SEA e ENAV al lavoro per superare il tetto di 70 movimenti/h
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Grazie bad ( concedimi l'abbreviazione ). Và registrato come nonostante i momenti assolutamente "problematici" , per usare lo stesso termine usato da Bonomi l'altra settimana a Varese, si affrontino i problemi con visione ampia e lungimirante. Anche con un pizzico d'ottimismo. Odio la perenne soluzione rimandata e minimale che pare geneticamente predominante in tutte le cose italiane.
A volte mi pongo una domanda assurda e forse stupida. Ma lasciamela passare.
Cosa e quanto sarebbe stato diverso lo sviluppo di tutto il paese se la Grande Malpensa progettata fin dai primi anni 70 ( già allora 3 piste e collegamenti ferroviari ) avesse potuto decollare?
Naturalmente con una compagnia a pieno titolo ( allora) di bandiera. Intesa come compagnia aerea attenta a soddifare e sostenere pr quanto di sua competenza, la mobilità e conseguantemente lo sviluppo economico di tutto il Paese?
Ma ovviamente siamo a questo punto e vale solo ragionevolmente guardare avanti partendo da oggi. Non certo da recriminazioni retroattive.
Almeno stavolta nessuno può dire che non ci siano state chiare e forti voci che non abbiano posto il problema dello viluppo economice in primis.
Se c'è benessere , è benessere per tutti. Si possono far star bene le persone innanzi tutto. Per certe frange si può anche dire che se c'è benessere si possono curare meglio i parchi naturalistici, si può incrementare lo studio per fonti energetiche alternative, in fondo il benessere aiuta la natura. La legge del NO ( NO tav, no aeroporti, NO STRADE, NO nucleare !!! ecc) non porta da nessuna parte.
Almeno stavolta vediamo se possibile , invece , arrivare ad una meta.
Ciao a tutti
A volte mi pongo una domanda assurda e forse stupida. Ma lasciamela passare.
Cosa e quanto sarebbe stato diverso lo sviluppo di tutto il paese se la Grande Malpensa progettata fin dai primi anni 70 ( già allora 3 piste e collegamenti ferroviari ) avesse potuto decollare?
Naturalmente con una compagnia a pieno titolo ( allora) di bandiera. Intesa come compagnia aerea attenta a soddifare e sostenere pr quanto di sua competenza, la mobilità e conseguantemente lo sviluppo economico di tutto il Paese?
Ma ovviamente siamo a questo punto e vale solo ragionevolmente guardare avanti partendo da oggi. Non certo da recriminazioni retroattive.
Almeno stavolta nessuno può dire che non ci siano state chiare e forti voci che non abbiano posto il problema dello viluppo economice in primis.
Se c'è benessere , è benessere per tutti. Si possono far star bene le persone innanzi tutto. Per certe frange si può anche dire che se c'è benessere si possono curare meglio i parchi naturalistici, si può incrementare lo studio per fonti energetiche alternative, in fondo il benessere aiuta la natura. La legge del NO ( NO tav, no aeroporti, NO STRADE, NO nucleare !!! ecc) non porta da nessuna parte.
Almeno stavolta vediamo se possibile , invece , arrivare ad una meta.
Ciao a tutti
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: SEA e ENAV al lavoro per superare il tetto di 70 movimen
Articolo interessante.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
hal ha scritto:Grazie bad ( concedimi l'abbreviazione ). Và registrato come nonostante i momenti assolutamente "problematici" , per usare lo stesso termine usato da Bonomi l'altra settimana a Varese, si affrontino i problemi con visione ampia e lungimirante. Anche con un pizzico d'ottimismo. Odio la perenne soluzione rimandata e minimale che pare geneticamente predominante in tutte le cose italiane.
A volte mi pongo una domanda assurda e forse stupida. Ma lasciamela passare.
Cosa e quanto sarebbe stato diverso lo sviluppo di tutto il paese se la Grande Malpensa progettata fin dai primi anni 70 ( già allora 3 piste e collegamenti ferroviari ) avesse potuto decollare?
Naturalmente con una compagnia a pieno titolo ( allora) di bandiera. Intesa come compagnia aerea attenta a soddifare e sostenere pr quanto di sua competenza, la mobilità e conseguantemente lo sviluppo economico di tutto il Paese?
Ma ovviamente siamo a questo punto e vale solo ragionevolmente guardare avanti partendo da oggi. Non certo da recriminazioni retroattive.
Almeno stavolta nessuno può dire che non ci siano state chiare e forti voci che non abbiano posto il problema dello viluppo economice in primis.
Se c'è benessere , è benessere per tutti. Si possono far star bene le persone innanzi tutto. Per certe frange si può anche dire che se c'è benessere si possono curare meglio i parchi naturalistici, si può incrementare lo studio per fonti energetiche alternative, in fondo il benessere aiuta la natura. La legge del NO ( NO tav, no aeroporti, NO STRADE, NO nucleare !!! ecc) non porta da nessuna parte.
Almeno stavolta vediamo se possibile , invece , arrivare ad una meta.
Ciao a tutti
OT: Roger, siamo un paese in netto e drammatico declino. Leggevo ieri che in Spagna stano costruendo la Las Vegas europea.... ma ve immaginate in Italia cosa sarebbe successo se qualcuno solo l'avesse proposto!!!????!!! E' davvero triste come ci stiamo riducendo....davvero triste....soprattutto per chi come me ama a dismisura la sua patria...certo ai signori no della patria non gliene frega nulla.... :roll:
Una volta dicevo che aeronauticamente parlando ero nato nel posto sbagliato,adesso mi sto accorrgendo che i motivi di tale affermazione si stanno ampliando ad altri argomenti, checchè ne dica il Nostro Presidente della Repubblica.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Hai ragione però con tutto quello che quotidianamente si deve affrontare,un piccolo sfogo ce lo devi concedere.hal ha scritto:In ogni modo , ragazzi , sarò un irriducibile illuso, visionario e fors'anche ingenuo. Però mai arrendersi. Ognuno faccia la sua parte. Anche nelle piccole cose del dovere quortdiano.
Mi fermo,altrimenti la discussione la dobbiamo spostare nella free zone.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Quello che mi stupisce piacevolmente,è che nonostante tutto si continui ad investire e programmare per un futuro in grande su mxp.
Non capita molto spesso!!
Non capita molto spesso!!
Ultima modifica di mxp98 il sab 15 dic 2007, 08:09:10, modificato 1 volta in totale.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
interessante come articolo così come è interessante che Sea ed Enav collaborino allo scoperto perchè sono già un paio di anni che vanno in sintonia inbrughiera!
Secondo voi il manico d'ombrello a Sea chi l'avrà mai chiesto??
E secondo voi perchè proprio ora escono queste notizie ufficiali?
Semplice, perchè dalla prossima primavera/estate con il manico d'ombrello aperto ed a regime si potrà passare tranquillamente dai 70 movimenti orari attuali agli 84/90 :D
Secondo voi il manico d'ombrello a Sea chi l'avrà mai chiesto??
E secondo voi perchè proprio ora escono queste notizie ufficiali?
Semplice, perchè dalla prossima primavera/estate con il manico d'ombrello aperto ed a regime si potrà passare tranquillamente dai 70 movimenti orari attuali agli 84/90 :D
Malpensa airport user
- stefanojoy
- Messaggi: 5248
- Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
- Località: milano, citta' studi.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 201 ospiti