombelico del mondo!KittyHawk ha scritto:Il motivo per cui vedremo l'A380 di Emirates a MXP è molto più semplice: la compagnia avrà una flotta di A380 con una consistenza che molte altre aerolinee non si sognano neppure per il breve/medio raggio. Tra ordini fermi e opzioni Emirates ha in portafoglio 90 A380, da qualche parte dovranno pur farli volare. :green:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Mi pare che questa domanda sia rimasta senza risposta,
Come verranno poi suddivisi i satelliti? A e B Shenghen e C Extra Shengen?
Come verranno poi suddivisi i satelliti? A e B Shenghen e C Extra Shengen?
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
La domanda non credo abbia ancora una risposta definitiva. Si dice che il Satellite A resti con le funzioni attuali e il C sicuramente extra schengen. Il B....non lo so. Ho sentito gente dire che fanno metà e metà, gente che dice che sarà schengen e altri che dicono il contrario. Sinceramente la storia del 50-50 non mi convince. Come fanno a dividere in 2 il satellite? Tirano su un muro a metà? Fanta-aviazione. Di certo, e per questo basta e avanza guardare i progetti presentati da Sea per il decennio 2010-2020, il Sat B verrà completamente ristrutturato facendolo somigliare di più al C. Immagino quindi che resterà chiuso per un pò ad un certo punto della sua vita. Vista la crescita di MXP sarebbe auspicabile prima del 2015.
Tutte le mie conclusioni derivano solo da ciò che vedo e leggo. Non ho titolo per dire che si tratti di qualcosa di ufficiale o di definitivo. Ma magari è solo colpa mia che non sono stato abbastanza attento.
Tutte le mie conclusioni derivano solo da ciò che vedo e leggo. Non ho titolo per dire che si tratti di qualcosa di ufficiale o di definitivo. Ma magari è solo colpa mia che non sono stato abbastanza attento.
Re: Malpensa_progetti Terminal 1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Grazie per la risposta. Sei stato più che esaustivo...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 113 ospiti