Mattia ha scritto:Avanti senza intoppi con tutto il piano, se anzi si riuscisse ad anticipare il T3 interpista di qualche anno sarebbe meglio. Per il T2 ci sono 2 anni di tempo, non credo sia un problema se ci si da dentro
a mio modesto parere col T1 completo si posso gestire 40mln di passeggeri ben il doppio di quelli attuali e da depurare i circa 5 mln che farà Easyjet al t2... per cui non vedo una priorità il molo interpista (non chiamiamolo T3 visto che dipenderà dal T1) che alla fien costerà tanto e forse troppo per Malpensa.
Semmai voci di corridoio danno come più probabile e vicino un ipotetico satellite D nella zona 3/3 verso l'hangar con accesso underground dal 3/3 stesso. In tal caso il sat C andrà a una alleanza capitana da una compagnia tedesca ( :fischio: ) e destinato agli extra Schengen mentre l'ipotetico D destinato sempre a questa alleanza è destinato ai Schengen. In tal modo l'A e il B rimangono configurati come oggi seppur con delle migliorie da apportare...
Stasera mi spiegherò meglio con qualche zoom :ciao: