[fanta] nuovo svincolo Terminal 2

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

[fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 20 ago 2009, 15:12:21

Un piccolo scarabocchio per rendere l'idea ma soprattutto la fattibilità del fanta progetto: migliorare l'accesso al T2 e soprattutto mettere in sicurezza quel tratto di superstrada!
Basterebbe proseguire dritto per qualche centinaio di metri scendendo in trincea e una volta raggiunta la caserma della Finanza iniziare il raggio di curvatura verso il T1.
A mio avviso per l'Expo 2015 questa miglioria dovrebbe essere un Must ma invece è solo una mia ipotesi :tilegno:

Ovviamente con questo accorgimento si potrebbe pensare a una seria rivalutazione degli spazi davanti al T2, una migliore gestione della viabilità, parcheggio più grande ed arretrato e perchè no a un bel ingrandimento degli spazi del T2 unendo la zona arrivi e partenze.

Immagine
Malpensa airport user

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda S62 » gio 20 ago 2009, 21:48:52

bastava che per italia90 i fenomeni di architetti non inventassero ponti strani che sono stati tagliati e risistemati alla benemeglio perchè il radar gli sbatteva contro e non riusciva a beccare gli aerei in atterraggio da nord...

pensare che chi l'ha fatto sicuramente era un signor architetto e non il primo homeless che passava.

per l'apertura di mxp2000 nel 98 quando stavano scavando per la superstrada di collegamento t1 e t2 bastava demolirlo e scavare...

ma purtroppo c'è sempre di mezzo la politica e lo stato (ANAS)


comunque senza andare a depredare altri proprietari il terreno dietro la caserma della finanza basterebbe allargare dove c'è il pargheggio prima della cava e passare dietro al Karma (se non sbaglio si chiama così il bar) e rientrare prima della caserma della finanza. meno scavo da fare etc etc.

volendo si potrebbe fare anche provvisorio finchè non si sitema il tratto nuovo

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda KL63 » gio 20 ago 2009, 23:02:57

S62 ha scritto:bastava che per italia90 i fenomeni di architetti non inventassero ponti strani che sono stati tagliati e risistemati alla benemeglio perchè il radar gli sbatteva contro e non riusciva a beccare gli aerei in atterraggio da nord...

pensare che chi l'ha fatto sicuramente era un signor architetto e non il primo homeless che passava.
senza voler offendere nessuno, ritengo improbabile che il ponte sia stato progettato da architetti di fama, in quanto è un "bel" progetto ANAS, che è piena di ingegneri e geometri, di architetti penso che all'ANAS non ce ne sia neanche uno, inoltre a me risulta che abbiano abbassato la rampa di accesso in corso d'opera perchè creava ostacolo e riduceva la lunghezza pista utilizzabile per i decolli. Anche perchè il radar approach penso fosse sulla vechia torre, ben più alta del ponte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 21 ago 2009, 09:46:05

sta di fatto che al momento non ci sono progetti di miglioramento nonostante l'Expo2015 in vista. E di morti quel tratto di strata ne ha fatti tanti, per non parlare degli incidenti all'ordine del giorno quando piove: se passate dal ponte tutto intorno è pieno di pezzi di auto o moto
KL63 ha scritto: Anche perchè il radar approach penso fosse sulla vechia torre, ben più alta del ponte.
non per dire fesserie ma dovrebbe essere sulla taxiway Charlie verso il CA holding point
Malpensa airport user

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda KL63 » ven 21 ago 2009, 22:54:08

I-Alex ha scritto:sta di fatto che al momento non ci sono progetti di miglioramento nonostante l'Expo2015 in vista. E di morti quel tratto di strata ne ha fatti tanti, per non parlare degli incidenti all'ordine del giorno quando piove: se passate dal ponte tutto intorno è pieno di pezzi di auto o moto
KL63 ha scritto: Anche perchè il radar approach penso fosse sulla vechia torre, ben più alta del ponte.
non per dire fesserie ma dovrebbe essere sulla taxiway Charlie verso il CA holding point
penso che sia dove dici tu allora, ne sai certamente più di me. Quando ternerò a Milano verificherò per sfizio sulle vecchie piante dell'aeroporto.

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda S62 » sab 22 ago 2009, 01:26:57

allora per quello che so il ponte è stato tagliato ad acqua ad altissima pressione ed è stato abbassato di 1,5m o 2m perchè rifletteva onde radio e impediva non so se l'avvicinamento degli aeromobili o l'avvistamento tramite radar degli aeromobili.

poi in ogni caso in fase di realizzazione di mxp2000 potevano benissimo interrarlo...

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: [fanta] nuovo svincolo Terminal 2

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 16 dic 2009, 22:19:24

Ottimo.

Ancor meglio con una diramazione verso un'eventuale tagenziale-raccordo "ovale" di Somma, e su verso Nord. mi spiego:

una biforcazione,

a Ovest dell'attuale strada per Somma, fino a Maddalena, Somma Ovest, Vergiate-Autostrada,
Casale, Mornago ,
a Est dell'attuale strada verso Arsago-Casorate - Besnate, ricongiungimento a Mornago
per proseguire verso Nord: Azzate-Varese - Luino, Svizzera.

E saremmo a posto per Verbano, Alto Varesotto, togliendo il traffico da Somma. Lasciare il centro
al traffico leggero e gustarci la piazza del castello con una (semi) zona pedonale.

Beneficerebbe anche come sfogo per Pedemontana. Diversamente vedo tutto congestionato: ci sarà un traffico incredibile e un caos perenne verso Sesto- Arona.


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti