Cosa farei per rilanciare Mxp
Inviato: mer 25 mag 2011, 23:45:28
E' assodato che di ridurre Linate non se ne parla. La Sciura Letizia è in difficoltà e ha dimostrato di non aver voluto capire il problema; il Pisapia penserà a moschee, cittadinanze, unioni gay e aborti facili oltre a Linate come "valenza sociale".
Sconfortato da entrambi proporrei quanto segue a SEA. Mosse a tutto campo senza escludere nulla.
Chiedere a tutti i vettori LR che possano farlo di portare i voli a giornalieri entro un anno (agevolarli), es.: Thai.
Chi è giornaliero o prossimo di diventare bigiornaliero: Etihad. O Jetairways da Mumbay. Il triplo per Emirates.
Tornare alla carica massimamente convinti per Singapore su JFK.
Ritampinare con decise agevolazioni gli incerti: Kingfisher (Mumbay-Bangalore), la stessa JetA., le diverse LAN (Perù, Argentina, Cile, Colombia, etc.), Aerolineas, Avianca, SAA, Arik, Senegal, Kenya e tutte le americane e le giapponesi. Dove non ci sono accordi bilaterali pretenderli governativamente. Puntare alle cinesi: Southern, Eastern, Hong Kong e Xiamen. E anche EVA.
Alitalia: qualsiasi LR in più sia ben accetto e si chiedano più voli su FCO (agevolerebbero anche eventuali transiti).
Ci rivedrei: Bos e Dtw (magari gestiti da Delta), il Mia e Nrt giornalieri. Buenos Aires e una cinese.
Meridianafly: puntare a qualche volo di alimentazione italiano.
Ma il punto "folle"? Air Berlin. Ormai forse l'unica (Virgin è troppo elitaria) che potrebbe ambire ad un riferimento nel Sud Europa. Senza ripetere gli errori di LH. Anzi, imparando dai loro errori.
Rotte LR in code share con American (AB entra in Oneworld). New York, Dfw, Orlando (ha un potenziale incredibile) da abbinare o alternativo a Miami (AA ha centinaia di coincidenze). Cancun. E un paio di voli sull'Asia (ancora: BKK, India, altro).
Qualche volo di alimentazione misto p2p dal Sud: Nap, Cta, Pmo, Bri, Suf (questi voli raccoglierebbero transiti anche per CX, AA, BA, altri). E Palma, dove sono dominanti. Più Canarie le quali avrebbero così accessi LR non solo via Madrid.
Un mix tra turistico e business.
Ma dove ora può far la differenza con scarsi voli feeder? Un accordo SEA, REgione e Trenitalia per 8-10 Frecciarossa al giorno.
Nulla è impossibile.
Sconfortato da entrambi proporrei quanto segue a SEA. Mosse a tutto campo senza escludere nulla.
Chiedere a tutti i vettori LR che possano farlo di portare i voli a giornalieri entro un anno (agevolarli), es.: Thai.
Chi è giornaliero o prossimo di diventare bigiornaliero: Etihad. O Jetairways da Mumbay. Il triplo per Emirates.
Tornare alla carica massimamente convinti per Singapore su JFK.
Ritampinare con decise agevolazioni gli incerti: Kingfisher (Mumbay-Bangalore), la stessa JetA., le diverse LAN (Perù, Argentina, Cile, Colombia, etc.), Aerolineas, Avianca, SAA, Arik, Senegal, Kenya e tutte le americane e le giapponesi. Dove non ci sono accordi bilaterali pretenderli governativamente. Puntare alle cinesi: Southern, Eastern, Hong Kong e Xiamen. E anche EVA.
Alitalia: qualsiasi LR in più sia ben accetto e si chiedano più voli su FCO (agevolerebbero anche eventuali transiti).
Ci rivedrei: Bos e Dtw (magari gestiti da Delta), il Mia e Nrt giornalieri. Buenos Aires e una cinese.
Meridianafly: puntare a qualche volo di alimentazione italiano.
Ma il punto "folle"? Air Berlin. Ormai forse l'unica (Virgin è troppo elitaria) che potrebbe ambire ad un riferimento nel Sud Europa. Senza ripetere gli errori di LH. Anzi, imparando dai loro errori.
Rotte LR in code share con American (AB entra in Oneworld). New York, Dfw, Orlando (ha un potenziale incredibile) da abbinare o alternativo a Miami (AA ha centinaia di coincidenze). Cancun. E un paio di voli sull'Asia (ancora: BKK, India, altro).
Qualche volo di alimentazione misto p2p dal Sud: Nap, Cta, Pmo, Bri, Suf (questi voli raccoglierebbero transiti anche per CX, AA, BA, altri). E Palma, dove sono dominanti. Più Canarie le quali avrebbero così accessi LR non solo via Madrid.
Un mix tra turistico e business.
Ma dove ora può far la differenza con scarsi voli feeder? Un accordo SEA, REgione e Trenitalia per 8-10 Frecciarossa al giorno.
Nulla è impossibile.