Malpensa Terminal 1 3/3: nuovi check in (3' parte)
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Sta sempre piu' prendendo forma.
Grazie Alex.
Grazie Alex.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Che belle le immagini!
non vedo l ora sia completamente ultimato il tutto.
Ma qualcuno conoscese l'uso che se ne farà di quell'avancorpo fra l'edificio e il satellite a forma di semicerchio?
non vedo l ora sia completamente ultimato il tutto.
Ma qualcuno conoscese l'uso che se ne farà di quell'avancorpo fra l'edificio e il satellite a forma di semicerchio?
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
mi immaginavo il sat c molto diversa dagli altri in realtà cambia solo la disposione dei finger o sbaglio ?
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
inizialmente doveva essere molto diverso, più grande e con un piano intermedio in più per i transiti ma poi siè deciso di rivedere tutte le volumetrie.passaacqua ha scritto:mi immaginavo il sat c molto diversa dagli altri in realtà cambia solo la disposione dei finger o sbaglio ?
Alla fine sarà molto simile a quelli attuali seppur con qualche miglioria frutto dell'esperienza. A livello estetico sarà decisamente più moderno, soprattutto le torrette dei finger.
A tal proposito postai qualcosa un paio di mesi visibile nelle pagine precedenti, GUARDA QUI
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
speriamo che i finger funzionino meglio di quelli vecchi
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
'annamo bene.I-Alex ha scritto: inizialmente doveva essere molto diverso, più grande e con un piano intermedio in più per i transiti ma poi siè deciso di rivedere tutte le volumetrie.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Bene,bene!!! :ciao:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Hanno fatto bene, sarebbero finiti in un dedalo di Via, Vas, ricorsi, etc, etc. Così è stato tutto automatico perchè quelle volumetrie erano più o meno quelle del progetto iniziale.janmnastami ha scritto:'annamo bene.I-Alex ha scritto: inizialmente doveva essere molto diverso, più grande e con un piano intermedio in più per i transiti ma poi siè deciso di rivedere tutte le volumetrie.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
io aspetterei a dire che han fatto bene, bisognerà vedere cosa Sea ci riserverà per il futuro e mi riferisco all' S1(satellite interpista) o al T3 e come verranno progettati comunque il sat. c più volte è stato rivisto!kco ha scritto:
Hanno fatto bene, sarebbero finiti in un dedalo di Via, Vas, ricorsi, etc, etc. Così è stato tutto automatico perchè quelle volumetrie erano più o meno quelle del progetto iniziale.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Concordo e soprattutto sarà tutto in armonia col restante 2/3 già esistente...kco ha scritto:
Hanno fatto bene, sarebbero finiti in un dedalo di Via, Vas, ricorsi, etc, etc. Così è stato tutto automatico perchè quelle volumetrie erano più o meno quelle del progetto iniziale.
Non ultimo i costi: se non lo riempi subito vuol dire doppiare i costi per i prossimi 5-10 anni senza adeguata copertura di introiti, mentre col progetto attuale anche manutenzione e costi fissi sono minori.
Poi se servirà altro spazio per terminal/satelliti/moli qualche spazio qua e là c'è ancora
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
no aspettate forse mi sono un po perso via il progetto definitivo rimane questo o è stato ulteriormente rippiciolito, no perchè se il rend definitivo è quello allora vi do ragione!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
bene! non mi sembra vero!! :yeah:
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
problema risolto, capito è giusto come dite però non capisco cosa sia questa struttura qualcuno sa illuminarmi??flyEK ha scritto:no aspettate forse mi sono un po perso via il progetto definitivo rimane questo o è stato ulteriormente rippiciolito, no perchè se il rend definitivo è quello allora vi do ragione!
scale di servizio???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
ad occhio direi che sia il corpo scale ascensore che porterà all'ultimo piano e che si vede spuntare dalla copertura del rendering.
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
in effetti sembra la colonna ascensori
@ FlyEK
si il progetto è sempre quello, più ridimensionato rispetto a quanto inzialmente previsto per AZ
@ FlyEK
si il progetto è sempre quello, più ridimensionato rispetto a quanto inzialmente previsto per AZ
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
si si ho fatto confusione io non mi ricordavo più delle riduzioni del vecchio progetto Az e pensavo fosse stato ridotto ulteriormente l'ultimo progetto! Scusate ho fatto proprio confusione :redface: :duro: :azz:I-Alex ha scritto:
si il progetto è sempre quello, più ridimensionato rispetto a quanto inzialmente previsto per AZ
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
c'è in giro documentazione ufficiale Sea che parla di messa in esercizio di tutto il 3/3 per il 2014 e avvio dei lavori di completamento dello stesso non prima del 2011 :eek:
Malpensa airport user
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
L'idea mi fa un po' orrore, però a pensarci bene, ci stanno ancora 10 milioni di passeggeri nell'attuale T1. Siamo così sicuri di riuscire a recuperare 10 milioni di pax prima di 4-5 anni?
Se aggiungiamo il fatto che sono cresciuti i pax al T2, possiamo ben vedere che al T1 probabilmente ce ne stanno ancora pure più di 10.
Per 3/3 completo si intende anche il sat C, oppure questo potrebbe essere messo in esercizio prima?
Se aggiungiamo il fatto che sono cresciuti i pax al T2, possiamo ben vedere che al T1 probabilmente ce ne stanno ancora pure più di 10.
Per 3/3 completo si intende anche il sat C, oppure questo potrebbe essere messo in esercizio prima?
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
spero prima ma senza il 3/3 serve a ben poco.. e costa metterlo in servizio.EK412 ha scritto: Per 3/3 completo si intende anche il sat C, oppure questo potrebbe essere messo in esercizio prima?
Vedremo se Hal riuscirà a strappare preziose info al riguardo nei prossimi giorni
Malpensa airport user
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Personalmente, ho la certezza del contrario, cioè che recuperare 10 mln di pax in 5 anni sia pressoché impossibile.EK412 ha scritto:Siamo così sicuri di riuscire a recuperare 10 milioni di pax prima di 4-5 anni?
Re: T1 3/3: cresce il sat C (3' parte)
Esattamente.janmnastami ha scritto: Personalmente, ho la certezza del contrario, cioè che recuperare 10 mln di pax in 5 anni sia pressoché impossibile.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti