Malpensa_progetti -Ho avuto una... visione 2020
Malpensa_progetti -Ho avuto una... visione 2020
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ho avuto una... visione
ora dal tuo sogno vogliamo qualche numero... quanti fingers nei moli centrali? :yeah:
Direi che la tua visione è mooooolto reale
Direi che la tua visione è mooooolto reale
Malpensa airport user
Re: Ho avuto una... visione 2020
Ho dimenticato collegamento sotterraneo tra 3/3 lato nord e nuovo molo ( D) di fronte attaule hangar
fingers
vado a memoria
Molo D ( tipo aeromobili NB) 8+8
Molo T2 possibilità 6+6
Molo centrale Nord 14 Ovest 18 Est
Molo centrale sud non specificato
Ripeto e sottolineo: a memoria attraverso le foschie della visione.
tralasci piazzole lato nord attuale centro equipaggi AZ e oltre.
Zone tecniche in attuale zona grupo Volo PS....
fingers
vado a memoria
Molo D ( tipo aeromobili NB) 8+8
Molo T2 possibilità 6+6
Molo centrale Nord 14 Ovest 18 Est
Molo centrale sud non specificato
Ripeto e sottolineo: a memoria attraverso le foschie della visione.
tralasci piazzole lato nord attuale centro equipaggi AZ e oltre.
Zone tecniche in attuale zona grupo Volo PS....
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ho avuto una... visione 2020
Va bene,pero'metti anche un punto interrogativo sulla data.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- janmnastami
- Messaggi: 968
- Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16
Re: Ho avuto una... visione 2020
Hal, se tale visione si dovesse concretizzare, giuro che ogni sera prima di andare a dormire farò una preghiera per ringraziarti.
Resta un problema: trovare i passeggeri per riempire tutto :green: .
Certo, nel tuo disegno forse lo schema dell'apt sarebbe un po' dispersivo, ma chissenefrega.
Mi preoccupa un po' quell'ampliamento al T2 (se come si dice su AC potrebbe arrivare FR...).
Una domanda: come sarebbe ripartite le compagnie nei vari terminal/satelliti? U2 sempre T2? LH dove? *A?
Speriamo anche che il design sia all'avanguardia, niente più "stile mediterraneo" per favore.
Resta un problema: trovare i passeggeri per riempire tutto :green: .
Certo, nel tuo disegno forse lo schema dell'apt sarebbe un po' dispersivo, ma chissenefrega.
Mi preoccupa un po' quell'ampliamento al T2 (se come si dice su AC potrebbe arrivare FR...).
Una domanda: come sarebbe ripartite le compagnie nei vari terminal/satelliti? U2 sempre T2? LH dove? *A?
Speriamo anche che il design sia all'avanguardia, niente più "stile mediterraneo" per favore.
Re: Ho avuto una... visione 2020
Behbeh, se non è solo il prodotto di fumi dell'alcool, c'è da sbavare... :razz:
Re: Ho avuto una... visione 2020
io spero che per il 2020 ci sia anche solo la metà di quello che hai sognato!!!
tutto non credo proprio... siamo in italia dove per fare una rotonda impiegano 6 mesi...
tutto non credo proprio... siamo in italia dove per fare una rotonda impiegano 6 mesi...
Re: Ho avuto una... visione 2020
sperem....
@hal
ma allora quell'estensione a sud del T1 che poteva sembrare un parcheggio multipiano sarà in realtà un'altra estensione del T1???
ps ti sei dimeticato anche la monoratiadi collegamento tra T1 e T2 :cool2:
:ciao:
@hal
ma allora quell'estensione a sud del T1 che poteva sembrare un parcheggio multipiano sarà in realtà un'altra estensione del T1???
ps ti sei dimeticato anche la monoratiadi collegamento tra T1 e T2 :cool2:
:ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Ho avuto una... visione 2020
Ciao a tutti...
nell'ordine:
1°Sono quansi astemio e quel poco che assumo lo reggo MOOOLTo bene, per cui prego sbavare. :green:
2°I tempi di realizzo sono la vera incognita. Nelle intenzioni 2020o poco oltre... mah! Tutto va da come si sviluppa il mercato...
3°Si il prolungamento a Sud e complementare ai moli centrali. Come terminal, no parcheggio.
4°Zona ex depositi carburanti destinata ad eliporto ( se si attuerà una rete di tali collegamenti).
5°Tutta la zona est ( a nord di MVAgusta per capirci, purtroppo è off per due motivi.
a) Zona militare
b) Serve ad Agusta come corridoio d'uscita per elicotteri in decollo.
6°Ci si sta adoperando presso UE per finanziamento opere collegamento ferroviario da Sud. Ora la UE ha escluso gli aeroporti dalle opere finanziabili, però ci sono possibiolità di finanziamenti per infrastrutture "intermodali".
nell'ordine:
1°Sono quansi astemio e quel poco che assumo lo reggo MOOOLTo bene, per cui prego sbavare. :green:
2°I tempi di realizzo sono la vera incognita. Nelle intenzioni 2020o poco oltre... mah! Tutto va da come si sviluppa il mercato...
3°Si il prolungamento a Sud e complementare ai moli centrali. Come terminal, no parcheggio.
4°Zona ex depositi carburanti destinata ad eliporto ( se si attuerà una rete di tali collegamenti).
5°Tutta la zona est ( a nord di MVAgusta per capirci, purtroppo è off per due motivi.
a) Zona militare
b) Serve ad Agusta come corridoio d'uscita per elicotteri in decollo.
6°Ci si sta adoperando presso UE per finanziamento opere collegamento ferroviario da Sud. Ora la UE ha escluso gli aeroporti dalle opere finanziabili, però ci sono possibiolità di finanziamenti per infrastrutture "intermodali".
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ho avuto una... visione 2020
E SE AL POSTO DELLA NUOVA CARGOCITY CI FOSSE SPAZIO PER UNA PISTA DI 3000 METRI ORIENTAMENTO CIRCA TRA 290 E 330 GRADI?
Re: Ho avuto una... visione 2020
non aumenterebbe la capacità come una ulteriore pista con radio 350-170...MUSICA ha scritto:E SE AL POSTO DELLA NUOVA CARGOCITY CI FOSSE SPAZIO PER UNA PISTA DI 3000 METRI ORIENTAMENTO CIRCA TRA 290 E 330 GRADI?
Lo studio Mitre ha esaminato varie possibilità di orientamento e la migliore per rapporto di configurazione capacità-rumore è una terza parallela da 2400m iniziali. Inoltre diminuirebbe sensibilmente i conflitti rispetto a una diagonale
Al proposito qualche riassuntino dello studio c'è anche QUI
Malpensa airport user
Re: Ho avuto una... visione 2020
era già prevista a metà anni 80. Poi tutto accantonatoMUSICA ha scritto:E SE AL POSTO DELLA NUOVA CARGOCITY CI FOSSE SPAZIO PER UNA PISTA DI 3000 METRI ORIENTAMENTO CIRCA TRA 290 E 330 GRADI?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Ho avuto una... visione 2020
Il piano generale di espansione di MXP è servito sicuramente a garantirsi una fonte di finanziamento aggiuntiva con l'aumento delle tariffe aeroportuali. Speriamo che questi soldi servano veramente a migliorare MXP e non a staccare dividendi.
Re: Ho avuto una... visione 2020
Ma, un allungamento di, supponiamo, 4-500 metri vero Sud delle attuali 35R e L e anche per la futura terza, non aiuterebbe a risolverebbe il problema rumore x i decolli ?
I lagnosi Somma, Arsago, Casorate .
Toglierebbe anche restrizioni a pieno carico...
:green:
I lagnosi Somma, Arsago, Casorate .
Toglierebbe anche restrizioni a pieno carico...
:green:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti