tempi percorrenza in auto Milano-MXP

progetti e lavori in corso
Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 17 gen 2008, 22:09:08

Ok ragazzi, continuo qui la descrizione della mia due giorni di Lambrate-MXP avanti indietro come un deficente.....

Secondo giorno, sveglia ore 06:30.....be' siamo in due, ora che ci facciamo la doccia e ci si veste....niente colazione ed alle 07:05 siamo seduti in macchina davanti a casa ancora parcheggiati pronti per andare a mxp....

ecco la prima foto del mio navigatore cosa mi mostra:

Il tempo segnato e' di un 1h 08min (nota bene per il percorso piu' breve non uello piu' veloce!)

Immagine

Ok ora passando per piazza novelli, corso buenos aires, piazza repubblica, porta volta, monumentale alle ore 07:32 come vedete ero gia' sull'A8

Immagine

oggi il tempo era fantastico e la A8 assolutamente scorrevole in direzione MXP mentre in direzione milano era parecchio problematica in alcuni punti (notare bene che anche ieri con il tempo da lupi che c'era non ho trvato una coda che sia una!)

ore 07:43 ss336 direzione mxp

Immagine

ore 07:53 rotondona davanti al T1....che spettacolo mxp all'alba!!!! Secodno me e' il piu' bell'aereoporto del mondo! :grin:

Immagine

TOTALE 47 MINUTI DI VIAGGIO ad andatura assolutamente normale. Oggi ed anche ieri.... (oggi con una sosta di circa 1-2 minuti per buttare delle schifezze che avevo in macchina...). Quindi.....basta con le prese per il c..o signori politicanti, presidenti di compagnie aeree, insultatori e diffamatori di mxp di professione, VERGOGNA!

p.s. ah dimenticavo 1.20 euro l'autostrada....

Comunque oggi era davvero uno spettacolo....da quale altro aereoporto si ha questa vista?????? Dovevate sentire i turisti che uscivano....rimanevano tutti estasiati! E si fermavano a fotografare..... :grin:

ecco qui qualche scatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco qui il mio amico americano che nonostante il viaggio da dallas di circa 19 ore (con stop a EWR di circa 5 ore) ha voluto salire alle partenze per scattare qualche immagine alle Alpi (ci siamo fermati un quarto d'ora per fargli godere il panorama :lol: e non e' che non lo avesse mai visto, ma dice che ogni volta che ariva rimane incantato!)...ah sulla dx Joy imbacuccata dalla testa ai piedi che voleva tornarsene a dormire :lol:

Immagine
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 17 gen 2008, 22:17:54

Grazie per il tuo report Stefano!!
Hai dimostrato una volta di più che mxp non è poi cosi lontana come vogliono far credere i detrattori!!!
Ciò non toglie ancora che molti lavori debbono essere fatti per renderla più appetibile.
Certo che il vostro ospite questa mattina si è trovato di fronte ad uno spettacolo meraviglioso,tra l'altro erano anni che le Prealpi non si presentavano cosi innevate,senza parlare poi del cielo terso all'alba che le foto ricordano.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 17 gen 2008, 22:26:10

mxp98 ha scritto:Grazie per il tuo report Stefano!!
Hai dimostrato una volta di più che mxp non è poi cosi lontana come vogliono far credere i detrattori!!!
Ciò non toglie ancora che molti lavori debbono essere fatti per renderla più appetibile.
Certo che il vostro ospite questa mattina si è trovato di fronte ad uno spettacolo meraviglioso,tra l'altro erano anni che le Prealpi non si presentavano cosi innevate,senza parlare poi del cielo terso all'alba che le foto ricordano.
Di nulla Marco! :grin:

Concordo pienamente che comunque bisogna costruire, costruire e costruire opere e collegamenti!

P.S. ma come prealpi???? Io ero convinto che quello fosse il Rosa! non ditemi che ho detto al mio amico una ca...ta colossale :oops:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 17 gen 2008, 22:31:19

No ,non hai detto una caxxata,quello è proprio il Rosa!!
Diciamo che tutta la catena fino a quote basse (prealpi) sono anni che non si presenta cosi carica di neve.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 17 gen 2008, 22:50:12

mxp98 ha scritto:No ,non hai detto una caxxata,quello è proprio il Rosa!!
Diciamo che tutta la catena fino a quote basse (prealpi) sono anni che non si presenta cosi carica di neve.

Ohhh OK grazie! Hai messo in crisi anni ed anni di convinzioni geagrafiche in 2 minuti :lol:
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

indaco
Messaggi: 2267
Iscritto il: dom 30 dic 2007, 13:32:18

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda indaco » gio 17 gen 2008, 23:47:11

Bisogna considerare che per uno straniero e' abbastanza eccezionale vedere una montagna cosi' alta cosi' vicino alla citta' e all'aereoporto, non ci sono molti posti al mondo dove e' possibile, le altre catene montuose sono lontane dalle zone molto popolate. Quando gli snoccioli l'altezza in metri e in piedi sono sempre abbastanza colpiti, il Rosa e' proprio bello ed e' parte integrante di un viaggio da e per MXP, considerato che poi molto spesso ci passi anche sopra.

Comunque confermo, io calcolo poco piu' di un'ora... e parto da Peschiera B. l'unico comune meno famoso di una sua frazione.... :grin:

I-TIGI

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 18 gen 2008, 01:28:46

Be' per chi abita ad esempio in zona fiera (vecchia) di Milano mediamente a quell'ora sono 18 min al T2 e 20 al T1.

la cavolate che leggiamo sono scritte da chi non e' mai stato a Malpensa o c'e' stato e gli rode e quindi denigra, altri ancora scuse per coltivare altri orticelli.
Con due collegamenti ferroviari ed autostradali tra un anno nessuna scusa, ma tanto sentiremo sempre le caxxate.

Ogni volta che vado a prendere qualche mio cliente estero rimangono affascinati sia dal terminal cosi diverso e colorato che dallo spettacolo delle Alpi, gli asiatici vanno in fribillazione e mi chiedono spempre di fagli le foto con il Rosa sullo sfondo.

Beh a questo punto beccati questo e replicagli! :grin:
http://www.lavoce.info/commenti/011-281000195.html

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 18 gen 2008, 09:06:52

Ragazzi scusate un piccolo OT: ma dalle foto pare chiaramente che i lavori per lo Sheraton in realtà non abbiano ancora coinvolto il parcheggio multipiano, com'è possibile? :shock: :-?
O meine schöne Madunina

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 18 gen 2008, 11:10:14

AvioTohr ha scritto:Ragazzi scusate un piccolo OT: ma dalle foto pare chiaramente che i lavori per lo Sheraton in realtà non abbiano ancora coinvolto il parcheggio multipiano, com'è possibile? :shock: :-?
Se leggi il topic sullo Sheraton vedrai che l'area manager in un'intervista ha dichiarato che i lavori veri e proprio inizieranno a febbraio.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

I-TIGI

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 18 gen 2008, 12:24:57

In realta' Stefano&Joy non sono andati a MXP ma nel City-City-Airport di Bresso spacciandoci il Resegone per il Rosa!
Malpensa e' lontana, deve essere lontana ed ogni giorno i saccenti aumentano le distanze, evidentemente la faglia tettonica insubrica sta' spostando lo scalo sempre piu' lontano da Milano... :mrgreen:

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 18 gen 2008, 13:34:22

nnn ha scritto:In realta' Stefano&Joy non sono andati a MXP ma nel City-City-Airport di Bresso spacciandoci il Resegone per il Rosa!
Malpensa e' lontana, deve essere lontana ed ogni giorno i saccenti aumentano le distanze, evidentemente la faglia tettonica insubrica sta' spostando lo scalo sempre piu' lontano da Milano... :mrgreen:
Gianfranco,hai una fantasia inesauribile!!! :grin:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
FalconJet
Messaggi: 497
Iscritto il: sab 01 dic 2007, 19:48:29
Contatta:

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda FalconJet » ven 18 gen 2008, 14:48:55

La prima di MXP è veramente fantastica con la luce dell'alba e il Monte Rosa, complimenti!! :grin:

Giornate come ieri capitano poche volte l'anno... fotografare con quelle condizioni è sempre uno spettacolo

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 18 gen 2008, 16:18:16

Ottimo contributo Stefano! Poi con quel panorama anche la sveglia mattutina è ben accetta, o no?!
il panorama non ha eguali!
I tempi di percorrenza sono ottimi a quell'ora, un paio d'ore dopo e sicuramente saranno già diversi, per non parlare se parti da Segrate alle 18.30 e ti trovi la A8 congestionata!
Servono strade ragazzi, ne abbiamo ancora parecchio bisogno :)
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 18 gen 2008, 17:36:30

I-Alex ha scritto:Ottimo contributo Stefano! Poi con quel panorama anche la sveglia mattunina è ben accetta, o no?!
il panorama non ha eguali!
I tempi di percorrenza sono ottimi a quell'ora, un paio d'ore dopo sicuramente saranno già diverse, per non parlare se parti da Segrate alle 18.30 e ti trovi la A8 congestionata!
Servono strade ragazzi, ne abbiamo ancora parecchio bisogno :)
Si si,vallo a dire a Er Pecora e compagnia bella! :mrgreen:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda mxp exp » ven 18 gen 2008, 18:54:37

ottime foto e condivisibilissime considerazioni.
grazie stefano.
mxp exp

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 18 gen 2008, 20:49:53

Il mio record, in taxi è 39 minuti fino a P.le Loreto, contro i circa 18/19 da LIN; è sì il doppio ma non è una tragedia.

Da un po' più lontano di Loreto mi ricordo di corse in taxi, verso l'aeroporto di primissimo mattino, ben al di sotto dei 45' contro i 20' circa del Forlanini. I 20' passasati in taxi non sono però passati in coda, perché fino alle 9 MXP (per ora) è poco affollata.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda malpensante » sab 19 gen 2008, 09:14:29

LA FREGATURA DELLA BOFFALORA

Andando a Torino ho visto che il traffico è molto più scorrevole, rispetto all' Autolaghi.

Anche tornando è un bel vantaggio, ma.... l' A4 a nord di Milano è perennemente intasata e la coda arriva fin anche al casello della TO-MI. Si potrebbe scendere sulla Tangenziale Ovest ed evitarlo, ma solo se si è diretti in zona Milano ovest, altrimenti fino all' uscita standard di viale Certosa si perde tutto il tempo guadagnato evitando l' Autolaghi.
Sarà così almeno fin quando non completeranno la Rho-Monza, in tempi biblici. Anche la Boffalora sarà una mezza delusione, per colpa della solita mancanza di programmazione, del fare interventi isolati e non a sistema.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 19 gen 2008, 10:44:43

FalconJet ha scritto:La prima di MXP è veramente fantastica con la luce dell'alba e il Monte Rosa, complimenti!! :grin:

Giornate come ieri capitano poche volte l'anno... fotografare con quelle condizioni è sempre uno spettacolo
Grazie Falcon....hai ragione le condizioni erano incredibili!!!!!!!!! Purtroppo io ho proposto al mio amico e Joy di fermarsi a spottare....ma mi hanno guardato entrambi moooolto male.... :-?


P.S. Gian accidenti ci hai smascherato....comunque Bresso intercontinental si e' ingrandita parecchio! 8)
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 19 gen 2008, 18:26:50

Oggi ragazzi sono andato da Somma Lombardo all'Orio Center! Ovviamente era sabato e non un giorno feriale ma il traffico era tutto sommato intenso seppur scorrevole... Le 4 corsie sulla A4 ora fanno la differenza, ne facessero altrettante sulla A8 dal Bivio A8/A9 sino a Legnano saremmo a cavallo, considerando che poi tra un paio di anni dovrebbe essere pronto il peduncolo di superstrada che dalla A8 uscita Fiera Rho by passa la A4 nel tratto cittadino per riconnettersi alla bariera di Milano Est... Comunque per ora ci godremo solo l'apertura della Boffalora che seppur non cambierà la vita dei pendolari su Milano per lo meno consentirà di avere una alternativa di sfogo

Andata:

10.30 Malpensa
10.38 SS336 uscita Gallarate Malpensa Uno
10.53 Bivio A8/A4
11.01 Casello Milano Est
11.19 Casello Bergamo

Ritorno:

16.32 Casello Bergamo
16.50 Casello Milano Est
16.57 Bivio A4/A8
17.20 Malpensa

Ripeto, oggi è sabato e la A4 nel tratto Milanese non era ingolfata, traffico intenso ma piuttosto scorrevole, ovviamente sulla SS336 90Km/h mentre in autostrada non ho mai superato i 130 :)
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 19 gen 2008, 18:29:50

ottimo Alex, buonissimi tempi...sarebbe interessante ripetere il percorso in settimana....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 19 gen 2008, 18:41:24

stefanojoy ha scritto:ottimo Alex, buonissimi tempi...sarebbe interessante ripetere il percorso in settimana....
credo che si alzano sensibilmente, più che altro nel tratto tra il casello di Milano Est e il bivio A4/A8.. tutta colpa della A4 cittatina intasata...
Speriamo che almeno la variante sulla Monza-Rho si faccia in fretta, il problema è la costruzione di un ponte a Baranzate e la riqualificazione della strada a 4 corsie di marcia nei circa 2km attualmente a senso unico.. Con questa opera uscendo dalla A8 a Rho Fiera si passa per il nuovo raccordo di Baranzate, ci si connette alla Tangenziale Nord e si rientra sulla A4 all'altezza della Barriera di Milano
est
Malpensa airport user

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » sab 19 gen 2008, 18:43:55

inutile negare che in lombardia e soprattutto nel milanese abbiamo bisogno di infrastrutture come il pane... ma il problema e' che ne avremmi bisogno da subito!!! Non tra 10 anni!!!! E questo indipendentemente da MXP che come ho potuto constatare piu' e piu' volte e' collegato molto meglio di tantissimi altri "hubs"...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 23 gen 2008, 23:42:34

FlyCX ha scritto:Il mio record, in taxi è 39 minuti fino a P.le Loreto, contro i circa 18/19 da LIN; è sì il doppio ma non è una tragedia.

Da un po' più lontano di Loreto mi ricordo di corse in taxi, verso l'aeroporto di primissimo mattino, ben al di sotto dei 45' contro i 20' circa del Forlanini. I 20' passasati in taxi non sono però passati in coda, perché fino alle 9 MXP (per ora) è poco affollata.
Mi quoto per auto-correggermi perché ho ritrovato gli appunti.

Il record in Taxi non è 39 ma 31 minuti !!!

VAM
Messaggi: 722
Iscritto il: ven 28 dic 2007, 11:11:17
Località: Vicino mxp

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda VAM » gio 24 gen 2008, 14:46:22

La distanza di Mxp da Milano è una caxxata grande come il mare!
A sostenerlo sono i detrattori di mxp e tutti quelli che vogliono il loro bel apt sotto casa.
Figuratevi che ci sono dei Torinesi che sostengono che mxp sarà irraggiungibile pure con la boffalora mxp!
Rob de mat
Pace e bene!

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: tempi percorrenza in auto Milano-MXP

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 27 gen 2008, 14:18:03

Ragazzi...domani altro tour a mxp....partenza da lambrate, stop a prendere il mio amico americano a san siro e via verso mxp dove lui parte con CO alle 10 circa...quindi dovro' essere li' alle 8.... domani altro report :lol: spero di confermare i tempi fantastici delle altre volte!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....


Torna a “PROGETTI e CANTIERI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti