tempi percorrenza in auto Milano-MXP

progetti e lavori in corso
indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » lun 14 apr 2008, 20:24:05

Hanno aperto lo svincolo della Est verso Linate??????? :eek:

Con quello avrei fatto decisamente prima! Quante cose hanno aperto mentre ero via!

Comunque per completezza, mi sono dimenticato di dirvi l'orario del percorso in auto. Diciamo tre la 7:00 e le 8:30 (forse qualche minuto prima). Assolutamente ora di punta, come vedete.

Se c'era la tangenziale nord da Rho, risparmiavo la codona rho-certosa-cormano .... che ha pesato parecchio.

Il peduncolo (ovvero la nord dopo il casello dalle parti di Sesto-Cologno) e' insufficiente. Gran parte del tempo rispetto alla percorrenza in momenti normali e' stato perso in questo e nel precedente blocco.

Sono d'accordo con chi dice che senza aspettare le nuove tangenziali esterne, una bella quarta corsia sulla Ovest cambierebbe le cose, come le ha cambiate sulla MI-BG (rendendo meno pressante la Bre-be-mi ....). Se l'obiettivo fosse di ottenere il massimo risultato con il minimo tempo e la minima spesa (speriamo che lo sia), la quarta corsia della ovest sarebbe da fare subito.... oltretutto non mi sembra difficile, lo spazio a occhio c'e'.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 14 apr 2008, 20:33:10

Il problema con le quadruple corsie è che rischi di spostare gli ingorghi dove queste finiscono.
A me il vero collo di bottiglia di Milano sembra la Torino-Venezia nel tratto urbano perché la Nord è incompleta; penso che questo aiuterebbe molto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 apr 2008, 20:34:41

FlyCX ha scritto:Il problema con le quadruple corsie è che rischi di spostare gli ingorghi dove queste finiscono.
A me il vero collo di bottiglia di Milano sembra la Torino-Venezia nel tratto urbano perché la Nord è incompleta; penso che questo aiuterebbe molto.
La Nord è in corso di completamento ma ci vorranno ancora un po' di anni prima di vederla ultimata fino a Rho Fiera
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 14 apr 2008, 20:41:12

FlyCX ha scritto:Il problema con le quadruple corsie è che rischi di spostare gli ingorghi dove queste finiscono.
A me il vero collo di bottiglia di Milano sembra la Torino-Venezia nel tratto urbano perché la Nord è incompleta; penso che questo aiuterebbe molto.
quoto.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » lun 14 apr 2008, 20:59:36

stefanojoy ha scritto:
FlyCX ha scritto:Il problema con le quadruple corsie è che rischi di spostare gli ingorghi dove queste finiscono.
A me il vero collo di bottiglia di Milano sembra la Torino-Venezia nel tratto urbano perché la Nord è incompleta; penso che questo aiuterebbe molto.
quoto.
Sono piu' che d'accordo, ho pure aperto un 3d sull'argomento.... perche' mi sembra sottovalutato per un tratto tutto sommato breve,e non solo per alleggerire l'A4, ma anche lo svincolo di Certosa che e' un incubo.

Pero' sul discorso delle 4 corsie..... E' vero per qualunque tratto allargato, che non e' molto utile quando non sono rimossi i colli di bottiglia per tutto il percorso.

Ma qui stiamo parlando di allargare molte cose e la Ovest e' proprio uno di questi colli di bottiglia.

A sud la MI-BO a 4 puo' assorbire. Sempre a sud la Tangenziale Est e' inallargabile. In teoria c'e' la prospettiva della TEM.

A nord, invece, la Milano-Laghi e' a 4 corsie e nonostante questo e' ancora un collo di bottiglia. Secondo me la Boffalora-MXP la puo' aiutare tantissimo, ci vorra' un po' perche' la gente si abitui ai nuovi itinerari e ci vorrebbe il primo tratto della pedemontana per creare un percorso alternativo per la lombardia nordoccidentale.... e non e' solo per MXP!! E' anche per alleggerire in prospettiva l'autolaghi!

La MI-TO e' in condizioni che urlano vendetta,perche' non hanno fatto bene la quarta corsia contestualmente all'AV....ma c'e' da augurarsi che la cosa si risolba al piu' presto.

Il tratto urbano della A4 e' inallargabile... per questo la meniamo con la tangenziale nord.

Insomma, tutto quello che confluisce a nord e a sud della tangenziale ovest e' potenziato o in ipotesi di potenziamento.... quindi vapotenziata e allargata anche la Ovest, anche perche' e' insufficiente ed e' un gran collo di bottiglia.

Comunque mi pare di aver visto, forse sul sito della Provincia, una bellissima cartina delle strade della provincia con evidenziata, con una scala di colori, il livello di traffico di ciascuna strada... sia nella situazione attuale che in prospettiva futura. Queste simulazioni ormai si fanno in modo computerizzato basandosi su servizi e prodotti come MapInfo e Teleatlas, gli stessi con cui si sviluppano i navigatori satellitari...... e voglio sperare che si pianifichino questi investimenti con questi ausili, ormai.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 14 apr 2008, 21:08:48

indaco ha scritto:Hanno aperto lo svincolo della Est verso Linate??????? :eek:

Con quello avrei fatto decisamente prima! Quante cose hanno aperto mentre ero via!
viewtopic.php?f=19&t=962
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » lun 14 apr 2008, 23:05:26

Indaco, io metteri anche l'accento sul collegamento tra boffalora e tang. ovest.... piu' che la quarta corsia sulla ovest ritengo piu' importante il collegamento diretto tra ovest e boffalora...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda molival » mar 15 apr 2008, 13:21:14

Io ho cominciato a usare regolarmente la 336 come alternativa all'A8 tutte le volte che devo andare verso trezzano e rozzano, diciamo che partendo da VA alle 8.30 e quindi trovando il regolare tappo da busto verso MI preferisco di gran lunga allungare di una 15 km ma andarmene in scioltezza via mxp boffalora A4 tg ovest con tempi di percorrenza intorno a 1H/1,10h lo stesso dicasi per i ritorni verso le 5.30/6..... insomma boffalora promossa a pieni voti

per indaco.... cmq vero che la nord non è terinata ma sicuramente risparmiavi tempo prendendo tg ovest verso nord uscire a fiera fare il nuuovo svincolo fino a barnzate e da li andare alla nord... un po macchinoso ma sicuramente meglio tel tappo a4 urbano
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 lug 2008, 19:19:54

Venerdì mattina tanto per cambiare solito viaggetto verso la metropoli:

- partenza ore 07.00 casello di Gallarate A8
- alle 07.21 arrivo già alla barriera di Milano Nord (qualche rallentamento a Castellanza e poi alla barriere causa 3/4 caselli chiusi per lavori)
- alle 7.25 sto lasciando la A8 in direzione del centro cittò (Monte Stella)
- alle 7.50 sono già dentro al Policinico di Milano

Di certo a Luglio c'è meno traffico, di sicuro non ho impiegato 90' :ciao:
Malpensa airport user

Joe Cool
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 11:25:37

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda Joe Cool » sab 05 lug 2008, 20:22:13

Il problema non è quanto ci si può mettere in condizioni di traffico leggero, ma quanto ci si può mettere se il traffico è fermo o quasi fermo. Siccome il pax vuole evitare il rischio di perdere l'aereo, è costretto ad applicare una tattica prudenziale. Ricordo che per il pax l'obiettivo è partire da dove si trova (casa, lavoro ecc) il più tardi possibile per riuscire a imbarcarsi riducendo al minimo il tempo di percorrenza fino all'aeroporto nonchè quello interno all'aeroporto.

Quindi la domanda giusta è: quanto tempo devo riservare ad un viaggio che comprende una tratta autostradale soggetta ad incidenti, congestione, blocchi ecc?

La mia risposta è (da Milano/Sesto SG):
-in auto: 90 minuti
-in moto: 45-60 minuti

Per Linate (chiaramente dipende da dove uno sta a Milano) c'è meno rischio dato che è accessibile da diverse direttrici (Ponte Lambro, Forlanini, Corelli, ecc):
-in auto: 30-45 minuti
-in moto: 20-25 minuti

Come pax "frequente" sono disposto a pagare qualcosa in termini di tempo di avvicinamento se in cambio ho un aeroporto con tempi di attraversamento ridotti (web check-in+baggage drop, niente code in security, niente giri tra terminal su people mover o -peggio- autobus). Quindi tifo per MXP più che per LIN (il quale ha anche il grave problema del rischio-nebbia). E preferisco aeroporti come MXP, ZRH, FRA ad altri come LHR (che evito come la peste) e CDG (sono pronto a spendere anche 50 euro in più di biglietto, per evitarlo).

OT: L'unica strategia sensata per MXP sarebbe quella di avere (come ad es. ha IAD) una tratta autostradale dedicata (senza altre uscite) sin da ciascuna delle 3 Tangenziali (Nord, A4, Ovest). Questo, oltre ad un treno ad AV da Centrale, Rho e Linate (se c'è un treno che mi porta da LIN a MXP o viceversa in non oltre 15 minuti, diventano uno scalo unico).

OT: Una cosa che molti vettori non hanno capito è il valore del web check-in - serve potelo fare sempre a prescindere da bagalio, codeshare , compagnia ecc. risparmia altri 30 minuti di attese superflue.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 lug 2008, 20:46:33

certo, per non correre rischi molto meglio il malpensa Express da Cadorna e dal prossiamo anno da Centrale e Garibaldi: in quel caso hai la certezza del tempo impiegato

Per le code e gli intasamenti autostradali, beh alla fine è così in tutti i grandi Hub europei (quindi molto meglio il treno e la metro)
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda malpensante » sab 05 lug 2008, 20:53:31

I-Alex ha scritto:certo, per non correre rischi molto meglio il malpensa Express da Cadorna e dal prossiamo anno da Centrale e Garibaldi: in quel caso hai la certezza del tempo impiegato
Non sono d' accordo: se non abiti davanti alla stazione hai sempre incertezza sul tempo che impiegherai per raggiungerla. Allora è la frequenza del treno a pesare, se hai un treno ogni 15 minuti puoi anche perdere quello che ti ripromettevi di prendere, se invece la frequenza è ogni 30 minuti sei costretto a partire ancora prima per avere margine e non perdere quel treno, quindi starai almeno 15-20 minuti in stazione a grattarti...
Purtroppo nessuno lo capisce e ci ritroveremo 4 treni all' ora da Milano, ma utili come se fossero 2 :duro:

Dall' aeroporto è quasi uguale, anche se non rischi di perdere l' aereo. L' altro giorno ho preso il MXP Express perché partiva dopo poco, non avrei mai accettato di aspettare 30 minuti. Allora meglio il bus, anche se c' è coda in autostrada.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 05 lug 2008, 21:08:39

@ Badthinker

beh poi ognuno ha le proprie preferenze...
Io parto da casa 1h prima della partenza del volo, tanto 10' minuti sono al Terminal e ho il parcheggio free :green:
Malpensa airport user

Joe Cool
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 11:25:37

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda Joe Cool » sab 05 lug 2008, 23:58:19

Infatti attendo ansioso il Centrale-MXP nella speranza che sia davvero veloce. Se da Centrale riesce ad essere più veloce il treno per MXP del taxi per LIN, allora MXP vince.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » dom 06 lug 2008, 00:05:09

Sul fatto di concentrare tutti i MXP Express a Garibaldi per averne uno ogni 15' sono santissime parole incoronate.

Pero' butto li un'altra trovata (e' da un po' che non ne sparo).

E' un discorso sia automobilistico che ferroviario, quindi non completamente ot, qui.

Il problema andando in apt in treno sono i parcheggi o comunque come raggiungere la stazione.

Ora, supponiamo che si faccia fermare il MXP Express a Novate, li dove le Nord hanno la loro tana e il loro megadeposito, proprio tra la A4 e la Tangenziale Nord.

Li il MXP Express avra' frequenza ogni 15' in ogni caso. E in minuti la distanza da MXP non sarebbe molta.... sicuramente meno dei 30' da Cadorna/Garibaldi... forse 25' ? Forse meno?

Fare megaparcheggi di interscambio e relativi svincoli con la tangenziale nord non sembra imposssibile, dalle foto satellitari pare che ci sia spazio e poi, ripeto, le Nord hanno qualche proprieta' immobiliari in zona.... e i parcheggi a servizio degli apt rendono bene.

Dulcis in fundo....qui la A4 e la tang. Nord si avvicinano parecchio e proprio in quel punto c'e' un varco non costruito.

Perche' non fare un raccordino in trincea che razionalizzi il traffico consentendo l'interscambio tra le due direttrici est-ovest?

Il raccordo consentirebbe dalla A4 di raggiungere i parcheggi e la stazione di interscambio di Novate (che non sarebbe solo per il MXP Express, ma anche per molte linee S e delle Nord).

Inoltre consentirebbe a molti di bypassare l'intasatissimo svincolo di Certosa.

Ecco la foto aerea tratta dalle mappe MS, con evidenziata in rosso la stazione di Novate (piu' o meno) e in azzurro a grandissime line l'ipotetico raccordo trasversale A4-Tang. Nord:
Immagine
Sono visibili le due autostrade e i depositi delle Nord adiacenti alla stazione.

Certo, si dovrebbe far fare una fermata in piu' al MXP Express, ma lo si collegherebbe alla rete autostradale in due punti... e se li ci fossero dei parcheggi a buon mercato magari pagati contestualmente al biglietto, con il fatto che ci sono treni ogni 15.... per me che abito ad est rischierebbe per essere il modo migliore per andare a MXP.... lo stesso dicasi per molti che arrivano da nordest. Le navette dei parcheggi di MXP mi fanno perdere piu' di 20-25 minuti, tra una storia e l'altra... e devo arrivare in auto in zona, mentre Novate sarebbe ben piu' vicino.

Joe Cool
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 11:25:37

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda Joe Cool » dom 06 lug 2008, 00:10:30

Beh, restando in tema di fantascienza, perchè non fare il check-in con consegna bagagli e la security direttamente in treno, con scodellamento direttamente in area gate?

Tempo max di presentazione: 1h prima del decollo in centro a Milano.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8379
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda hal » dom 06 lug 2008, 13:00:41

@indaco
proposta lungimirante , dovremo solleticare l'interesse del nostro amico pelush, nonchè di mxp exp e kco a vari titoli e livelli specialisti del ferro & asfalto :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda kco » dom 06 lug 2008, 15:02:29

Perchè l'interscambio non farlo a Bovisa:
1) C'è più spazio
2) Ci arrivano i mezzi cittadini
3) C'è anche il passante e l'università
4) Ci puoi mettere una stazione di taxi e, perchè no, spostiamo lì la stazione dei bus extraurbani

Per il raccordo autostradale sarebbe sufficiente potenziare lo svincolo stephenson.
Servirebbe però un long term park in un posto che non è un aeroporto... concetto molto difficile da far passare. Un'idea di questo tipo sarebbe l'ideale per il Brianza Express

Secondo me la chiave di volta è Bovisa, un posto iperconnesso alla provincia ma isolato da Milano, se si cura questo problema si fa anche un gran favore a MXP.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 06 lug 2008, 15:36:35

Ragazzi qua parliamo di accessibilità in auto...

Per la rete ferroviaria continuiamo nell'altro topic http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... 3&start=75
Malpensa airport user

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » dom 06 lug 2008, 15:40:33

Ho gia' scritto il post.... ultimo ultimo..... dai.....lasciamelo postare.

E poi dai, e' intermodalita', non e' tanto diverso che parcheggiare a Lonate e poi da qui farsi portare in apt con la navetta del parcheggio.
................

Se il long term park e' un business, in termini di quattrini (e secondo me lo e'), magari lo riesci a fare anche in project financing.

Avevo pensato anche io a Bovisa, ma mi sembrava piu' complicato... Sono necessari forti interventi viabilistici su arterie gia' intasate. Forse facendo procedere ancora un po' verso sud il raccordino che ho ipotizzato in modo che penetri un po' in citta'.

Non che la A4 tra Cormano e Certosa sia un fiorellino di maggio, eh? E anche la tang. Nord nasce gia' intasata... e lo sara' di piu' quando sara' passante.

Avevo anche pensato ad una nuova stazione a quarto oggiaro in corrispondenza con la A4, ma sono tempi e costi.

D'altronde l'idea e' che si risparmia qualche minuto di treno perche' si e' piu' a nord, e c'e' un collegamento diretto con la rete autostradale. Bovisa in effetti sarebbe anche un'altra cosa, sarebbe anche di servizio alla citta', di interscambio con tanti mezzi e, in modo piu' efficace di Novate, con la rete suburbana.

Potrebbe diventare una delle principali stazioni cittadine, se ben collegata. Pero' servirebbe proprio un raccordo con le autostrade da piu' direzioni..... Stephenson non sarebbe molto comodo per chi viene da est, andandosi a beccare il traffico verso milano per un tratto molto piu' lungo....una volta a Certosa meglio andare sulla laghi o avanti verso TO e poi sulla Boffalora. Qualcosa che viene giu' dalla A4 e dalla Nord sarebbe ben diverso.

Certo, a quel punto se si proseguisse verso sud e ci fosse anche una arteria cittadina veloce a servizio di quello che si fara' sullo scalo Farini e Garibaldi-Porta Nuova, potrebbe diventare un bel centro di smistamento trasportistico della citta', molto al di la della sola questione Malpensa.

Non volevo farla diventare una valanga.... e' nata dalla considerazione che quando attraverso la citta' dalla A4 o dalla tang. Nord sarebbe molto utile all'incrocio con la ferrovia delle Nord poter parcheggiare e prendere il MXP-Express. E lo stesso varrebbe per molti provenienti dall'interland, o da BG, BS e dal resto della Lombardia e non solo, sia diretti a Milano, sia diretti a MXP.

kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda kco » dom 06 lug 2008, 16:08:29

Bisogna anche considerare che il prossimo passo per quanto riguarda la viabilità milanese è creare arterie sotterranee a scorrimento veloce, la prima sarà giusto giusto dalla parti di monteceneri per poter eliminare il viadotto. Guardare qua:

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... azioni.asp
e scegli "Strade Sotterranee - un'opportunità per vivere meglio il territorio "

Bovisa è il posto chiave su cui in futuro arriveranno diversi investimenti non ultimo la tramvia interperiferica Certosa-Gobba.

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » dom 06 lug 2008, 17:00:53

Formidabili i documenti accessibili sulla pagina che hai linkato. Me li guardero' tutti con calma.

A quanto pare il raccordino A4-Bovisa e' gia' previsto.... e potrebbe scendere molto piu' in giu', fino a Garibaldi. Certo che questo rivoluzionerebbe, tra l'altro, i tempi per raggiungere in auto MXP da centro di Milano, dando l'opzione di interscambiare a Bovisa con il MXP-Express a chiunque lo desideri, proveniente sia dalla citta' che dalla rete autostradale.

http://www.trasporti.regione.lombardia. ... tefani.pdf

Mi sentirei di ribadire che se si proseguisse fino alla tang. Nord sarebbe infinitamente meglio, dato il sovraccarico della A4.

Certo che se la facevano subito predisposta per le 3 corsie, la Nord, sarebbe stato ben meglio. Invece almeno in corrispondenza della galleria di Sesto, la vedo dura....

Comunue il cronoprogramma (ma io preferisco chiamarlo Gantt, cronoprogramma mi fa troppo svizzero :-) ) ha un'orizzonte fino al 2030..... Sono opere per i posteri. :cotto:

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 06 lug 2008, 22:16:18

badthinker ha scritto:...
Dall' aeroporto è quasi uguale, anche se non rischi di perdere l' aereo. L' altro giorno ho preso il MXP Express perché partiva dopo poco, non avrei mai accettato di aspettare 30 minuti. Allora meglio il bus, anche se c' è coda in autostrada.
Su questo non concordo, il bus è molto peggio del treno e sotto TUTTI i punti di vista.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 07 lug 2008, 21:31:09

Vediamo la bad-condition... Oggi, lunedì mattina (il peggiore per la A8 verso Milano) con sciopero dei mezzi

Anche oggi devo andare in ufficio a Milano, non ho molta scelta visto le agitazioni della giornata
Ore 07.15 entro al casello di Gallarate, i pannelli danno già rallentamenti.. infatti in prossimità dell'innesto di Busto Arsizio sono già fermo! E sarà così fino a Castellanza e Legnano.. ore 07.47 supero lo svincolo di Legnano ma anche in zona Origgio-Lainate dove si raccorda la A9 è un caos: ore 07.56 passo dal Telepass di Milano Nord e trovo di nuovo coda all'ingresso di Milano sino allo svincolo di Certosa..
Per fortuna alle 08.25 arrivo in zona Lancetti al parking privato e alle 08.29 dopo una breve corsa passo il badge!
Credevo di non farcela visto il delirio dell'Autolaghi ma quest'oggi era devvero la peggiore delle ipotesi, per fortuna domani ho il treno delle 07.39 da Gallarate, ore 08.20 sarò a Lancetti senza caos e ansie da coda! :ciao:
Malpensa airport user


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 225 ospiti