Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
I Passeggeri diretti al satellite A, devono percorrere l aerea degli ex controlli di sicurezza ora smantellata?
w malpensa abbasso fiumicino
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Non passano sulle medesime piastrelle ma prima o poi, per arrivare al Satellite A, in zona (molto vicino) ci passano
-
- Messaggi: 20
- Iscritto il: ven 27 mar 2015, 16:27:57
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ecco il link con la mappa aggiornata di Malpensa 1: http://www.milanomalpensa-airport.com/i ... V3PG_MAPPA
a breve sarà di nuovo attivo anche il tour virtuale aggiornato.
a breve sarà di nuovo attivo anche il tour virtuale aggiornato.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Fatemi capire come funziona. Finora una volta fatto il check in al piano +2 si scendeva nel mezzanino per fare i controlli. Adesso dove devo andare per imbarcarmi?
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Adesso i controlli sicurezza si fanno al +2, al centro esatto del terminal. Poi scendi al +1 e, se il tuo volo è non Schengen, farai il controllo passaporti all'imbocco del satellite C. Se il tuo volo parte dal B, buona passeggiata.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Agli arrivi Sat.A ci le colonne sono tutte coperte e si sta provvedendo al nuovo layout. Peccato per la zona baggage claim del Sat.A e in genere tutta la zona T1A sensibile.... ma credo che dopo EXPO anche questa zona sia poi refittata.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ma quindi, appurata che era una roba illogica...l'hanno mantenuta?malpensante ha scritto:Adesso i controlli sicurezza si fanno al +2, al centro esatto del terminal. Poi scendi al +1 e, se il tuo volo è non Schengen, farai il controllo passaporti all'imbocco del satellite C. Se il tuo volo parte dal B, buona passeggiata.
Ma fare dei varchi anche alla base del Sat B, no?
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Non è illogica, perché costringe i passeggeri a sfilare davanti ai negozi per andare ai gates, come negli Autogrill per andare alla cassa. Più di metà dei margini di SEA viene dal non aviation, quindi...Fabri88 ha scritto:Ma quindi, appurata che era una roba illogica...l'hanno mantenuta?
Ma fare dei varchi anche alla base del Sat B, no?
Più che illogica, a me sembra odiosa. Qualcuno perderà l'aereo, chi ha difficoltà a camminare bestemmierà, Malpensa sarà sempre un aeroporto odiato e alla fine si vedrà se i pax sopportano, come in TV si sopporta la pubblicità.
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
- Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Appunto, è illogica per la clientela. Poi, più di metà dal non-aviation? Ma io quindi dov'è che lavoro, in un centro commerciale con annessa attività aeroportuale?
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ti sei dimenticato del parcheggio.Fabri88 ha scritto:Ma io quindi dov'è che lavoro, in un centro commerciale con annessa attività aeroportuale?
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 472
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Non capisco: dovrebbero odiare Malpensa per una passeggiata tra I negozi (che se poi non ci sono dicono che l'aeroporto è un mortorio) e allora a Roma cosa dovrebbero dire che si fanno centinaia di metri tra un terminal e l'altro?malpensante ha scritto:Non è illogica, perché costringe i passeggeri a sfilare davanti ai negozi per andare ai gates, come negli Autogrill per andare alla cassa. Più di metà dei margini di SEA viene dal non aviation, quindi...Fabri88 ha scritto:Ma quindi, appurata che era una roba illogica...l'hanno mantenuta?
Ma fare dei varchi anche alla base del Sat B, no?
Più che illogica, a me sembra odiosa. Qualcuno perderà l'aereo, chi ha difficoltà a camminare bestemmierà, Malpensa sarà sempre un aeroporto odiato e alla fine si vedrà se i pax sopportano, come in TV si sopporta la pubblicità.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Provato ora il nuovo security checkpoint: ordinato ed arioso, diverse postazioni aperte e zero - zero - file. 4 o 5 operatori indirizzavano le persone . Mi sembrava ci fosse molto spazio. Voto 9
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Certo che ridursi all'ultimo per non ultimare nemmeno tutta la struttura fa riflettere
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Ho notato che il pavimento dall'ultimo duty free al nuovo controllo passaporti deve essere ancora levigato.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Non solo non ultimare il rinnovo, Alex, anche lasciare andare in malora tutte le parti non rinnovate. Imbarchi A e check-in 1 sono indecenti, ormai.I-Alex ha scritto:Certo che ridursi all'ultimo per non ultimare nemmeno tutta la struttura fa riflettere
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Il 1 Maggio parto proprio dal satellite A... è da un pezzo che non transito da quelle parti e non oso immaginare come sarà ancora più fatiscente ora che il resto è rinnovato (o quasi)
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Si può conedere un po' di tempo per questo lifting, occorre fare un pezzo per volta, dato che non si può chiudere l'aerostazione, l'importante è che sia bello e che non si formino code ai varchi di sicurezza. Certamente una bella pulizia generale sarebbe da fare un po' ovunque. A proposito venerdì scorso sono stato alla Florim a parlare ad un convegno, e gli ho fatto i complimenti per i bagni, suggerendoli di sponsorizzare il rifacimento anche degli altri.
Sarebbe un'altra l'aerostazione da chiudere per lavori stile Salerno-Reggio Calabria! :contento
Sarebbe un'altra l'aerostazione da chiudere per lavori stile Salerno-Reggio Calabria! :contento
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Qualche considerazione a freddo:
- tutto è in continua evoluzione: molti operai che sistemano le finiture, piccoli totem dei Duty Free ancora in attesa di essere installati, mentre alcuni vecchi shop della zona A, oltre alla zona d'ombra A-B dietro il vecchio Passport Checkpoint, sono vuoti o in attesa di essere ricollocati (tristi la vecchia farmacia vuota e un paio di Change points in quest'area); moltissimo personale SEA parlava del vecchio/nuovo ingresso impiegati, ne avrò sentiti almeno 4 conversare di questi cambiamenti;
- il sat.A sarà si vecchio, ma non esagererei con i giudizi: è ancora accettabile anche se rendere uniforme il terminal è una esigenza cui SEA deve farsi carico;
- l'area shopping del B è al pari delle migliori a livello sicuramente europeo, molto elegante visto il colore nero che predomina;
- purtroppo molti negozianti si lamentano che parecchi passeggeri scelgono di fare subito il controllo passaporti e poi realizzano che dopo questi non ci sono molti negozi e di qualità inferiore;
- la grande scala ha un buon impatto visivo e gli spazi sono decisamente aumentati. Le vetrate danno alla zona controlli un ampio respiro e profondità;
- tutto è in continua evoluzione: molti operai che sistemano le finiture, piccoli totem dei Duty Free ancora in attesa di essere installati, mentre alcuni vecchi shop della zona A, oltre alla zona d'ombra A-B dietro il vecchio Passport Checkpoint, sono vuoti o in attesa di essere ricollocati (tristi la vecchia farmacia vuota e un paio di Change points in quest'area); moltissimo personale SEA parlava del vecchio/nuovo ingresso impiegati, ne avrò sentiti almeno 4 conversare di questi cambiamenti;
- il sat.A sarà si vecchio, ma non esagererei con i giudizi: è ancora accettabile anche se rendere uniforme il terminal è una esigenza cui SEA deve farsi carico;
- l'area shopping del B è al pari delle migliori a livello sicuramente europeo, molto elegante visto il colore nero che predomina;
- purtroppo molti negozianti si lamentano che parecchi passeggeri scelgono di fare subito il controllo passaporti e poi realizzano che dopo questi non ci sono molti negozi e di qualità inferiore;
- la grande scala ha un buon impatto visivo e gli spazi sono decisamente aumentati. Le vetrate danno alla zona controlli un ampio respiro e profondità;
Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
QuotoGiuseppeA ha scritto:...
- il sat.A sarà si vecchio, ma non esagererei con i giudizi: è ancora accettabile anche se rendere uniforme il terminal è una esigenza cui SEA deve farsi carico;
...
L'ho osservato bene in occasione degli ultimi voli e come stato di manutenzione è molto migliore rispetto a com'erano messe le aree check-in.
C'è qualche particolare fuori posto, ma a livelli fisiologici.
Il vero punto debole me l'aspetto dove c'erano i controlli di sicurezza ed i controlli passaporti, ma qui c'è il tempo per metter mano, vediamo cosa viene fuori. A breve ho un paio di partenze da MXP T1 e darò sicuramente un'occhiata.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Dove c'era il vecchio controllo sicurezza c'è una parete uniforme (ben fatta a dire il vero) e mi aspetto che venga fatto qualcosa (estendere l'area commerciale o servizi), mentre dove c'erano le postazioni controllo passaporti è rimasto solo qualche segno sul pavimento. Mi aspettavo di peggio in questa zona; sempre in quest'area, dal lato vetrate, sostano un paio di vecchi negozi ed uno vuoto, mi aspetto che anche questi vengano spostati. Avendo comunque aperto da pochi giorni il nuovo checkpoint, credo che ci si possa aspettare un ulteriore miglioramento a breve.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Siamo Italiani, sempre a cercare la cosa che non ci piace.
Ieri sera sono arrivato alle 22:00 e non so quanta persone stavano lavorando per dare a Milano per l'EXPO un bel biglietto da visita, la parte degli arrivi è tutta da pulire e levigare ma che bella che è, che luce...
Non hanno rifatto il terminal 1, ma quanti sono che arrivano a EXPO via terminal 1 ? vanno tutti a Linate .. dunque ottima la scelta di non privilegiare il terminal 1 (che è quello che utilizzo sempre poi e non solo il primo maggio)
Cara MXP ci vediamo Lunedi pomeriggio, continua cosi ...
Ieri sera sono arrivato alle 22:00 e non so quanta persone stavano lavorando per dare a Milano per l'EXPO un bel biglietto da visita, la parte degli arrivi è tutta da pulire e levigare ma che bella che è, che luce...
Non hanno rifatto il terminal 1, ma quanti sono che arrivano a EXPO via terminal 1 ? vanno tutti a Linate .. dunque ottima la scelta di non privilegiare il terminal 1 (che è quello che utilizzo sempre poi e non solo il primo maggio)
Cara MXP ci vediamo Lunedi pomeriggio, continua cosi ...
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
con T1 cosa intendi? credo la zona imbarchi T1 A?C-ALEX ha scritto:Siamo Italiani, sempre a cercare la cosa che non ci piace.
Ieri sera sono arrivato alle 22:00 e non so quanta persone stavano lavorando per dare a Milano per l'EXPO un bel biglietto da visita, la parte degli arrivi è tutta da pulire e levigare ma che bella che è, che luce...
Non hanno rifatto il terminal 1, ma quanti sono che arrivano a EXPO via terminal 1 ? vanno tutti a Linate .. dunque ottima la scelta di non privilegiare il terminal 1 (che è quello che utilizzo sempre poi e non solo il primo maggio)
Cara MXP ci vediamo Lunedi pomeriggio, continua cosi ...
Malpensa airport user
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Bisogna intendersi: non e' questione di essere italiani e cercare il pelo nell'uovo, e' questione di decidere se bisogna fare il tifo a prescindere o essere obiettivi.
Le zone non rifatte del T1 sono il peggio tra gli aeroporti europei di una certa dimensione. Giusto giusto questa settimana sono passato da checkin area 1, airside dai controlli di sicurezza al dutyfree e infine gate al piano terra. L'unica parte decente e' quella dei negozi. La zona peggiore quella dei gate. Luci rotte, controsoffitto lercio, vicino al bagno direttamente doghe rotte e mancanti, con un bel buco proprio sopra la porta. Arrivando al satellite A qualche settimana fa, erano piu' le luci spente che quelle accese.
Non rifare tutto l'aeroporto e' accettabile, ma le parti non rifatte devono essere tenute in buono stato. Vecchio non e' automaticamente sinonimo di schifo, vecchio con una manutenzione accurate va bene comunque. SEA, evidentemente, non conosce il significato di manutenzione ordinaria.
Se pero' dobbiamo dire che va bene cosi', basta saperlo.
La scusa che i visitatori dell'Expo non passeranno dal T1 Schengen e' improponibile. Primo perche' al T1 arrivano fior di transiti da LR via hub europei. Secondo perche' non ci sono solo i visitatori extra-Schengen dell'Expo, ci sono anche gli europei e ci sono quelli che all'Expo non vanno, ma MXP la vedono comunque.
Le zone non rifatte del T1 sono il peggio tra gli aeroporti europei di una certa dimensione. Giusto giusto questa settimana sono passato da checkin area 1, airside dai controlli di sicurezza al dutyfree e infine gate al piano terra. L'unica parte decente e' quella dei negozi. La zona peggiore quella dei gate. Luci rotte, controsoffitto lercio, vicino al bagno direttamente doghe rotte e mancanti, con un bel buco proprio sopra la porta. Arrivando al satellite A qualche settimana fa, erano piu' le luci spente che quelle accese.
Non rifare tutto l'aeroporto e' accettabile, ma le parti non rifatte devono essere tenute in buono stato. Vecchio non e' automaticamente sinonimo di schifo, vecchio con una manutenzione accurate va bene comunque. SEA, evidentemente, non conosce il significato di manutenzione ordinaria.
Se pero' dobbiamo dire che va bene cosi', basta saperlo.
La scusa che i visitatori dell'Expo non passeranno dal T1 Schengen e' improponibile. Primo perche' al T1 arrivano fior di transiti da LR via hub europei. Secondo perche' non ci sono solo i visitatori extra-Schengen dell'Expo, ci sono anche gli europei e ci sono quelli che all'Expo non vanno, ma MXP la vedono comunque.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Il restyling del T1 è un "rifacimento del centro commerciale". La zona del sat. A è purtroppo semideserta e si è valutato che il gioco non valesse la candela.
Il rifacimento delle aree su cui non si è intervenuti ora è in programma per il mai, perché i soci, cioè il Comune di Milano, preferiscono i dividendi.
Il rifacimento delle aree su cui non si è intervenuti ora è in programma per il mai, perché i soci, cioè il Comune di Milano, preferiscono i dividendi.
Re: Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Come giustamente dice EASYMXP, basta avere cura di quello che c'è ed occorrono squadre di manutenzione "ordinaria" ed un po' di pulizia. Una volta le grandi aziende avevano squadre di manutentori interne con dei responsabili, in SEA è tutto in appalto esterno o ci sono delle squadre interne?
Basterebbe avere un paio di elettricisti, un paio di idraulici e così via per ogni specializzazione e dei caposquadra che non stiano in ufficio ma girino il terminal, poi comandino e controllino.
Se invece la manutenzione è in appalto esterno e la ditta non fa quanto previsto nel contratto andrebbe cacciata. Basta fare dei contratti di durata semestrale per tenere tutti sulla corda.
Basterebbe avere un paio di elettricisti, un paio di idraulici e così via per ogni specializzazione e dei caposquadra che non stiano in ufficio ma girino il terminal, poi comandino e controllino.
Se invece la manutenzione è in appalto esterno e la ditta non fa quanto previsto nel contratto andrebbe cacciata. Basta fare dei contratti di durata semestrale per tenere tutti sulla corda.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti