Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

progetti e lavori in corso
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 apr 2010, 21:46:00

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 15 mag 2010, 15:00:51

Immagine
Malpensa airport user

KL63
Messaggi: 3283
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda KL63 » sab 15 mag 2010, 17:01:11

una nota per sea parking: sui tabelloni che annunciano i posti disponibili nei parcheggi dovrebbero essere esposte anche le tariffe ed i nomi dei parcheggi più in grande ed express per il sosta breve non è una denominazione chiara, ad es. sarebbe meglio very short term, perchè express può dare l'idea di un parcheggio molto rapido per raggiungere il terminal, non che sia lontano ma il parcheggio ha un'altra funzione, ed il P1 dovrebbe già essere ampliato.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 15 mag 2010, 20:02:08

il P1 viaggia con 300 posti scarsi già ora, per l'estate sarà Full, di sicuro l'esperimento funziona!

A proposito di P1: dovrebbero mettere PRIMA dell'ingresso un cartello con "Tariffa minima 28€ 4 giorni" perchè se per sbaglio qualcuno entra per andare al terminal a prendere i parenti poi esce e paga un salasso!
Malpensa airport user

MC205
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda MC205 » lun 17 mag 2010, 10:37:45

I-Alex ha scritto:il P1 viaggia con 300 posti scarsi già ora, per l'estate sarà Full, di sicuro l'esperimento funziona!

A proposito di P1: dovrebbero mettere PRIMA dell'ingresso un cartello con "Tariffa minima 28€ 4 giorni" perchè se per sbaglio qualcuno entra per andare al terminal a prendere i parenti poi esce e paga un salasso!
confermo anch'io questo fine settimana l'ho utilizzato e al primo momento ho avuto un dubbio, in effetti non è molto chiaro, chiaramente il P1 va bene se stai almeno tre giorni, dovrebbero anche allungare la tettoia, perché in caso di pioggia c'è un bel pezzo scoperto, comunque in linea di massima ho avuto una buona impressione

rekless72
Messaggi: 252
Iscritto il: sab 04 apr 2009, 00:17:11

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda rekless72 » sab 14 ago 2010, 00:33:50

I-Alex ha scritto:il P1 viaggia con 300 posti scarsi già ora, per l'estate sarà Full, di sicuro l'esperimento funziona!

A proposito di P1: dovrebbero mettere PRIMA dell'ingresso un cartello con "Tariffa minima 28€ 4 giorni" perchè se per sbaglio qualcuno entra per andare al terminal a prendere i parenti poi esce e paga un salasso!
...veggente!.e qualcuno ingrassa sempre più!(foto dell 12/08) :ciao:
Miniatura

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 14 ago 2010, 09:26:51

ma no, prevedibile direi! Fossi in Sea avrei predisposto i prati dietro la palazzina Enac a un prezzo di 30 Euro a macchina senza limitazione di giorni, erano un bel boh di cash facile facile...

In questi giorni tutti i parcheggi intorno a Malpensa sono strapieni, nella strada che porta da Somma a Mxp alcuni depositi e campi sono diventati distese di auto, lo stesso vale per i padiglioni di Malpensa Fiere e udite udite persino sulle collinette del Motocross Ciglione di Cardano sono comparse file di auto parcheggiate.

Per assurdo il P2 al Terminal 1 è sotto utilizzato. Perchè? al di là del costo eccessivo lo hanno chiamato Executive... per un persona normale Executive fa molto anzi troppo Vips forse un bel P2 MULTIPIANO avrebbe attirato l'attenzione, o no?
E poi porca miseriaccia dalla zona Arrivi (quella vera) ci sono le rampe che con un piccolo lavoro di sistemazione dislivello di 1 metro consentirebbe di posteggiare li sotto... e perchè no una bella rampa che dal terrazzino Nord del piano partenze di colleghi subito al P2 senza girare tutto intorno?
Basterebbe poco :yeah:
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 29 nov 2010, 18:43:32

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 13 mar 2011, 12:42:57

segnalo che ci sono alcuni cambiamenti ai parcheggi di Malpensa

il P1 Low cost diventa P1 Long term
il P4 Long term divernta P4 Holiday

Probabilmente verranno rimodulate le tariffe

Io avrei modificato anche il P2 Executive in P2 Multipiano

PS: sul sito http://www.seaparking.it/park/ se cliccate su Parking vi butta sul portale Sea, se cliccate su Sea vi butta sul portale dei parcheggi :green:
Ultima modifica di I-Alex il dom 13 mar 2011, 12:45:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda malpensante » dom 20 mar 2011, 11:14:15

Giovedì per la prima volta in vita mia ho parcheggiato al P2 Executive (non pagavo io :green: )
Comodo è comodo, ma ascensori, scale, muri sono in una condizione pietosa. Ritornando da Varsavia poi mi è sembrato qualcosa da Paese in via di sottosviluppo, a parte il prezzo :eek:

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda Commonwealth » dom 20 mar 2011, 11:39:38

Mi pare d'aver capito che la parte italiana del tuo viaggio a Varsavia sia stata da dimenticare...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 20 mar 2011, 14:04:40

malpensante ha scritto:Giovedì per la prima volta in vita mia ho parcheggiato al P2 Executive (non pagavo io :green: )
Comodo è comodo, ma ascensori, scale, muri sono in una condizione pietosa. Ritornando da Varsavia poi mi è sembrato qualcosa da Paese in via di sottosviluppo, a parte il prezzo :eek:
concordo con te
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda malpensante » mar 22 mar 2011, 11:31:31

Commonwealth ha scritto:Mi pare d'aver capito che la parte italiana del tuo viaggio a Varsavia sia stata da dimenticare...
Sì, avrai forse letto su AC della sgradita sorpresa al Fast Track, dove ho trovato una coda di almeno mezz' ora. Molto gentilmente gli altri passeggeri ci hanno lasciato passare, altrimenti avremmo perso l' aereo.

La tessera SEA Club ha un costo considerevole e in cambio dà, tra l' altro, il Fast Track. Se non è più tale si deve riconsiderare l' uso di Malpensa, certo non penso a me che ci vado quasi religiosamente, ma gli altri frequentatori ci metteranno una croce sopra.

Mi irrita la superficialità con ci si è dato il Fast Track ai passeggeri ViaMilano, senza pensare a come rimediare alle conseguenze del maggior afflusso. Non voglio fare il figo, ma SEA dovrebbe tenersi cari i pax premium. D' ora in poi dovrò andare mezz' ora prima per la coda, è un indubbio e stupido peggioramento.

Un' altra furbata: lo sconto ai parcheggi, per i soci SEA Club, è stato ridotto dal 25 al 20%, non ho parole.

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda Commonwealth » mer 23 mar 2011, 12:27:41

malpensante ha scritto:Sì, avrai forse letto su AC della sgradita sorpresa al Fast Track, dove ho trovato una coda di almeno mezz' ora. Molto gentilmente gli altri passeggeri ci hanno lasciato passare, altrimenti avremmo perso l' aereo.

La tessera SEA Club ha un costo considerevole e in cambio dà, tra l' altro, il Fast Track. Se non è più tale si deve riconsiderare l' uso di Malpensa, certo non penso a me che ci vado quasi religiosamente, ma gli altri frequentatori ci metteranno una croce sopra.

Mi irrita la superficialità con ci si è dato il Fast Track ai passeggeri ViaMilano, senza pensare a come rimediare alle conseguenze del maggior afflusso. Non voglio fare il figo, ma SEA dovrebbe tenersi cari i pax premium. D' ora in poi dovrò andare mezz' ora prima per la coda, è un indubbio e stupido peggioramento.

Un' altra furbata: lo sconto ai parcheggi, per i soci SEA Club, è stato ridotto dal 25 al 20%, non ho parole.
Si ho letto il tuo pezzo su AC e devo dire niente di nuovo sotto il sole. Se hai avuto modo di leggere il mio trip report sul mio viaggio in Thailandia con EY dello scorso ottobre, avrai visto la prima foto in cui sottolineo la sorpresa per essermi trovato di fronte ad una coda incredibile allo Slow Track. Ho sentito dire di abusi nell'uso di questo Fast Track addirittura venduto da gente non autorizzata (autisti che guidano i furgoncini dei parcheggi esterni) il che sicuramente non fa altro che peggiorare la situazione. L'avvento del via Milano ha peggiorato le cose da questo punto di vista e la cronica mancanza di personale ai vachi sicurezza fa il resto. Ora capisco che il personale costa e che vada ottimizzato, ma capita di vedere 4 controlli sicurezza aperti e pochi pax e poi nei momenti di picco magari solo 3 check-point. Mi domando come un'azienda del genere, non sia in grado di avere personale sufficiente nelle ore di maggior picco, semplicemente creando turnazioni come si deve. Sul resto non posso dire perchè non ho la Sea Club. Sabato volerò EK in J. Seguirà ovviamente report. Che da parte mia non vuole essere mai solo critica, ma uno sprono per migliorare dove è possibile e consigliabile. Perchè il passeggero non può solo e sempre esseere un numero buono per le statistiche.

Avatar utente
algi66
Messaggi: 14
Iscritto il: gio 04 feb 2010, 10:26:59

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda algi66 » mer 20 apr 2011, 15:04:49

Ciao a tutti, avete visto la grande novità TELEPASS introdotta da SEA nei parcheggi di Malpensa ?

https://www.telepass.it/ecm/faces/publi ... i/Malpensa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 20 apr 2011, 17:13:42

Potevano installare al P2 i lettori telepass come ai caselli... pagamento diretto sul conto telepass!
Malpensa airport user

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda maurilive » gio 21 apr 2011, 02:23:38

I-Alex ha scritto:Potevano installare al P2 i lettori telepass come ai caselli... pagamento diretto sul conto telepass!
sembra che l'abbiano fatto:
www.telepass.it ha scritto:con Telepass puoi pagare anche il parcheggio e farlo è semplicissimo: se sei titolare di un contratto Telepass Family o Telepass con Viacard di conto corrente basta posizionare correttamente il tuo Telepass all'interno del veicolo e accedere alle piste di ingresso e uscita riservate, come in autostrada.
:applausi:
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 21 apr 2011, 06:55:18

Ottimo!
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 13 mag 2012, 14:54:30

finalmente dopo anni di chiusura da qualche settimana hanno riaperto la comoda corsia di accesso diretto al P2 Multipiano

questa per intenderci

Miniatura
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 27 mag 2012, 20:53:09

questa è la situazione che spesso si trova al parcheggio P3 Easy, quello di fronte allo Sheraton/Stazione del T1
Pensare che non è pieno, quindi è solo inciviltà! Fossi Sea park inizierei a mettere le ganasce a sti cafoni

Immagine


Immagine
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda Mauz » lun 28 mag 2012, 01:40:32

Basterebbero dei paletti, in ogni caso...

Ma siamo sicuri che quando questi sono entrati il parcheggio non fosse pieno?
Personalmente ne dubito, perchè suppongo che gli accessi siano conteggiati e limitati, ma non si sa mai... :green:
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda mxp98 » lun 28 mag 2012, 09:15:57

Mauz® ha scritto:Basterebbero dei paletti, in ogni caso...

Ma siamo sicuri che quando questi sono entrati il parcheggio non fosse pieno?
Personalmente ne dubito, perchè suppongo che gli accessi siano conteggiati e limitati, ma non si sa mai... :green:
Ne dubito anch'io perchè è una costante vedere macchine parcheggiate su quel lembo di terra.Credo che Alex abbia ragione.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo parcheggio Sud al T1 e migliorie Park&Fly

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 28 mag 2012, 11:52:02

Mauz® ha scritto:Basterebbero dei paletti, in ogni caso...

Ma siamo sicuri che quando questi sono entrati il parcheggio non fosse pieno?
in questo periodo è circa al 50% dell'occupato...
Malpensa airport user


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti